Leggi il Topic


che luci posso togliere nella moto?
6771534
6771534 Inviato: 18 Gen 2009 0:21
Oggetto: che luci posso togliere nella moto?
 

ciao a tutti!
mi potete dire che lluci non sono obbligatorie in una moto?
(apparte le freccie)
 
6771574
6771574 Inviato: 18 Gen 2009 0:26
Oggetto: Re: che luci posso togliere nella moto?
 

vitto95 ha scritto:
ciao a tutti!
mi potete dire che lluci non sono obbligatorie in una moto?
(apparte le freccie)

Tutte le luci presenti sono da considerarsi obbligatorie... icon_wink.gif
 
6771627
6771627 Inviato: 18 Gen 2009 0:35
Oggetto: Re: che luci posso togliere nella moto?
 

MrTomy ha scritto:

Tutte le luci presenti sono da considerarsi obbligatorie... icon_wink.gif
ma scusa, quando vanno usati gli abbaglianti?
 
6771664
6771664 Inviato: 18 Gen 2009 0:42
Oggetto: Re: che luci posso togliere nella moto?
 

AdryXsm ha scritto:
ma scusa, quando vanno usati gli abbaglianti?
gli abbagliantoi sono obbligatori icon_wink.gif vanno usati fuori dai centri abitati in casi di illuminazione scarsa o assente icon_wink.gif

per migliori informazioni chiedi ad un esperto in CDS qui sul forum icon_wink.gif
 
6771712
6771712 Inviato: 18 Gen 2009 0:49
 

tutte le luci sono obbligatorie altrimenti la casa produttrice se le sarebbe risparmiate no? icon_smile.gif gli abbaglianti sono come le frecce... da segnalazione tipo passing o se sei in una strada buia o con nebbia ti serviranno... ps posso sapere per curiosita personale perke le vuoi togliere?
 
6771744
6771744 Inviato: 18 Gen 2009 0:53
 

Pirata86 ha scritto:
tutte le luci sono obbligatorie altrimenti la casa produttrice se le sarebbe risparmiate no? icon_smile.gif gli abbaglianti sono come le frecce... da segnalazione tipo passing o se sei in una strada buia o con nebbia ti serviranno... ps posso sapere per curiosita personale perke le vuoi togliere?


con la nebbia è meglio non mettere il proiettore abbagliante, crea una specie di velo con la nebbia che rende la vista difficile icon_wink.gif
 
6773220
6773220 Inviato: 18 Gen 2009 13:00
 

Pirata86 ha scritto:
tutte le luci sono obbligatorie altrimenti la casa produttrice se le sarebbe risparmiate no? icon_smile.gif gli abbaglianti sono come le frecce... da segnalazione tipo passing o se sei in una strada buia o con nebbia ti serviranno... ps posso sapere per curiosita personale perke le vuoi togliere?

perche de luci sempre accese in una moto tolgono un pò di potenza....
 
6773296
6773296 Inviato: 18 Gen 2009 13:09
 

vitto95 ha scritto:

perche de luci sempre accese in una moto tolgono un pò di potenza....


sicuro?

le luci al massimo aggiungono peso, la "potenza" la prendono dalla batteria, non dall'albero

la batteria è caricata dal moto dell'albero, ma anche senza luci verrebbe caricata lo stesso, anche se togli la batteria l'elettricità serve comunque, altrimenti come funzionerebbe la candela?
 
6773967
6773967 Inviato: 18 Gen 2009 14:59
 

con la nebbia meglio non usarli gli abbaglianti icon_wink.gif

poi... perche vorresti togliere delle luci?? icon_rolleyes.gif
 
6775716
6775716 Inviato: 18 Gen 2009 19:51
 

gli abbaglianti non sono obbligatori. basta che però hai gli anabaglianti icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
 
6775740
6775740 Inviato: 18 Gen 2009 19:53
 

vitto95 ha scritto:

perche de luci sempre accese in una moto tolgono un pò di potenza....
guarda che le luci consuma pochissimo in compeso al consumo di corrente che c'è per creare la scintilla della candela. sono influenti quindi sul rendimento della potenza del motore icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif mi sa che hai le idee un pò confuse sul funzionamento dell'impianto di illuminazione icon_wink.gif
 
6775915
6775915 Inviato: 18 Gen 2009 20:16
 

puke-rex_92 ha scritto:
guarda che le luci consuma pochissimo in compeso al consumo di corrente che c'è per creare la scintilla della candela. sono influenti quindi sul rendimento della potenza del motore icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif mi sa che hai le idee un pò confuse sul funzionamento dell'impianto di illuminazione icon_wink.gif

quoto eusa_clap.gif
 
6776036
6776036 Inviato: 18 Gen 2009 20:30
Oggetto: Re: che luci posso togliere nella moto?
 

