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sostituzione scarichi Harley [anche filtro e centralina?]
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13002705 Inviato: 13 Feb 2012 22:21
 

Quoto Max...i V&H sono ottimi! icon_biggrin.gif e hanno un sound da paura...i prezzi sono quelli...I vance che hai messo tu costano 351€ cromati, il filtro a cono te l'ho detto prima, il filtro Joker costa 240€, il Super tuner detto prima icon_smile.gif le marmitte costano meno su quel sito...il filtro aria costa un bordello in più e non so perchè eusa_think.gif Comunque indicativamente i prezzi sono quelli che ti ho detto icon_smile.gif
 
13003608
13003608 Inviato: 14 Feb 2012 1:59
 
 
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13004083 Inviato: 14 Feb 2012 11:36
 

noobrider ha scritto:
Link a pagina di Youtube.com

questo è il sound che vorrei!

edit: sui 1200 euri con manodopera dite ci si rientra?




Per tutto lo stage? Direi proprio di si. icon_wink.gif
 
13004237
13004237 Inviato: 14 Feb 2012 12:27
 

Maxstreetbob ha scritto:




Per tutto lo stage? Direi proprio di si. icon_wink.gif


Bene,

Max, ma secondo te cambia qualcosa nel farlo appena dopo il primo tagliando o dopo un pò di Km (8.000/10.000)?
 
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13005008 Inviato: 14 Feb 2012 16:05
 

noobrider ha scritto:


Bene,

Max, ma secondo te cambia qualcosa nel farlo appena dopo il primo tagliando o dopo un pò di Km (8.000/10.000)?




No assolutamente.Non c'è una regola che dice che bisogna farlo prima o dopo.
Le modifiche si possono fare quando si vuole.Quando ho ordinato la moto,a differenza di altre volte,ho chiesto espressamente che mi montassero gli scarichi e il filtro aperto.
In un secondo tempo,ho montato un fuel pack. icon_wink.gif
 
13005152
13005152 Inviato: 14 Feb 2012 16:34
 

Ma per la revisione come fai?
 
13006279
13006279 Inviato: 14 Feb 2012 21:32
 

noobrider ha scritto:
Ma per la revisione come fai?





Mi appoggio al dealer.Fa tutto lui. icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
13062731
13062731 Inviato: 29 Feb 2012 13:29
 
 
13063239
13063239 Inviato: 29 Feb 2012 15:59
 
 
13063276
13063276 Inviato: 29 Feb 2012 16:07
 

Sò belli, Sò cattivi, Sò più in alto di quelli attuali (ho già sfregato i dadi sottostanti in una curva in collina... eusa_doh.gif ). Difetti? il prezzo e temo siano un pò troppo vicini alle gambe del passeggero.
 
13063284
13063284 Inviato: 29 Feb 2012 16:11
 

noobrider ha scritto:
Sò belli, Sò cattivi, Sò più in alto di quelli attuali (ho già sfregato i dadi sottostanti in una curva in collina... eusa_doh.gif ). Difetti? il prezzo e temo siano un pò troppo vicini alle gambe del passeggero.





Sono parecchio vicini.....rimandano un "bel" tepore di quelli tosti!! icon_asd.gif icon_asd.gif 0509_up.gif
 
13081429
13081429 Inviato: 5 Mar 2012 10:14
 

Dopo varie seghe mentali..........

la scelta........


immagini visibili ai soli utenti registrati

 
13081524
13081524 Inviato: 5 Mar 2012 10:40
 
 
13081698
13081698 Inviato: 5 Mar 2012 11:35
 

Maxstreetbob ha scritto:
DucaSenior ha scritto:
Dopo varie seghe mentali..........

la scelta........


Immagine: Link a pagina di I39.tinypic.com







Mooolto racing!!!! icon_asd.gif icon_asd.gif 0509_up.gif 0509_up.gif


Non vedo l'ora di montarle... o meglio di farle montare...
 
13082089
13082089 Inviato: 5 Mar 2012 13:23
 

DucaSenior ha scritto:


Non vedo l'ora di montarle... o meglio di farle montare...





