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ktm 690 smc vs Husaberg Fs 650
7843220
7843220 Inviato: 15 Giu 2009 2:25
Oggetto: ktm 690 smc vs Husaberg Fs 650
 



che ne dite....tutti dicono che tutte e due sono i mono piu potenti che si avvicinano piu alla purezza del supermotard....io le ho messe a confronto...lascio a voi i commenti...impressioni,pregi e difetti icon_wink.gif
 
7843239
7843239 Inviato: 15 Giu 2009 2:37
 

mmh centrano ben poco l' una con l' altra, in comune hanno solo la cubatura over 600cc, per il resto l' Husaberg pesa quasi 25 kg in meno e ha un telaio più tradizionale rispetto al traliccio del Ktm.

25 kg sono tanti, soprattutto su questo genere di moto icon_wink.gif

Ora non vorrei dire un' eresia ma l' Husaberg fs 650 è più paragonabile ad un TM 660 smr.
 
7845873
7845873 Inviato: 15 Giu 2009 13:03
 

VandelGa ha scritto:
mmh centrano ben poco l' una con l' altra, in comune hanno solo la cubatura over 600cc, per il resto l' Husaberg pesa quasi 25 kg in meno e ha un telaio più tradizionale rispetto al traliccio del Ktm.

25 kg sono tanti, soprattutto su questo genere di moto icon_wink.gif

Ora non vorrei dire un' eresia ma l' Husaberg fs 650 è più paragonabile ad un TM 660 smr.


esatto, l'husaberg è una racing... la ktm è una moto più da passeggio...

l'husaberg ha una manutenzione esagerata, la ktm ne ha pochissima...
 
7854440
7854440 Inviato: 16 Giu 2009 10:59
 

bhe da passeggio non direi proprio..forse parli del SM..io parlo del smc..è uno dei mono piu potenti...e l hanno creata proprio per produrre una moto a metà fra pista e strada....
 
7858010
7858010 Inviato: 16 Giu 2009 15:38
 

BigPingu ha scritto:
bhe da passeggio non direi proprio..forse parli del SM..io parlo del smc..è uno dei mono piu potenti...e l hanno creata proprio per produrre una moto a metà fra pista e strada....

da passeggio no..però il 690 smc ha l'erogazione molto più dosata che ad esempio un 450 racing a carburatore..infatti l'husaberg è propio su un'altro pianeta rispetto all'smc..se si parla di prestazione devo dire che l'husaberg è insieme a tm la 600 più incazzosa che ci sia..se si parla di comodità allora è un altro discorso..ma comunque nel motard non sono solo i cavalli che contano 0509_up.gif
 
7862421
7862421 Inviato: 17 Giu 2009 0:08
 

io cercavo un motard vero...puro...che si alzi anche in 3 intendiamoci...pero over 600 cosi da avere una moto che puo percorrermi anche delle gite o essere usata anche per strada e sui monti...avevo visto la smc e la husby...quella che si avvicina di iu è l usby...mi chiedevo il ktm quanto sia piu dosata l erogazione...sopratutto con la mappatura sport...è aba incazzevole anche quella?
 
7862908
7862908 Inviato: 17 Giu 2009 5:53
 

BigPingu ha scritto:
io cercavo un motard vero...puro...che si alzi anche in 3 intendiamoci...pero over 600 cosi da avere una moto che puo percorrermi anche delle gite o essere usata anche per strada e sui monti...avevo visto la smc e la husby...quella che si avvicina di iu è l usby...mi chiedevo il ktm quanto sia piu dosata l erogazione...sopratutto con la mappatura sport...è aba incazzevole anche quella?


