gatobrujo ha scritto:
Quella di costeggiare la costa con le navi da crociera per divertire i passeggeri è una consuetudine. Ricordo quando anni fa, in piazza San Marco a Venezia, mi sono visto sbucare dal Canal Grande una di quelle navi, un mostro, un condominio di 10 piani, che lentamente è sfilato via ungo la riva degli Schiavoni. Un piccolo errore di rotta e avrebbe potuto tirar giù S. maria della Salute o il palazzo Ducale. Quelle navi non manovrano come uno scooter.
C'è da avere paura anche ad andare in crociera.
Non esageriamo..a Venezia non costeggia per spettacolo ma per uscire dallo città! E' una procedura standard con tanto di rimorchiatore!
tiger63bit ha scritto:
credo che la colpa sia solo del comadante a sto punto tutte le altre persone dello staff erano allo scuro e dopo e cercato di scappare mah roba da matti comunque ad agosto si parte !!
Non puo' essere.
Il comandante prende decisioni importanti ma non dirige una nave sottocosta senza che tutti gli altri ufficiali sappiano niente..Si forzano le rotte facendole andare in manuale al posto che in automatico!
bande ha scritto:
gatobrujo ha scritto:
C'è da avere paura anche ad andare in crociera.
letto su un forum di moto fa scappare più di una risata
Decisamente..ragazzi non ne facciamo un dramma mondiale..sulle nostre strade ogni giorno muoiono più persone che in questo incidente!
La lettera anche a me sembra decisamente pilotata, diciamo che poi la fonte non è certa..
Ci sono due inchieste (magistratura e capitaneria) aperte e vorrei ricordare che hanno disposto il fermo per evitare una fuga all'estero del capitano e un inquinamento delle prove( sembrerebbe che il capitano si sia "offerto" di recuperare la scatola nera e gli fu impedito dalla guardia costiera)
Onestamente ho fatto 5 crociere fino ad ora, oggi stesso risalirei su una nave Costa senza alcun timore..Signori, il momento dove si corre maggior rischio in una crociera è quando si raggiunge la nave in auto!












