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scontro titanico! aprilia sxv vs cr 500 2t vs husaberg 650
12661079
12661079 Inviato: 10 Nov 2011 14:43
 

io non commento dico solo 0510_mina.gif 0510_mina.gif
amo il doppio scarico.. anche il doppio arrow sull sxv mi fa impazzire...

comunque basta ot.. la tm non è in comparativa.. starà all autore del topic inserirla se vuole
 
12769374
12769374 Inviato: 7 Dic 2011 23:45
 

Ld90 ha scritto:
purtroppo il CR500 non è proprio da "manutenzione 0" come invece si dice spesso dei 250... il progetto è molto vecchio, i carter sono sottili e delicati (succede spesso che si spacchino in corrispodnenza dell'ingranaggio della messa in moto) inoltre il cilindro è in ghisa senza riporto in nikasil, quindi soffre molto il riscaldamento, infatti spesso si hanno problemi al traversino di scarico...richiede particolari lavorazioni interne come le unghiature sopra la luce di scarico e i fori sul pistone all'altezza del traversino, per cercare di renderlo meno delicato, ma non pensate che sia affidabile come i 250 che sono più moderni e solidi icon_wink.gif
Ma questo discorso vale per tutti i motori a 2 tempi di cilindrata 500 oppure solamente per l'honda cr500? Tutti i 500 2 tempi hanno intervalli di manutenzione più piccoli di un 250 sempre 2t?
 
12769853
12769853 Inviato: 8 Dic 2011 10:30
 

Provey ha scritto:
che mostro icon_eek.gif
ma quindi l'hanno messa fuori produzione?

c'è la versione smr 530
ma basta che paghi in più e ti montano quel telaio li
che se noti ha il canotto di sterzo molto più grande e lungo che conferisce una maggiore rigidità alla moto
però costicchia montarlo
 
13658250
13658250 Inviato: 9 Ago 2012 20:34
 

honda service fa ancora cr500?????
 
13658512
13658512 Inviato: 9 Ago 2012 22:39
 

LA-VOLPE-78 ha scritto:
honda service fa ancora cr500?????
Certo.. Fa il cr e altri 500 2t, solo che costano 11000 e passa euro
 
13659516
13659516 Inviato: 10 Ago 2012 12:46
 

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la leggenda non muore mai, io stavo cercando un 450 ma fanno tutti troppa manutenzione e ora scopro per caso che la moto sia 125 che 500 che mi ha sempre fatto impazzire è ancora prodotta!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

2 STROKE NEVER DIE!


no no no no no ragazzi costerà 11000 ma è stata anche migliorata! e ci risparmio anche la fottuta manutenzione di un 450 4t! è da pazzi spero di riuscire a prenderla in futuro, è un sogno (sò che è pericolosa, anzi è assolutamente esagerata ma alla fine ci si abitua io ho sempre avuto 2t)
grazie a tutti per avermelo fatto spere!!!! icon_biggrin.gif
 
13660589
13660589 Inviato: 10 Ago 2012 21:02
 

LA-VOLPE-78 ha scritto:
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la leggenda non muore mai, io stavo cercando un 450 ma fanno tutti troppa manutenzione e ora scopro per caso che la moto sia 125 che 500 che mi ha sempre fatto impazzire è ancora prodotta!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

2 STROKE NEVER DIE!


no no no no no ragazzi costerà 11000 ma è stata anche migliorata! e ci risparmio anche la fottuta manutenzione di un 450 4t! è da pazzi spero di riuscire a prenderla in futuro, è un sogno (sò che è pericolosa, anzi è assolutamente esagerata ma alla fine ci si abitua io ho sempre avuto 2t)
grazie a tutti per avermelo fatto spere!!!! icon_biggrin.gif


ma per che disciplina lo cercavi il 450? perchè il cr 500 ha bisogno di adattamenti per farci motard e viaggare un minimo 0509_up.gif
 
13660604
13660604 Inviato: 10 Ago 2012 21:05
 

per adattamenti intendi cerchi e freni? e se proprio una ventola?
 
