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scontro titanico! aprilia sxv vs cr 500 2t vs husaberg 650
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12642748 Inviato: 6 Nov 2011 12:41
Oggetto: scontro titanico! aprilia sxv vs cr 500 2t vs husaberg 650
 



salve ragazzi! icon_biggrin.gif oggi vi propongo uno scontro titanico al puro scopo di divertirci ( forse ne prenderò una delle 3 , ossia l'aprilia, vorrei quindi fare solo un confronto , non acquistarle tutte e 3! ) le tre bestie prese in considerazione sono le motard definite come le più potenti del segmento , voi quale preferite? so che sono moto differentissime per motore (un 2t , un bicilindrico e un mono) ma fra le tre , quale prendereste e perchè? quale ha più cavalli? quale vi divertirebbe di più?
rispondete numerosi ! doppio_lamp.gif
 
12642760
12642760 Inviato: 6 Nov 2011 12:44
 

l'husaberg te l'ho sconsiglio...ormai é un modelllo vecchio e come telaio e PESO fa abbastanza pena,anche se il motore é molto potente...l'aprilia é potente ed é divertente da guidare visto il tipo di motore(bicilindrico) ed é una moto stupenda

ma io ti consiglio senza dubbio il cr 500 2t...é una moto stupenda é il motore é una bomba,guarda solo come va il cr 250 e pensa che il 500 va come minimo 2 volte quella
ha qualche cavallo in meno del 550 aprilia ma il motore 2t ti diverte di più...anche se una moto cosi dovrai impare a usarla con calma...

Ultima modifica di giovanniktm144 il 6 Nov 2011 12:47, modificato 1 volta in totale
 
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12642774 Inviato: 6 Nov 2011 12:47
 

grazie per i consigli giovanni 0509_up.gif comunque questo è solo un confronto , io se dovessi prendere una di queste avrei già scelto , quindi esprimete solo le vostre opinioni considerazioni anche senza consigliarmi icon_biggrin.gif
 
12642787
12642787 Inviato: 6 Nov 2011 12:50
 

prenderei il cr 500 2t
potenza a manetta
coppia a manetta

manutenzione pari a 0

e poi in mezzo ai box sei l'unico 2 tempista icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
12642804
12642804 Inviato: 6 Nov 2011 12:56
 

quindi il cr è il più potente dei 3??
 
12642808
12642808 Inviato: 6 Nov 2011 12:57
 

è sicuramente il piu difficile da usare... ma hai zero manutenzione in cofronto
 
12642813
12642813 Inviato: 6 Nov 2011 12:59
 

di potenza sul banco forse il 550 ha qualcosa in più ma quando sei in sella il cr fa spavento
fidati che é una bomba
 
12642815
12642815 Inviato: 6 Nov 2011 13:01
 

immagino ! un 550 2t eheh solo per curiosità , quanto beve un mostro del genere?? 0509_si_picchiano.gif
 
12642826
12642826 Inviato: 6 Nov 2011 13:03
 

nn ti so dire....ma come manutezione ne ha di meno dell'aprilia
 
12642838
12642838 Inviato: 6 Nov 2011 13:07
 

di contro avresti un mezzo praticamente inguidabile icon_rolleyes.gif
io tra le icon_rolleyes.gif tra le tre consiglio vivamente l husa.. messa giù bene va d paura.. anche più dell aprilia.. e non è così pesante anzi... 0509_up.gif
 
12642845
12642845 Inviato: 6 Nov 2011 13:10
 

ma il cr 500 è targato?
 
12642864
12642864 Inviato: 6 Nov 2011 13:16
 

certo che si.. dalle mie parti ne gira uno ed è da panico... icon_rolleyes.gif
 
12642896
12642896 Inviato: 6 Nov 2011 13:22
 

c'è pure la versione motard ma è rara da vedere


ma se mettiamo il cr 500 2t
io preferisco il maico 680 2t edizione motard omologato
tempo fà ho visto su un sito uno che aveva anche l'edizione 720 2t motard sempre maico omologato in strada
 
12642905
12642905 Inviato: 6 Nov 2011 13:27
 

topo hai una foto della maico suddetta?? sono super interessato icon_biggrin.gif
 
12642907
12642907 Inviato: 6 Nov 2011 13:28
 

si ma l'husaberg é un tronco di legno....
il cr per me é stupendo...

