Leggi il Topic


Come togliere i fermi alla Peugeot XR7 ?
13092926
13092926 Inviato: 7 Mar 2012 21:52
Oggetto: Come togliere i fermi alla Peugeot XR7 ?
 



Ciao ragazzi, io ho una peugeot xr7, potreste darmi una mano per favore?

Sto cercando di toglierle i fermi... ho tolto il "tappo" nella marmitta (se così si può chiamare), e appena ho tempo vado a comprare un pignone z13 ...
potreste dirmi se ci sono altri blocchi e dove?? E la centralina? ci sono blocchi anche li? e se si posso toglierli da solo o devo comprarne una nuova ?


grazie di cuore a tutti quelli che mi aiuteranno icon_smile.gif
 
13093055
13093055 Inviato: 7 Mar 2012 22:06
 

che blocco monta ?
 
13096703
13096703 Inviato: 8 Mar 2012 19:51
 

minarelli am6
 
13096712
13096712 Inviato: 8 Mar 2012 19:52
 

Una volta tolto il blocco alla marmitta, devi assolutamente ricarburare e poi cambiar pignone.
Dopodichè non hai più nulla da fare per prender prestazioni 0509_up.gif
 
13096759
13096759 Inviato: 8 Mar 2012 20:01
 

ok grazie... il fatto è che girando per il web ho letto che c'era anche un blocco alla centralina...e poi da quando ho tolto il blocco alla marmitta, dopo gli 8500 giri inizia a fare un rumore un po "strano".. non saprei come spiegare, ma è come se scoppietta diciamo e non fai il solito rumore, e poi a parte che in 6a e in 1a non supera molto facilmente i 10.000 giri.. secondo te da che dipende ?
 
13096898
13096898 Inviato: 8 Mar 2012 20:32
 

In teoria il blocco alla centralina c'è, ma toglierlo non ti dà alcun vantaggio prestazionale, anzi credo che tu vada solo ad intaccare l'affidabilità del GT icon_rolleyes.gif

Il problema che dici tu forse è molto semplice... dopo aver tolto il blocco alla marmitta hai ricarburato?
 
13097000
13097000 Inviato: 8 Mar 2012 20:49
 

beh veramente ho solo fatto 2 buchi nella cassa filtro per avere più aria e ho alzato di una tacca lo spillo conico e messo un ciclero più grande...e la moto mi sembra che vada bene anche se a volte in salita smette di accelerare e devo dare un colpetto d'aria con lo starter, ma dopo va benissimo... tu dici che è scarburata? e poi potresti spiegarmi meglio a cosa serve il blocco sulla centralina?
 
13097017
13097017 Inviato: 8 Mar 2012 20:53
 

Dipende di quanto hai aumentato il getto massimo... devi aumentarlo di molto, circa fino a 120 se hai lavorato la cassa filtro!
Comunque sì mi sembri scarburato, se tirando l'aria migliora conferma i miei sospetti, probabilmente hai aumentato troppo poco ad ingrassare e sei ancora magro 0509_up.gif


Per la centralina non saprei, ma fidati che fai meglio a tenerla 0510_confused.gif
 
13097126
13097126 Inviato: 8 Mar 2012 21:21
 

quindi cosa dovrei fare? aprire di più i buchi sulla cassa per far entrare più aria? O cosa? eusa_think.gif
 
13097165
13097165 Inviato: 8 Mar 2012 21:31
 

Assolutamente no! Se fai entrare più aria smagrisci ulteriormente la carburazione e peggiori il problema!

Devi dirmi la configurazione precisa del tuo carburatore: getto massimo e getto minimo, spillo a che tacca si trova, ...
Così potrò darti indicativamente un aiutino 0509_up.gif
 
13097193
13097193 Inviato: 8 Mar 2012 21:36
 

beh a dir il vero non mi ricordo molto bene ma se non sbaglio ho solo messo un ciclero 92 e lo spillo è alla seconda tacca... magari in questi giorni ti faccio sapere meglio perché non ricordo bene..

comunque riassumendo il tutto devo solo carburarla meglio...
 
