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Stage 1 per Harley Davidson Efi.
13715374
13715374 Inviato: 2 Set 2012 13:41
Oggetto: Stage 1 per Harley Davidson Efi.
 

Ciao ragazzi..
giravo sul forum, e ho notato che non c'è nessun topic che tratta in modo esaustasivo il problema Stage 1, da fare sulle Harley.

Io ancora non la possiedo, quindi, vorrei avere qualche consiglio sullo stage da fare.
Magari condividete il vostro stage, e scrivete anche una piccola recensione, in modo tale da far divenire questo topic come una sorta di raccolta di stage da chi li ha già montati e provati.

Grazie a tutti
 
13715596
13715596 Inviato: 2 Set 2012 15:17
 

Lo stage si è abituati a conoscerlo nella sua versione base.Ovvero sostituzione scarichi,filtro aperto e rimappatura centralina (Super tuner screamin eagle).O centraline aggiuntive ecc ecc.
Ma lo stage non si ferma qui.I kit stage comprendono anche cilindri maggiorati,pistoni a elevata compressione,camme ecc ecc.
Rientra nel discorso stage anche i vari kit di conversione,come per esempio da 883 a 1200.
Oppure è definito kit stage I Big Bore,la possibilità di portare i motori da 96 pollici a 103 pollici.
Il kit stage II invece aggiunge al primo,le camme ad alte prestazioni.
Infine si passa al 110 pollici.Ennesimo stage che porta i 96 pollici (1584) alla cilindrata di 1800c.c. quella delle CVO per intenderci.
Ci si può sbizzarrire ancora,sostituendo le aste punterie,le molle delle valvole,il cambio completo e via così.
La sola cosa che ferma lo stage sono i soldi da spendere.Ti puoi rifare l'intero motore da zero con altri componenti di elevata qualità. icon_wink.gif
Sulla mia mi sono "limitato" al base.Scarichi,filtro e rimappatura S.E.
Per ora non mi lamento.
 
13715602
13715602 Inviato: 2 Set 2012 15:20
 

Maxstreetbob ha scritto:
Lo stage si è abituati a conoscerlo nella sua versione base.Ovvero sostituzione scarichi,filtro aperto e rimappatura centralina (Super tuner screamin eagle).O centraline aggiuntive ecc ecc.
Ma lo stage non si ferma qui.I kit stage comprendono anche cilindri maggiorati,pistoni a elevata compressione,camme ecc ecc.
Rientra nel discorso stage anche i vari kit di conversione,come per esempio da 883 a 1200.
Oppure è definito kit stage I Big Bore,la possibilità di portare i motori da 96 pollici a 103 pollici.
Il kit stage II invece aggiunge al primo,le camme ad alte prestazioni.
Infine si passa al 110 pollici.Ennesimo stage che porta i 96 pollici (1584) alla cilindrata di 1800c.c. quella delle CVO per intenderci.
Ci si può sbizzarrire ancora,sostituendo le aste punterie,le molle delle valvole,il cambio completo e via così.
La sola cosa che ferma lo stage sono i soldi da spendere.Ti puoi rifare l'intero motore da zero con altri componenti di elevata qualità. icon_wink.gif
Sulla mia mi sono "limitato" al base.Scarichi,filtro e rimappatura S.E.
Per ora non mi lamento.


Perfetto.., Max allora monta filtro scarichi e rimappatura screaming eagle..
forza ragazzi fatevi avanti..
 
13717134
13717134 Inviato: 3 Set 2012 8:22
 

watthd ha scritto:


Perfetto.., Max allora monta filtro scarichi e rimappatura screaming eagle..
forza ragazzi fatevi avanti..


io al momento tutto originale

però ci sto pensando per la prossima estate, dipenderà ovviamente da quanto avrò disponibile.
 
13717400
13717400 Inviato: 3 Set 2012 10:05
 

Mai fare le cose di fretta o perchè altri le hanno fatte ecc ecc.Ponderare sempre tutto col portafoglio in mano. icon_wink.gif
Purtroppo le nostre moto a differenza di altre,necessitano di questa prassi per essere riportate allo stato Naturale. icon_wink.gif
 
13717599
13717599 Inviato: 3 Set 2012 10:53
 

Maxstreetbob ha scritto:
Mai fare le cose di fretta o perchè altri le hanno fatte ecc ecc.Ponderare sempre tutto col portafoglio in mano. icon_wink.gif
Purtroppo le nostre moto a differenza di altre,necessitano di questa prassi per essere riportate allo stato Naturale. icon_wink.gif


Infatti.. purtroppo le normative europee ci fanno questo scherzo!!
 
13718103
13718103 Inviato: 3 Set 2012 13:03
 

Anche CiccioBob si è fermato allo Stage base, scarichi, filtro e centralina..........che per me è già troppo.
 
13718288
13718288 Inviato: 3 Set 2012 13:47
 

DucaSenior ha scritto:
Anche CiccioBob si è fermato allo Stage base, scarichi, filtro e centralina..........che per me è già troppo.


Ciao duca.. potresti entrare nel dettaglio...
che pezzi stai montando??
 
13723748
13723748 Inviato: 4 Set 2012 20:53
 

Inizio anno mi sono regalato il 2in1 Supertrapp, successivamente ho montato filltro SE e rimappatura centralina Super tuner screamin eagle...
 
13732086
13732086 Inviato: 7 Set 2012 6:43
 

DucaSenior ha scritto:
Inizio anno mi sono regalato il 2in1 Supertrapp, successivamente ho montato filltro SE e rimappatura centralina Super tuner screamin eagle...


Bel regalo che ti sei fatto... è come dire vado in profumerie e mi compro il 2 in 1 supertrap icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
13734800
13734800 Inviato: 7 Set 2012 19:05
 

filtro screamin eagle stage one che mantiene il coprifiltro originale, super tuner e scarichi "full opened" icon_xd_2.gif della mcj omologati e3 (avete presente un elicottero a un metro di distanza?) icon_asd.gif
 
13734889
13734889 Inviato: 7 Set 2012 19:33
 

Roadroad ha scritto:
filtro screamin eagle stage one che mantiene il coprifiltro originale, super tuner e scarichi "full opened" icon_xd_2.gif della mcj omologati e3 (avete presente un elicottero a un metro di distanza?) icon_asd.gif


E hai il coraggio di dire omologati... magari prima... ma non adesso!! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
13735755
13735755 Inviato: 8 Set 2012 2:08
 

Leggo di scarichi completamente aperti e non capisco come fate! icon_asd.gif

I miei sono quelli originali ma modificati (al minimo sembra spenta, appena accellero fa un pò di casino ma non tantissimo), eppure tremo ogni volta che c'è un posto di blocco o una pattuglia che mi cammina allegramente di fianco. icon_lol.gif

Con gli scarichi aperti finirei per non usarla più, tale sarebbe il terrore di essere fermato! icon_mrgreen.gif
 
13748911
13748911 Inviato: 12 Set 2012 13:52
 

Angelus48 ha scritto:
Leggo di scarichi completamente aperti e non capisco come fate! icon_asd.gif

I miei sono quelli originali ma modificati (al minimo sembra spenta, appena accellero fa un pò di casino ma non tantissimo), eppure tremo ogni volta che c'è un posto di blocco o una pattuglia che mi cammina allegramente di fianco. icon_lol.gif

Con gli scarichi aperti finirei per non usarla più, tale sarebbe il terrore di essere fermato! icon_mrgreen.gif


mah.. io ho sempre avuto scarichi aperti. sulle stradali manco erano omologati x l'uso su strada. Non mi sono mai fatto problemi e sono stato fermato ma non mi hanno mai detto nulla x le marmitte. in compenso hanno ritirato fior di libretti aimiei amici con la targa orizzontale e le marmitte di serie!!!
Idem col custom.. highway hawk aperti.. omologati.. ma il dbkiller lo ho perso rotfl.gif
 
13749249
13749249 Inviato: 12 Set 2012 15:16
 

Dragomic ha scritto:


mah.. io ho sempre avuto scarichi aperti. sulle stradali manco erano omologati x l'uso su strada. Non mi sono mai fatto problemi e sono stato fermato ma non mi hanno mai detto nulla x le marmitte. in compenso hanno ritirato fior di libretti aimiei amici con la targa orizzontale e le marmitte di serie!!!
Idem col custom.. highway hawk aperti.. omologati.. ma il dbkiller lo ho perso rotfl.gif


Si SI... vallo a raccontare a tua nonna.... icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
13749336
13749336 Inviato: 12 Set 2012 15:34
 

watthd ha scritto:


Si SI... vallo a raccontare a tua nonna.... icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif


giuro nn conto palle! pattuglie sempre trovate, a volte anche fermato.. ma nessun guaio.
E poi anche loro sanno che i custom sono sempre a decibel alto!!
in compenso presi na multa xkè avevo la bandana sulla targa... 35 euro x targa nn leggibile.
meglio sicuro quello della multa e ritiro del libretto x porta targa modificato.
Poi nn batto ciglio sul fatto che ci vuole un enorme culo!!!!
ad es in macchina x avere EVITATO di tamponare una che di colpo ha inchiodato x svoltare all'ultimo senza freccia mi sono beccato da una pattuglia che era nei pressi un verbale da 265 euro, -10 punti e la sospensione della patente x un mese.. la motivazione è stata "manovra pericolosa in prossimità di un incrocio regolato da semaforo su strada statale".
perciò io credo che in tutto ci vuole un culo indecente!! tie.gif
 
13750130
13750130 Inviato: 12 Set 2012 18:58
 

Dragomic ha scritto:


giuro nn conto palle! pattuglie sempre trovate, a volte anche fermato.. ma nessun guaio.
E poi anche loro sanno che i custom sono sempre a decibel alto!!
in compenso presi na multa xkè avevo la bandana sulla targa... 35 euro x targa nn leggibile.
meglio sicuro quello della multa e ritiro del libretto x porta targa modificato.
Poi nn batto ciglio sul fatto che ci vuole un enorme culo!!!!
ad es in macchina x avere EVITATO di tamponare una che di colpo ha inchiodato x svoltare all'ultimo senza freccia mi sono beccato da una pattuglia che era nei pressi un verbale da 265 euro, -10 punti e la sospensione della patente x un mese.. la motivazione è stata "manovra pericolosa in prossimità di un incrocio regolato da semaforo su strada statale".
perciò io credo che in tutto ci vuole un culo indecente!! tie.gif

Aspetta.. ti credo...
Il "Vallo a raccontare a tua nonna" era il fatto di aver perso i dbkiller... ma per il resto ti credo.. anche io giro con gli scarichi aperti e non mi ha scassato le palle nessuno finora!
 
13750888
13750888 Inviato: 12 Set 2012 22:14
 

Angelus48 ha scritto:
Leggo di scarichi completamente aperti e non capisco come fate! icon_asd.gif


Con gli scarichi aperti finirei per non usarla più, tale sarebbe il terrore di essere fermato! icon_mrgreen.gif


guarda inizialmente anche io avevo un pò di paura..ma piano piano mi sono reso conto, anche avendo sentito la mia moto da "esterno" un paio di volte, che il rumore è si alto, ma non del tutto fastidioso. A me viene naturale stare a basso regime in centri abitati o in zone che ritengo a rischio.. per il resto, abitando fuori città in una delle campagne più Arizona Style icon_asd.gif d'italia...non ho mai avuto problemi.. è tutta questione di sentirsi tranquilli..
 
13751338
13751338 Inviato: 13 Set 2012 7:46
 

Roadroad ha scritto:


guarda inizialmente anche io avevo un pò di paura..ma piano piano mi sono reso conto, anche avendo sentito la mia moto da "esterno" un paio di volte, che il rumore è si alto, ma non del tutto fastidioso. A me viene naturale stare a basso regime in centri abitati o in zone che ritengo a rischio.. per il resto, abitando fuori città in una delle campagne più Arizona Style icon_asd.gif d'italia...non ho mai avuto problemi.. è tutta questione di sentirsi tranquilli..


Infatti... anch'io nei centri abitati sono a bassi regimi..
poi se uno è sconsiderato, e apre in città, o di fronte agli sbirri.. poi che non mi venga a raccontare che gli hanno sequestrato la moto.
 
