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Elaborazione over trofeo per am6 [consigli e pareri]
13163821
13163821 Inviato: 25 Mar 2012 20:08
Oggetto: Elaborazione over trofeo per am6 [consigli e pareri]
 

Dopo aver utilizzato fino in fondo il mio tpr 86cc sulla mia yamaha tzr avrei voglia di provare qualcosa di piu' potente e veloce
Avevo in mente il parmakit 110cc o il patanegra ma mi sono stati sconsigliati dai miei amici per mancanza di preparatori nella mia citta' e dintorni
Avrei 2 idee
Parmakit 90 Link a pagina di Biollamotors.it
Hebo Link a pagina di Biollamotors.it
Vorrei dei consigli fra questi due GT oppure altri Motori ho gia provato il malossi ma è penoso in confronto al tpr grazie.
 
13163845
13163845 Inviato: 25 Mar 2012 20:14
 

Che ne pensi dell'Italkit-Gilardoni 86 o del BRK 88 (che è l'Airsal 90 solo con testa e pistone migliori) icon_smile.gif ?
Secondo quanto letto, alcuni Parmakit hanno problemi alle teste e parrebbero perdere acqua dalle guarnizioni, però non avendone mai provato uno non posso confermare.
 
13163860
13163860 Inviato: 25 Mar 2012 20:16
 

Aspetta aspetta, se non hai preparatori seri vicino a te lascia perdere... andando a cambiare il TPR perderesti tutto, sia in affidabilità che in prestazioni.

Se vuoi qualcosa di ancor più spinto (che comunque è difficile) devi prenderti un cilindro con buone basi, tipo il BRK 88 oppure il Patanegra oppure il Parmakit 110, e mandare il blocco ad un preparatore serio per lavorare BENE soprattutto il cilindro 0509_up.gif

Altrimenti aspetti un po' che viene commercializzato il kit 100cc di Katrace, una vera bomba, tipo 30 cv alla ruota 0509_up.gif
Però devi avere i quattrini icon_asd.gif
 
13163863
13163863 Inviato: 25 Mar 2012 20:17
 

se non ti basta il vecchio tpr secondo me dovresti prenderti un 125

comunque io andrei di parmakit 90 oppure l'athena con valvola di scarico
 
13163876
13163876 Inviato: 25 Mar 2012 20:18
 

Il 125 lo prendero' a gennaio mi serve qualcosa per l'estate senza badare a spese
 
13163882
13163882 Inviato: 25 Mar 2012 20:19
 

io ti consiglio di tenerti il tuo tpr e sistemarlo( cambio fasce e pistone, ordinaria manutenzione) perchè non credo siano molto piu potenti quei due gt, butteresti via i soldi per avere 1/2 cv in piu
P.S.: Raccolta GT ed elaborazioni per blocco Minarelli AM6 [XII] ci sono altri 11 topic uguali, usa la funzione cerca la prossima volta oppure chiedi in questo topic, è fatto apposta 0509_up.gif
 
13163899
13163899 Inviato: 25 Mar 2012 20:22
 

ninjaboss ha scritto:
Il 125 lo prendero' a gennaio mi serve qualcosa per l'estate senza badare a spese


Dicci tutti i pezzi che monti sulla tua moto adesso!
Magari c'è qualcosa che puoi ancora migliorare icon_wink.gif


Come ha detto Growl comunque, c'è poco da fare oltre al Tpr...

Se speri che venga commercializzato in fretta, ripeto, esiste il Katrace, con il quale puoi anche evitare di prendere il 125 icon_asd.gif
 
13163905
13163905 Inviato: 25 Mar 2012 20:23
 

Ho gia visto nel cerca ma non sono riuscito a trovare risposta alla mia domanda
per cambiare fascia e pistone spenderei sui 70euro se non di piu preferisco aggiungere 200euro in piu per avere un motore nuovo se mi dite che guadagno 1/2 cv in piu col parmakit lo prendo al volo
 
13163914
13163914 Inviato: 25 Mar 2012 20:25
 

Il katrace gia esiste ho parlato direttamente con Claudio Katrace icon_wink.gif ma come ho gia detto I meccanici in zona non credo siano capaci di mettere mani su un GT cosi'
 
13163925
13163925 Inviato: 25 Mar 2012 20:27
 

Aspetta, renditi conto che se cambi GT devi di nuovo aprire i carter per barenarli 0509_up.gif

Per questo ti dico di mandare il blocco a preparatori seri ed affidabili, mi viene in mente USMS...
 
