Monter84 ha scritto:
Ciao pizio! Mi puoi dire a che pressione tieni tu i pneumatici?
Considera che io vado quasi sempre da solo!
Oggi ho fatto un bel giro salendo sul colle Montezemolo e ritorrno da San Bernardino.Le strade erano deserte e ho potuto smanettare come non mai!!le gomme sono diventate roventi e particolarmente quella posteriore! Ho notato pero' il controllo di trazione lavorare più volte e non capisco.....
Con le strade così calde e pulite non dovrebbe lavorare molto!!
Mi son fermato a controllare la ruota e ho notato che si creano dei forellini minuscoli sparsi qua e la dove viene maggiormente sollecitata nelle pieghe! Sara' una normale usura essendo molto morbide? O avrò la pressione leggermente bassa?
Con pressione insufficiente e' probabile scaldino di più?
comunque nulla di preoccupante sono quasi invisibili!!
Io son sempre più contento di questa moto!!
Grazie!
Ciao Monter!!! Scusa il ritardo nel rispondere, ma sono in ferie in Sardegna, ovviamente con la Pani.
Che le gomme si microforino è normale quindi non ti preoccupare. Considera che io arrovo a segnare le spalle, quasi a strapparle. Invece sul discorso tc non ti posso aiutare molto perché non lo uso! Ma non dovrebbe essere una cosa strana, perché le gomme (soprattutto stradali, anche sportive) quando si scaldano troppo tendono a scivolare e viste le temperature di questi giorni...per le pressioni dipende dai casi. Con le supercorsa sp passo da un 2.2/2.4 ant/post per un utilizzo tranquillo, ad un 2.1/2.0 ant/post per un utilizzo sportivo. Comunque vai tranquillo, che queste gomme digeriscono bene pressioni non proprio ortodosse!
@Ceol
Grazie mille dei complimenti!!!