Leggi il Topic


Silenzio! Ora parla Lei! [Ducati 1199 Panigale S 2012]
13940108
13940108 Inviato: 20 Nov 2012 1:08
 

Una moto che davvero ti lascia senza, senza, senza parole.

Complimentoni. Se qualche volta al lago vedi uno su un monster giallo a sbavare, sappi che sono io 0509_up.gif
 
13940168
13940168 Inviato: 20 Nov 2012 2:30
 

Pizio sei scomparso?
eusa_shifty.gif
 
13942037
13942037 Inviato: 20 Nov 2012 19:41
 

Power_maniac ha scritto:
Pizio sei scomparso?
eusa_shifty.gif

No Power, ci sono! Sono solo stato un po' indaffarato tra moto, lavoro ed Eicma.
Comunque la moto la uso in mappa sport, che mi piace molto come taratura delle sospensioni (la race è troppo frenata), ho aperto di pochi "click" la compressione del mono, la risposta del gas è 195Hi (come la race), freno motore a 2 (per tutte le mappe è di serie a 1), Abs a 1 (l'opzione più libera che interviene solo in caso di bloccaggio dell'anteriore) e DTC spento (è stata la prima cosa che ho fatto quando ho ritirato la moto).

LucianBelmau ha scritto:
Una moto che davvero ti lascia senza, senza, senza parole.

Complimentoni. Se qualche volta al lago vedi uno su un monster giallo a sbavare, sappi che sono io 0509_up.gif

sbavare sulla moto?! Ma lascia perdere, se ci incontriamo ti offro volentieri un caffé 0510_five.gif
Tommi97 ha scritto:
Ieri mi sono letto con piacere praticamente tutto il topic e oggi ho una gran voglia di commentarlo...

Davvero non so cosa dire, mi trovo di fronte ad una delle più belle moto mai create dall'uomo, su questo non ho dubbi. E per bello, oltre che all'apparenza estetica, intendo proprio tutto: stupenda da vedere, meravigliosa da guidare (immagino come ti diverti!), perfetta anche dal punto di vista funzionale.

Insomma, devo dire che provo una forte invidia nei tuoi confronti... ovviamente invidia a fin di bene, un po' come Maurizio! 0509_pernacchia.gif


Io condivido la filosofia del "de gustibus", ma proprio non riesco a capire come fa qualcuno (e ne ho visto più d'uno) a dire che non gli piace... vabbè icon_xd_2.gif



Insomma, io sono ancora in giovanissima età e passerà almeno un decennio prima che possa permettermi un capolavoro di questo calibro, per cui non mi resta che leggere con entusiasmo i tuoi prossimi report e farti i miei più vivi complimenti...



S T U P E N D A !!!
eusa_clap.gif

Grazie mille dei complimenti Lucian, fa sempre piacere leggere certi messaggi 0509_up.gif
SUPERALEX88 ha scritto:
ma in pista viaggia o no?
Boh!!! Ancora non l'ha assaggiata, ma mi sono ripromesso di portarla come ricomincia la stagione. Intanto mi dedico alla preparazione. Sempre che non mi prende la scimmia e passo alla R...
raf275 ha scritto:

immagini visibili ai soli utenti registrati



eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif


Raffo, Raffo, Raffo...buon Raffo...TU SEI UN INFAME TENTATORE!!! Quello scarico l'ho visto dal vivo a Milano e devo dire che è fatto magnificamente! Ma, per ora, non lo prenderei. Innanzitutto ci voglion 4000 € e secondo poi, il buco ai medi che affligge questa moto è dato proprio dalla conformazione dello scarico. Infatti se si guardano i grafici dei nuovi scarichi Zard e Qd (il primo è sottocoda come la 1198 e l'altro doppio laterale come la Streetfighter), si può notare un guadagno di più di 20 cavalli a 6500 giri(!!!!) rispetto alla configurazione sottocoppa. Addirittura il grafico dello Zard è riferito al confronto diretto con il Termignoni completo! Ovviamente la curva di coppia è stata migliorata molto con la nuova mappa, ma il guadagno in quel range di giri sarebbe comunque enorme.
Vediamo i grafici, ma non credo che possano aver fatto miracoli...
 
