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Breva 1100 [cerco consigli e pareri]
771172
771172 Inviato: 23 Ott 2006 14:05
Oggetto: Breva 1100 [cerco consigli e pareri]
 

Ciao ragazzi,

tra di voi c'è qualcuno che ha una breva 1100 e che mi può dire come và.. sono indeciso...

Tutti mi dicono che è confortevole... vale anche per qualche "viaggettino" sui 300/400 km?

Le prestazioni come sono? il motore? ripresa, accelerazione, velocità di crociera?

Solita indecisione..nuova bmw 1200 (che dicono abbia un gran motore) o breva?..

Chiaramente sono italiano e preferisco le italiane...però..

grazie
 
802338
802338 Inviato: 1 Nov 2006 1:06
 

Ho ritirato la breva 1100 il 24 ottobre ed ho già percorso 800 km. Sono molto contento dell'acquisto soprattutto per la versatillità della moto, comoda e con una buona impostazione di guida, divertente nelle strade di collina (le mie preferite) e potente quanto basta. E ancora sono al rodaggio.
 
968104
968104 Inviato: 19 Dic 2006 18:51
 

a quanto ne so è comoda per i viaggi e comeprstazioni non è male, soprattutto come spunto...
ripeto: per quanto ne so... icon_biggrin.gif
 
6483518
6483518 Inviato: 6 Dic 2008 11:49
Oggetto: Re: Breva 1100
 

Buon giorno dadin dal vecchio lupo o una Breva 1100 dal marzo 2006 va benissimo e sono molto contento, è molto comoda per viaggi lunghi 800 km in un giorno, la crociera dei 130 km l'ora va proprio a spasso.... icon_biggrin.gif
 
6484258
6484258 Inviato: 6 Dic 2008 14:06
 

ciao dadin
breva una naked nata x macinare km e fare turismo
molto agile in curva è precisa ti fà sentire sempre la strada
spinge bene in tutte le marce comoda anche x la zavvorina
velocità di crocera 130-140 km
x la scelta fra breva 1100 o BMW 1200 è una cosa personale
e io non mi intrometto le considero 2 ottime moto
0510_saluto.gif 0510_saluto.gif doppio_lamp_naked.gif
 
6487059
6487059 Inviato: 6 Dic 2008 23:14
 

Sono d'accordo con tutti i pareri scritti sulla breva,diversi miei amici parlano alla stesso modo.
Per avere ancora piu' potenza c'e' la 1200 sport 8v,in pratica una breva vitaminizzata con 105 cv o il 1200 intermedio con 95 cv.
Se invece vuoi aggiungere un po di spunto alla breva normale ci sono alcuni kit che vanno dalla centralina all'albero a camme e possono aggiungere 4-6cv alla potenza di base.
Gia' il motore originale pero' con 86 cv non e' per niente fiacco. icon_smile.gif
 
6528556
6528556 Inviato: 12 Dic 2008 20:07
 

vai agile con la brevona icon_wink.gif prova a farti un giro e ti renderai conto della comodità e della confidenza che ti darà la moto icon_mrgreen.gif
senti ardimento che lui ha la brevona icon_wink.gif
 
6655449
6655449 Inviato: 2 Gen 2009 18:30
Oggetto: Re: Breva 1100 [cerco pareri]
 

dadin ha scritto:
tra di voi c'è qualcuno che ha una breva 1100
io
dadin ha scritto:
e che mi può dire come và.. sono indeciso...
indeciso? Compra Italiano! icon_wink.gif
dadin ha scritto:
Tutti mi dicono che è confortevole...
tutti dicono il vero
dadin ha scritto:
vale anche per qualche "viaggettino" sui 300/400 km?
400 km sono una gita fuori porta per la Breva!
dadin ha scritto:
Le prestazioni come sono? il motore? ripresa, accelerazione, velocità di crociera?
Non è una sportiva come un monster ma è una moto che da grosse soddisfazioni grazie ad una ciclistica invidiabile. Se ci fai turismo non hai problemi di nessun tipo, se la prendi per "sverniciare" le jappe, puoi farlo solo nel misto stretto e se hai un gran manico! 0509_campione.gif
Il peso si sente solo da fermo e, secondo me, nemmeno tanto!
dadin ha scritto:
Solita indecisione..nuova bmw 1200 (che dicono abbia un gran motore) o breva?..
Considerato che il post è di ottobre...complimenti per la tua BMW! SIGH! 0510_sad.gif
 
