RISPONDO QUOTANDO A VARI MESSAGGI:
Iskander66 ha scritto:
Please: non cercate di equivocare. Non ho mai scritto che bisogna farsi mettere i piedi in testa e il porgi l'altra guancia non rientra tra i miei modi di fare. Ma tra il difendersi "civilmente" e il provocare stragi con armi da guerra c'è una bella differenza.
Salve Iskander,
lei dice "Provocare una Strage"... ma ora mi dica lei: 3 Uomini Armati forzano la serratura per entrare in una Casa dove abitano Padre, Madre e 2 Figli... cosa hanno intenzione di fare?
La festa a sorpresa?
Mi pare ovvio che qua la strage la volevano fare loro, il Padre ha agito nel bene ammazzando i Criminali prima che loro potessero fare lo stesso con la sua Famiglia.
Oltretutto, non ha fatto nessuna strage, tanto piu` che uno dei criminali e` sopravvissuto... se il Padre aveva intenzioni di furia omicida, usciva dalla camera ed andava a sparargli un colpo in testa... cosa che non ha fatto.
Ha solo fatto il necessario per Terminare l'azione criminale dei 3 Malviventi per proteggere la sua famiglia, e considerato che lui era da solo Armato e loro erano in 3, ha agito nella maniera piu` logica.
Io ho portato l'esempio degli Stati Uniti perche` qui, se un tizio mi entra in Casa, non devo aspettare che questo spari a me prima che io possa sparare a lui... quando vedo che un tizio e` entrato furtivamente in casa mia posso tranquillamente prendere una delle mie Armi, e scaricare tutti i caricatori che ho a disposizione.
ED E` GIUSTO!!!
~~~ - ~~~ - ~~~
Valerio91 ha scritto:
ma la prima cosa che mi viene in mente è quando finisce un pallone o un acquilone nel cortile di qualcun'altro, suoni e non c'è nessuno e ti viene la bella idea di scavalcare e andartelo a prendere... se la legge è come in america e permette ai montati di testa di prenderti e pestarti a sangue? è sicuramente una stronzata avere una legge del genere , un mondo di pazzoidi animali diventerebbe , per fortuna da noi c'è una legge che sta nel mezzo.
painkiller92 ha scritto:
Ma è ovvio che in accompagnamento alla "legge porcospino" andrebbero emanate legge che tutelerebbaro dai casi da te descritti...ovvio che se una persona spara perchè qualcuno gli entra in girdino a prendere il pallone (non puoi confondermi un ragazziono con un incallito criminale

) questa persona si prende un bell'omicidio volontario,si fa i suoi 20-30 anni di galera senza sconti di pena,buona condotta,patteggiamenti e puttanate varie
Und3r ha scritto:
giusto. poi magari capita che il bimbetto chiede a me di recuperargli il pallone perchè lui non ci riesce. Io, che sono una persona gentile, acconsento e scavalco al posto suo. Tu mi vedi dalla finestra, imbracci il tuo M16 con lanciagranate e dici: "guarda quel capellone con la barba lunga e vestito in maniera discutibile...sicuramente è un criminale incallito...probabilmente anche straniero..." e giù un paio di caricatori.
io ci rimango secco e non avevo fatto nulla di male, dolore per la mia famiglia e i miei cari.
tu, oltre al rimorso per aver ucciso un innocente, finisci in carcere (che tanto sono vuote le carceri italiane...ripopoliamole!); dolore per la tua famiglia e i tuoi cari.
grande risultato!

VALERIO91 ; PAINKILLER92 ; UND3R
State travisando la Realta`:
la Legge Americana parla chiaro: non si puo` sparare a casaccio ad uno che ti entra in giardino, specialmente qui che i Giardini non sono recintati.
Si puo` attaccare un Criminale solo una volta che questo e` dentro alle Mura di casa, se si trova in Giardino, l'unico caso in cui lo si puo` attaccare e` se il Malvivente in questione e` in palese intenzione di attacco
OSSIA
Se vedo uno o piu` tizi Armati che sono nel Giardino di Casa mie e si stanno dirigendo verso la mia Casa...
PRENDO LA MITRAGLIATRICE E DO UNA SVENTAGLIATA
Non sto certo ad aspettare che questi arrivino ad entrare in casa mia a farmi la festa... ma non posso nemmeno dare una sventagliata in luogo pubblico, ossia quando si e` in pubblico, dato che e` lecito portarsi Armi a spasso in USA, non si puo` certo presumere che tutti ti stiano per attaccare, quindi bisogna stare bene attenti a non andare ad attaccar brighe in pubblico, perche` li` si va a finire nel torto
Ma quando si difende giustamente la propria proprieta`... ben venga la legge Americana!
~~~ - ~~~ - ~~~
bigsen ha scritto:
Tempo fa lessi un articolo a questo proposito dove si comparavano le città di Washington e New York, una aveva tolto la libera detenzione in casa l'altra l'aveva reintrodotta...il risultato è stato che nella citta di Washington che aveva tolto le armi i crimini sono aumentati in maniera esponenziali mentre a New York che l'aveva reintrodotta si è visto un crollo degli stessi.
I numeri delle percentuali non li ricordo con precisione ma a leggerli si rimane basiti, si parla di aumenti di 4 volte superiori negli anni monitorati e riduzioni di quasi dieci volte!

Salve Bigsen,
lei sta dicendo che a Washington, DC hanno emanato una legge che ha violato uno dei 3 Diritti Fondamentali della Costituzione Americana... ne sarebbe nata una rivoluzione, suvvia la fonte dell'Articolo deve aver fumato qualcosa di buono.
Il Presidente Obama ha cercato di far si che il Porto d'Armi fosse richiesto anche per le Armi non Automatiche, ma ne e` nata una protesta tale che ha dovuto lasciar perdere.
Tuttavia e` riuscito a far stabilire una Legge che qual'ora una persona regali un'Arma ad un'altra, l'Ex Padrone debba dichiarare Nome Cognome ed Indirizzo della persona a cui la ha venduta/regalata
Mentre fino a pochi anni fa, questo non era obbligatorio... come protesta a questa legge, nel Natale 2010 uno dei regali piu` scambiati sotto l'Albero furono gli allora nuovi Fucili Barrett M82 1A1
un regalo che simboleggia proprio lo spirito Natalizio
SALUTI