13942241
13942241 Inviato: 20 Nov 2012 20:40
 

Grazie mille per le risposte.
Dov'è che si trovano quelle info su quei terminali?

ah un 'altra cosa...come siamo messi con i consumi? nelle giornate da tirata in montagna consuma parecchio?

Ultima modifica di Power_maniac il 20 Nov 2012 22:17, modificato 1 volta in totale
 
13942425
13942425 Inviato: 20 Nov 2012 21:47
 

Scusa Pizio, ma per curiosità stai pensando di venderla per prenderti la R?
 
13944538
13944538 Inviato: 21 Nov 2012 18:49
 

Power_maniac ha scritto:
Grazie mille per le risposte.
Dov'è che si trovano quelle info su quei terminali?

ah un 'altra cosa...come siamo messi con i consumi? nelle giornate da tirata in montagna consuma parecchio?

E' nella media delle supersportive 1000 0509_up.gif
alecar ha scritto:
Scusa Pizio, ma per curiosità stai pensando di venderla per prenderti la R?

Ad essere onesti, sì, ci sto pensando. Tuttavia non sono convintissimo che questa R valga realmente la differenza di prezzo con la S. Mentre per la 1098 S, poi 1198 e la 1098 R le differenze erano tangibili, per la 1199 non è proprio così. Le bielle in titanio, volendo, si possono montare (ovviamente alleggerendo e riequilibrando l'albero), il pivot forcellone ad eccentrico regolabile è intercambiabile con quello della S e DDA+ e scarico completo sono accessori regolarmente in vendita. Diciamo che questa R è una S affinata, non stravolta.
Comunque in settimana passo in conce a fare un sondaggio, ma sono sicuro che la differenza da sborsare sarà nell'ordine dei 10000 €. Sta volta credo che passerò o penserò ad una R usata a settembre prossimo.
vediamo!
 
13944767
13944767 Inviato: 21 Nov 2012 20:09
 

Pizio250 ha scritto:

Ad essere onesti, sì, ci sto pensando. Tuttavia non sono convintissimo che questa R valga realmente la differenza di prezzo con la S. Mentre per la 1098 S, poi 1198 e la 1098 R le differenze erano tangibili, per la 1199 non è proprio così. Le bielle in titanio, volendo, si possono montare (ovviamente alleggerendo e riequilibrando l'albero), il pivot forcellone ad eccentrico regolabile è intercambiabile con quello della S e DDA+ e scarico completo sono accessori regolarmente in vendita. Diciamo che questa R è una S affinata, non stravolta.
Comunque in settimana passo in conce a fare un sondaggio, ma sono sicuro che la differenza da sborsare sarà nell'ordine dei 10000 €. Sta volta credo che passerò o penserò ad una R usata a settembre prossimo.
vediamo!


Ma si dai Pizio che ti frega, hai già una moto al top che te ne fai della R...? Non devi mica farci gare che io sappia icon_wink.gif
e poi anche secondo me non vale la differenza di prezzo con la S
 
13948298
13948298 Inviato: 22 Nov 2012 23:50
 

scusa se esprimo il mio parere con delle faccine.. ma sono sicuro capirai meglio di mille parole..

eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif 0510_mina.gif
 
13956445
13956445 Inviato: 26 Nov 2012 15:36
 

Complimenti!!! è un capolavoro...non mi stanco mai di riguardare le foto eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif
 
13959811
13959811 Inviato: 27 Nov 2012 18:12
 

Mi sono letto il topic tutto di un fiato (la matematica per domani può aspettare icon_asd.gif ).
Ho solo un 125, quasi mi imbarazzo a commentare. Ti sembrerò banale ma complimenti per la moto davvero bella, vicino a lei tutto sembra vetusto, basta fare un confronto diretto con la "pensionata" 1098. Complimenti, goditela.
 
