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Batteria della HARLEY [non tiene la carica]
13596096
13596096 Inviato: 19 Lug 2012 16:55
Oggetto: Batteria della HARLEY [non tiene la carica]
 



Ciao a tutti,

sono una neofita totale delle moto.Ho comprato in aprile una Harley XL 1200N del 2008 di seconda mano .Il proprietario aveva fatto meno di 1000 km....meglio per me che l'ho comprata praticamente nuova.
Domani vado a fare la prima revisione ma prima vorrei raccontare della moto e del suo comportamento.In pratica se non la faccio partire una volta al giorno rischio che non parta proprio.Batteria scarica ...allora il mio "istruttore" (mi ha insegnato lui a guidarla, prima di allora nada de nada con le moto)si offre volontario per farla ripartire, con la sottoscritta che lo spinge...una faticaccia visto i 250 kg della moto.
Domani lo chiederò anche all'elettrauto, ma che devo fare?mi sono anche rotta della faccenda:consumo quasi più benzina per lasciarla lì ferma a riscaldarsi che ad andare in giro! icon_mrgreen.gif
è una cosa tipica delle Harley?comunque ero già stata avvisata che la batteria aveva quella caratteristica....mi devo comprare il carica batteria?cambiando la batteria si risolve il problema o è una caratteristica delle bicilindriche di avere dei problemi a farle partire dopo un certo periodo di fermo?

grazie a chi vorrà rispondermi.... icon_smile.gif
 
13596157
13596157 Inviato: 19 Lug 2012 17:14
 

Spostato nella sezione dedicata ai custom

Benvenuta nella sezione "ferri pesanti"...

E voi, ragazzi, mi raccomando... siate signori icon_asd.gif
 
13596268
13596268 Inviato: 19 Lug 2012 17:45
 

la prima c...l'ho già fatta ......mi sposto e vado a cercare la sezione "costum". icon_smile.gif
ciao e grazie
 
13596391
13596391 Inviato: 19 Lug 2012 18:27
 

42 ha scritto:
Spostato nella sezione dedicata ai custom

Benvenuta nella sezione "ferri pesanti"...

E voi, ragazzi, mi raccomando... siate signori icon_asd.gif


'mbè, di cosa ti preoccupi?
E' normale che una signora usi il ferro da sti....
icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

Battutaccie a parte benvenuta alla nostra nuova customista.

Mi verrebbe da consigliare la soluzione più semplice : cambiare la batteria, probabilmente è vecchia e non tiene più la carica.

In alternativa potrebbe esserci qualcosa che succhia corrente a moto ferma, ma la terrei come opzione successiva.
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13596497
13596497 Inviato: 19 Lug 2012 18:59
 

Strano perchè la mia ha 4 anni e la batteria va che è una meraviglia! eusa_think.gif Dipende molto da come l'ha tenuta il precedente proprietario.Io uso un mantenitore di carica (battery tender)ma giusto da quest'inverno.Prima mai usato.
Lo consiglio. icon_wink.gif
 
13596536
13596536 Inviato: 19 Lug 2012 19:10
 

ela ha scritto:
la prima c...l'ho già fatta ......mi sposto e vado a cercare la sezione "costum". icon_smile.gif
ciao e grazie


Ci sei gia' icon_asd.gif
 
13597387
13597387 Inviato: 19 Lug 2012 23:04
 

benvenuta! effettivamente, se la moto è stata ferma per quasi 4 anni.. è possibilissimo che la batteria sia partita. teoricamente sul manuale d'uso delle sportster si consiglia di utilizzare il battery tender per periodi di fermo superiori alle due settimane. ovviamente è una stima pessimistica, credo comunque sia consigliabile evitare di lasciare la moto ferma più di un mese o comunque accenderla settimanalmente per qualche minuto. nel tuo caso mi sembra che faustwald l'abbia imbroccata..meglio cambiare la batteria e non pensarci più, o comunque rivolgiti a un rivenditore harley per avere un ultima "sentenza"..

ps: va bene che le harley davidson hanno fama di catorci tra chi non le conosce, ma la batteria dura più di due giorni icon_xd_2.gif

complimenti per la nightster, è una BOMBA 0509_up.gif
 
13598083
13598083 Inviato: 20 Lug 2012 8:15
 

Maxstreetbob ha scritto:
Strano perchè la mia ha 4 anni e la batteria va che è una meraviglia! eusa_think.gif Dipende molto da come l'ha tenuta il precedente proprietario.Io uso un mantenitore di carica (battery tender)ma giusto da quest'inverno.Prima mai usato.
Lo consiglio. icon_wink.gif


