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Meglio CRF 450 o Husaberg 650?
12861503
12861503 Inviato: 5 Gen 2012 13:11
Oggetto: Meglio CRF 450 o Husaberg 650?
 

Ciao a tutti,a giugno cambierò la moto e le candidate sono il CRF 450 o la Husaberg 650...l'uso che ne farei sarebbe quasi totalmente su strade collinari con qualche sporadica uscita in pista quando ci avrò preso la mano (Castelletto dista si e no 10km da casa),i km annui dovrebbero aggirarsi sui 5000 o forse meno

Il mio dubbio era se le moto in questione potessero girare senza problemi ad andatura "da passeggio"...chiedo questo perchè io non sono uno smanettone,mi piace sentire i cavalli sotto la sella,ma mi piace anche che la moto abbia la coppia per farti viaggiare tranquillamente con un filo di gas e riprendere senza fatica anche nella marce alte

Alla luce di ciò,ho immaginato che la Husaberg,con i suoi cc in più possa assecondare meglio le mie esigenze

Voi cosa mi consigliate,tenendo in conto anche l'affidabilità (la moto la prenderei usata)?
 
12861528
12861528 Inviato: 5 Gen 2012 13:15
 

Per le tue esigenze la migliore secondo me è la Husaberg, ha una manutenzione più bassa (si tratta sempre e comunque di una racing quindi abbastanza delicata) e per strada la vedo meglio del 450 che secondo me fuori dalla pista hanno poco da dire e da fare...
 
12861572
12861572 Inviato: 5 Gen 2012 13:23
 

canta237 ha scritto:
Per le tue esigenze la migliore secondo me è la Husaberg, ha una manutenzione più bassa (si tratta sempre e comunque di una racing quindi abbastanza delicata) e per strada la vedo meglio del 450 che secondo me fuori dalla pista hanno poco da dire e da fare...

quoto completamente 0509_up.gif
 
12861637
12861637 Inviato: 5 Gen 2012 13:34
 

la 450 è più da pista ma è più divertente.....
doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp.gif
 
12861639
12861639 Inviato: 5 Gen 2012 13:34
 

5000 k annui su queste moto non sono pochini
considerà che ogni 2 anni cambi almeno il pistone

io ti consiglierei un ktm smc 690 oppure husqvarna 610-630
 
12861648
12861648 Inviato: 5 Gen 2012 13:36
 

topo ha scritto:
5000 k annui su queste moto non sono pochini
considerà che ogni 2 anni cambi almeno il pistone

io ti consiglierei un ktm smc 690 oppure husqvarna 610-630

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp.gif
 
12861657
12861657 Inviato: 5 Gen 2012 13:37
 

HondaHornet600N ha scritto:
la 450 è più da pista ma è più divertente.....
doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp.gif


Ma io non ne sarei così sicuro, i 450 sono migliori dei bombardoni solo nel misto strettissimo o in piste come Ottobiano dove si è sempre con la moto piegata e quindi serve leggerezza, l'Husa ha una ciclistica e un motore da racing solo che pesa qualche chilo... Dipende te come ti diverti...
 
12861671
12861671 Inviato: 5 Gen 2012 13:39
 

OT
mi dite
CRM 450 e CRM 500
perchè 2 cilindrati quasi uguali?????
 
12861727
12861727 Inviato: 5 Gen 2012 13:49
 

la honda produce solo il 450, il 500 lo fa la HM mettendo sul 450 il kit athena da 490 icon_wink.gif

tornando in topic... guarda l'XR650 motore indistruttibile, tanta coppia e comunque un gran motore... un XR 650 con ciclistica praticamente di serie ha fatto 2o all'italiano UISP quest'anno, mica roba da poco 0509_up.gif
 
12861728
12861728 Inviato: 5 Gen 2012 13:49
 

HondaHornet600N ha scritto:
OT
mi dite
CRM 450 e CRM 500
perchè 2 cilindrati quasi uguali?????


Il 500 mi sembra di aver letto che non è altro che il 450 con il kit di aumento cilindrata della Athena che porta la cilindrata a 490 e viene venduto come 500.
 