Se son come le mie che avevo un tempo,dentro dovrebbero avere i dischetti metallici o anelli per il sound. eusa_think.gif
 
13087233
13087233 Inviato: 6 Mar 2012 14:57
 

Moto a casa.
Ecco la foto del Super Tuner (l'hardware).Il software che m'hanno installato ha reso la moto una libidine da guidare! 0509_up.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati



460 euri che sono valsi la pena. icon_wink.gif
 
13087289
13087289 Inviato: 6 Mar 2012 15:12
 

Maxstreetbob ha scritto:
Moto a casa.
Ecco la foto del Super Tuner (l'hardware).Il software che m'hanno installato ha reso la moto una libidine da guidare! 0509_up.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati



460 euri che sono valsi la pena. icon_wink.gif



Bene a sapersi.............. contratterò sul prezzo... 0509_up.gif 0509_up.gif
 
13095351
13095351 Inviato: 8 Mar 2012 14:20
 

[quote="Maxstreetbob"#13087233]Moto a casa.
Ecco la foto del Super Tuner (l'hardware).Il software che m'hanno installato ha reso la moto una libidine da guidare! 0509_up.gif

Immagine: Link a pagina di I41.tinypic.com

460 euri che sono valsi la pena. icon_wink.gif[/quote


max quell " hardware non lo devono installare !! quella e' l interfaccia( sert \ sest ) fra il pc e la centralina serve per rimappare la stessa e dopo viene tolto ...
con quella rimappi quante volte vuoi e modifichi parametri , anticipo , giri , tempo di iniezione etc etc , ha una sua banca dati fornita assieme al software in Cd con mappe per tutte le famiglie HD suddivise in vari gradi di elaborazione ( stage 1 , stage 2 etc ) dove lo stage 1 e' il semplice cambio scarichi e filtro aria

il " problema " di quella interfaccia e' l impossibilita' di salvare la mappa originale della moto e il fatto che usata la prima volta con una centralina si SPOSA letteralmente con quella e non e' piu possibile usarla su altre moto , quindi OCCHIO NON COMPRATELA USATA ( se vedete su ebay tutti specificano nuova e sigillata proprio per questo motivo )


ps prendete in considrazione la POWER VISION della dynojett .. stessi solti ..anzi meno , piu semplice , piu completa e salva la mappa originale... anche questa si sposa...purtroppo
 
13096663
13096663 Inviato: 8 Mar 2012 19:41
 

Ho scritto appunto ecco l'hardware.Quello è lo scatolotto che permette di gestire il tutto.Poi c'è il software ecc ecc. icon_wink.gif
 
13097535
13097535 Inviato: 8 Mar 2012 22:31
 

Maxstreetbob ha scritto:
Ho scritto appunto ecco l'hardware.Quello è lo scatolotto che permette di gestire il tutto.Poi c'è il software ecc ecc. icon_wink.gif


scusa.... nn avevo letto bene icon_redface.gif

ps ulteriore pro a favore della power vision : le mappe di base sono europee ( e nn basate sulle benzine americane ) e fatte per componenti di vari costruttori e non so lo screamin eagles
 
13097969
13097969 Inviato: 8 Mar 2012 23:37
 

Non so come funzioni quest'ultimo,ma per come va ora il mezzo sono pienamente soddisfatto. icon_wink.gif
 
13114398
13114398 Inviato: 13 Mar 2012 13:22
 

Maxstreetbob ha scritto:
Non so come funzioni quest'ultimo,ma per come va ora il mezzo sono pienamente soddisfatto. icon_wink.gif


ancora piu semplice del sert.. non ti occorre il pc appresso.... fai tutto da dal display della centralina direttamente collegata alla ecu... 0509_up.gif
 
13116109
13116109 Inviato: 13 Mar 2012 20:16
 

yaya ha scritto:


ancora piu semplice del sert.. non ti occorre il pc appresso.... fai tutto da dal display della centralina direttamente collegata alla ecu... 0509_up.gif





Ho capito. icon_wink.gif
Oggi ho fatto un giro abbastanza lunga per provare bene l'efi tuner.
Bene.
Posso dire con assoluta certezza che ora il mezzo è diventato pura libidine!
Non ricordo un motore così fluido e progressivo.
Nessuna esitazione.Scoppiettii ecc ecc.
La sesta da overdrive è passata a marcia di pieno utilizzo cittadino tanto il bicilindrico va sotto.
E brava Screamin'Eagle. icon_wink.gif
 
13123250
13123250 Inviato: 15 Mar 2012 15:34
 

Maxstreetbob ha scritto:
yaya ha scritto:


ancora piu semplice del sert.. non ti occorre il pc appresso.... fai tutto da dal display della centralina direttamente collegata alla ecu... 0509_up.gif