6727868
6727868 Inviato: 12 Gen 2009 20:34
 

Moto versatile, completa, anche per lunghi viaggi. Velocità di crociera ben superiori ai 140 ed in tutta tranquillità (con il paraprezza). Quando ci hai preso la mano puoi far impallidire molti. Molto affidabile, sicurissima. La moto non estrema, con una giusta misura. Ed è forse proprio quella sua discreta completezza che viene un po' snobbata. Vai sul sicuro
 
6759587
6759587 Inviato: 16 Gen 2009 12:59
 

Ciao sono Alessandro ho 23 anni, io ho una Brevona 1100 bianco perla da giugno, l'ho acquistata per macinare Km con la mia zavorrina e devo dire che ho divorato 11'000km in un'estate senza neanche una sbavatura.
A mio modesto parere è veramente una moto stupenda, facile da guidare, in 2 è come andare con lo scooter ed un motore anche con i suoi soli 86cv che è molto molto appagante, la coppia ai bassi e medi sembra ti strappi dalla strada, certo se poi pretendi l'allungo agli alti giri la mancanza di qualche cavallo si sente, ma per le strade di oggi credo sia meglio così, è pieno di Autovelox ovunque, e soprattutto è un motore che per andare in giro in 2 a mio avviso è perfetto perché non troppo spigoloso!!
Altra cosa che ci tengo a dire è che tanta gente critica la Guzzi per suoi difetti (a mio avviso l'unico grosso difetto è la rete di assistenza e la lentezza per trovare i pezzi di ricambio) ma quando ti fermi con una Guzzi anche i mezzo a 50 moto la gente si concentra tutta verso di te, hanno delle rifiniture che io non vedo neanche nelle tedesche!!

Ciao a tutti
 
6762390
6762390 Inviato: 16 Gen 2009 19:01
 

Si è vero le rifiniture sono belle da vedere!
Per i pezzi di ricambio credo che è un problema delle case italiane!
 
6810024
6810024 Inviato: 22 Gen 2009 21:43
 

Ho una Guzzi Breva 1100, ti posso solo dire ^?E' un piacere guidarla,l'ultimo motoraduno a cui ho partecipato a Collemberg, in due con la Brevona stivata al massimo ho viaggiato tutta una tirata una delizia. " COMPRALA"
 
6819056
6819056 Inviato: 23 Gen 2009 23:30
 

Ciao,
io ho una breva 1100 e da agosto 2008 ho fatto solo 10'000 km.
La moto è impeccabile, comodissima e agilissima.
Sui tornanti piega come una sbk e in città la porti come un ciao (hai presente il motorino piaggio?).

Io ho messo su il cupolino della 1200 Sport e come velocità di crociera vai tranquillo per centinaia di km sui 140 km/h ed oltre.

L'ultimo viaggetto mi sono fatto 600km no-stop (avevo fretta...) e culo e giunture non ne risentono.
Il giorno dopo ho fatto altri 200km ed il giorno dopo ancora altri 800. Alla fine ero stanco, ma penso che con un'altra moto mi sarei dovuto fare almeno una settimana di riabilitazione....

Il passeggero sta comodo come in poltrona e la capacità di carico è notevole.

Velocità max 210.

La moto e motore sono affidabilissimi. Ed i ricambi di cui avrai bisogno (guarnizioni, paraoli, e pezzi per la normale manutenzione) li trovi facilmente come per tutte le altre moto.

Se le fai i tagliandi come da libretto e una veloce controllatina a metà tra un tagliando e l'altro, stai tranquillo che ti porterà in capo al mondo senza una smorfia.