13163939
13163939 Inviato: 25 Mar 2012 20:30
 

Ho gia' dei carter nuovi che mi sono stati regalati quindi non è quello il problema vorrei solo sapere se il parmakit è un buon cilindro e sia superiore al tpr
 
13163959
13163959 Inviato: 25 Mar 2012 20:34
 

ninjaboss ha scritto:
Ho gia' dei carter nuovi che mi sono stati regalati quindi non è quello il problema vorrei solo sapere se il parmakit è un buon cilindro e sia superiore al tpr


Di scatola il Parmakit fa davvero schifo, ma se lo lavori è naturale che sia superiore al TPR... ha una cilindrata ben più ingente 0509_up.gif
 
13163977
13163977 Inviato: 25 Mar 2012 20:38
 

Ma hai provato il parmakit per dire che di scatola fa schifo?
 
13164078
13164078 Inviato: 25 Mar 2012 20:56
 

diciamo che la storia è la stessa del fabrizi...sono dei gt grezzi che montati di scatola non vengo sfruttati bene e vanno meno di gt della stessa categoria...bisognerebbe rivedere completamente tutto ma non è una cosa complicata...cosa di 1-2 ore e già è diverso...comunque non puoi tenerti i soldi per poi modificare il 125?se non hai problemi con i soldi prendi il katrace, mandi il blocco magari proprio all'azienda te lo fai fare da loro e sei apposto 0509_up.gif
 
13164100
13164100 Inviato: 25 Mar 2012 21:01
 

Diciamo che visto che utilizzero' la moto per altri pochi mesi vorrei sbrigare la cosa al piu' presto non vorrei spedire il blocco ma trovare un alternativa.Dalla descrizione sembra un GT molto buono ecco le caratteristiche per chi non le avesse lette :
In alluminio ad alto tenore di silicio ottenuto per fusione a gravita’.
-Riporto ceramico speciale della canna, sviluppato con tecnologia di modalita’ brevettata e svolta all’interno dei nostri
stabilimenti.
-Levigatura eseguita ad incrocio da personale altamente specializzato, con elaborati sistemi e speciali utensili diamantati.
-Lavorazione automatica svolta su speciali macchine a controllo numerico con elevatissima precisione.
-Il Cilindro e’ Dotato di sistema di autocentraggio della testata.
-Diametro: ø 50
-Corsa: 46
-Cilindrata: 90cc


Pistone:
-Vertex Testa Piatta, a minima dilatazione alle elevate temperature presenti.
-Alleggerito al manto e rinforzato a spessore sulla testa per una massima tenuta alle piu’ elevate compressioni.
-Profilo e dimensioni sviluppati e rigorosamente controllati con sistema SCM all’interno dei nostri stabilimenti.
-Segmento: N.1, spessore 1mm in Acciaio S10 ad altissima resistenza, riportato con speciale cromo per una elevata
antiusura.
-Spinotto: Rettificato e Temprato con le piu’ elevate tecnologie e precisioni.


Testata:
-In lega speciale presso fusa, con autocentraggio al cilindro e dimensionamento cupola ricalcolata.


Guarnizioni:
-Prodotte con i piu’ sofisticati sistemi e confacenti alle normative CEE, con mescole e materiali di Durezza speciale testati
specificatamente nel settore agonistico.
-Di base appoggio carter: N.4 (alluminio sp.0,10/0,20/0,30) + Tempflex Sp.0,5
-Guarnizione di scarico con bordatura in alluminio
O-Ring:
-Dimensionali,Durezze e Materiali secondo i migliori sistemi di produzione.
Guarnizione cupola testata in VITON per una massima resistenza alle piu’ elevate temperature interne.
 