Guarda, so solo che il tipo l'ha tenuta quattro anni e ha fatto solo 965 km!!L'ho comprata praticamente nuova ,ma se non l'accendo ogni giorno va a finire come ieri:mio cugino sopra la moto e io che lo spingo per farla partire.Comunque avevo già deciso di comprarmi il mantenitore di carica per questo inverno quando starà ferma.Questa mattina la porto a fare la revisione e vediamo che mi dice...

ciao
 
13598504
13598504 Inviato: 20 Lug 2012 10:53
 

Roadroad ha scritto:
benvenuta! effettivamente, se la moto è stata ferma per quasi 4 anni.. è possibilissimo che la batteria sia partita. teoricamente sul manuale d'uso delle sportster si consiglia di utilizzare il battery tender per periodi di fermo superiori alle due settimane. ovviamente è una stima pessimistica, credo comunque sia consigliabile evitare di lasciare la moto ferma più di un mese o comunque accenderla settimanalmente per qualche minuto. nel tuo caso mi sembra che faustwald l'abbia imbroccata..meglio cambiare la batteria e non pensarci più, o comunque rivolgiti a un rivenditore harley per avere un ultima "sentenza"..

ps: va bene che le harley davidson hanno fama di catorci tra chi non le conosce, ma la batteria dura più di due giorni icon_xd_2.gif

complimenti per la nightster, è una BOMBA 0509_up.gif


grazie icon_smile.gif mi sa che oltre al bollo che devo fare settimana prossima e la revisione di oggi, mi dovrò sorbire pure il cambio della batteria.Ho fatto 30, facciamo 31....
Ma la fama di catorci e di moto poco affidabili ce l'hanno ancora???non è una cosa vecchia??
 
13598525
13598525 Inviato: 20 Lug 2012 10:59
 

ela ha scritto:


Guarda, so solo che il tipo l'ha tenuta quattro anni e ha fatto solo 965 km!!L'ho comprata praticamente nuova ,ma se non l'accendo ogni giorno va a finire come ieri:mio cugino sopra la moto e io che lo spingo per farla partire.Comunque avevo già deciso di comprarmi il mantenitore di carica per questo inverno quando starà ferma.Questa mattina la porto a fare la revisione e vediamo che mi dice...

ciao






Qui si riassume tutto. icon_wink.gif
 
13600266
13600266 Inviato: 20 Lug 2012 17:41
 

ela ha scritto:


grazie icon_smile.gif mi sa che oltre al bollo che devo fare settimana prossima e la revisione di oggi, mi dovrò sorbire pure il cambio della batteria.Ho fatto 30, facciamo 31....
Ma la fama di catorci e di moto poco affidabili ce l'hanno ancora???non è una cosa vecchia??


eh purtroppo oltre al prezzo della moto bisogna sempre mettere in conto qualche spesa post acquisto....

comunque la fama di catorci ce l'hanno ancora, e non lo sono mai stati icon_smile.gif
 
13600301
13600301 Inviato: 20 Lug 2012 17:49
 

ho già speso abbastanza dopo l'acquisto della moto, e meno male che non sono una fanatica dell'abbigliamento da perfetta harleysta....
 
13601789
13601789 Inviato: 21 Lug 2012 9:57
 

prima di tutto benvenuta 0509_up.gif

poi per la batteria prova prima a farti un bel giretto lungo e vedi l'indomani se da lo stesso problema, altrimenti la sostituisci e via

0510_saluto.gif
 
13602958
13602958 Inviato: 21 Lug 2012 16:27
 

milo91 ha scritto:
prima di tutto benvenuta 0509_up.gif

poi per la batteria prova prima a farti un bel giretto lungo e vedi l'indomani se da lo stesso problema, altrimenti la sostituisci e via

0510_saluto.gif


ciao Milo,

visto le risposte arrivate e anche il fatto che chi l'aveva prima l'ha usata pochissimo,lunedì faccio controllare il numero della batteria (così mi ha detto l'elettrauto ieri che mi ha fatto la prima revisione) glielo passo e mi fa sapere quando l'avrà in casa.Non posso stare qua a menarmela ogni volta che l'accendo con la paura che non parta.La cambio , ne metto una nuova e buonanotte.Come ha detto un altro ragazzo che mi ha risposto, la batteria non tiene più la carica....