13961143
13961143 Inviato: 28 Nov 2012 1:19
 

Pizio250 ha scritto:


Raffo, Raffo, Raffo...buon Raffo...TU SEI UN INFAME TENTATORE!!! Quello scarico l'ho visto dal vivo a Milano e devo dire che è fatto magnificamente! Ma, per ora, non lo prenderei. Innanzitutto ci voglion 4000 € e secondo poi, il buco ai medi che affligge questa moto è dato proprio dalla conformazione dello scarico. Infatti se si guardano i grafici dei nuovi scarichi Zard e Qd (il primo è sottocoda come la 1198 e l'altro doppio laterale come la Streetfighter), si può notare un guadagno di più di 20 cavalli a 6500 giri(!!!!) rispetto alla configurazione sottocoppa. Addirittura il grafico dello Zard è riferito al confronto diretto con il Termignoni completo! Ovviamente la curva di coppia è stata migliorata molto con la nuova mappa, ma il guadagno in quel range di giri sarebbe comunque enorme.
Vediamo i grafici, ma non credo che possano aver fatto miracoli...


Se posso permettermi, per completezza di informazioni per chi legge:

immagini visibili ai soli utenti registrati



icon_cool.gif

PS: Complimentoni per la moto! doppio_lamp_naked.gif
 
13963122
13963122 Inviato: 28 Nov 2012 20:43
 

Scooterino92 ha scritto:


Se posso permettermi, per completezza di informazioni per chi legge:

Immagine: Link a pagina di Officineitalianezard.it

icon_cool.gif

PS: Complimentoni per la moto! doppio_lamp_naked.gif



Scooterino hai fatto benissimo ad aggiungere il grafico dello Zard!
A vederlo è impressionante. Rispetto al TERMIGNONI COMPLETO dona una fluidità ed una schiena imbarazzanti! E pure in allungo riesce a fare meglio dello scarico ufficiale.

Comunque oggi dovrei aver concluso un acquisto molto interessante per la bimba...
 
13963197
13963197 Inviato: 28 Nov 2012 21:11
 

Pizio250 ha scritto:



Scooterino hai fatto benissimo ad aggiungere il grafico dello Zard!
A vederlo è impressionante. Rispetto al TERMIGNONI COMPLETO dona una fluidità ed una schiena imbarazzanti! E pure in allungo riesce a fare meglio dello scarico ufficiale.

Comunque oggi dovrei aver concluso un acquisto molto interessante per la bimba...


Che acquisto ? eusa_whistle.gif
 
13963214
13963214 Inviato: 28 Nov 2012 21:16
 

Tommitommi ha scritto:


Che acquisto ? eusa_whistle.gif


Voglio tenermi abbottonato fino a che non ho concluso...ma ormai dovrebbe essere tutto abbastanza definito!
 
13963292
13963292 Inviato: 28 Nov 2012 21:50
 

ahahahah secondo me è uno scarico
 
13963559
13963559 Inviato: 28 Nov 2012 23:01
 

Complimenti davvero, Moto fantastica 0509_campione.gif 0509_campione.gif

Ieri ho visto dal vivo la S Tricolore con i Termignoni, un po di carbonio, via portatarga e specchi... che dire: è stupenda 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif

Un Saluto doppio_lamp.gif
 
13965527
13965527 Inviato: 29 Nov 2012 17:57
 

Pizio250 ha scritto:



Scooterino hai fatto benissimo ad aggiungere il grafico dello Zard!
A vederlo è impressionante. Rispetto al TERMIGNONI COMPLETO dona una fluidità ed una schiena imbarazzanti! E pure in allungo riesce a fare meglio dello scarico ufficiale.

