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Moto Guzzi V35 [cerco consigli]
5920953
5920953 Inviato: 8 Ott 2008 9:59
Oggetto: Moto Guzzi V35 [cerco consigli]
 



Premetto che non sono esperto di restauro moto ma l'altra settimana un amico mi ha portato a vedere una guzzi v35c dell'86 di suo padre che tiene nel giardino ferma da almeno cinque anni. Appena ha scoperto il telo e ho visto la moto abbandonata l'istinto è stata di portarla via, poi però ho cominciato a fare due calcoli.
Circa tre anni fa dopo pulizia dei carburatori la moto e partita e mi ha assicurata che prima del ricovero era in ottime condizioni.
La valutazione di questa moto penso sia sui 1.300 euro, mi chiedo se buttarmi nel restauro di questa moto, mi darà certo più soddisfazioni ma farà lievitare il prezzo.
Da una prima indagine ho notato dischi molto arruginiti il resto delle cromature in discrete condizioni, manca una delle due coperture quella in corrispondenza del vano batteria, ma carrozzeria, ciclistica ed estetica oltre a sporcizia e un po di ruggine mi sembrano in buone condizioni, i copertoni immagino siano da sostituire, per quanto riguarda il motore non ho idea.
Accetto tutti i consigli, grazie
 
5921196
5921196 Inviato: 8 Ott 2008 10:24
 

Se il tuo amico vuole 1300 Euro, lasciagliela pure.
 
5921963
5921963 Inviato: 8 Ott 2008 11:28
 

non vuole 1300 euro gli offrirò solo una cena io ho l'impressione che per farla funzionare bene e con le varie sostituzioni posso arrivare a quella cifra
 
5927567
5927567 Inviato: 8 Ott 2008 18:11
 

Se te la regala......................
Da come l'hai descritta non mi sembra che tu debba spenderci molto.
Sicuramente una coppia di gomme nuove, una batteria e un bel tagliandone, ma per il resto una buona pulita e vai.
I dischi fanno ruggine già dopo un temporale, passaci una di quelle spazzole metalliche che si montano sul frullino.
Il fianchetto lo trovi senza tribolare troppo.

Martino
 
5975358
5975358 Inviato: 13 Ott 2008 11:47
 

non è cosi facile x i fianchetti PURTROPPO

ma x il resto moto che timetti assieme con 200 €
a fare un bel lavoretto e cambiando tutto quello che c'è da cambiare

... se poi hai bisogno pezzi fai un fischio
ne ho una smontata x riccambi

ciao
 
6083559
6083559 Inviato: 23 Ott 2008 8:29
 

grazie dei consigli
siete stati molto ottimisti, pensavo di dover spender molto di più soprattutto pensavo che una moto ferma avesse bisogno di più interventi, in ogni caso con liquidi, gomme, fianchetto e batteria già si fa una bella cifra
 
6084364
6084364 Inviato: 23 Ott 2008 10:34
 

marco345 ha scritto:
grazie dei consigli
siete stati molto ottimisti, pensavo di dover spender molto di più soprattutto pensavo che una moto ferma avesse bisogno di più interventi, in ogni caso con liquidi, gomme, fianchetto e batteria già si fa una bella cifra


ciao, be secondo me per un super tagliando quindi oltre tutti i liquidi nei quali spenderai meno di 100 euro sicuramente poi la batteria una 50ina di euro, le gomme andiamo sotto i 150 euro, per il fianchetto puoi provare a vedere su Stucchiluigi.it. Comunque con meno di 300 euro se non ci sono altri interventi da eseguire ma solo la messa su strada dopo anni di inutilizzo te la dovresti cavare. Poi via con olio di gomito per le cromature. Tienici aggiornati. Ciao a tutti
 
6084809
6084809 Inviato: 23 Ott 2008 11:30
 

sto facendo un bel v 35 II
messo male
x cui costi te li giro senza problemi

ci vogliono 120 €
compreso olio cambio cardano motore
filtro aria filtro olio, tube recupero vapori olio
e tubo a 4 vie x benzina

batteria da 30 Ah (prevista da 20 ah)
ma preferisco + potenza 90 €

x le gomme direi che sei tra i 150 e 200

ma facci una pensata
il costo di quello considerato "materiale di consumo"
ovvero gomme, batteria e simili
li avresti co nqualsiasi moto

mentre i costi di RIMESSA in STRADA
teli ripaghi col valore del mezzo
quindi FALLO

se poi non ti piace
sei sempre in tempo a venderla


PS. dai una bella guardata anche ai freni,
olio da cambiare e situazione pastiglie

ciao
 
6703124
6703124 Inviato: 9 Gen 2009 9:54
 

Vi aggiorno sulla situazione, finalmente ho portato a casa la piccolina, oltre al supertagliando ho dovuto sostituire alcune parti (batteria, puntine, candele, tubo benzina, condensatore, qualche filo elettrico, filtri più la revisione siamo arrivati a quota 400 euro. Mancano alcune cosette che spero di riuscire a fare io ma la moto è ora perfettamente funzionanante. Per quanto riguarda i pneumatici li ho lasciati in sospeso provo a girarci un po'
 
7166662
7166662 Inviato: 13 Mar 2009 22:37
 

nelmentre che la provi... controlla eventualitrafilaggi di olio!! per non sapere ne leggere e ne scrivere... compra il sintoflon per motore e per il cambio/coppiaconica!! almeno se ci dovessero essere delle cose almeno per un po' starai tranquillo.... gomme non girarci che è meglio cambiale!! per quello che hai cambiato era tutto nel preventivo di spesa.... spruzza un po' di disossidante nei contatti nei blocchetti elettrici e anche nel rinvio del contakm
 
9571412
9571412 Inviato: 29 Mar 2010 1:01
Oggetto: Restauro Guzzi V35C [info e varie]
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generata dalla fusione di due topic.
______________

Buonasera a tutti,

Ho appena iniziato il restauro della mia Guzzi V35c e subito sono sorti dei problemi (come è giusto che sia!!!!) .

Per prima cosa ho pulito serbatoio, carburatori, filtro, sostituito candele.
Provo a metterla in moto a spinta ma niente, non arriva corrente alle candele, sarà l'alternatore? come faccio a saperlo?

Dato che ho le mani legate, ho cambiato quindi la batteria per vedere intanto le funzionalità dell'impianto elettrico. funziona tutto meno che la cosa più importante... il motorino d'avviamento. quando premo il tasto dell'accensione si sente una specie di TAC TAC provenire da quei relè fatti a cubo vicino alla batteria. Dal momento che non mi sono ancora arrivati, pensate che siano quelli o potrebbe essere un altro problema?

Grazie a tutti per gli eventuali consigli !!!
 
9602748
9602748 Inviato: 2 Apr 2010 13:20
Oggetto: Guzzi V35C
 

salve, ho una Guzzi V35C dell'86...perfettamente restaurata...con la quale viaggio spesso con al mia compagna e con la quale facciamo svariati motoraduni. Viaggiando in gruppo son costretto, per nn perder i compagni, a tenere la moto a 7000 giri in 4a marcia quando viaggiamo in autostrada. Ho l'impressione che cosi facendo distruggerò il motore...visto che è a limite con la zona gialla...(9000 è zona rossa). C'è un modo per potenziare il motore o per abbassare i giri..in economia?? Modifico il cambio, mettendo un'altra marcia o rivedo motore?? Per la cronaca il motore è giovane, ha solo 18 mila KM.
Inoltre mi domandavo se in questa moto fosse possibile mettere una misura di copertone, sia anteriore che posteriore, un po più grande.

Grazie per le vostre risposte.
 
9603117
9603117 Inviato: 2 Apr 2010 14:02
Oggetto: Re: Guzzi V35C
 

Sbrizzulo ha scritto:
salve, ho una Guzzi V35C dell'86...perfettamente restaurata...con la quale viaggio spesso con al mia compagna e con la quale facciamo svariati motoraduni. Viaggiando in gruppo son costretto, per nn perder i compagni, a tenere la moto a 7000 giri in 4a marcia quando viaggiamo in autostrada. Ho l'impressione che cosi facendo distruggerò il motore...visto che è a limite con la zona gialla...(9000 è zona rossa). C'è un modo per potenziare il motore o per abbassare i giri..in economia?? Modifico il cambio, mettendo un'altra marcia o rivedo motore?? Per la cronaca il motore è giovane, ha solo 18 mila KM.
Inoltre mi domandavo se in questa moto fosse possibile mettere una misura di copertone, sia anteriore che posteriore, un po più grande.

Grazie per le vostre risposte.