Link a pagina di Moto.it

non c'e confronto con l'husaberg

comunque il maico é molto simile a questo

immagini visibili ai soli utenti registrati



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Ultima modifica di giovanniktm144 il 6 Nov 2011 13:35, modificato 1 volta in totale
 
12642929
12642929 Inviato: 6 Nov 2011 13:35
 

più che altro il cr 500 ha la coppia di un trattore, io l'ho provto e sembra virtuale, con i rapporti da cross impenna da solo anche in 4a, in terza a mezzo gas si alza e devi chiudere per non cappottarti icon_asd.gif ma con i rapporti da motard dovresti fare anche 180 all'ora, con un'accelerazione formidabile, perchè così è controllabile e lo si può sfruttare. Poi manutenziuone 0 icon_asd.gif
 
12642947
12642947 Inviato: 6 Nov 2011 13:39
 

che spettacolo! mi sembra d capire che voi qua preferite tutti il 500 2t! ma a cavalli (giusto per farmi un'idea) come siamo messi?
 
12642948
12642948 Inviato: 6 Nov 2011 13:39
 

una 70ina di cavalli direi
 
12642955
12642955 Inviato: 6 Nov 2011 13:41
 

si siamo sui quasi sui 70 cv
 
12643087
12643087 Inviato: 6 Nov 2011 14:16
 

intanto non vedo il senso del topic, non mi sembri indeciso su quale prenderai, non è un confronto seri otra mezzi equivalenti, sono addirittura di 3 periodi storici differenti, inotlre il discorso è già sfociato in OT e promette di continaure... prevedo che entro sta sera sarò costretto a chiuderlo icon_rolleyes.gif


comunque in pista l'sxv non si batte... in uno sparo bello lungo invece vincerebbe l'husberg....sull'accellerazione alla corta distanza potrebbe spuntarla il CR, ma probabilmente anche lì l'husaberg sarebbe meglio icon_wink.gif

prendendo le moto singolarmente...

il CR500 ha 65cv a 6000 giri... l'aprilia ha più o meno la stessa potenza a oltre 10000 giri e l'husaberg ne ha 70 abbondanti a circa 9000....

ciclisticamente..
uno (il CR) è un ferro vecchio che per portarlo in sicurezza in pista devi spenderci sopra parecchio , ha un telaio in acciaio grosso, ingombrante e per niente stabile, quote ciclsitiche da cross, sospensioni sottodimensionate ecc icon_asd.gif
l'husaberg è un cancello, sembra stretta e agile (manco tanto) ma il telaio è rigidissimo e farle fare una curva richiede esperienza e fisico, però le sospensioni sono buone ed è una motard vera, un vero bombardone d'altri tempi
l'aprilia è moderna, telaio fatto apposta per il motard, sospensioni e freni quasi al top già di serie, molte delle quote ciclsitiche sono copiate spudoratamente alle honda CRF di penultima generazione, quindi la maneggevolezza è assicurata, certo, il bicilindrico è ingombrante e ha una massa inerziale non indifferente ma la ciclistica aiuta molto e ne risulta una moto efficacissima


personalmente non ho dubbi, prenderei il CR500 ad occhi chiusi...se ne potessi scegliere 2, prenderei pure l'husaberg, se ne potessi prendere 3 le prenderei tutte, ma rivenderei l'aprilia senza neanche provare ad accenderla e mi comprerei un altro CR500 0509_si_picchiano.gif


giusto per chiudere l'OT, avete nominato il maico 680, come molti vi fate prendere dall'idea della cilindrata, senza sapere che come motore è poco potente, poco spinto, poco divertente, molto lineare, molto vecchio come progetto (è praticamente il vecchio 500 allargato) e con componentistiche scadenti e datate, se proprio volevate nominare un over500 2t cattivo e potente dovevate dire il motorone zabel 700cc... ma qui si parla di altro... icon_wink.gif
 
12643105
12643105 Inviato: 6 Nov 2011 14:20
 

ld come mai non vorresti la sxv?
 
12643125
12643125 Inviato: 6 Nov 2011 14:26
 

Rinomotard ha scritto:
più che altro il cr 500 ha la coppia di un trattore, io l'ho provto e sembra virtuale, con i rapporti da cross impenna da solo anche in 4a, in terza a mezzo gas si alza e devi chiudere per non cappottarti icon_asd.gif ma con i rapporti da motard dovresti fare anche 180 all'ora, con un'accelerazione formidabile, perchè così è controllabile e lo si può sfruttare. Poi manutenziuone 0 icon_asd.gif


mi scuso per il doppio post, volevo solo riprendere questo... purtroppo il CR500 non è proprio da "manutenzione 0" come invece si dice spesso dei 250... il progetto è molto vecchio, i carter sono sottili e delicati (succede spesso che si spacchino in corrispodnenza dell'ingranaggio della messa in moto) inoltre il cilindro è in ghisa senza riporto in nikasil, quindi soffre molto il riscaldamento, infatti spesso si hanno problemi al traversino di scarico...richiede particolari lavorazioni interne come le unghiature sopra la luce di scarico e i fori sul pistone all'altezza del traversino, per cercare di renderlo meno delicato, ma non pensate che sia affidabile come i 250 che sono più moderni e solidi icon_wink.gif
anche se di certo è più affidabile dei 4t icon_wink.gif