Comunque oggi dovrei aver concluso un acquisto molto interessante per la bimba...


L'ho pure visto dal vivo all'EICMA e non era affatto male! Non so fino a che punto convengano sti scarichi sottocoppa sulle supersportive! Infatti le soluzioni tornate in voga sono basso laterale e laterale (come negli anni 90' e 00'), meno appaganti esteticamente ma funzionali, ducati ha scelto di mettere davanti alle prestazioni assolute la centralità delle masse e l'estetica, ma, secondo me, ad un prezzo parecchio alto!

Detto ciò io lo terrei sottocoppa lo scarico perché tanto non sarei in grado di sfruttare qui CV in più 0509_pernacchia.gif

Ci sono moto che devono morire come nascono, e la panigale e tra quelle (sempre secondo me) icon_wink.gif

doppio_lamp_naked.gif
 
13965701
13965701 Inviato: 29 Nov 2012 18:53
 

Tommitommi ha scritto:
ahahahah secondo me è uno scarico


No, non è uno scarico. Comunque entro una ventina di giorni lo saprete, visto che oggi ho concluso l'acquisto
Scooterino92 ha scritto:
Pizio250 ha scritto:



Scooterino hai fatto benissimo ad aggiungere il grafico dello Zard!
A vederlo è impressionante. Rispetto al TERMIGNONI COMPLETO dona una fluidità ed una schiena imbarazzanti! E pure in allungo riesce a fare meglio dello scarico ufficiale.

Comunque oggi dovrei aver concluso un acquisto molto interessante per la bimba...


L'ho pure visto dal vivo all'EICMA e non era affatto male! Non so fino a che punto convengano sti scarichi sottocoppa sulle supersportive! Infatti le soluzioni tornate in voga sono basso laterale e laterale (come negli anni 90' e 00'), meno appaganti esteticamente ma funzionali, ducati ha scelto di mettere davanti alle prestazioni assolute la centralità delle masse e l'estetica, ma, secondo me, ad un prezzo parecchio alto!

Detto ciò io lo terrei sottocoppa lo scarico perché tanto non sarei in grado di sfruttare qui CV in più 0509_pernacchia.gif

Ci sono moto che devono morire come nascono, e la panigale e tra quelle (sempre secondo me) icon_wink.gif

doppio_lamp_naked.gif


Secondo me non è una questione di essere piloti o meno. Per sfruttare a fondo le prestazioni della 1199 (o di qualsiasi altra 1000 o 600 supersport), c'è bisogno ovviamente di un manico fuori dal comune, ma la fluidità di erogazione potrebbe notarla pure una scimmia. Ed é proprio in questo frangente che queste configurazioni alternative danno i risultati migliori. Comunque per ora non ho intenzione di cambiare scarico, anche se una configurazione sottocoda con i terminali "a camino", in stile desmosedici 2007, non mi dispiacerebbe per niente.

Comunque, non dico cosa ho acquistato, ma ho ufficialmente bisogno di una nuova grafica eusa_whistle.gif
 
13965730
13965730 Inviato: 29 Nov 2012 19:06
 

Seguendo anche l'altro forum ti dico (ancora icon_asd.gif) complimenti! icon_mrgreen.gif
Te la butto lì: Ducati Corse (rosso, striscia bianca, nero)con la parte nera "naturale" ci starebbe benissimo! icon_biggrin.gif
 
13965773
13965773 Inviato: 29 Nov 2012 19:18
 

MaVi92 ha scritto:
Seguendo anche l'altro forum ti dico (ancora icon_asd.gif) complimenti! icon_mrgreen.gif
Te la butto lì: Ducati Corse (rosso, striscia bianca, nero)con la parte nera "naturale" ci starebbe benissimo! icon_biggrin.gif


Considera che non vorrei verniciare nulla, al massimo adesivare. Proprio per questo pensavo ad una replica delle "Panigale laboratorio SBK" che giravano fino a poco tempo fa, ovvero naturale con le tabelle portanumero in grigio ed il serbatoio spazzolato. Al massimo un paio di scritte Ducati sui fianchi. La mia paura è che se le vernicio, vista la finitura particolare che ho richiesto, poi per tornare indietro sarebbe un casino!
 