13164107
13164107 Inviato: 25 Mar 2012 21:02
 
 
13164131
13164131 Inviato: 25 Mar 2012 21:07
 

si l'avevo letta prima su biolla la descrizione...mi sonoo messo a guardare anche qualche video su youtube e sembra girare male...leggi anche qua per avere un pò di chiarimenti icon_arrow.gif domanda Parmakit dt55 corsa standard

Ultima modifica di essiocentro4ever il 25 Mar 2012 21:25, modificato 1 volta in totale
 
13164140
13164140 Inviato: 25 Mar 2012 21:09
 

ninjaboss ha scritto:
Poi non riesco a trovare differenza fra Link a pagina di Biollamotors.it e Link a pagina di Biollamotors.it
l'unica differenza che ho trovato è il prezzo qualcuno mi dice cosa c'è di diverso fra i 2 GT e che albero montare sul parmakit


Il primo è il 90 perché è corsa 46, il secondo è il 76 icon_asd.gif
 
13164170
13164170 Inviato: 25 Mar 2012 21:15
 

Tommi97 ha scritto:
Per questo ti dico di mandare il blocco a preparatori seri ed affidabili, mi viene in mente USMS...


INIZIO OT
è da lui che andrà il mio blocco, visto che abita a 2km da casa mia icon_asd.gif
FINE OT
 
13164188
13164188 Inviato: 25 Mar 2012 21:18
 
 
13164614
13164614 Inviato: 25 Mar 2012 22:35
 

ninjaboss ha scritto:
Comunque oltre al Parmakit cè anche l'HEBO non ho mai sentito pareri su questo motore ma soltanto visto video Link a pagina di Biollamotors.it che ne pensi ?


Da quello che si dice, l'Hebo che hai postato è un gt bello spinto, corsa standard, testa scomponibile, però si spompa e si consuma in poco tempo.
 
13166117
13166117 Inviato: 26 Mar 2012 12:13
 

LA durata non è un problema,quindi diciamo che dopo aver trovato piu' cose negative che positive nell' parmakit sono indeciso se prendere l'hebo revolution e portarlo da il mio meccanico in zona o il patanegra
Link a pagina di Biollamotors.it
che da come ho capito è l'hebo revolution lavorato dai meccanici della hebo che pero' a questo punto non so che elaborazione metterci sopra.Vi elenco i miei pezzi
carburatore 24mikuni valvola piatta
frizone top con molle rinforzate malossi 100kg
marmitta top non omologata
albero prp racing(ormai ha fatto il suo tempo da cambiare)
centralina malossi da 20.000 giri
pacco lamellare conti
selettore desmodromico top in ergal
filtro a torta aperto stage6

Visto che con il patanegra dovrei cambiare tutto credo di prendere un hebo manston revolution che ha 21-22 cavalli (2,7 in meno dell patanegra) farlo lavorare da qualcuno e prendere una marmitta hebo tubarro adatta hai motori hebo e metrakit da 69cc e comprare una buona accensione se non dovesse andar bene con la centralina malossi


Descrizione

Gruppo termico HEBO MANSTON REVOLUTION in alluminio D.47,6 H20 biella 80 spinotto12
6 travasi con scarico sdoppiato e testa scomponibile
pistone monofascia
alesaggio 47,6 mm
corsa 39 mm
cilindrata 69,37 cc
coppia max a 13.600 giri/min
potenza max a 14.500 giri/min

Ora vorrei chiarire facendovi qualche domanda?

Come mai ha una cilindrata cosi bassa questo motore?
Che albero ci associo ci sono quelli della hebo ma non so quale scegliere Link a pagina di Biollamotors.it (costano anche poco)
Va bene la mia elaborazione precedente cambiando cio' che ho detto sopra?
 