12861902
12861902 Inviato: 5 Gen 2012 14:25
 

quindi in teoria sarebbe piu potente il 500 e ancora meno affidabile del 450? icon_rolleyes.gif
 
12861916
12861916 Inviato: 5 Gen 2012 14:28
 

FOXX ha scritto:
quindi in teoria sarebbe piu potente il 500 e ancora meno affidabile del 450? icon_rolleyes.gif


Mi sembra di ricordare che non aumenti tanto la potenza massima ma la coppia e il tiro ai bassi-medi regimi, in alto dovrebbe essere uguale, e si diventa meno affidabile icon_wink.gif
 
12862931
12862931 Inviato: 5 Gen 2012 18:09
 

guarda io per esperienza ti consiglio un over 500 tipo 690,625,660 per kappa o 610,630 per husqy... tanto la differenza con le racong la senti solo nei cambi di direzione, nel misto stretto e nelle prime marce in accelerazione... roba che fuori dalla pista non serve a meno che non fai le cronoscalate 0509_up.gif
 
12863024
12863024 Inviato: 5 Gen 2012 18:31
 

Ah,dimenticavo,la moto mi serve depotenziata a libretto 0509_up.gif

Il ktm smc si trova a prezzi troppo alti per i miei gusti e non se ne trovano tanti depotenziati,l'Husky 610 l'ho provata e non mi ha entusiasmato granchè

Ho guardato per qualche xr 650 su moto.it,i prezzi sono buoni e la moto è carina,anche se la linea è un pò datata...i miei dubbi sono il peso e il motore (alcuni parlano di erogazione troppo lineare) e se si trova depotenziata...
 
12863482
12863482 Inviato: 5 Gen 2012 20:29
 

il 660 e il 625 mi pare li facciano depotenziati, ti consiglio questi modelli perchè oltre al discorso manutenzione devi tener conto che non puoi fare "passeggiate" con le moto racing
 
12865113
12865113 Inviato: 6 Gen 2012 12:14
 

pit993 ha scritto:
il 660 e il 625 mi pare li facciano depotenziati, ti consiglio questi modelli perchè oltre al discorso manutenzione devi tener conto che non puoi fare "passeggiate" con le moto racing


eusa_think.gif Non credo siano come i 2t racing che si ingolfano se le porti a passeggio
 
12865205
12865205 Inviato: 6 Gen 2012 12:53
 

io le porto a passeggio e sulla mia non ho mai incotrato problemi di ingolfamento
e passeggio ad esempio è quando ci sono lunghi rettilinei e li faccio tutti a 80 km\h icon_asd.gif icon_asd.gif
 
12865222
12865222 Inviato: 6 Gen 2012 12:59
 

painkiller92 ha scritto:


eusa_think.gif Non credo siano come i 2t racing che si ingolfano se le porti a passeggio

se carburate bene non si ingolfano nemmeno i 2t ... lui intende che non puoi portarle a passeggio perchè dato che i pezzi costano l'ira di Dio e durano poco , meno li usi e meno km fai e più ti durano ... quindi conviene usarla solo in pista così che i ricambi non sono frequenti dato che si fanno poche ore e pochi km
 
12865237
12865237 Inviato: 6 Gen 2012 13:03
 

Mi state scoraggiando eusa_think.gif
 
12865372
12865372 Inviato: 6 Gen 2012 13:45
 

painkiller92 ha scritto:
Mi state scoraggiando eusa_think.gif

è il nostro obbiettivo 0509_up.gif .. lascia stare le racing sulla strada ... io le userei solo in pista ...
 
12865426
12865426 Inviato: 6 Gen 2012 14:00
 

Mi stavo guardando intorno per l'honda 650 che mi ha consigliato ld90,ma non si riesce a capire se se sono depo
 
12865589
12865589 Inviato: 6 Gen 2012 14:49
 

esatto io intendevo questo, ovvero che le passeggiate non sono corte di solito e quindi su una moto che ogni 1500 km a dirla lunga vuole 1 litro di olio da 35 euro a bottiglia, a 5000 il filtro, e 10000 la roba costosa tipo pistone ecc, diciamo che non è conveniente dal punto di vista economico e per quest uso ci sono modelli molto più adatti, detto questo se hai i soldoni per farlo buon per te, penso sia il sogno di tutti guidare una racing per strada senza preoccuparsi minimamente dei costi e rotture di balle varie 0509_up.gif
 
12865628
12865628 Inviato: 6 Gen 2012 14:59
 

pit993 ha scritto:
esatto io intendevo questo, ovvero che le passeggiate non sono corte di solito e quindi su una moto che ogni 1500 km a dirla lunga vuole 1 litro di olio da 35 euro a bottiglia, a 5000 il filtro, e 10000 la roba costosa tipo pistone ecc, diciamo che non è conveniente dal punto di vista economico e per quest uso ci sono modelli molto più adatti, detto questo se hai i soldoni per farlo buon per te, penso sia il sogno di tutti guidare una racing per strada senza preoccuparsi minimamente dei costi e rotture di balle varie 0509_up.gif

e c'è da dire che dopo la butti via perchè nessuno compra una racing usata con oltre 30000 km ...
 
13049846
13049846 Inviato: 26 Feb 2012 14:29
 

Cosa mi dite di un ktm 625smc del 2004 con 11000km?

A 3400€ è un buon affare? (tagliandata a 8000km,scarico akra e filtro bmc)



Avrei trovato anche un tm 450 smr tenuto bene ad un buon prezzo,ma qui si ritorna al discorso della troppa manutenzione,credo...
 
13049900
13049900 Inviato: 26 Feb 2012 14:48
 

si il tm lascialo stare,é ancora più delicato dell'honda....
pr l'uso che ne vuoi fare io ti consilgio un over 500..
ktm 690 smc,husaberg 650,ktm 625,ktm 660, o honda xr 650!! l'husky é poco reattiva e poco divertente rispetto a quelle che ti ho elencato
 
13049916
13049916 Inviato: 26 Feb 2012 14:52
 

HondaHornet600N ha scritto:
la 450 è più da pista ma è più divertente.....
doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp.gif


Le hai provate entrambe ?
 
13050099
13050099 Inviato: 26 Feb 2012 15:29
 

painkiller92 ha scritto:
Cosa mi dite di un ktm 625smc del 2004 con 11000km?

A 3400€ è un buon affare? (tagliandata a 8000km,scarico akra e filtro bmc)


Magari tira un pò sul prezzo. E' comunque una del 2004, e 3400€ sono un pò troppi secondo me.
Vedi se riesci ad arrivare a 3000.

A quel prezzo comunque se ne trovano di migliori. Sia di ktm 640-625.
Comunque , se fai solamente 5000k annui magari puoi puntare anche su un 525-530 ktm. Non sono male e sono anche abbastanza robusti come motori. Anzi..... Anche Husqvarna 510 non è male per quei km.

Dipende tutto dal tuo portafoglio, da quanto vuoi spendere e divertirti.

Il tm non vale la pena secondo me.



giovanniktm144 ha scritto:
.
ktm 690 smc,husaberg 650,ktm 625,ktm 660, o honda xr 650!! l'husky é poco reattiva e poco divertente rispetto a quelle che ti ho elencato


Mah, il ktm 690 per i km che percorrerà lui, secondo me è esagerato. Poi in pista non è che sia così formidabile.


L Husqvarna è poco reattiva e divertente?! Di quale stai parlando? L'hai provata ancora?
 
13050425
13050425 Inviato: 26 Feb 2012 17:19
 

Un ktm 625 smc con cilindrata maggiorata a 675cc può avere un'affidabilità simile all'originale se usato con la dovuta cura?
 
13050435
13050435 Inviato: 26 Feb 2012 17:23
 

painkiller92 ha scritto:
Un ktm 625 smc con cilindrata maggiorata a 675cc può avere un'affidabilità simile all'originale se usato con la dovuta cura?


Cioè che è stata aumentata la cilindrata?!
Sappi una cosa: ogni qual volta vai a mettere le mani nel motore, rischi qualcosa. Sicuramente il tutto è progettato per la cilindrata originale. Se vai ad aumentarla, c'è il rischio che qualcosa, prima poi, si rompa.

Poi magari, o molto spesso, non succede niente. Però non sarai mai certo al 100%.
Sicuramente se la tieni bene, prolungherai la vita del motore.

Dipende anche da come è stato tenuto dal proprietario precedente.
 
13050480
13050480 Inviato: 26 Feb 2012 17:39
 

Strigo ha scritto:


Cioè che è stata aumentata la cilindrata?!
Sappi una cosa: ogni qual volta vai a mettere le mani nel motore, rischi qualcosa. Sicuramente il tutto è progettato per la cilindrata originale. Se vai ad aumentarla, c'è il rischio che qualcosa, prima poi, si rompa.

Poi magari, o molto spesso, non succede niente. Però non sarai mai certo al 100%.
Sicuramente se la tieni bene, prolungherai la vita del motore.

Dipende anche da come è stato tenuto dal proprietario precedente.


Il proprietario dice che ha appena finito il rodaggio (200km)...sostituiti biella,cuscinetto,volano,ha cambiato il cilindro e il pistone è un wiseco da 105,poi doppio scarico completo akra e filtro a cono k&n...la moto è fantastica però non so se fidarmi
 
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