In breve: altamente consigliata!

Parola di guzzista soddisfatto.
 
10118602
10118602 Inviato: 27 Giu 2010 18:43
Oggetto: Breva 1100 info e pareri
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Salve a tutti, è da un po che non scrivo sul forum.. anche se ogni tanto passo a leggere con piacere.

Scrivo perché (forse) sono alla vigilia del cambio moto e, tra le aspiranti, mi è stata proposta una bella breva1100.

Ora, considerando che vengo da un custom (a cui mi sono adattato abbastanza bene, non pensavo..), che sono alto poco più di 180 cm e che uso la moto come principale mezzo di spostamento ogni giorno (principalmente statali - città), vi sentireste di consigliermela?

Sembra una moto comoda ed adatta per viaggiare in 2, sbaglio? icon_wink.gif



Considerando i km che potrei macinarci poi mi piacerebbe anche sapere da chi la possiede quanto consuma.. eusa_think.gif

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Ps. Ho provato una california e devo dire che non è niente male anche come motore, cambio a parte.. icon_confused.gif

Grazie! 0509_up.gif

doppio_lamp_naked.gif
 
10122873
10122873 Inviato: 28 Giu 2010 13:22
 

Eheh....io ho fatto 14.000 km in un anno su una 850 che è praticamente uguale al 1100.

Ti troverai molto bene anche in due.
Poi bisognerebbe adottare alcuni accorgimenti per migliorarla (compensatore e ammortizzatori un filo più rigidi).

E' una moto nata per fare viaggi >200km secondo me, a parte l'attrito areodinamico che eviteresti con una norge.

Certo che da una custom ad una breva ti accorgerai della grande differenza di potenza e della sua agilità nonostante il peso.

Se la trovi anche con il kit borse tanto meglio.

Occhio però che MG vuole cura e non ti devi spaventare se:

1) non si accende al primo colpo (i motori MG hanno difficile carburazione - ranabout intervieni icon_biggrin.gif)
2) vedi qualche macchia d'olio quà e là (cardano o teste...)
3) umidità nella strumentazione dopo la pioggia (problema comune MG)
4) qualche scoppiettio in rilascio che fa molto popcorn icon_biggrin.gif

Detto questo, non dovresti mai averne di abbastanza di starci a cavallo!!!!!

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10122991
10122991 Inviato: 28 Giu 2010 13:36
 

harty76 ha scritto:

Occhio però che MG vuole cura e non ti devi spaventare se:

1) non si accende al primo colpo (i motori MG hanno difficile carburazione - ranabout intervieni icon_biggrin.gif)
2) vedi qualche macchia d'olio quà e là (cardano o teste...)
3) umidità nella strumentazione dopo la pioggia (problema comune MG)
4) qualche scoppiettio in rilascio che fa molto popcorn icon_biggrin.gif

Detto questo, non dovresti mai averne di abbastanza di starci a cavallo!!!!!

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I punti 1 e 2 dipendono da chi e come ti fa la manutenzione ordinaria...io non ho mai avuto questi problemi. tie.gif
Punto 3: cambiano il cruscotto in garanzia...mai avuto il problema! tie.gif
Punto 4: deriva dalla carurazione magra per via delle norme €3 ma non sono un difetto. Io sulla mia, sarà che non ci faccio caso, ma non le sento quasi mai! 0509_up.gif
 
10123335
10123335 Inviato: 28 Giu 2010 14:26
 

ardimento ha scritto:

I punti 1 e 2 dipendono da chi e come ti fa la manutenzione ordinaria...io non ho mai avuto questi problemi. tie.gif
Punto 3: cambiano il cruscotto in garanzia...mai avuto il problema! tie.gif
Punto 4: deriva dalla carurazione magra per via delle norme €3 ma non sono un difetto. Io sulla mia, sarà che non ci faccio caso, ma non le sento quasi mai! 0509_up.gif



Ovviamente il mezzo non è in garanzia.

Per i punti 1-2-3

Credo che sia un problema di fabbricazione e di guarnizioni o isolante sul cardano.
Alla domanda al meccanico se era possibile sistemare (parlo di meccanici di mandello del lario e officine autorizzate guzzi) mi è stato risposto

- non vale la pena smontare tutto per mettere l'isolante
- è normale, è guzzi.
- non mi fido a smontarti il cardano per metterci l'isolante. La moto va bene lo stesso.

Effettivamente è un problema secondario. Ma se non ci fosse sarebbe il top.

Riguardo al punto 4 ho avuto meccanici concordi con la tua asserzione. Altri mi hanno detto che si tratta di fare una regolazione molto corretta e precisa.
Io le sento e come, e di solito non ci sono appena fatta la regolazione delle valvole fatta al tagliando.
 
10123627
10123627 Inviato: 28 Giu 2010 15:11
 

sicuramente non vale la pena di smontare tutto per sistemare gli isolanti e poi se trasuda olio non c'è da preoccuparsi.

Francamente non credo che una risposta del tipo "è normale, è guzzi" sia soddisfacente da parte di un meccanico: se c'è un problema come una perdita dalle teste non è normale nemmeno per sogno! Che poi le guzzi siano tanto affidabili da poter girare anche in condizioni pietose, è un altro discorso!

Per gli scoppiettii non c'è molto da dire: è la carburazione magra, semplicemente.
Si potrebbe sempre rimappare la centralina per ingrassarla ma a che pro?


0510_saluto.gif
 
10127080
10127080 Inviato: 28 Giu 2010 23:47
 

Grazie per le risposte! icon_smile.gif

Mi piacerebbe essere rassicurato visto che, come dite anche voi, ho sentito di qualche inconveniente di troppo sulla strumentazione, cambio e guarnizioni (soprattutto sui primi modelli prodotti) che mi ha un pò fatto preoccupare considerando che prenderei in considerazione un usato anche se trattato apparentemente benissimo..

Come consumi invece che mi dite, quanto vi consuma in extraurbano/città/autostrada 130-150 km/h?

Ps. Alla potenza purtroppo ci si assuefa presto, l'altra moto che avrei preso in considerazione sarebbe stata una sportiva! icon_asd.gif

Però la breva ha ..qualcosa.
E poi sembra comoda da viaggio.. icon_cool.gif
 
10127287
10127287 Inviato: 29 Giu 2010 0:22
 

Lucas84 ha scritto:
Grazie per le risposte! icon_smile.gif

Mi piacerebbe essere rassicurato visto che, come dite anche voi, ho sentito di qualche inconveniente di troppo sulla strumentazione, cambio e guarnizioni (soprattutto sui primi modelli prodotti) che mi ha un pò fatto preoccupare considerando che prenderei in considerazione un usato anche se trattato apparentemente benissimo..

Come consumi invece che mi dite, quanto vi consuma in extraurbano/città/autostrada 130-150 km/h?

Ps. Alla potenza purtroppo ci si assuefa presto, l'altra moto che avrei preso in considerazione sarebbe stata una sportiva! icon_asd.gif

Però la breva ha ..qualcosa.
E poi sembra comoda da viaggio.. icon_cool.gif
io ho un modello immatricolato nel maggio 2005 e probabilmente di produzione di fine 2004 o giù di li (varrebbe la pena di controllare eusa_think.gif ).
la strumentazione non ha mai dato problemi, il cambio è il normalissimo 6 marce guzzi montato su tutti i serie grossa e per le guarnizioni non so cosa intendi ma di problemi, grazie anche a un meccanico con i fiocchi che fa A REGOLA D'ARTE i tagliandi, non me ne da.
La mia consuma mediamente più delle breva 1100 prodotte dopo la metà del 2005 (non chiedermi il perchè eusa_shifty.gif ) e siamo, mediamente, intorno ai 5.6 lt ogni 100km ma considera che io ho una guida tranquilla anche se spesso sono in due e carico.
La cosa meravigliosa tra le tante della brevona sono i quasi 400 km di autonomia che ti fanno quasi dimenticare di fare benzina!!! Altro che Stelvio!! icon_twisted.gif
Spero di essere stato esaustivo! icon_biggrin.gif
 