Ciao e benvenuto !! 0509_welcome.gif

Mi sa che o cambi amici o Ti metti in garage qualcosa di più potente..... icon_asd.gif icon_asd.gif

A parte gli scherzi, il V35C è una moto prettamente utilitaria; già, povera bestia, Ti accompagna, con la Tua ragazza, ai raduni.....che vuoi di più dalla vita...?
Non è, secondo me, opportuno porre modifiche al motore o alla trasmissione, i risultati sarebbero talmente poco apprezzabili che nemmeno te ne accorgeresti.
Il 35 è quello che è, così come l'hanno fatto....goditelo con la calma che la cilindrata impone, eventualmente, se puoi e se proprio non vuoi cambiarla perchè ci sei chiaramente affezionato, regalale una sorellina più potente......
Naturalmente lo stesso discorso vale per le gomme : a parte il problema revisioni (non saresti a norma), gomma più larga vorrebbe dire prestazioni inferiori e la piccola sicuramente avrebbe bisogno di alzare ancora i giri.......e non mi sembra il caso....

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
9603813
9603813 Inviato: 2 Apr 2010 15:16
 

...mamma mia...mi hai fatto rattristire!!!comunque un amico mi ha consigliato di montare parti o tutto il motore della V65c. Mi dice che è della stessa dimensione. Che ne pensi? Il problema è che nn ho abbastanza soldi per comprarne una nuova (anche da restaurare), ma ho qualche soldino con il quale potrei continuare a curare la mia amata v35c. Quando avrò la possibilità (tra tanti anni) mi prenderò una NORGE...!!!
Per le gomme sei stao chiaro. A questo punto lascio le stesse misure attuali...ma mi domandavo se esistessero con le strisce bianche (tipo Harley).

grazie
 
9604303
9604303 Inviato: 2 Apr 2010 16:24
 

Sbrizzulo ha scritto:
...mamma mia...mi hai fatto rattristire!!!comunque un amico mi ha consigliato di montare parti o tutto il motore della V65c. Mi dice che è della stessa dimensione. Che ne pensi? Il problema è che nn ho abbastanza soldi per comprarne una nuova (anche da restaurare), ma ho qualche soldino con il quale potrei continuare a curare la mia amata v35c. Quando avrò la possibilità (tra tanti anni) mi prenderò una NORGE...!!!
Per le gomme sei stao chiaro. A questo punto lascio le stesse misure attuali...ma mi domandavo se esistessero con le strisce bianche (tipo Harley).

grazie


Scusami, non era mia intenzione rattristirti.... icon_rolleyes.gif
Da appassionato e "purista" non mi piacciono molto le trasformazioni.
D'altronde hai esordito dicendo che il Tuo 35 è perfettamente restaurato, mi sembrava un'eresia consigliarti di cambiarci motore e trasmissione....
Piuttosto, il lavoro è fattibile, anche spendendoci non troppi soldini.
Resto del'idea, però, che la spesa sarebbe uguale se Tu vendessi la Tua 35 e cercassi, magari, un V65 o un Nevada non troppo recente, con la giusta potenza per darTi quella che Ti manca ora....
Per i pneumatici a fascia bianca mi avevano segnalato questo sito :
Link a pagina di Pneumatici-pneus-online.it
Vedi un po' se trovi anche le misure che Ti servono.
Chiaramente, ora che ci conosci, non dimenticarTi di ragguagliarci su quello che deciderai....poi puoi sempre mettere una foto della Tua bella qui sul Topic....

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
9604374
9604374 Inviato: 2 Apr 2010 16:33
Oggetto: Re: Restauro Guzzi V35C [info e varie]
 

AndreaV35C ha scritto:
<b>Nota automatica aggiunta dal sistema</b>: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generata dalla fusione di due topic.
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Buonasera a tutti,

Ho appena iniziato il restauro della mia Guzzi V35c e subito sono sorti dei problemi (come è giusto che sia!!!!) .

Per prima cosa ho pulito serbatoio, carburatori, filtro, sostituito candele.
Provo a metterla in moto a spinta ma niente, non arriva corrente alle candele, sarà l'alternatore? come faccio a saperlo?

Dato che ho le mani legate, ho cambiato quindi la batteria per vedere intanto le funzionalità dell'impianto elettrico. funziona tutto meno che la cosa più importante... il motorino d'avviamento. quando premo il tasto dell'accensione si sente una specie di TAC TAC provenire da quei relè fatti a cubo vicino alla batteria. Dal momento che non mi sono ancora arrivati, pensate che siano quelli o potrebbe essere un altro problema?



Grazie a tutti per gli eventuali consigli !!!