AdryXsm ha scritto:
MrTomy ha scritto:

Tutte le luci presenti sono da considerarsi obbligatorie... icon_wink.gif
ma scusa, quando vanno usati gli abbaglianti?


Gli abbaglianti sono obbligatori per le moto che superano gli 80 km/h. Ecco perchè alcuni 50ntini non le montano perchè (in teoria) la loro velocità max. è di 45 km/h... icon_wink.gif
 
6776998
6776998 Inviato: 18 Gen 2009 22:11
 

solo una cosa in argomento luci (cosa che potrebbe interessare anche all' autore del topic) come si fa e cosa vuol dire semplificare l' impianto elettrico?
 
6777083
6777083 Inviato: 18 Gen 2009 22:22
 

mandu94 ha scritto:
solo una cosa in argomento luci (cosa che potrebbe interessare anche all' autore del topic) come si fa e cosa vuol dire semplificare l' impianto elettrico?
semplificare????? cosa intendi??? alleggerirel'impianto o elimianre dei componenti ????
 
6777377
6777377 Inviato: 18 Gen 2009 22:48
 

semplificarlo sicuramente significhera renderlo alle cose essenziali...pero nelle moto quasi sempre è cosi a meno che la moto non sia fornita di batteria...cosi dovrebbe essere...pero bisogna vedere cosa intendi...ma una volta che il motore è in moto non serve piu semplificare l'impianto...non leva nulla in prestazioni(almeno credo)...
 
6777442
6777442 Inviato: 18 Gen 2009 22:58
 

mandu94 ha scritto:
solo una cosa in argomento luci (cosa che potrebbe interessare anche all' autore del topic) come si fa e cosa vuol dire semplificare l' impianto elettrico?


Tenere i fari anteriori e posterio e tutto l' impianto dell' accensione, tutto il superfluo via... icon_wink.gif
 
6777466
6777466 Inviato: 18 Gen 2009 23:01
 

a quel punto si compra l'accensione a rotore polini che va molto meglio e si risparmia il lavoro...è pericoloso frugare sull'accensione orginale...la meccanica non è come l elettronica..è completamente diverso...quidni o lo fai fare ad un meccanico o comprati direttamente una accensione...comunque non pensare che se elimini le parti superflue guadagni chissa che cosa come prestazioni...
 
6780280
6780280 Inviato: 19 Gen 2009 14:48
 

ma io chiedevo... poi l' accensione polini non costa poco. però mi sembrava di aver letto su fuoristrada che semplificando l' impianto elettrico si mettesse un interruttore per accendere le luci.
 
6780808
6780808 Inviato: 19 Gen 2009 15:58
 

fabrymotard ha scritto:
a quel punto si compra l'accensione a rotore polini che va molto meglio e si risparmia il lavoro...è pericoloso frugare sull'accensione orginale...la meccanica non è come l elettronica..è completamente diverso...quidni o lo fai fare ad un meccanico o comprati direttamente una accensione...comunque non pensare che se elimini le parti superflue guadagni chissa che cosa come prestazioni...


Guadagni in terimini di peso... icon_wink.gif
 
6783511
6783511 Inviato: 19 Gen 2009 20:45
 

comunque sia peso che potenza ne guadagni cosi poko che manko te ne accorgi comunque per moto che fanno da strada/pista vendono singolarmente le luci a strobo ma personalmente nn mi piacciono poi sono gusti... se posso consigliare una bella centralina power commander o un bello scariko completo con questi si che guadagni potenza in piu la powercommander e abbinabile ad altre centraline aggiuntive tipo rapid bike che ti da la possibilita di impostare 3 tipi di mappatura diversi scelti da te con un pulsantino vicino gli strumenti, passerai da una mappatura all'altra senza neanke spegnere la moto qui sotto ti riporto un link di fari stroboscopici ciao a tutti gli scarburati di ting