10129245
10129245 Inviato: 29 Giu 2010 12:40
 

e quando scrive lui.... c'è da fidarsi 0509_up.gif
 
10130283
10130283 Inviato: 29 Giu 2010 14:46
 

Lucas84 ha scritto:
Grazie per le risposte! icon_smile.gif

Mi piacerebbe essere rassicurato visto che, come dite anche voi, ho sentito di qualche inconveniente di troppo sulla strumentazione, cambio e guarnizioni (soprattutto sui primi modelli prodotti) che mi ha un pò fatto preoccupare considerando che prenderei in considerazione un usato anche se trattato apparentemente benissimo..

Come consumi invece che mi dite, quanto vi consuma in extraurbano/città/autostrada 130-150 km/h?

Ps. Alla potenza purtroppo ci si assuefa presto, l'altra moto che avrei preso in considerazione sarebbe stata una sportiva! icon_asd.gif

Però la breva ha ..qualcosa.
E poi sembra comoda da viaggio.. icon_cool.gif


Gli inconvenienti che ti ho enumerato, sono reali proprio sui mezzi non coperti da garanzia. Bisognerebbe sapere se il precedente proprietario ha sistemato quelle cose, o almeno se ne ha avuto bisogno di sistemarle.
La strumentazione nonostante l'inconveniente dell'acqua che entra ha sempre funzionato correttamente e non me la sono sentita di metterci 600 euro per la sostituzione.
Riguardo al cambio, l'unico difetto è la mancanza di una rondella su alcune serie di telaio (su guzzitech dovresti trovare qualcosa a riguardo e anche su youtube) che crea un rumore ben specifico al minimo, ma che per ora non ho sentito proprio nessuno che creasse problemi a livello meccanico. Oltre c'è una semplice e economica modifica da fare all'asta di reazione per addolcire l'inserimento delle marce (cambio della boccola).
Riguardo alle guarnizioni secondo me, ti dovrebbe andare di "culo". Se l'assemblaggio è stato corretto non avrai trasudamenti di sorta. Non è proprio il caso di smontare un cardano o una testa per un trasudamento, anche se ti crea qualche fastidio "visivo" o di pulizia del motore.

Riguardo alla potenza, se vieni da una sportiva 600 4 cilindri media (hornet o cbr "vecchi") godrai come un turco quando sentirai la coppia sui bassi e soprattutto in montagna.
Poi ricordati che non è il classico bicilindrico e tanto meno un 4 cilindri, il motore a V va compreso nella sua erogazione. Una volta che l'hai capito ti verrà da sorridere sotto il casco.
Se vieni invece da una moto più potente allora all'inizio ti sentirai frenato...per poi comprenderla più avanti.

Riguardo ai consumi, io non sono mai riuscito (850) ad arrivare a più di 340 km con un pieno (circa 18 litri effettivi + riserva che non ho voluto testare icon_wink.gif ) Ovviamente ho fatto anche 260 km ma effettivamente dipende dal tuo stile di guida (se lavori sui bassi o sugli alti, il motore è molto sensibile in questo senso).

Non paragonarla ad una jappa o ad una moto sportiva in generale. E' una moto da turismo di tutto punto. Usala per permettere alla tua zavorrina di guardarsi intorno.
Se però ci vuoi dare dentro, potrebbe darti delle buone soddisfazioni (non come un griso 8v)...la mia 850 mi ha permesso, tirandole un pò il collo, di mettere pressioni a due ducati st1000 (soprattutto in staccata).

Per il resto non ti resta che provarla e godere del suo sound e vibrazione inconfondibile.
 
