ho accodato il topic alla Guida a cui pure tu fai riferimento
come hanno già detto gli altri, con i soldi che spendi a montare tutto quell' elaborazione ti ci compri un 125, che è nettamente superiore sia per quanto riguarda la potenza, che per l' erogazione, che per ciclistica e infine anche per affidabilità... e al momento di rivenderla se tenuta bene non si svaluta poi cosi tanto
in caso tu non voglia proprio ascoltarci, ci sono molte parti dell' elaborazione che hai elencato che puoi sorvolare, come per esempio le carene bucherellate e l' aprire la sella per risparmiare peso... quei grammi che togli non li senti nemmeno
la frizione a denti dritti della Top si può tralasciare, come pure il collettore Fantic ( meglio se ne prendi di un altra marca, come il Motorforce, che quello Fantic sicuramente costa un' esagerazione
la frizione idraulica è un gran bello, da usare dev' essere fantastica, ma non è necessaria, come pure la leva freno regolabile. Il silenziatore non influisce sulle prestazioni, visto che ci sei fattene tu uno artigianale o usa quello originale controllando che il diametro interno sia lo stesso del diametro interno dello spillo della marmitta artigianale...
le guaine freni e frizione jagwire al p.t.f.e. : puoi anche metterle per la frizione, ma io lascerei le originali ben ingrassate, mentre per il freno evitale e basta
Ti sei dimenticato delle buone pastiglie freno per le tue esigenze(anche se passando dall' enduro al cross a strade di montagna delle pastiglie che van bene epr tutto non ne troverai...)
visto che non hai soldi per il 125... almeno ti ho scritto qualcosa per risparmiare sull' elaborazione, anche se continuo a rimanere sulla mia idea...







sentite porto già queste modifiche:

