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ktm 125 motard o husaberg 125 motard?
12477581
12477581 Inviato: 28 Set 2011 19:28
Oggetto: ktm 125 motard o husaberg 125 motard?
 

come da titolo cosa mi consigliate, il kappa o l'husaberg?
questo dubbio mi sorge perchè mi piace molto l'estetica del husaberg e non so com'è rispetto al ktm...
 
12477592
12477592 Inviato: 28 Set 2011 19:31
 

la risposta è facile: vuoi un kTm blu o uno arancione (o bianco non mi ricordo come sn i 2012)? icon_asd.gif icon_asd.gif
 
12477719
12477719 Inviato: 28 Set 2011 19:58
 

umbiboss ha scritto:
la risposta è facile: vuoi un kTm blu o uno arancione (o bianco non mi ricordo come sn i 2012)? icon_asd.gif icon_asd.gif
0509_up.gif
 
12477726
12477726 Inviato: 28 Set 2011 19:59
Oggetto: Re: ktm 125 motard o husaberg 125 motard?
 

certo che prendendo un husaberg ti distingueresti molto, con questo non voglio dire che il ktm motard non sia bello però di husaberg 125 non ne ho visti
 
12477799
12477799 Inviato: 28 Set 2011 20:12
Oggetto: Re: ktm 125 motard o husaberg 125 motard?
 

Provey ha scritto:
certo che prendendo un husaberg ti distingueresti molto, con questo non voglio dire che il ktm motard non sia bello però di husaberg 125 non ne ho visti


Costa anche di più l'Husaberg se non sbaglio. 0509_up.gif
 
12477814
12477814 Inviato: 28 Set 2011 20:16
 

solo 50 euro in più...più che altro non ho mai visto un husaberg 125 motard quindi non so come viene trasformandolo. sicuramente la mascherina sarà quella del ktm perchè quella del husaberg si attacca direttamente al parafango.
c'è il parafango bianco e la mascherina bianca della ktm?
 
12477855
12477855 Inviato: 28 Set 2011 20:23
 

non li avete mai visti perchè gli husaberg 125 non sono mai stati in produzione icon_asd.gif
a parte dal 2012...
io adoro l'estetica dell'husaberg,ma anche il ktm è stupendo
 
12477918
12477918 Inviato: 28 Set 2011 20:35
 

però è un peccato doverlo trasformare..alla fine si vanno a spendere molti soldi
 
12477956
12477956 Inviato: 28 Set 2011 20:40
 

quando sono andato alla ktm mi hanno detto che se lo trasformo rimane omologato per motard, ma oggi sono andato da un concessionario in provincia di bergamo e mi ha detto che hanno la doppia omologazione sia ktm che husaberg. quindi quando voglio monto il kit enduro e sono apposto.
 
12477987
12477987 Inviato: 28 Set 2011 20:45
 

pighe ha scritto:
quando sono andato alla ktm mi hanno detto che se lo trasformo rimane omologato per motard, ma oggi sono andato da un concessionario in provincia di bergamo e mi ha detto che hanno la doppia omologazione sia ktm che husaberg. quindi quando voglio monto il kit enduro e sono apposto.


allora prenditi l'husaberg e basta
 
12478061
12478061 Inviato: 28 Set 2011 20:57
 

husaberg assolutamente, tanto come moto sono identiche però l'estetica dell'husabeg è da sbavo secondo me e in più ti distingueresti parecchio dalla massa
 
12478192
12478192 Inviato: 28 Set 2011 21:13
 

sarebbe bello mettere i cerchi blu della tm motard sul husaberg
 
12478264
12478264 Inviato: 28 Set 2011 21:24
 

pighe ha scritto:
sarebbe bello mettere i cerchi blu della tm motard sul husaberg

ma li dovrebbe già avere blu...
 
12478286
12478286 Inviato: 28 Set 2011 21:28
 

no ti daranno quelli neri come quelli che ti danno con il kappa
 
12478296
12478296 Inviato: 28 Set 2011 21:30
 

ktm! anche esteticamente lo preferisco...costa un po' ma sicuramente ne rimarrai soddsifatto
 
12478540
12478540 Inviato: 28 Set 2011 22:10
 

pighe ha scritto:
no ti daranno quelli neri come quelli che ti danno con il kappa


Non so sai... a un mio amico che ha trasformato il kappa 125 in motard gli hanno dato i cerchi arancioni, ma allo stesso prezzo del kit normale icon_wink.gif
 
12478572
12478572 Inviato: 28 Set 2011 22:17
 

Fedez94 ha scritto:
pighe ha scritto:
no ti daranno quelli neri come quelli che ti danno con il kappa


Non so sai... a un mio amico che ha trasformato il kappa 125 in motard gli hanno dato i cerchi arancioni, ma allo stesso prezzo del kit normale icon_wink.gif


si ma i cerchi blu non ci sono nelle powerparts
 
12484204
12484204 Inviato: 30 Set 2011 1:21
 

vedo che sei della zona quindi ti dico io cosa fare: vai da Ellemoto a Giussano e parla con Oreste, è il meccanico del negozio ed è uno dei pochi che di Husaberg ne capisce! E' il meccanico che cura la mia, ha in cura anche l'FS 570 di un mio amico e ho visto un TE 250 2t trasformato motard da lui con i cerchi blu! 0509_up.gif

Comunque non andate in giro a dire che l'Husaberg è un Kappa con le grafiche diverse e il telaio giallo (o almeno non totalmente) perchè l'Husaberg ha delle parti che l'EXC non monta...volete un paio di esempi di cosa ha il TE in + rispetto all'EXC?? Piastre ricavate dal pieno con Offset Regolabile (provate a comprarle sul catalogo powerparts KTM costano 400/500 €) e forcelle WP a cartucccia chiusa, queste differenze si traducono in una migliore guidabilità nonchè (in particolar modo per quanto riguarda le forche) se si ha l'intenzione di motardizzarla ad avere delle sospensioni migliori rispetto a quelle a cartuccia aperta dell'EXC 0509_up.gif
 
12488663
12488663 Inviato: 30 Set 2011 22:09
 

esatto diciamo che l'husaberg è una kappa blu e accessoriata icon_asd.gif comunque anchio d'istinto prenderei l'husby, qua sembra che i kappa e i crm li trovi gratis nelle patatine!
 
12495033
12495033 Inviato: 2 Ott 2011 20:28
 

pighe ha scritto:


si ma i cerchi blu non ci sono nelle powerparts


Il catalogo powerparts è della ktm, non centra niente con Husaberg, non è che se vuoi personalizzare la tua Husby devi prendere le powerparts ktm icon_asd.gif Sul sito husaberg ci sono gli accessori, ma tra i cerchi motard non figurano quelli blu, sono solo neri...
 
12519411
12519411 Inviato: 7 Ott 2011 21:26
 

e comunque se li fai anodizzare costano sicuramente di meno che prenderli nuovi
 
12532447
12532447 Inviato: 10 Ott 2011 22:25
 

bhè ma se tu la fai motardizzare puoi ordinare i cerchi che vuoi! 0509_up.gif
 
12533109
12533109 Inviato: 11 Ott 2011 0:46
 

Allora, devi considerare che l'husaberg é una sottomarca della KTM (nel senso che il motore e la ciclistica sono gemelli per non dire cloni), quindi sostanzialmente non cambia.

Schegli quale ti piace di più per estetica di base....poi i cerchi anodizzati blu li puoi far fare dove vuoi...basta guardarsi attorno!

Ti dirò...io ho un KTM fatto motard e all'inizio l'estetica mi piaceva molto di più rispetto all'husaberg, però dopo aver visto un Husaberg FS 570 da gara mi sono ricreduto! (l'unica cosa é che il motore della 570 é a 70° ed é più delicato = più manutenzione, ma non penso che cambiamenti di questo tipo ci siano anche per gli altri modelli...)

la mia (p.e.) ha il serbatoio arancione...quindi le grafiche per stare bene sulla moto devono essere abbastanza monotematiche (diciamo che non posso "sgarrare troppo coi colori"), a meno che non cambi il serbatoio con uno nero (sarebbe uno spreco di soldi spendere soldi cambiando tutto il serbatoio solo per il colore!!). Invece le nuove husaberg hanno il serbatoio bianco/trasparente mi pare...quindi va bene con tutto nel caso volessi cambiare colori...

per il resto non so dove si prendono le powerparts della husaberg...ma dato che é sotto KTM mi sa che puoi usare quelle che trovi nei loro concessionari.
 
12536100
12536100 Inviato: 11 Ott 2011 19:21
 

sottomarca della KTM? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif Cavolo non sapevo che la Ferrari fosse una sottomarca della Fiat e che la Porsche fosse una sottomarca della Volkswagen!! Meno male che me lo hai detto!! icon_rolleyes.gif 0509_vergognati.gif
 
12536345
12536345 Inviato: 11 Ott 2011 19:54
 

non intendo dire che l'Husaberg é inferiore e quindi sono gli "scarti" solo perché l'ho chiamata sottomarca!!!!
ho sempre saputo (sentito + volte anche in questo forum) che l'Husaberg fa comunque parte della KTM! infatti anche i concessionari della KTM vendono sia KTM nuove che Husaberg!

In ogni caso scusa se lo spiego a qualcuno che non lo sapeva! (l'ho intuito dato che pighe chiedeva un consiglio tra Husaberg e KTM) icon_exclaim.gif
 
12536505
12536505 Inviato: 11 Ott 2011 20:24
 

Diciamo che ho sbagliato anche io a pormi così ma qua oramai vedo troppa gente che parla senza sapere icon_rolleyes.gif In ogni caso il mio era anche un esempio per far capire che la Husaberg non è una sottomarca ma fa parte del gruppo KTM, cioè è come la Porsche per la Volkswagen e non come la Lexus per la Toyota o la Infiniti per la Nissan 0509_up.gif non so se ho reso il concetto 0509_up.gif
 
12540493
12540493 Inviato: 12 Ott 2011 17:59
 

sisi adesso hai resto il concetto 0509_up.gif
e infatti ho notato anche in altri forum che tanti parlanoparlano giusto per dire la loro....io se so una cosa dico quello che penso....sennò sto zitto e ascolto! dato che non si finisce mai di imparare (infatti sono abbastanza afferrato con le moto ma non sono un meccanico) icon_xd_2.gif

PS: Ho visto che hai l'FS 570....da gara o "omologato"?
Perché appunto io tra un annetto o 2 (dato che adesso sono in piena formazione e non ho tempo) pensavo di iniziare ad andare in pista, ma usarla ancora su strada....quindi ti volevo chiedere che manutenzione ci fai? e soprattutto ogni quanto?
 
12542531
12542531 Inviato: 12 Ott 2011 22:50
 

la mia è quasi da strada, adesso ho su le slick quindi ho finito di girare per strada, quando avrò i soldi per i cerchi su questi qua rimonto le gomme omologate e prendo le slick per gli altri cerchi, e quando l'ho presa ho comprato anche l'akra (che ovviamente non è omologato icon_asd.gif ) ma ci giravo lo stesso icon_xd_2.gif

Comunque la manutenzione girando in strada non è così asfisiante, cambio olio ogni 15 ore, filtro olio ogni 30, controllo valvole ogni 60/90 ore e pistone a 200 ore. In pista si parla di olio e filtro ogni 10 ore circa, controllo valvole a 40 ore circa e pistone a 90, ma ora che fai 90 ore in pista ci metti una vita! icon_asd.gif icon_asd.gif 0509_up.gif
 
12542577
12542577 Inviato: 12 Ott 2011 22:56
 

scusa ma in questo ambito sono ignorante... eusa_doh.gif
quanti km sono più o meno 10 ore di utilizzo?
ragionando un attimo penso....sui 500??

ah ma poi l'akra quanti cv da in più circa?....poi quando lo metti su non devi fare qualcosa al collettore o cosi?
 
12542610
12542610 Inviato: 12 Ott 2011 23:02
 

fai conto che 15 ore sono circa 750 km e 200 ore circa 10000 km 0509_up.gif L'akra è solo il terminale quindi non da pressochè nulla, però è molto + leggero (e bello icon_mrgreen.gif ) 0509_up.gif Se volessi potrei mettere il bombolino ma costa 450 € e sostituisce solo la parte iniziale dello scarico e i guadagni sono di 2/3 cv massimo 0509_up.gif Sul tuo Kappa fanno gli impianti completi della Akrapovic e arrivi a guadagnare credo 5 cv circa però costano una valanga di soldi (1000 € o +) e dovresti anche far ricarburare 0509_up.gif Se hai quei soldi e vuoi girare in pista seriamente ti consiglio prima di tutto di preparare le sospensioni, poi cambiare cerchi e successivamente intervenire anche sul resto (freni, frizione antisaltellamento, ecc.) e se vuoi lo scarico ti consiglio inizialmente di prendere solo il terminale e poi se vuoi il collettore 0509_up.gif
 
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