10133267
10133267 Inviato: 29 Giu 2010 22:06
 

Grazie mille delle risposte veramente complete! icon_wink.gif

Devo dire che mi state convincendo sul serio a puntare sulla Breva, incrociando però anche un pò le dita. icon_mrgreen.gif


Qualche domanda ancora: considerando che la moto è in vendita dal 2005, ci sono state variazioni di tipo estetico/meccanico nel tempo o è previsto qualche nuovo modello?

Quanto porebbe essere un prezzo "convincente" per un mod. del '05?



Grazie ancora. Quanto prima chiamerò il tizio che me l'ha proposta e vediamo quanto è disposto a trattare. icon_lol.gif

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10133344
10133344 Inviato: 29 Giu 2010 22:19
 

Lucas84 ha scritto:
Grazie mille delle risposte veramente complete! icon_wink.gif

Devo dire che mi state convincendo sul serio a puntare sulla Breva, incrociando però anche un pò le dita. icon_mrgreen.gif


Qualche domanda ancora: considerando che la moto è in vendita dal 2005, ci sono state variazioni di qualche tipo nel tempo o è previsto qualche nuovo modello?

Quanto porebbe essere un prezzo "convincente" per un mod. del '05?



Grazie ancora. Quanto prima chiamerò il tizio che me l'ha proposta e vediamo quanto è disposto a trattare. icon_lol.gif

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No, credo nessuna variazione...per i nuovi modelli Ranabout ha buttato lì, tra i vari post. il 2011 come anno epocale... speriamo!!

Ah delle variazionio sì. Ora ricordo, mi pare alcune mappature della centralina, il kit sul manubrio di guida (indicatori di direzioni, accensione) ridisegnato e apparentemente più "strutturato" rispetto all'originario. Credo anche che il cruscotto sia cambiato nella grafica.
Per il resto credo sia tutto esattamente come prima.

Un prezzo convincente? Direi sui 4.000 poi dipende anche un pò dall'equipaggiamento (borse manopole...) e dal kilometraggio.
La butto lì. se vuoi un parere ancora più obbiettivo, vai sul forum BMW chiedi della breva e fai una media tra quello che ti abbiamo detto e quello che ti dicono loro.

A presto!!!!!
 
10133488
10133488 Inviato: 29 Giu 2010 22:38
Oggetto: ....
 

Da Bmwista ti posso dire che la breva era rivale della r 1150 r. Piu` tecnologica, filante, snella e innovativa la breva, piu` turistica allo stato puro la r 1150 che risentiva il peso degli anni. Poi ci fu la r 1200 r, che ha guadagnato molti punti il motore e ciclistica, credo superando di poco la breva che nel frattempo a cacciato fuori il 1200. Se pur un ottimo motore il 1200 della breva purtroppo non ha effettuato un vero e proprio restailing per fronteggiare la r di bmw.
Adesso giu` con le critiche! eusa_clap.gif

Tutto sommato come estetica preferisco la breva, credo anche come comodita`. La nuova bmw r 1200 r ha dimenticato un po` la sua origine di turistica.
Avrei preferito che la nuova bmw fosse un bel restailing della vecchia r 1150 r che piaceva tanto e sapeva di turistica vera.

Diciamo che guzzi e` rimasto fedele al concetto/progetto breva. Mentre bmw ha un po` seguito la moda.

Da quello che ho sentito in giro, la breva 1100 va bene, solo che mangia molto olio, non si sa perche`, non si e` mai capito perche`. Il 1200 e` un altra musica, ottimo davvero!

La butto li...... Non era bello lasciare in produzione l`850?
 
10133850
10133850 Inviato: 29 Giu 2010 23:31
 

Come diceva qualcuno sul forum, se avessero ridotto la cilindrata invece di ridurre la corsa, sarebbe stato un bicilindrico migliore.
Purtroppo l'850, e lo confermo, sviluppa la massima coppia a 7.000 giri. Il che per uno tranquillo non è un grosso problema e con qualche accorgimento le cose migliorano sensibilmente (compensatore, doppia candela, filtro sprint), ma uno che vuole potenza sui bassi, è meglio che si rivolga al 1100 o al 1200 che presto uscirà di produzione.