13751781
13751781 Inviato: 13 Set 2012 10:09
 

Qui dalle mie parti girano moto con scarichi non aperti,ma sventrati direi!! icon_asd.gif icon_asd.gif
 
13751787
13751787 Inviato: 13 Set 2012 10:11
 

Maxstreetbob ha scritto:
Qui dalle mie parti girano moto con scarichi non aperti,ma sventrati direi!! icon_asd.gif icon_asd.gif

Sventrati????
Non oso immaginare cosa hanno fatto quei tizi ai loro scarichi 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
13751823
13751823 Inviato: 13 Set 2012 10:18
 

Al Faaker mi sono reso conto,che la mia è silenziata rispetto a ciò che circolava li dentro!!!! icon_eek.gif icon_eek.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
Anche la moto di mia moglie fa più casino della mia se andiamo a guardare....
Però far casino non vuol dire prestazioni..E spesso le moto che fanno più rumore sono anche quelle che vanno di meno.
Tutto dev'essere egregiamente compensato,altrimenti si rischia di avere sotto il sedere solo rumore e nient'altro. icon_wink.gif
 
13752260
13752260 Inviato: 13 Set 2012 11:44
 

Maxstreetbob ha scritto:
Al Faaker mi sono reso conto,che la mia è silenziata rispetto a ciò che circolava li dentro!!!! icon_eek.gif icon_eek.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
Anche la moto di mia moglie fa più casino della mia se andiamo a guardare....
Però far casino non vuol dire prestazioni..E spesso le moto che fanno più rumore sono anche quelle che vanno di meno.
Tutto dev'essere egregiamente compensato,altrimenti si rischia di avere sotto il sedere solo rumore e nient'altro. icon_wink.gif


Infatti.. si sa che gli scarichi completamente aperti danno tutto ai primi metri per poi finire il tiro.. secondo me bisogna fare un compromesso, tra sound e prestazioni.
 
13752366
13752366 Inviato: 13 Set 2012 12:10
 

Credo invece che gli scarichi aperti diano in alto, non all'inizio. E' risaputo che aprendo gli scarichi si perda coppia a favore di un pò di potenza in allungo.

La moto super casinara non mi entusiasma, sia perchè non voglio diventare sordo dall'orecchio destro (nè far diventare sordi gli altri), sia perchè uso la moto ogni giorno, in ogni luogo, e spesso sono al centro città in mezzo a polizia, vigili e compagnia assortita.

Diciamo che gli scarichi che ho adesso sono un buon compresso. Buon sound in accellerazione e coppia originale (ha davvero un bel tiro per essere una 600, confermato da un mio amico che guidava una HD 1700cc!). Quando sono fermo, sembra quasi spenta, quando do un filo (ma proprio un filo) di gas, fa un rombo sommesso. E' quando accellero che si fa sentire! La cosa che mi manca però è il borbottìo al minimo. Quando sono fermo al semaforo, non è per niente goduriosa! icon_asd.gif
 
13754251
13754251 Inviato: 13 Set 2012 19:15
 

Gli scarichi aperti nei motori 4 tempi possono dare un po' più di coppia agli alti regimi perché il motore fatica meno a scaricare i gas e quindi perde meno potenza. Ai bassi dovrebbe essere la stessa cosa in teoria icon_rolleyes.gif
 
13805837
13805837 Inviato: 1 Ott 2012 8:43
 

Ragazzi ho visto sul sito della vance&hines un fuelpack..
che ne dite??
ho visto che c'è anche una selezione, in modo da scegliere scarichi e filtro, e ti da le regolazioni... che ne pensate??
Meglio il fuelpack o il sert..

Max.. tu il sert l'hai preso dagli states?? se si quanto l'hai pagato.. e che cosa hai fatto dal dealer..
Grazie per le delucidazioni.
 