ciao
Manuela
 
13604091
13604091 Inviato: 21 Lug 2012 23:36
 

E poi se posso consigliare,procurati un battery tender.Così nei mesi invernali (ma anche in quelli caldi),se non usi la moto,la lasci tranquillamente sotto carica.La batteria ti ringrazierà! icon_asd.gif 0509_up.gif
 
13655295
13655295 Inviato: 8 Ago 2012 16:35
 

Questa mattina sono andata dal meccanico e mi sono fatta cambiare la batteria:una giapponese compatibile con l'harley, naturalmente.Costo totale dell'operazione con uno sconto interessante:euro 117.Il mio elettrauto me ne aveva chiesti 146 sempre con una compatibile...le originali sono ancora più care.Per l'inverno seguirò il consiglio di Maxstreetbob ee di altri ragazzi del forum:mi prenderò pure il mantnitore di batteria.Suggerimenti sulla marca??grazie... icon_smile.gif
 
13655372
13655372 Inviato: 8 Ago 2012 17:13
 

Io ho quello dell'HD,ma l'ho fatto arrivare dagli Usa risparmiando un bel pò.Altrimenti ci sono altre marche.L'importante è che abbia in dotazione i cavetti da lasciare collegati perennemente alla batteria.Col suo spinotto plu&play il gioco è fatto. icon_wink.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati




Questo è come quello che ho io,senza essere marchiato HD.Il prezzo è ottimo. icon_wink.gif
 
13656778
13656778 Inviato: 9 Ago 2012 10:30
 

grazie per la dritta Max....icon_smile.gif
 
13656807
13656807 Inviato: 9 Ago 2012 10:47
 

Di nulla! 0509_up.gif
 
13781752
13781752 Inviato: 23 Set 2012 12:21
 

Sono ancora qua con lo stesso problema e in più con la batteria nuova di pacca!Ieri mattina l'accendo e....orrido tac tac tac della batteria scarica icon_evil.gif Domani o questo pomeriggio la metto sotto carica ma....francamente mi sono rotta icon_sad.gif
Questa mattina ho parlato velocemente con un mio amico proprietario di una Softail e mi ha suggerito che forse il problema è nell'alternatore.Ho anche fatto qualche piccola ricerca sul web e ho visto che il problema è piuttosto comune anche nelle moto appena uscite dal concessionario (iron e 883) con poveri motociclisti lasciati a piedi.E io che pensavo di aver risolto il problema con la nuova batteria....comunque ho qua il modello del "battery tender"(la foto postata,intendo) e sono ormai rassegnata ....
 
13781820
13781820 Inviato: 23 Set 2012 12:51
 

Eh beh ma allora li il problema è ben altro....a questo punto ti conviene farla vedere dal dealer.. icon_wink.gif
Non ti buttare giù che si risolve tutto. 0509_up.gif
 
13782430
13782430 Inviato: 23 Set 2012 18:00
 

Ciao E benvenuta anche se in ritardo.. 0509_welcome.gif

Potrebbe aver ragione il tuo amico dicendoti ce la batteria non viene caricata e per questo si scarica.. oppure avere torto, nel senso che la batteria viene caricata, ma c'è qualcosa che assorbe corrente anche da moto spenta, che ti fa scaricare la batteria..
Comunque vada.. si risolve sempre tutto come dice max!!

Buona fortuna, facci sapere come va a finire poi! 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
13782449
13782449 Inviato: 23 Set 2012 18:07
 

grazie anche a te icon_smile.gif Seguirò i consigli di MAX,certo è una rottura non da poco.Ti faccio sapere quando risolvo la cosa...sonoproprio curiosa di capire che cacchio ha sta moto!!!

ciao^-^
 
13782508
13782508 Inviato: 23 Set 2012 18:31
 

Capisco le tribolazioni di Ela,e il conseguente sconforto....quando non si riesce a venire a capo di un problema,la rabbia del non vedere il proprio mezzo apposto prende il sopravvento su tutto..
La moto in questione ha fatto davvero pochissimi km......e danni a meno che il vecchio proprietario era una bestia nella guida,non ce ne dovrebbero essere.
Questi "problemi" elettrici capitano anche a Sporty nuove.Un ragazzo che conosco ha dovuto riportare dal dealer la sua nuova Superlow per un difetto "conosciuto"...
Ben inteso che certe situazioni sono spesso assurde e bizzarre,su tutto grava il costo che i vari dealer propongono per le eventuali riparazioni.
Loro sanno ciò che affligge i nostri mezzi e alla fine prima o poi si passa di li....
 