13166471
13166471 Inviato: 26 Mar 2012 13:55
 

ninjaboss ha scritto:
carburatore 24mikuni valvola piatta
frizone top con molle rinforzate malossi 100kg
marmitta top non omologata
albero prp racing(ormai ha fatto il suo tempo da cambiare)
centralina malossi da 20.000 giri
pacco lamellare conti
selettore desmodromico top in ergal
filtro a torta aperto stage6


Come credevo... se hai solo questi pezzi lascia il TPR che è meglio, puoi migliorarlo ancora tanto questo GT. Innanzitutto: il TPR è lavorato oppure montato come di scatola? Se no, la lavorazione è praticamente d'obbligo!
Cambia assolutamente carburatore mettendo un Keihin 28 PWK per avere il top, anche la marmitta va proprio cambiata mettendo magari una Katrace calcolata per il Tpr86.
Ci vorrebbe anche una accensione buona, Selettra o al massimo PVL...

Poi ci vuole l'ingranaggio della sesta lunga, z26, e lavorare bene i carter se non lo sono già.


Fidati, puoi ancora tirar fuori tanto da questo GT 0509_up.gif
 
13166490
13166490 Inviato: 26 Mar 2012 13:59
 

Sia carter che motore sono lavorati con i rapporti 15/46 mi pare ho preso 151km/h di contachilometri vorrei qualcosa come l'hebo che mi dia maggiore allungo e vorrei cambiare il tpr
 
13166496
13166496 Inviato: 26 Mar 2012 14:02
 

Se devo aggiungere qualcosa di pezzi non è un problema solo vorrei qualcosa oltre al tpr
 
13166513
13166513 Inviato: 26 Mar 2012 14:05
 

ninjaboss ha scritto:
Se devo aggiungere qualcosa di pezzi non è un problema solo vorrei qualcosa oltre al tpr


L'unica cosa che credo sia superiore al TPR in allungo è il Patanegra, che in basso è MORTO e dopo 3000 km è da buttare icon_asd.gif

Il mio consiglio è di provare a mettere tutta quella roba che ti ho detto sul TPR, se proprio proprio non ti soddisfa metti il Patanegra... però considerando che metti un carburatore da 28, marmitta più aperta e accensione molto migliore credo che l'allungo ti migliorerà parecchio...
 
13166529
13166529 Inviato: 26 Mar 2012 14:08
 

Credo che il Patanegra duri molto meno di 3000km ma vanno bene lo stesso mi serve solo per l'estate ma ho letto che il patanegra è solo l'hebo manston revolution lavorato dai meccanici hebo quindi preferirei prendere quello da 22cv e farlo lavorare come ho fatto con il tpr
 
13166551
13166551 Inviato: 26 Mar 2012 14:15
 

Aggiungo che in un anno ho cambiato gia 4 motori perchè non mi piace tenere sempre lo stesso motore e mi piace molto cambiare
Avevo Malossi Top viola Athena e Tpr 86 e quindi vorre cambiare l'ultimo motore!
E volevo sapere queste domande riguardanti l'hebo premettendo che non rivoglio un altro tpr
Come mai ha una cilindrata cosi bassa questo motore?
Che albero ci associo ci sono quelli della hebo ma non so quale scegliere Link a pagina di Biollamotors.it (costano anche poco)
 
13166567
13166567 Inviato: 26 Mar 2012 14:17
 

Non so da cosa derivi il Patanegra, fatto sta che comunque in altissimo ha potenza da vendere!

Per l'albero ti consiglio un Top spalle piene corsa standard 0509_up.gif
 
13166638
13166638 Inviato: 26 Mar 2012 14:28
 

Mi hanno appena risposto.Ho inviato un mail alla hebo mi hanno risposto (in spagnolo icon_asd.gif ) e mi hanno detto che la differenza è come avevo detto io che era lavorato dai tecnici hebo mentre l'altro no
 
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