Leggi il Topic


La prendo? [er6 usata con 3000km a 4300euri]
766854
766854 Inviato: 21 Ott 2006 23:26
Oggetto: La prendo? [er6 usata con 3000km a 4300euri]
 

Salve ragazzi! Ho trovato una er-6n nera usata da un concessionario con 3000 km. Ha qualche mese di vita. I freni sono ok e anche la forcella scorre bene. Non ha nemmeno un graffio, è davvero come nuova ed il prezzo è di 4300 euro.
Posso controllare qualche altra cosa? Credo che se la moto fosse a posto sarebbe un vero affare.
Resta da domandarsi perchè uno si tolga una moto così presto, dopo appena un tagliando.

Voi cosa mi dite?
 
767009
767009 Inviato: 22 Ott 2006 0:59
 

mah visto che si stà avvicinado l'inverno e il fatto che la nostra motina subirà delle mi i modifiche e cambiamenti di colore io aspetterei e la prenderei nuova con neanche 1000euri in più e vai tanquillo icon_wink.gif


se invece vuoi sapere pregi e difetti che può avere un er6 usata leggiti bene i commenti di noi utenti nel forum icon_wink.gif
 
767279
767279 Inviato: 22 Ott 2006 10:05
 

ankio aspetterei..anke se paghi di più hai sempre una moto nuova nuova..ed è già una gran cosa..
 
767284
767284 Inviato: 22 Ott 2006 10:07
 

L'inverno non mi preoccupa troppo. Tranne che quando piove qui, un bel giubbotto dovrebbe proteggere abbastanza.
Inoltre non dovrebbero esserci cambiamenti dal punto di vista tecnico alla moto.
Mi preoccupa però quel problema al telaio che alcuni hanno riscontrato.
 
767396
767396 Inviato: 22 Ott 2006 10:52
 

punta su quella nuova..sicuramente andrai traqnuillo..
 
767416
767416 Inviato: 22 Ott 2006 11:00
 

Anche io per 800/900 euro di differenza lascerei perdere la moto usata e andrei sul nuovo. Ok che ha solo 3000 km, ma non sai mai come è stata trattata...e se poi ha anche solo dei piccoli problemi ti penti dell'acquisto. Almeno con il nuovo stai tranquillo e ti metti l'anima in pace.
 
767602
767602 Inviato: 22 Ott 2006 12:02
 

Beh forse avete ragione, e in fin dei conti anche io preferirei prenderla nuova. Il problema è che ho girato un bel pò di concessionari che mi hanno detto di non disporre più del modello in quanto attenderebbero quello nuovo che dovrebbe arrivare per dicembre. Inoltre quelli che invece la avevano, proponevano cifre un pò sopra la media, ovvero 5700.
 
768183
768183 Inviato: 22 Ott 2006 14:34
 

kiedely ha scritto:
Beh forse avete ragione, e in fin dei conti anche io preferirei prenderla nuova. Il problema è che ho girato un bel pò di concessionari che mi hanno detto di non disporre più del modello in quanto attenderebbero quello nuovo che dovrebbe arrivare per dicembre. Inoltre quelli che invece la avevano, proponevano cifre un pò sopra la media, ovvero 5700.

eh in effetti è normale che aspettino i nuovi modelli e nuove colorazioni icon_rolleyes.gif
mi sembra che c'era anche un ragazzo del tinga che vendesse la sua per una moto più potente ora non mi ricordo chi (in caso prova vedere nel mercatino se c'è un er6 in vendita), perchè se prendi una er6 da un utente di questo forum puoi andare abb tranquillo perchè bene o male leggendo i suoi post riesci capire se ha usato la er6 come di dovere o gli a tirato il collo..

io ad esempio non ho fatto un buon radoggio (dopo e sempre questione do come uno intente fare il rodaggio) l'ho tirata sempre e spesso sopra i 6000 icon_eek.gif
 
769007
769007 Inviato: 22 Ott 2006 19:24
 

Beh ma mettiamo il caso che il precedente proprietario fosse uno smanettone, questo cosa comporterebbe? Sarebbe così grave?

In ogni caso, cambiando argomento, quella del telaio è proprio una brutta storia, mi fa venire seri ripensamenti sulla er6.
 