13965787
13965787 Inviato: 29 Nov 2012 19:22
 

Capisco, bellissima anche la nuova livrea! L'ho vista dal vivo ed è molto elegante anche se semplice icon_smile.gif
 
13965798
13965798 Inviato: 29 Nov 2012 19:27
 

MaVi92 ha scritto:
Capisco, bellissima anche la nuova livrea! L'ho vista dal vivo ed è molto elegante anche se semplice icon_smile.gif


Lo penso anche io, anche se faccio sempre in tempo a ripensarci...Potrei pure fare una grafica "1198 Corse replica", ovviamente tutta in wrapping (o come cavolo si chiama", dove il nero "non è semplice nero"...boh!!!
 
13965807
13965807 Inviato: 29 Nov 2012 19:30
 

Già, fai sempre in tempo! Anche lasciandole così come sono senza farci nulla starebbero da Dio...
L'unica cosa che è un po' meno indolore è il serbatoio spazzolato (oddio, esistono anche pellicole che lo simulano ma... non è la stessa cosa) e magari rosso non si intona alla perfezione.
 
13965841
13965841 Inviato: 29 Nov 2012 19:41
 

Sinceramente il serbatoio è da tempo che voglio spazzolarlo, quindi non è una cosa che mi mette in difficoltà. E comunque volendo tornare indietro, un buon carrozziere ci mette mezza giornata a rifarlo rosso Ducati.

Vabbè che dovrei avere una quindicina di giorni per decidere...
 
13965846
13965846 Inviato: 29 Nov 2012 19:43
 

Beh allora non mi resta che aspettare le foto icon_xd_2.gif
 
13968549
13968549 Inviato: 30 Nov 2012 20:14
 

Vabbè...esco allo scoperto per ricevere qualche consiglio mirato.
Dato che ho ordinato un set completo di carene in carbonio, devo pensare a come personalizzare la moto.

Per ora pensavo a questo:

immagini visibili ai soli utenti registrati



Ma sono aperto a varie ipotesi.

Solo due appunti:
- Le carene NON le vernicio, al massimo le adesivo
- La finitura è opaca.

Poi vorrei levare la cover paracalore dello scarico e vorrei bendare il collettore con le fasce termiche.
 
13968673
13968673 Inviato: 30 Nov 2012 20:51
 

In pratica rifaresti la versione RS che stavano provando per la SBK, a me piace moltissimo, preferirei solo il carbonio con l'effetto lucido piuttosto che opaco 0509_up.gif 0510_saluto.gif
 
13968712
13968712 Inviato: 30 Nov 2012 21:06
 

L'idea è proprio quella di replicare la sbk. Secondo me la carena completa in carbonio, se lucida diventa un pochino pacchiana...mentre opaca è troppo racing!!!

Aligno, dell'idea della benda termica sul collettore che ne pensi?!
 
13968718
13968718 Inviato: 30 Nov 2012 21:09
 

Io non sò cosa intendi per "benda termica" eusa_shifty.gif
 
13968803
13968803 Inviato: 30 Nov 2012 21:43
 

aligno ha scritto:
Io non sò cosa intendi per "benda termica" eusa_shifty.gif

Fasciare i collettori come si usa su alcune custom ed eliminare il paracalore sottosella...tipo questo ma facendo un lavoro migliore

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
Mostra prima i messaggi di:
Pagina 16 di 17
Vai a pagina Precedente  123...151617  Successivo

Puoi inserire nuovi Topic
Puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati Panigale 899 - 959 - 1199 - 1299 - V4

Forums ©