13805986
13805986 Inviato: 1 Ott 2012 9:43
 

Coi fuelpack ho un brutto rapporto.Ne ho montati 2 tipi diversi sulle precedenti HD e devo dire che non mi sono trovato bene.Erano di marca,ma alla fine non fanno altro che buttare dentro benzina e ingannare la centralina.Senza un vero e proprio incremento.Quindi dico no ai fuelpack in generale.Piuttosto uno spende di più e cambia in tot la centralina.Vedi ThunderMax ecc ecc.
Il sert l'ho fatto fare dal dealer.L'ha fatto arrivare lui dagli Usa.Il prezzo che mi ha fatto è stato scontato anche dal tagliando ecc.Altrimenti il suo prezzo si aggira sui 500 euro e passa.
Col sert la moto è cambiata radicalmente,Ora va come deve andare e consuma anche meno.Non come prima,che consumava un botto e andava normale o quasi. icon_wink.gif
 
13806030
13806030 Inviato: 1 Ott 2012 10:00
 

Maxstreetbob ha scritto:
Coi fuelpack ho un brutto rapporto.Ne ho montati 2 tipi diversi sulle precedenti HD e devo dire che non mi sono trovato bene.Erano di marca,ma alla fine non fanno altro che buttare dentro benzina e ingannare la centralina.Senza un vero e proprio incremento.Quindi dico no ai fuelpack in generale.Piuttosto uno spende di più e cambia in tot la centralina.Vedi ThunderMax ecc ecc.
Il sert l'ho fatto fare dal dealer.L'ha fatto arrivare lui dagli Usa.Il prezzo che mi ha fatto è stato scontato anche dal tagliando ecc.Altrimenti il suo prezzo si aggira sui 500 euro e passa.
Col sert la moto è cambiata radicalmente,Ora va come deve andare e consuma anche meno.Non come prima,che consumava un botto e andava normale o quasi. icon_wink.gif


Ok quindi sui fuelpack mi hai confermato l'idea negativa che già avevo, in quanto quando si tratta di inganni.... non sono mai daccordo icon_wink.gif..
Io dagli usa ho trovato il super tuner completo di cavi e software, a 400$... ora io mi chiedo, essendo un prodotto screamin' eagle, e quindi di casa hd, ha le mappe giuste per filtro se e scarichi vance & hines che non sono screamin' eagle??
Scusami max.. ma mi sto informando, in quanto il sogno pian piano si sta avverando sempre di più icon_biggrin.gif
Un'altra cosa.. quindi se io mi faccio fare lo stage dal dealer con scarichi filtro e sert, lui poi mi consegnerà i cavi il modulo ed il software quando ritirerò la moto giusto??
Grazie per la tua disponibilità!!
 
13806114
13806114 Inviato: 1 Ott 2012 10:30
 

Se fai l'acquisto completo hai tutto,anche i cavi ecc.Ma il costo sale molto di più di quello che ti ho detto.Il Software una volta installato diventa inservibile,ovvero,il cd o dvd che sia non può più essere installato per esempio su un'altra moto.
Fa parte della moto e stop.Lo scatolotto arancione serve per collegare il tutto e per registrare i dati della centralina.
Dato che di quelle "robe" li non me ne intendo molto,e il tuning non fa per me,ho scelto di far fare a loro quando serve le modifiche che possono interessarmi.Si sa mai che uno fa un disastro a giocherellare con i setup! icon_asd.gif
 
13806120
13806120 Inviato: 1 Ott 2012 10:34
 

Maxstreetbob ha scritto:
Se fai l'acquisto completo hai tutto,anche i cavi ecc.Ma il costo sale molto di più di quello che ti ho detto.Il Software una volta installato diventa inservibile,ovvero,il cd o dvd che sia non può più essere installato per esempio su un'altra moto.
Fa parte della moto e stop.Lo scatolotto arancione serve per collegare il tutto e per registrare i dati della centralina.
Dato che di quelle "robe" li non me ne intendo molto,e il tuning non fa per me,ho scelto di far fare a loro quando serve le modifiche che possono interessarmi.Si sa mai che uno fa un disastro a giocherellare con i setup! icon_asd.gif


E quanto mi costerebbe l'acquisto completo dal dealer ..diciamo da fare al primo servizio.. considerando che non voglio metterci le mani io, quindi a me interesserebbe solo il modulo, da portare al dealer quando si deve fare qualcosa?
 
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