769323
769323 Inviato: 22 Ott 2006 20:51
 

ripensaci..una cosa del genere nn può accadere in una moto...
non dopo quel problema ke all'inizio era risultato..quello ke poi le moto con punto bianko sono a posto..nn si può!!

mio consiglio?? punta su un'altra moto..io se potessi la cambierei..
 
769668
769668 Inviato: 22 Ott 2006 22:09
 

Se è un esemplare abbastanza recente , dovrebbe essere esente dal problema del telaio.
comunque basta che controlli bene...

Ciaizuazaza
 
769673
769673 Inviato: 22 Ott 2006 22:10
 

Alterego ha scritto:
ripensaci..una cosa del genere nn può accadere in una moto...
non dopo quel problema ke all'inizio era risultato..quello ke poi le moto con punto bianko sono a posto..nn si può!!

mio consiglio?? punta su un'altra moto..io se potessi la cambierei..


quasi quasi chiedo di fare una colletta sul forum ed aiutarti a comprarti sta benedetta smonster così tagliamo la testa al toro! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif



Ciaozoaiza
 
769858
769858 Inviato: 22 Ott 2006 22:52
 

Si però va detto che alcuni di voi hanno parlato anche di ruggine. Insomma se si collegano le due cose si può dedurre che questo telaio non è proprio il massimo. Intanto resta il fatto che la er6 esteticamente è proprio carina e ben poco si trova intorno ai 5000 euro nuovo...dovrei andare sempre su un usato e allora potrei scegliere tra le varie fz6, hornet, sv
 
769883
769883 Inviato: 22 Ott 2006 22:57
 

cyrano mi sa ke sei l'uniko ke è fissato con la er-6..la moto sta dimostrando ke la qualità prezzo di cui si parlava è scadente..io ho parlato del monster xkè senti sempre dire ke la qualità è scadente..bhè..nn parliamo di questo problema della kawa..

gurda hai visto in tv il salone del motociclismo?? fra poko verrà anke a milano..bhè devo dire ke tutte le altre marke hanno migliorato esteticamente i vekki modelli..la sv devo dire ke è anke bella..la kawa della er-6 ha solo cambiato il colore e lo fa pagare anke...
io ti consiglio di nn prendere la er-6..punta su qualkos'altro..magari aspetta primavera prox..
 
769952
769952 Inviato: 22 Ott 2006 23:25
 

non sono fissato.
io ammetto che qualche cazzata l'hanno fatta , ma non farei una tragedia.
la ruggine la si elimina nel modo che ho descritto tempo fa.
Evidentemente ci sono stati problemi di fornitura del telaio.
il discorso del prezzo non c'entra nulla. e' solo un discorso di fornitore che ha sbagliato a produrre i telai. non ci sta in cielo ne in terra che una moto di 6000 euro abbia dei telai diffettosi all'origine. manco una di 2000 li ha...


Ciaozoaiza
 
770001
770001 Inviato: 22 Ott 2006 23:47
 

4300 è buono mi sa!
io vendo la mia con 3000km nera a 4900 di maggio2006 icon_biggrin.gif

però avrà un 450euri di accessori inclusi!!! icon_wink.gif
 
770250
770250 Inviato: 23 Ott 2006 9:08
 

La scelta della moto dovrebbe essere qualcosa di istintivo, una sorta di amore a prima vista, e non nego che nonostante questi problemi una parte di me vorrebbe ancora prendere l'er6, e per questo capisco cyrano.
Però allo stesso tempo credo che non sia assolutamente plausibile che uno spenda 5000 euro per una moto e poi si ritrovi a fare rattoppi per la ruggine!

Per quanto riguarda il discorso di aspettare la primavera prossima, non ne vale la pena: ci saranno nuovi modelli, ma penso che dovrei orientarmi sempre su un usato
 
770641
770641 Inviato: 23 Ott 2006 11:49
 

Se fosse una demo bike, potrebbe essere stata molto sfruttata.
Dipende da quanto la vuoi tenere.
Se è la moto della vita e la tieni almeno per 4-5 anni, prendila nuova (tanto la spesa la ammortizzi).
Se pensi di cambiarla prima prendila usata, tanto anche se l'hanno maltrattata nei primi 3000 km, i problemi potrebbero manifestersi dopo diverse migliaia di km. In ogni caso se proprio è un bidone (e sei senza scrupoli) puoi rivenderla in primavera alla stessa cifra che l'hai acquistata.