C'è un topic in questo Forum sul motorino V65, il mio motto è sempre quello: una "sana" martellata non fa mai male (al motorino) 0510_saluto.gif
 
9604438
9604438 Inviato: 2 Apr 2010 16:43
 

Sbrizzulo ha scritto:
...mamma mia...mi hai fatto rattristire!!!comunque un amico mi ha consigliato di montare parti o tutto il motore della V65c. Mi dice che è della stessa dimensione. Che ne pensi? Il problema è che nn ho abbastanza soldi per comprarne una nuova (anche da restaurare), ma ho qualche soldino con il quale potrei continuare a curare la mia amata v35c. Quando avrò la possibilità (tra tanti anni) mi prenderò una NORGE...!!!
Per le gomme sei stao chiaro. A questo punto lascio le stesse misure attuali...ma mi domandavo se esistessero con le strisce bianche (tipo Harley).

grazie


Non hai cuore, icon_cool.gif come puoi spremere un motorinetto V35, e competere con amici che hanno tra le gambe tra i 70 e 100 cavalli! Qualcuno ha sostituito il motore con il V50. Io ho avuto più occasioni di acquisto del v35, ma non l'ho compro. Non sono un corridore e non rischio la pelle, ma abitando in collina, se apro il gas, non voglio scendere di sella. Talvolta avere un un pò di potenza, ti sbrogli da situazioni imbarazzanti. Comunque hai una bella motina, complimenti. 0510_saluto.gif
 
9604441
9604441 Inviato: 2 Apr 2010 16:44
 

il tuo ragionamento nn fa una grinza...e finchè riuscirò lo seguiro, anche perchè appena trovo un Kit frecce post e ant in ottimo stato la iscrivo al reggistro storico. Il mio sogno sarebbe di metterla, appena ne avrò un'altra, in salotto. Rasento la pazzia?? Venderla è impossibile...nn posso vendere il mio sudore e sacrificio. Credo che la pensi come me!! Ho trovato in un'altra pag di questo forum un tizio che consigliava una pittura per la banda bianca...che ne pensi?
comunque per il motore credo che nn toccherò nulla...viva la purezza...viva la Guzzi!!

Grazie
 
9604480
9604480 Inviato: 2 Apr 2010 16:53
 

Vedo che la pensi come me ...... 0509_up.gif
La 35 è nata....per fare la 35 !!.....se le vuoi far fare gli straordinari hai sbagliato moto.
Ciò non toglie, piccola o grande che sia, che è la Tua moto, quindi non si tocca.....
Ai raduni ci si arriva con l'aplomb di chi si gode la gita.....non dirlo a me che, l'ultima volta, ho fatto 80 KM, andata e ritorno, col Cardellino 75 !!.....io davanti a 60 all'ora e altre 8 moto ben più potenti dietro a guardarmi le spalle..... 0509_up.gif ....una libidine infinita !!
Quindi, se posso consigliarTi, goditela così come sta, cambiagli le "pantofole" che sono importanti, finisci i dettagli per riportarla al massimo dell'originalità ed iscrivila ad un Club Federato, sarà il massimo della Tua e della Sua soddisfazione !!

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
9604675
9604675 Inviato: 2 Apr 2010 17:37
 

bhè dalle persone d'esperienza c'è solo da imparare..Grazie!! Le pantofole le cambierò entro questo mese perchè in sicilia 1 maggio iniziano i motoraduni...ma solo appena trovo quelle con la banda bianca. Anzi colgo l'occasione per invitarvi tutti il 30 aprile 1 e 2 maggio al motoraduno di Milazzo. Lo organizza il moto club del tirreno...al quale son iscritto. Portattevi il costume.

Grazie per i consigli.
 
9604730
9604730 Inviato: 2 Apr 2010 17:50
 

Sbrizzulo ha scritto:
bhè dalle persone d'esperienza c'è solo da imparare..Grazie!! Le pantofole le cambierò entro questo mese perchè in sicilia 1 maggio iniziano i motoraduni...ma solo appena trovo quelle con la banda bianca. Anzi colgo l'occasione per invitarvi tutti il 30 aprile 1 e 2 maggio al motoraduno di Milazzo. Lo organizza il moto club del tirreno...al quale son iscritto. Portattevi il costume.

Grazie per i consigli.


Grazie per l'invito......ci verrei volentieri ma penso che, da casa mia, "fondo" prima....fino a Milazzo sarebbero esattamente 1.380 chilometri.... icon_asd.gif icon_asd.gif

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9604744
9604744 Inviato: 2 Apr 2010 17:52
 

Ciao anche da tortellino city!! 0510_saluto.gif
allora... come è giusto che sia la tua V35 va come deve andare.... è un V35 e non puoi pretendere di più... pensa che conosco persone che con la tua moto ci viaggiano tranquillamente per l'italia 0509_up.gif qualcuno ha montato i V50 modificato gilardoni 0509_doppio_ok.gif è una bella differenza dal 35 e dal 50 però... ne vale la pena?? eusa_think.gif per le gomme c'è un sito tedesco dove ho comrato le gomme per il mio cammello e ti dico che ho risparmiato un bel pò di soldini 0509_banana.gif visto e considerato che sei in sicilia... tu lì hai minimo 3 club!!! in più ci sono i tipidamoto capitanati dal mitico NiQtp!! quindi non sei solo 0510_five.gif
in bocca al lupo per tutto e.... buona strada!!
 