Anche se over 600cc l' Husaberg è pur sempre una racing e di conseguenza mal sopporta i viaggi, per un uso più stradale e in definitiva più blando, il Ktm si rivela la scelta obbligata:
Minor manutenzione, erogazione meno brutale con qualsiasi mappatura, e soprattutto più impostata (ciclisticamente e strutturalmente parlando) all' uso normale su strada icon_wink.gif
 
7864494
7864494 Inviato: 17 Giu 2009 11:24
 

ma io ci andrei tutti i gorni in pista se ce ne fossro qui vicino massa-carrara...xo non riesco a rinunciare alla brutalità eusa_wall.gif e vabbe andro di ktm e la terro sempre a mappatura sport...sperem non sia troppo blanda... icon_mrgreen.gif
 
7864649
7864649 Inviato: 17 Giu 2009 11:40
 

BigPingu ha scritto:
ma io ci andrei tutti i gorni in pista se ce ne fossro qui vicino massa-carrara...xo non riesco a rinunciare alla brutalità eusa_wall.gif e vabbe andro di ktm e la terro sempre a mappatura sport...sperem non sia troppo blanda... icon_mrgreen.gif

gusti sono gusti..ma io andrei di husaberg..te lo dico per esperienza..la mia racing la uso solo in strada...coi miei amici da parma veniamo a massa per la cisa e visto che sei vicino ti consiglio una bella racing così vai sulla cisa e i motardoni neanche t vedono..comunque a dirla tutta io avrei dovuto prendere l'husaberg invece del beta..però le avevano finite..la manutenzioe se la usi tutti i giorni come me sono 100 euro ogni 2 mesi..quindi vedi te..è tutto soggettivo.. icon_wink.gif
 
7864761
7864761 Inviato: 17 Giu 2009 11:51
 

abbath ha scritto:

gusti sono gusti..ma io andrei di husaberg..te lo dico per esperienza..la mia racing la uso solo in strada...coi miei amici da parma veniamo a massa per la cisa e visto che sei vicino ti consiglio una bella racing così vai sulla cisa e i motardoni neanche t vedono..comunque a dirla tutta io avrei dovuto prendere l'husaberg invece del beta..però le avevano finite..la manutenzioe se la usi tutti i giorni come me sono 100 euro ogni 2 mesi..quindi vedi te..è tutto soggettivo.. icon_wink.gif
si ma io la userei sia in montagna che per strada tt i giorni scuola e tt...non ho altri mezzi purtroppo...e 100 euro ogni due mesi m sembrano pochi....considerando mattina casa-scuola(10 km) pomeriggio giri in montagna uniti a giri in citta....io vorrei la husby perche non voglio rinunciare al motard vero...ormai me ne sono innamorato ma se è una manutenzione accettabile tipo ogni 5 mila km fare olio e filtri ok...se devo pagare 300 ogni tagliando...eh diventa un po problematico....che dici? icon_biggrin.gif
 
7864954
7864954 Inviato: 17 Giu 2009 12:11
 

BigPingu ha scritto:
si ma io la userei sia in montagna che per strada tt i giorni scuola e tt...non ho altri mezzi purtroppo...e 100 euro ogni due mesi m sembrano pochi....considerando mattina casa-scuola(10 km) pomeriggio giri in montagna uniti a giri in citta....io vorrei la husby perche non voglio rinunciare al motard vero...ormai me ne sono innamorato ma se è una manutenzione accettabile tipo ogni 5 mila km fare olio e filtri ok...se devo pagare 300 ogni tagliando...eh diventa un po problematico....che dici? icon_biggrin.gif

allora ti spiego..io non voglio darti consigli sbagliati o altro..ti dico solo che io andrei d'husby..è comunque meglio la ktm x le cose che devi fare..come la serebbe anche nel mio caso..xò io per le racing sacrifico la comodità..è tutta una cosa soggettiva..x la manutenzione..io la faccio ogni 2000 km più o meno e spendo intorno ai 100 euro..il mio motote è quello del ktm 525..quindi racing..però stracollaudato..vedi te..magari vai propio a informati dal meccanico del conce sulla manutenzione..ma se è come la mia è assolutamente fattibile..quindi vedi te icon_biggrin.gif
 