13660618
13660618 Inviato: 10 Ago 2012 21:10
 

LA-VOLPE-78 ha scritto:
per adattamenti intendi cerchi e freni? e se proprio una ventola?


nono oltre a freni, cerchi, forche, mono che sono la base per girare in pista, ha un motore con un range di utilizzo molto ristretto (i giri massimi sono circa 6500), già per il cross non è moltissimo, per il motard ancora meno, quindi per un lavoro fatto come si deve dovresti riguardare alcune caratteristiche del motore... ma alla fine ci si può adattare nulla di impossibile, anche se a parità di manico il 450 starà sempre davanti 0509_up.gif
 
13660627
13660627 Inviato: 10 Ago 2012 21:15
 

che ci stia sempre davanti non penso un 2t sarà sempre più scattante di un 450 4t....,un 500 2t come il cr è vero che ha giri molto bassi ma ha una potenza brutale, io la penso cosi comunque in ogni caso per farlo motard quanti soldi ci dovrei spedere ancora? perchè sarà già un miracolo avere quelli per comprarlo eusa_wall.gif
 
13660628
13660628 Inviato: 10 Ago 2012 21:16
 

il 500 è decisamente più delicato di un 250 2t, se ne vedono molti che spaccano i carter nella zona dietro all'avviamento, inoltre il cilindro in ghisa si grippa davvero facile icon_wink.gif
 
13660638
13660638 Inviato: 10 Ago 2012 21:21
 

porco mondo non hanno inventato una moto che non dico debba andare cosi tanto ma almeno simile e della stessa cilindrata che non sia di cristallo?! i 450 4t no i 500 4t no i 550 4t no adesso anche i 2t, non voglio un motard da 140 chili, non sarebbe un motard..., vabbe andrò ad informarmi da honda e da hm o prenderò il 450 x o il cr
 
13660685
13660685 Inviato: 10 Ago 2012 21:52
 

le prestazioni si pagano con la delicatezza del motore, non puoi avere tutto... poi quelli sono motori con progetti vecchi di quasi 30 anni, non si possono pretendere che abbiano gli standard di resistenza attuali per quanto riguarda i carter e i cilindri icon_wink.gif
 
13660696
13660696 Inviato: 10 Ago 2012 21:57
 

le prestazioni anche se diverse le ha anche una stradale che riesce a fare i 300 ma di manutenzione non fa nulla... icon_confused.gif
 
13660704
13660704 Inviato: 10 Ago 2012 22:02
 

stai parlando di motori diversi, pluricilindrici e per uso stradale, qui si tratta di moto fatte in modo che la compravi e potevi andarci a correre senza praticamente dover toccare il motore e questo vale sia per il vecchio 500 o 250 2t che per gli attuali 450 4t e tutti gli altri icon_rolleyes.gif

se vuoi fare i 300 senza manutenzione prenditi una stradale no?
 
13660708
13660708 Inviato: 10 Ago 2012 22:05
 

no no io ho il motard nel cuore mi piace troppo e ne voglio uno vero ora ho un'enduro per vari problemi che ho avuto ma ho cominciato con un motard 50 icon_biggrin.gif
 
13660906
13660906 Inviato: 10 Ago 2012 23:37
 

Io veramente girando nei vari forum dei possessori in giro per il web non ho mai visto nessuno lamentarsi dell'affidabilità del cr500 anzi ho visto gente che diceva addirittura di non aver mai toccato il motore in diversi anni... Dopotutto un motore che mura a 6500 giri non può essere molto sollecitato, almeno questa è la mia ipotesi... Una domanda ma non si può far cromare un cilindro in ghisa? O sparo cavolate?
 
13661383
13661383 Inviato: 11 Ago 2012 10:41
 

il cilindro in ghisa non si può ricormare ma sin può solo rettificare
 
13661670
13661670 Inviato: 11 Ago 2012 12:56
 

topo ha scritto:
il cilindro in ghisa non si può ricormare ma sin può solo rettificare
No ma dico è vero che non c'è la cromatura... Ma non si può tipo far cambiare la camicia con una cromata e col riporto al nikasil???
 
13661725
13661725 Inviato: 11 Ago 2012 13:18
 

si ... devi asportare il materiale e fare la sotituzione ma dipende se c'è lo spessore sufficiente
se il cilindro è adatto si può fare
 
13661748
13661748 Inviato: 11 Ago 2012 13:25
 

topo ha scritto:
si ... devi asportare il materiale e fare la sotituzione ma dipende se c'è lo spessore sufficiente
se il cilindro è adatto si può fare
E così potrebbe diventare molto più affidabile giusto??? Aggiungendo qualche modifica alla testa e ai condotti per il raffreddamento
 
13662358
13662358 Inviato: 11 Ago 2012 18:19
 

davidezena ha scritto:
E così potrebbe diventare molto più affidabile giusto??? Aggiungendo qualche modifica alla testa e ai condotti per il raffreddamento


penso che però tra quello che spendi e lo sbattimento di farlo conviene tenerlo originale e farci la sua manutenzione... ovvio dopo avresti una moto più affidabile e se la tieni per molti anni può risultare una giusta soluzione...
 
13662373
13662373 Inviato: 11 Ago 2012 18:25
 
 
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