9604769
9604769 Inviato: 2 Apr 2010 17:58
 

se ti ricordi che sito è mi fai un regalo niente male!!!

grazie
 
9604812
9604812 Inviato: 2 Apr 2010 18:07
 

il sito è: mynetmoto.com 0509_up.gif
buona pasqua a tutti 0509_doppio_ok.gif
 
9604994
9604994 Inviato: 2 Apr 2010 18:47
 

mascalzonelatin ha scritto:
il sito è: mynetmoto.com 0509_up.gif
buona pasqua a tutti 0509_doppio_ok.gif

Buona Pasqua dalla Bassa Romagna, finchè non diventiamo Regione! Com'è fatto il v50 modificato, che hai nominato? 0510_saluto.gif
 
9608181
9608181 Inviato: 3 Apr 2010 12:00
 

Dimenticavo di chiedere una cosa...ho il motorino d'avviamento che ogni tanto fa le bizze e nn ne vuole saper di accendere la moto. cosi son costrettoa falla partir a strappo. Su un sito ho letto di una particolare centralina...Che ne pensate ??? ammetto di nn aver capito se aiuti il motorino d'avviamento o l'impianto elettrico per lo scoppio in camera.

Link a pagina di Carlopetrini.it

Grazie MIK
 
9608408
9608408 Inviato: 3 Apr 2010 12:40
 

accensione e avviamento sono due cose completamente diverse.

che problemi ti da il motorino d'avviamento?
ingrana ma non gira il motore?
il motore gira ma non si avvia?
senti un tick tick quando premi il pulsante di avvio?
senti trrrrr quando premi il pulsante di avvio?
 
9608454
9608454 Inviato: 3 Apr 2010 12:47
 

Scusami, ma di impianti elettrici nn ne capisco molto.
Sento un TiC TaC...come se il motorino nn girasse.
Me lo fa specialemte qndo nn la uso per qualche giorno...qndo è molto calda nei motoraduni è meno frequente. Pensi che sia colpa di un ingranag o di carica della batteria??

MIK

GUZZI...COSA SENNO'!!!!
 
9608752
9608752 Inviato: 3 Apr 2010 13:24
 

come centralina... io ti consiglierei quella di un mio amico newtron!! ma va bene con moto a puntine e la tua mi sa che non le monta o sbaglio!! per il motorino... io ti consiglio vivamente di smontarlo... (http://archivio.animaguzzista.com/officina/manuali/officina/IniezioneAccensioneElettronica.pdf oppure Link a pagina di Archivio.animaguzzista.com o... Link a pagina di Archivio.animaguzzista.com e Link a pagina di Archivio.animaguzzista.com e Link a pagina di Archivio.animaguzzista.com ) questi per renderti l'idea di come fare e dove guardare... poi ci sarebbe (http://www.officina-moto-guzzi.it/quaderni%20d%27officina/quaderniditecnicanr/html/centraline%20motoplat.htm )se hai centraline... mentre questo ti aiuterà per l'assorbimento di corrente (http://www.officina-moto-guzzi.it/quaderni%20d%27officina/quaderniditecnicanr/html/modifica%20impianto%20elettrico.htm) te lo consiglio visto che spesso l'alternatore, nei girelli in città, non carica come dovrebbe... e poi ci sarebbe questo (http://www.officina-moto-guzzi.it/quaderni%20d%27officina/quaderniditecnicanr/html/protezione%20centralina%20con%20diodo.htm ) per proteggere le centraline e... (http://www.officina-moto-guzzi.it/quaderni%20d%27officina/quaderniditecnicanr/html/Uno%20SHUNT%20per%20correnti%20elevate.htm ) e questo per aiutarti a capire se è la batteria oppure il motorino... per il motorino sto cercando... intanto buona lettura e buon lavoro!!
p.s. per i brevinisti c'è questo (http://www.officina-moto-guzzi.it/quaderni%20d%27officina/quaderniditecnicanr/interruttore%20luci%20breva_nevada%20iniezione.pdf ) così risparmierete non poche noie alle vostre batterie!!

ho trovato solo il valeo.... ma dovrebbe andare bene + o - guarda qui :
Link a pagina di Officina-moto-guzzi.it
 
9608925
9608925 Inviato: 3 Apr 2010 13:48
 
 
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