Ho capito. icon_wink.gif
Oggi ho fatto un giro abbastanza lunga per provare bene l'efi tuner.
Bene.
Posso dire con assoluta certezza che ora il mezzo è diventato pura libidine!
Non ricordo un motore così fluido e progressivo.
Nessuna esitazione.Scoppiettii ecc ecc.
La sesta da overdrive è passata a marcia di pieno utilizzo cittadino tanto il bicilindrico va sotto.
E brava Screamin'Eagle. icon_wink.gif


Non vedo l'ora che mi arrivi il filtro per completare lo step............ per tutto il pomeriggio ho avuto come moto in sostituzione un 48........... 0509_down.gif 0509_down.gif 0509_down.gif
 
13123539
13123539 Inviato: 15 Mar 2012 16:36
 

DucaSenior ha scritto:


Non vedo l'ora che mi arrivi il filtro per completare lo step............ per tutto il pomeriggio ho avuto come moto in sostituzione un 48........... 0509_down.gif 0509_down.gif 0509_down.gif


Poi ci devi far vedere un pò di foto!

Io spero invece me la diano perchè ancora non l'ho provata.
 
13130883
13130883 Inviato: 17 Mar 2012 15:09
 

nella mia 48 cambieranno gli scarichi originali con degli mcj cromati che credo farò aprire completamente, il dealer mi ha assicurato che non ci saranno problemi al motore (appunto che la centralina si adatta autonomamente) e che guadagnerò anche un pelino agli alti..delle prestazioni non mi interessa ma non voglio assolutamente compromettere il motore..nemmeno alla lunga, devo credere al conce o sostituire anche la centralina e il filtro? eusa_think.gif
 
13130943
13130943 Inviato: 17 Mar 2012 15:24
 

Roadroad ha scritto:
nella mia 48 cambieranno gli scarichi originali con degli mcj cromati che credo farò aprire completamente, il dealer mi ha assicurato che non ci saranno problemi al motore (appunto che la centralina si adatta autonomamente) e che guadagnerò anche un pelino agli alti..delle prestazioni non mi interessa ma non voglio assolutamente compromettere il motore..nemmeno alla lunga, devo credere al conce o sostituire anche la centralina e il filtro? eusa_think.gif



Non toccare il filtro allora.Se tocchi quello allora devi fare lo stage completo. icon_wink.gif
 
13136102
13136102 Inviato: 19 Mar 2012 1:19
 

però mi puoi assicurare che non ci saranno danni al motore in questo modo? ci tengo veramente molto e vorrei una risposta imparziale, non so fino a che punto i dealer siano in grado di darne perchè ahimè hanno sempre interesse a far spendere di più.. a me interessa il sound, ma sarei disposto a rinunciarvi nel momento in cui magari a 30000 km il mio gioiellino esalasse l'ultimo respiro icon_asd.gif
 
13136701
13136701 Inviato: 19 Mar 2012 11:31
 

Roadroad ha scritto:
però mi puoi assicurare che non ci saranno danni al motore in questo modo? ci tengo veramente molto e vorrei una risposta imparziale, non so fino a che punto i dealer siano in grado di darne perchè ahimè hanno sempre interesse a far spendere di più.. a me interessa il sound, ma sarei disposto a rinunciarvi nel momento in cui magari a 30000 km il mio gioiellino esalasse l'ultimo respiro icon_asd.gif






Ma no stai tranquillo,l'importante è non aprirli completamente (della serie tubo vuoto!).
Un buon sound nn è detto che debba essere per forza casino assordante.
E' come uno strumento musicale,se suona bene lo si ascolta volentieri,altrimenti va a noia. icon_wink.gif
Cambiando solo lo scarico,hai una leggera perdita ai bassi regimi,appunto perchè vai a sfasare la regolazione della casa.
Però le sonde e tutto il resto funzionano normalmente,quindi da quel punto di vista non ci sono problematiche.
Col filtro invece la cosa cambia.
Faresti entrare piu aria di quello per cui la moto è stata tarata.Il rapporto aria-benzina cambia e la centralina non può compensare piu di tanto.
Ricordati sempre che escono di fabbrica con una carburazione magrissima.Colpa delle restrizione legislative Usa.
Scaldano molto anche per questo motivo.
L'unica soluzione ottimale a tutto ciò è uno stage fatto bene.
Tu puoi cambiare per ora gli scarichi,poi metti in conto un 500 euro circa per l'efi tuner e stando bassi un buon filtro Kn lavabile 80 euro o giù di li.
Pian piano. icon_wink.gif
 
13139900
13139900 Inviato: 19 Mar 2012 21:57
 
 
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