13097257
13097257 Inviato: 8 Mar 2012 21:48
 

Di carburatore hai ancora un 16 PHBN no? Se così fosse il 92 è piccolissimo come getto, dovresti mettere un 120 0509_up.gif
 
13097381
13097381 Inviato: 8 Mar 2012 22:05
 

ah ok grazie 1000 dell'aiuto icon_smile.gif 0509_up.gif

e come modifiche tu cosa mi consigli? io vorrei farla andare più forte, ma senza cambiare il motore, perchè ha allena 1100 km e mi dispiacerebbe buttare un motore nuovo..
 
13097449
13097449 Inviato: 8 Mar 2012 22:16
 

Non ti rimane che fare una semplice ela soft, cambiando carburatore (mettendo un 19), marmitta (ad esempio Giannelli) e magari mettendo delle lamelle in carbonio al tuo pacco lamellare...

In ogni caso non è qui che dobbiamo parlarne, nella sezione Elaborazione Moto 50cc trovi un topic apposta per le elaborazioni su AM6 (il nostro blocco), puoi chiedere e scrivere lì 0509_up.gif
 
13097540
13097540 Inviato: 8 Mar 2012 22:32
 

ok lo farò icon_smile.gif

posso farti solo un' ultima domanda? io allora farei la ela soft, ma voglio comunque prendere una marmirra che esca al lato ... insomma una che sia simile all'originale... sai se ne esiste qualcuna simile alla mia, o se esiste un sito on-line in cui posso farmene fare una artigianale ?
 
13097553
13097553 Inviato: 8 Mar 2012 22:35
 

*marmitta ..scusate
 
13097741
13097741 Inviato: 8 Mar 2012 22:58
 

Di marmitte artigianali ce ne sono parecchie di marche e produttori diversi, però sul 50cc originale non ha molto senso farsela fare su misura...

Non ho capito cosa intendi per "marmitta che esca di lato", intendi passaggio alto (a destra o sinistra?)?
 
13098107
13098107 Inviato: 9 Mar 2012 0:10
 
 
13098149
13098149 Inviato: 9 Mar 2012 0:23
 

Continuo a non capire icon_xd_2.gif

Tu la vuoi di lato o sottosella?
 
13098184
13098184 Inviato: 9 Mar 2012 0:34
 

di lato, xò corta, appunto come la marmitta ke ha l' xr7 originale, e non lunga e attaccata con una staffa alla moto, tipo quella del tzr
 
13112813
13112813 Inviato: 12 Mar 2012 22:44
 

ciao ragazzio stavo girando in rete e non ho potuto non registrarmi al forum per condividere con noi le mie conoscenze ho 16 anni e da 2 anni una xr7 alla quale levai io gli strozzi.., marmitta ricarburazione a provai e a 9mila giri vuoti d'aria, il motore ne aveva ma qualcosa non faceva spingerlo provai di tutto getti del max enormi filtro a cono provai a riaprire la marmitta perchè non volevo accettare che avesse la centralina bloccata.. purtroppo poi però scoprii che aveva un particolare sistema di iniezione elettronica l'ecs dell'orto che regola giri carburazione e guidabilità a freddo.. dopo questa notizia smontai la centralina e la portai dal meccanico di zona che mi garantì la rimappatura... quando la andai a riprendere però la trovai bucata al modico prezzo di 20 € xD volendo ho le foto posso dirvi come sbloccarla ah ricorda il z13 è ancora corto io ho il 15 e mi fa i 102 tirata a manetta 106 con la v6. doppio_lamp.gif
 
13117379
13117379 Inviato: 13 Mar 2012 23:43
 

ciao veramente grazie del tuo aiuto, ti ho scritto un pm icon_biggrin.gif
 
13121055
13121055 Inviato: 14 Mar 2012 22:25
 

e di cosa siamo quì apposta per aiutarci ci sentiamo su fb 0510_saluto.gif
 
13123764
13123764 Inviato: 15 Mar 2012 17:29
 

doppio_lamp.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto 50ccElettronica Moto 50 cc

Forums ©