@Provey, io vado in moto per divertirmi, non mi interessano i tempi in pista, ne chi mi supera, quindi non mi serve una moto che sacrifica parte del divertimento per essere efficace... il motore 4t dei 450 è già troppo tranquillo e noioso per me, quell odell'prilia che è ancora più lienare (anche se più potente) ll sarà pure di più...inoltre non sopporto l'idea che siano così delicate, quando col mio 250 di 16 anni fa mi diverto molto di più e devo solo fare la msicela e cambaire un pistone ogni paio di anni 0509_up.gif
 
12643140
12643140 Inviato: 6 Nov 2011 14:31
 

ciao ld! grazie per la tua opinione che è sicuramente una di quelle più complete e tecnicamente valide date fino ad ora icon_biggrin.gif non capisco neanche io come mai non prenderesti l'sxv?
P.S perchè il topic non ha senso?? è un confronto fra motard , sebbene di periodi e motori differenti ; sì è una discussione un po' particolare che non punta all'acquisto quanto più ad una condivisione di conoscenze , inoltre vedo che sta avendo un buon successo pur nella sua particolarità! se ci sono problemi o sviste fammelo sapere anche in mp 0509_up.gif
 
12643182
12643182 Inviato: 6 Nov 2011 14:41
 

quello che sembra di aver capito è che il 500 2t sia una moto per divertirsi mentre il 450 4t una moto da gara che serve per fare il tempo in pista(e che richiede quindi più manutenzione)
 
12643209
12643209 Inviato: 6 Nov 2011 14:47
 

ho solo paura che si vada troppo fuori tema, per il resto se fate i bravi non ho motivo di chiudere icon_asd.gif

il cr500 è una moto per divertirsi, ma solo se ti piace il genere... cè gente che si diverte benissimo sui 450 e se sale sul 2t non ci capisce niente e non si diverte perchè deve pensare troppo a come dosare il gas icon_asd.gif
 
12643216
12643216 Inviato: 6 Nov 2011 14:47
 

non la prenderebbe perche x lui che é abituato ad un 250 2t che ha un mototre scorbutico e quelle caratteristiche tipiche dei 2t un 450 4t ha un motore troppo lineare
l'sxv é un bicilindrico e punta tutto sull'allungo....il motore é ancora più lineare di un monocilindrico
in più l'aprilia ha tanta manutenzione a differenza del suo 250 2t
e visto che lui non vuole fare il tempo in pista ma olo avere una bella motina per divertirsi il suo 250 é ottimo
almeno mi sembra di aver capito cosi... eusa_think.gif
 
12643286
12643286 Inviato: 6 Nov 2011 15:08
 

giovanniktm144 ha scritto:
non la prenderebbe perche x lui che é abituato ad un 250 2t che ha un mototre scorbutico e quelle caratteristiche tipiche dei 2t un 450 4t ha un motore troppo lineare
l'sxv é un bicilindrico e punta tutto sull'allungo....il motore é ancora più lineare di un monocilindrico
in più l'aprilia ha tanta manutenzione a differenza del suo 250 2t
e visto che lui non vuole fare il tempo in pista ma solo avere una bella motina per divertirsi il suo 250 é ottimo
almeno mi sembra di aver capito cosi... eusa_think.gif


esatto 0509_up.gif
 
12643522
12643522 Inviato: 6 Nov 2011 16:20
 

quindi tra le tre paradossalmente la più "stradale" (si lo so è un po' esagerato 0509_si_picchiano.gif ) è il 500 2t perchè ha meno manutenzione? però è la più "pericolosa" perchè la più scorbutica rispetto alla lineare sxv ; potremmo quindi dire che l'sxv ha più manutenzione ma è più sicura per l'utilizzo in strada perchè prevedibile (passatemi il termine) ; quale delle due quindi utilizzereste in strada? (intesa come giretto domenicale non come moto da viaggio ovvio) io non vedo soluzione al dilemma icon_asd.gif
 
12643524
12643524 Inviato: 6 Nov 2011 16:21
 

io vedo la husa come più stradale sicurmente più affidabile.. anche se su strada non vorrei nessuna delle tre.. non sono fatte per quello...
 
12643552
12643552 Inviato: 6 Nov 2011 16:30
 

FedeHusky ha scritto:
io vedo la husa come più stradale sicurmente più affidabile.. anche se su strada non vorrei nessuna delle tre.. non sono fatte per quello...


già la husaberg tra le 3 è la migliore per un uso stradale domenicale e qualche volta pista...solo che si trovano ormai solo usate e bisogna stare attenti, è sempre un 4t, quando arrivano le ore vuole i suoi interventi (che naturalmente pochi fanno) e i pezzi husaberg costano icon_wink.gif
 
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