biondob ha scritto:
Il giubbino in cabina mi pare l'unico sistema possibile, considerando anche il fatto che il giubbino di un omone di 120 kg non sarà uguale a quello della bambina di cinque anni.
Ad un mio conoscente veramente sovrappeso al momento della consegna del giubbino gli hanno detto, ma noi un giubbino per lei non lo abbiamo mica.
Ma io non sono un esperto, e forse è meglio fare tanti spazi nella nave dove mettere i giubbini e lasciare che la gente se li litighi e che prenda il primo che capita.
Se l'emergenza fosse stata gestita da persone più responsabili e competenti,schettino in primis, tutti avrebbero avuto il tempo di recarsi in cabina a prendere il giubbino e poi portarsi nel proprio punto di raduno , che, da profano, credo che non sia molto distante dalla cabina stessa.
Poi credo che ci sia anche un altra considerazione da fare:
Prima di questo disastro chi pensava che una nave del genere potesse naufragare?
Non sono mai andato in crociera, ma se ci fossi andato non credo che avrei fatto molta attenzione ad eventuali istruzioni per i casi di emergenza, avrei preso il mio giubbino, l'avrei sassato in un angolo della cabina e mi sarei goduto la crociera, e se me lo chiedevi dopo due ore nemmeno mi sarei ricordato nome/numero/ponte/luogo del mio punto di raduno.
No , non ti litighi nulla se già ti hanno detto/ dato il numero del tuo ponte all'imbarco , con "l'unico" vantaggio che , in caso di emergenza , dal ristorante , dalla discoteca , dalla sauna .......non devi andare in cabina e ritornare di nuovo su ........ mica è un battello che ci impieghi 20 secondi , ... è una piccola città con ascensori ed oltre 1500 cabine numerate che galleggia ......... e non ci credo che la gente trova la sua cabina in automatico dopo il primo giorno di navigazione ....
ripeto, il giubbotto in cabina è una soluzione veramente ridicola
.. e poi non capisco , chi gli vieta di fartene trovare uno anche li , solo per ulteriore sicurezza .. non per assurda regola , ... non credo che i salvagente in più .... li mandino in rovina visto il valore della nave ..
ciao