13782815
13782815 Inviato: 23 Set 2012 20:12
 

Arrivo tardi per dare dei consigli, ma prima di cambiare la batteria si verifica che essa sia da buttare o se altri sono i problemi... nel tuo caso prendendo la moto da un privato bisogna mttere in conto certe magagne anche se la moto a percorso pochi km... quindi io sarei passato dal concessionario HD per fare un tagliando completo oltre che evidenziare il problema della batteria..... magari potevi spendere qualcosa in più ma avevi la garanzia delle riparazioni fatte..
Io nonostante che in passato abbia fatto mautenzione da solo alle mie moto, adesso mi affido al concessionario, ho molta fiducia e non è molto caro.

Non ho mai utilizzato un manutentore di carica e non ho mai cambiato una batteria alle moto possedute in oltre 30 anni di biker...

Infine un benvenuto alla nuova centaura... doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
13782932
13782932 Inviato: 23 Set 2012 20:41
 

DucaSenior ha scritto:
Arrivo tardi per dare dei consigli, ma prima di cambiare la batteria si verifica che essa sia da buttare o se altri sono i problemi... nel tuo caso prendendo la moto da un privato bisogna mttere in conto certe magagne anche se la moto a percorso pochi km... quindi io sarei passato dal concessionario HD per fare un tagliando completo oltre che evidenziare il problema della batteria..... magari potevi spendere qualcosa in più ma avevi la garanzia delle riparazioni fatte..
Io nonostante che in passato abbia fatto mautenzione da solo alle mie moto, adesso mi affido al concessionario, ho molta fiducia e non è molto caro.

Non ho mai utilizzato un manutentore di carica e non ho mai cambiato una batteria alle moto possedute in oltre 30 anni di biker...

Infine un benvenuto alla nuova centaura... doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


Si si... sarebbe stata una buona mossa da fare... ma evidentemente si è fidata troppo del vecchio proprietario..
 
13783667
13783667 Inviato: 23 Set 2012 23:38
 

watthd ha scritto:


Si si... sarebbe stata una buona mossa da fare... ma evidentemente si è fidata troppo del vecchio proprietario..
Può capitare a tutti icon_rolleyes.gif
 
13838316
13838316 Inviato: 11 Ott 2012 16:16
 

Oggi sono andata a riprendermi la moto e tanto che c'ero ho comprato pure il mantenitore di carica.
Il problema in un primo momento sembrava fosse il regolatore, ma il meccanico mi ha spiegato (capito si e no il 50% di quanto diceva eusa_think.gif )che ha dovuto pulire una "massa"....non sono andata su google a vedere che cosa vuol dire, ma mi fido dell'esperto e quindi va bene così.Mi ha pure detto della corrente alternata che deve diventare continua... eusa_shifty.gif
Mi ha spiegato che il problema deriva probabilmente dall'antifurto della moto (alias immobilizer) che a moto spenta ciuccia un bel pò di energia.Mi ha consigliato di mettere la moto sotto il mantenitore una volta alla settima adesso e poi in inverno di attaccarlo e buona notte.
A questo punto direi che il signor Harley poteva inventarsi un antifurto meno vorace di corrente visto che questa storia l'ho già letta sul web da altri miei "colleghi" rimasti anche a piedi icon_rolleyes.gif
 
13839054
13839054 Inviato: 11 Ott 2012 19:53
 

L'antifurto non consuma così tanto Ela. C'è di base un problema esistente e quindi con poca ricarica ti si aggiunge al resto.Col mantenitore risolvi una cosa,ma l'impianto elettrico nella sua interezza deve essere apposto. icon_wink.gif
 
13840444
13840444 Inviato: 12 Ott 2012 10:16
 

Maxstreetbob ha scritto:
L'antifurto non consuma così tanto Ela. C'è di base un problema esistente e quindi con poca ricarica ti si aggiunge al resto.Col mantenitore risolvi una cosa,ma l'impianto elettrico nella sua interezza deve essere apposto. icon_wink.gif


Quoto max.. con il battery tender la batteria la mantieni carica.. ma non ti risolve i problemi sull'impianto elettrico..
e poi mi viene una cosa in mente... se l'antifurto consuma così tanto come mai le altre non hanno questo problema..
Attenzione a quello che ti dice il meccanico!! 0509_up.gif
 
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