Per sicurezza prima di firmare, puoi portarla da un altro meccanico e fagliela controllare (devi mettere in conto qualche altro euro però).
 
770861
770861 Inviato: 23 Ott 2006 12:50
 

Mk ha scritto:
kiedely ha scritto:
Beh forse avete ragione, e in fin dei conti anche io preferirei prenderla nuova. Il problema è che ho girato un bel pò di concessionari che mi hanno detto di non disporre più del modello in quanto attenderebbero quello nuovo che dovrebbe arrivare per dicembre. Inoltre quelli che invece la avevano, proponevano cifre un pò sopra la media, ovvero 5700.

eh in effetti è normale che aspettino i nuovi modelli e nuove colorazioni icon_rolleyes.gif
mi sembra che c'era anche un ragazzo del tinga che vendesse la sua per una moto più potente ora non mi ricordo chi (in caso prova vedere nel mercatino se c'è un er6 in vendita), perchè se prendi una er6 da un utente di questo forum puoi andare abb tranquillo perchè bene o male leggendo i suoi post riesci capire se ha usato la er6 come di dovere o gli a tirato il collo..

io ad esempio non ho fatto un buon radoggio (dopo e sempre questione do come uno intente fare il rodaggio) l'ho tirata sempre e spesso sopra i 6000 icon_eek.gif


Forse Mirko ti riferisci a me! Vorrei vedere le novità al salone e poi decidere..comunque a vista sarei orientato sulla z1000!
Bhè io, dopo un rodaggio da manuale, l'ho sempre usata sportivamente..questo non vuol dire tirarla a limitatore ma adottare una guida brillante si e la moto di questo non ne risente!

Comunque io la venderei a 4000 euro (poi volendo ho scarico, cupolino, pirelli diablo con 3000 km, frecce piccoline e portatarga!)

Saluti
 
770880
770880 Inviato: 23 Ott 2006 12:54
 

pagandola 4300 euro si ha in ogni caso un risparmio di almeno mille euro che si possono investire in abbigliamento e accessori, poi 3000 km è praticamente nuova, l'er-6n vale i suoi soldi eccome... non è priva di difetta certo ma quelli che ha, sono decisamente inferiori ai problemi che può dare un monster (ottima moto comunque) . la vera differenza è che l'errina ha un estetica da sbavo,al semaforo attira sguardi di ammirazione ed è destinata a dettare nuovi stilemi, il monster invece non lo caga più nessuno...
 
770894
770894 Inviato: 23 Ott 2006 12:57
 

la scelta della moto deve essere a prima vista?? mha nn sono molto d'accordo..alla moto ci devi pensare bene.sentire i suoi pregi e i suoi difetti..poi confrontarle con altre e vedere..
nn riskio di farmi un finanziamento di 4 anni per poi rimanere deluso solo xkè entrando in un conce ne ho vista una bellissima e zac, firma sul contratto..io consiglio sempre più di pensarci...
la er-6 non è male come moto, intendo prestazioni estetica comodita ecc..ma questi problemi ke escono fuori devono essere considerati..dai nn si può sottovalutare questo problema..
e poi vorrei dire una cosa...ma xkè tutti coloro ke dikono ke la er-6 è stupenda magnifika perfetta, poi la cambiano?? sento moltissimi ke puntano sulla sorellona..io se la mia errreina nn mi darà problemi penso di tenerla il più possibile
 
770912
770912 Inviato: 23 Ott 2006 13:02
 

Alterego ha scritto:
la scelta della moto deve essere a prima vista?? mha nn sono molto d'accordo..alla moto ci devi pensare bene.sentire i suoi pregi e i suoi difetti..poi confrontarle con altre e vedere..
nn riskio di farmi un finanziamento di 4 anni per poi rimanere deluso solo xkè entrando in un conce ne ho vista una bellissima e zac, firma sul contratto..io consiglio sempre più di pensarci...
la er-6 non è male come moto, intendo prestazioni estetica comodita ecc..ma questi problemi ke escono fuori devono essere considerati..dai nn si può sottovalutare questo problema..
e poi vorrei dire una cosa...ma xkè tutti coloro ke dikono ke la er-6 è stupenda magnifika perfetta, poi la cambiano?? sento moltissimi ke puntano sulla sorellona..io se la mia errreina nn mi darà problemi penso di tenerla il più possibile



io, sulla mia non ho riscontrato nessuno dei difetti che si sono scritti, sarò fortunato, ma sono contentio del mio acquisto.