Link a pagina di Tk.files.storage.msn.com
 
6783743
6783743 Inviato: 19 Gen 2009 21:12
 

si vabbe in termini di peso si parla di neanche un chilo..o comunque delle misure che di certo non ti stravolgono le prestazioni ma puo aumentare la presa dei giri ma in modo inpercettibile sicuramente.. icon_wink.gif
 
6784265
6784265 Inviato: 19 Gen 2009 21:57
 

quoto fabrymotard l'unica cosa che forse migliorera sara la capacita di impennata si suppergiu è un kilo di roba che li puoi acquisire anke sostituendo i dischi con modello breaking a margherita sulla mia r1 ho guadagnato 500 gm con una frenata ed estetica superiore
 
6786044
6786044 Inviato: 19 Gen 2009 23:57
 

EdoMaske ha scritto:


sicuro?

le luci al massimo aggiungono peso, la "potenza" la prendono dalla batteria, non dall'albero

la batteria è caricata dal moto dell'albero, ma anche senza luci verrebbe caricata lo stesso, anche se togli la batteria l'elettricità serve comunque, altrimenti come funzionerebbe la candela?
purtroppo nei motorini 50 prendono energia dlala centralina, avere un interruttore che chiude la corrente alle luci da un vantaggio: già da fermi si alza il minimo, non è una stupidaggine, in baso girano meglio icon_wink.gif
 
6788302
6788302 Inviato: 20 Gen 2009 14:09
 

si sicuramente qualcosina in baddo si recupera..ma veramente poco...
 
6788358
6788358 Inviato: 20 Gen 2009 14:24
 

-Yuzzo92- ha scritto:
purtroppo nei motorini 50 prendono energia dlala centralina, avere un interruttore che chiude la corrente alle luci da un vantaggio: già da fermi si alza il minimo, non è una stupidaggine, in baso girano meglio icon_wink.gif


e chi ci sta ai bassi con un 50 2t? se non stai alto di giri non ti muovi icon_asd.gif icon_asd.gif

scherzi a parte, interessante eusa_think.gif

comunque togliendo tutte le luci risparmi più di 1kg, già togliendo la batteria sei oltre

i dischi braking sono inutili su un 50ino, spendi troppo
 
6791497
6791497 Inviato: 20 Gen 2009 19:57
 

Pirata86 ha scritto:
tutte le luci sono obbligatorie altrimenti la casa produttrice se le sarebbe risparmiate no? icon_smile.gif gli abbaglianti sono come le frecce... da segnalazione tipo passing o se sei in una strada buia o con nebbia ti serviranno... ps posso sapere per curiosita personale perke le vuoi togliere?

perchè sul mio dt del 2003 oltre a nn andare ho solo gli anabbaglianti e si "accendono" quando accendo la moto senza un comando icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif
 
6791560
6791560 Inviato: 20 Gen 2009 20:05
 

teo93dt ha scritto:

perchè sul mio dt del 2003 oltre a nn andare ho solo gli anabbaglianti e si "accendono" quando accendo la moto senza un comando icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif


da qualche anno le moto devono usare sempre gli anabbaglianti, per cui nelle ultime moto non si possono più spegnere
 
6851572
6851572 Inviato: 28 Gen 2009 16:39
 

ciao ragazzi si pultroppo e vero ormai è legge i fari sempre accesi e ho visto ke in francia apparte qsto e anke obbligatorio tenere le quattro frecce accese in tangenziale e inoltre hanno una limitazione sulla centralina a un massimo di 130 cavalli loro lo kiamano debridè per esempio prendi una hayabusa.... è 130 cavalli prendi una tuono 130.... dopo tutto noi stiamo ankora bene le luci delle moto nn assorbono cosi tanto al massimo sara un 15w e se monti un kit xenon ke ora si trovano economici hai meno assorbimento e piu luce................. un mio amiko con una 954 fece un pulsante sull'alimentazione del faro in modo da spegnerlo per far vedere gli angel eyes la moto l'hanno sequestrata.... oggi la stradale va a vedere piu le pikkolezze tipo spekkietti frecce cose di qsto tipo rispetto a cose piu tecniche tipo modifike al motore percio state tutti a norma di legge ke e anke per la nostra sikurezza
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto 50ccElettronica Moto 50 cc

Forums ©