Quello che non mai capito di MG è perchè montano il 940 solo su bellagio. Rimane un motore esclusivo che dicono sia uno tra i migliori riusciti di MG per equilibrio nelle sue prestazioni ed erogazione ai bassi da vera naked!

Io aspetto il 2011 e intanto faccio cassa!!!!!! icon_biggrin.gif
 
10137995
10137995 Inviato: 30 Giu 2010 15:17
Oggetto: ....
 

Si il 940 a 77cv va benissimo nell'erogazione. Avrei fatto una nuova nevada 940 depotenziando il motore tra i 60 e 65 cv avvicinandola come stile ad una california.
Beh sia su breva, griso e stelvio l'idea di un 940 non è male.
 
10138897
10138897 Inviato: 30 Giu 2010 17:40
Oggetto: Re: ....
 

Traeto ha scritto:
Si il 940 a 77cv va benissimo nell'erogazione. Avrei fatto una nuova nevada 940 depotenziando il motore tra i 60 e 65 cv avvicinandola come stile ad una california.


AAAAHHHH!!! Sacrilegio!! 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif

la nevada è ottima così com'è! e anche con la potenza che ha!
pur essendo un polmonaccio, confrontata a qualsiasi serie grossa, è pur sempre molto più leggera e in ogni caso tiene benissimo testa a qualsiasi altra moto dello stesso segmento, anche americane e giappe... (ammesso sempre che la Nevada possa essere considerata una "custom", affermazione che a me non pare affatto scontata!).

sul v7c avrei sì visto un motore con una 55ina-58ina di cavalli, ma sempre serie piccola!!
specialmente sul v7 café e anche sul clubman si sarebbe potuto tentare il ritorno delle quattro valvole per cilindro per arrivare fino a 65cv, più o meno come la bonneville, ma col vantaggio di pesare cinquanta chili di meno!!

Traeto ha scritto:
Beh sia su breva, griso e stelvio l'idea di un 940 non è male.


su questo straquoto!!

sarebbe una questione di riempire un segmento mercato per persone a cui fa paura sentire che la propria moto è un 1200, ma anche con allestimenti ed accessori meno ricchi e con costi di bollo e assicurazione minori...
 
10139450
10139450 Inviato: 30 Giu 2010 19:19
Oggetto: Re: ....
 

Traeto ha scritto:
Beh sia su breva, griso e stelvio l'idea di un 940 non è male.

il 940 su una moto turistica serve solo a scaldarla ed aumentare i consumi. eusa_shifty.gif
 
10142610
10142610 Inviato: 1 Lug 2010 11:18
Oggetto: ....
 

Però guarda secondo me, una nuova nevada ci vorrebbe....!
Manca l'anello mancante tra nevada e california che di certo non è la bellagio.
Vedi la 883, stravince nelle vendite, eppure ha un motore di 55 cv stentati. Però ha una ciclistica simil europea, guidarla è una godiria, credimi, non scenderesti più, se provi il 1200 poi..... ha anche quella spinta in più. Catalogo custom nel vero senso della parola. La versione R ha anche il doppio freno a disco. Cosa dire, manca il cardano e il bicilindrico a V icon_asd.gif
Purtoppo per me la nevada è quasi arrivata, nel senso, ha rifiniture belline, però mancano un pò di cose. Harley è andata avanti sul campo custom, guzzi che la diretta rivale dovrebbe rinnovare un pò il settore.
Le custom jap piacciono solo le serie grosse, tipo kavasaki 1700 e suzuki 1800 (cruiser).
La shadow non mi piace proprio, solo cascettone. La vn 900 se fosse più alta da terra, doppio freno a disco, catalogo custom/tuning di livello. Strumentazione al manubrio più completa. Venderebbe più di harley perchè ha una cilindrata che va bene per tutto.
Tipo se bmw ricaccia la r 1200 c forse in questo periodo ne venderebbe di più!
 
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