7865553
7865553 Inviato: 17 Giu 2009 13:05
 

abbath ha scritto:

x la manutenzione..io la faccio ogni 2000 km più o meno e spendo intorno ai 100 euro..
io sn arrivato a farne 3000 in un mese fra montagna e giri cn un motardino 50....figurati con quellla... icon_xd_2.gif
 
7867445
7867445 Inviato: 17 Giu 2009 15:55
 

BigPingu ha scritto:
io sn arrivato a farne 3000 in un mese fra montagna e giri cn un motardino 50....figurati con quellla... icon_xd_2.gif

allora meglio ktm davvero.. icon_biggrin.gif
 
7867514
7867514 Inviato: 17 Giu 2009 16:03
 

eh lo su bene..ma non vorrei fosse fiacco...ho visto dei video...e ho notato che come brutalita non ne ha tanta...si alza in in seconda max...e neanche sempre... icon_rolleyes.gif
 
7867672
7867672 Inviato: 17 Giu 2009 16:22
 

BigPingu ha scritto:
eh lo su bene..ma non vorrei fosse fiacco...ho visto dei video...e ho notato che come brutalita non ne ha tanta...si alza in in seconda max...e neanche sempre... icon_rolleyes.gif


ehm...e ti sembrerebbe un buon motivo per non acquistare una moto??? eusa_think.gif eusa_think.gif

Quando avrai la possibilità provala...non ti basare sui video,magari ti ricredi!!
 
7867823
7867823 Inviato: 17 Giu 2009 16:45
 

nono figurati mica solo per quello...pero da quanto sento è una moto piu vicina alla strada che alla pista e non proprio 50 e 50 come fanno credere...non so mi baso su quello che sn le esperienze personali di persone che la possiedono...
 
7899347
7899347 Inviato: 21 Giu 2009 13:05
 

A inizio 2010 uscirà l' Husaberg SM570 a iniezione e secondo me sarà una gran moto icon_twisted.gif

Peò ho da sempre questa questione, com'è la manutenzione di un over 600 4 tempi racing ( Tipo l' Husaberg ) rispetto ad un 125 2 tempi racing icon_question.gif
 
7900186
7900186 Inviato: 21 Giu 2009 15:19
 

FreestyleZone ha scritto:
A inizio 2010 uscirà l' Husaberg SM570 a iniezione e secondo me sarà una gran moto icon_twisted.gif

Peò ho da sempre questa questione, com'è la manutenzione di un over 600 4 tempi racing ( Tipo l' Husaberg ) rispetto ad un 125 2 tempi racing icon_question.gif

molta di + ....
hai valvoleda regolare, filtri e oli da cambiare...
ogni tanto devi mettere in conto di aprire il blocco per controllarlo e cambiare eventualmente peraoli, pistone, guanizioni ecc...
però nn è niente di impossibile icon_wink.gif
 
7902228
7902228 Inviato: 21 Giu 2009 21:29
 

spero solo che la ktm sia una bestiolina(magari con mappatura sport) e non una tipo ktm 690 sm... che si è una bestia ma è piu vicino al stradale che al motard puro(derapate,impennate e stoppie a tutto andare)
 
7905989
7905989 Inviato: 22 Giu 2009 12:23
 

BigPingu ha scritto:
spero solo che la ktm sia una bestiolina(magari con mappatura sport) e non una tipo ktm 690 sm... che si è una bestia ma è piu vicino al stradale che al motard puro(derapate,impennate e stoppie a tutto andare)

devi essere capace di farle quelle cose.. non è che se hai una racing le fai di sicuro..
le puoi fare anche con il Kappa .. icon_asd.gif
 
7906098
7906098 Inviato: 22 Giu 2009 12:33
 

si ho capito ma sinceramente non credo che sia difficile da fare una dera....fai te che con le sbandate io riesco col 50 2t solo che non la continua perche non ha tanto freno motore pero qualche foto che "sn di traverso" ne ho...e anche di stoppie...sinceramente credo che con una moto che anche l antislittamento non sia molto difficile anche sentendo esperienze di persone che la possiedono...ribadisco che spero che questa moto(690 smc) sia piu verso queste cose che la passeggiata icon_mrgreen.gif
 
7906205
7906205 Inviato: 22 Giu 2009 12:44
 

BigPingu ha scritto:
si ho capito ma sinceramente non credo che sia difficile da fare una dera....fai te che con le sbandate io riesco col 50 2t solo che non la continua perche non ha tanto freno motore pero qualche foto che "sn di traverso" ne ho...e anche di stoppie...sinceramente credo che con una moto che anche l antislittamento non sia molto difficile anche sentendo esperienze di persone che la possiedono...ribadisco che spero che questa moto(690 smc) sia piu verso queste cose che la passeggiata icon_mrgreen.gif


occhio però... il 50ino pesa 80 kili.. questo pesa il doppio! 0509_up.gif
 
7906367
7906367 Inviato: 22 Giu 2009 13:01
 

saggia osservazioneXD...comunque la mia dt pesa 105...non 80 e ha niente di freno motore...quella ha 60 cavalli e ha un enorme freno motore e l anitslittamento...secondo me con un po di pratica le fai icon_mrgreen.gif ...che sogno la pista!!!ok fine sfogoXD
 
7906628
7906628 Inviato: 22 Giu 2009 13:26
 

Il salto dal DT50 all' Husaberg 650 deve essere terrificante icon_eek.gif
 
7910303
7910303 Inviato: 22 Giu 2009 19:19
 

ma dal dt 50 al ktm 690 smc....a mio parere con un po di testolina e senza esagerare mai e soprattutto in rodaggio se puo fare icon_smile.gif
 
7910715
7910715 Inviato: 22 Giu 2009 20:04
 

BigPingu ha scritto:
ma dal dt 50 al ktm 690 smc....a mio parere con un po di testolina e senza esagerare mai e soprattutto in rodaggio se puo fare icon_smile.gif


Sì, sì, ovviamente tutto si pò fare 0509_up.gif

Basta usare la testa e divertirsi per gradi icon_wink.gif
 
7910919
7910919 Inviato: 22 Giu 2009 20:25
 

certo...poi comunque anche se c è qualche tentazione il rodaggio bene lo devi fare e impari a conoscere la moto...e i tuoi limiti...
 
7919729
7919729 Inviato: 23 Giu 2009 17:36
 

BigPingu ha scritto:
saggia osservazioneXD...comunque la mia dt pesa 105...non 80 e ha niente di freno motore...quella ha 60 cavalli e ha un enorme freno motore e l anitslittamento...secondo me con un po di pratica le fai icon_mrgreen.gif ...che sogno la pista!!!ok fine sfogoXD

occhio che le racing compresa husaberg NON hanno l'antisaltellamento di serie..se propio lo vuoi devi prenderlo e costa l'ira di dio..comunque non ce l'hanno propio perchè in pista bisogna imparare ad usarla la frizione..mentre ktm 690 ce l'avrà sicuramente di serie icon_wink.gif
 
7920177
7920177 Inviato: 23 Giu 2009 18:22
 

eh immagino...magari le prime volte pero è utile...dato il salto che devo fare icon_smile.gif
 
7920217
7920217 Inviato: 23 Giu 2009 18:27
 

abbath ha scritto:

occhio che le racing compresa husaberg NON hanno l'antisaltellamento di serie..se propio lo vuoi devi prenderlo e costa l'ira di dio..comunque non ce l'hanno propio perchè in pista bisogna imparare ad usarla la frizione..mentre ktm 690 ce l'avrà sicuramente di serie icon_wink.gif

la husaberg ce l'ha l'antisaltellamento...
o meglio quando la compri puoi scegliere tra scarico akrapovic o frizione antisaltellamento adler icon_wink.gif
 
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