Il mio voler cambiare è dettato dal fatto che l'er6 voleva essere una moto per iniziare, una prima moto; ma ora sento il bisogno (più di ciclistica che di motore) di una moto più prestante e votata alla guida allegra!

Ciao
 
773198
773198 Inviato: 23 Ott 2006 20:13
 

Alterego ha scritto:
xkè tutti coloro ke dikono ke la er-6 è stupenda magnifika perfetta, poi la cambiano?? sento moltissimi ke puntano sulla sorellona..io se la mia errreina nn mi darà problemi penso di tenerla il più possibile


Non mi pare che sia un problema solo dell'er-6... gira un po' per il forum e vedi quante moto del 2005-06 ci sono in giro. Pensi che siano tutti alla loro prima esperienza? La gente cambia moto per molte ragioni: si stufa, vuole più potenza, vuole il modello nuovo, vuole provare un motore diverso, non si è trovato bene, ci è caduto, l'ha presa senza pensarci troppo, non la trova adatta, vuole provare una ciclistica diversa o semplicemente cambiare per il gusto di cambiare!
Ed una buona fetta di quelli che prendono la moto nuova vendono la vecchia che prima reputavano perfetta...
Personalmente se avessi i soldi in tasca correrei subito a cambiare l'errina (potendo con una Norton commando, se non si fosse capito icon_biggrin.gif ), ma solo per il gusto di comperare una moto nuova! L'errina ha le sue magagne (e chi lo nega), però ribadisco quello che ho detto in altri thread: per quello che costa era da pazzi aspettarsi la cura costruttiva di una Ducati 749! Per giove pluvio: costa meno di un maxi-scooter!!!
 
773778
773778 Inviato: 23 Ott 2006 21:52
 

macky ma cosa stai dicendo??
se uno vuole vendere una moto a quel prezzo ciò nn vuol dire ke il telaio debba spakkarsi...la moto deve essere sicura..poi bellezza e prestazione possono anke essere esclusi ma prima di tutto le basi di una moto ( telaio x esempio) devo essere perfetti a norma di legge.
ma certo ke la gente cambia la moto x quel ke hai detto..altrimenti nn ci sarebbe più mercato icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
774157
774157 Inviato: 23 Ott 2006 23:10
 

Il mio discorso non era incentrato tanto sulla questione telaio, ma su tutto un insieme di "difetti di gioventù" dell'errina... Certo, il telaio che si spacca è gravissimo, ma la Kawa, a dir suo, si prenderà carico dei casi accaduti. Che poi tanta gente non vada a controllare le saldature perchè non frequenta i forum è un grosso pericolo (grosso? Bisogna anche vedere cosa succede quando si spacca il supporto, ma non voglio fare l'avvocato del diavolo). Ricordiamoci (e forse è già stato fatto) che una nota marca di automobili che inizia per "M" e finisce per "ercedes" ha mandato fuori un modello che si ribaltava in curva. E non la faceva neppure pagare poco! Potremmo discutere all'infinito della qualità della progettazione di auto e moto con tempistiche d'uscita sempre più brevi, ma non ne caveremo un ragno dal buco: io penso che nessun progetto è esente da difetti, e di quelli più lievi neppure ne sappiamo nulla.
Se la Kawa, come ha promesso, si prenderà la briga di sostituire i telai fallati sarà già una cosa buona.

Non mi pare ci sia una norma di legge sui telai, ma anche il timone del Titanic era a norma... purtroppo non è stato sufficiente a far virare una nave di 270 metri prima dell'iceberg.
 
774201
774201 Inviato: 23 Ott 2006 23:22
 

sul titanic ti potrei dire molte cose..tipo..forse nn era il titanic..ma non centra con il contesto del topic..
la mercedes ha trovato lei il problema nei suoi test e subito ha rikiamato tute le vetture e le ha rikonsegnate..però con: risoluione del problema e tutti i confort disponibili..tutto x il disturbo arrecato...
la erreina ripeto è un'ottima moto..è solo ke questo problema è grave..
 
774268
774268 Inviato: 23 Ott 2006 23:48
 

Non vorrei dir cose fuori dal mondo, ma non son sicuro che i test dell'alce li avesse fatti la Mercedes (come hai fatto a capire che parlavo proprio di loro icon_wink.gif ): mi par di ricordare che li avessero fatti da qualche parte in nord Europa per le normative locali... again: potrei sbagliarmi.
Comunque in quel caso TUTTE le macchine si ribaltavano. Ovvio il ritiro e, vista la caratura del marchio, giusto anche compensare i clienti per il danno subito. Qui si parla di una minoranza delle moto vendute: non è che possono ritirarmi la mia e darmi un Z750 perchè forse un giorno si potrebbe spaccare...

Poi, di nuovo (e di nuovo senza fare l'avvocato del diavolo: non vorrei mai esser preso per un fanatico), quanto è grave questo problema?
Da un certo punto di vista è cruciale, perchè costringe a smontare la moto per ripararla.
Da un altro punto di vista: quanto ha girato mc0609 prima di accorgersi del difetto? (non è una domanda retorica: veramente non lo so) Questo difetto, quando si presenta, come si manifesta? Ovvio che va riparato, ma non mi pare che il blocco motore caschi dal telaio, mettendo a rischio la vita del pilota (non immediatamente, per lo meno -incrociate tutti le dita-)

P.S. Considera che, nonostante quel che dico, non credo di riprendere più Kawasaki quando cambierò moto, ma solo perchè amo le moto europee...
 
774417
774417 Inviato: 24 Ott 2006 1:27
 

Alterego ha scritto:
la scelta della moto deve essere a prima vista?? mha nn sono molto d'accordo..alla moto ci devi pensare bene.sentire i suoi pregi e i suoi difetti..poi confrontarle con altre e vedere..
nn riskio di farmi un finanziamento di 4 anni per poi rimanere deluso solo xkè entrando in un conce ne ho vista una bellissima e zac, firma sul contratto..io consiglio sempre più di pensarci...
la er-6 non è male come moto, intendo prestazioni estetica comodita ecc..ma questi problemi ke escono fuori devono essere considerati..dai nn si può sottovalutare questo problema..
e poi vorrei dire una cosa...ma xkè tutti coloro ke dikono ke la er-6 è stupenda magnifika perfetta, poi la cambiano?? sento moltissimi ke puntano sulla sorellona..io se la mia errreina nn mi darà problemi penso di tenerla il più possibile


io non la cambio ! me la terreo' almeno per 4-5 anni. almeno!
la rc600 me la son tenuta per 8 anni icon_biggrin.gif


ciaozoaiza
 
774418
774418 Inviato: 24 Ott 2006 1:30
 

Alterego ha scritto:
macky ma cosa stai dicendo??
se uno vuole vendere una moto a quel prezzo ciò nn vuol dire ke il telaio debba spakkarsi...la moto deve essere sicura..poi bellezza e prestazione possono anke essere esclusi ma prima di tutto le basi di una moto ( telaio x esempio) devo essere perfetti a norma di legge.
ma certo ke la gente cambia la moto x quel ke hai detto..altrimenti nn ci sarebbe più mercato icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif


concordo e ribadisco che il discorso prezzo non sta in piedi.
una moto deve avere un telaio ok sia che costi 2000 euro che ne costi 20000.
la moto da 2000 magari avra' le forcelle di burro , il motore a 2 valvole ad aria ( come le monster da 8000 icon_biggrin.gif ) , i cerchi di uno scooter ecc ecc ma non puo' avere un telaio che si rompa.
quello e' un diffetto di produzione da parte di un fornitore. a prescindere dal prezzo basso d'acquisto della moto.


Ciaozoaza
 
774877
774877 Inviato: 24 Ott 2006 11:10
 

Ragazzi, qui siamo tutti d'accordo. Sia la scelta della moto un fatto istintivo o meno, resta comunque che sui soldi non si scherza, che 5000 euro so tanti, e li spenderemmo solo per una moto che deve durare.
Inoltre io con la moto voglio farci qualche viaggetto e la cosa che più mi interessa è l'affidabilità!
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki ER6-N, ER6-F, Ninja 650 e Z650

Forums ©