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Indice del forumForum HondaForum Honda 125 cc

   

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Honda cbr 125R [Info generali]
2123472
2123472 Inviato: 23 Lug 2007 12:13
 



qualità honda:

immagini visibili ai soli utenti registrati



cbr 125

immagini visibili ai soli utenti registrati



si vede anke dalle foto ke nel 125 manca la qualità honda,sopratutto in forcelle e freni(ke nn hanno 1 gran bell aspetto),e sopratutto nelle gomme(nn serve essere sportiva x avere delle gomme decenti)
 
2123489
2123489 Inviato: 23 Lug 2007 12:15
 

c'è da dire che è comparato al prezzo èh.. la cbr 1000 penso costi come tutte le altre 1000 mentre la 125 costa molto meno delle altre... magari verrà migliorata piano piano...è solo il 4° ano che la fanno...
 
2123564
2123564 Inviato: 23 Lug 2007 12:22
 

icon_eek.gif quarto ano????buahwuahwuawuhaw skeeee

in effetti hai ragione,xò facendo pagare anke 1000€ in + x dargli ritocchi ai punti giusto venderebbero di +
 
2123579
2123579 Inviato: 23 Lug 2007 12:23
 

intendevo dire il 125, sono 4 anni che lo fanno...
almeno mi pare icon_eek.gif
 
2123650
2123650 Inviato: 23 Lug 2007 12:30
 

come avete sottolineato bisogna vedere non la qualità dei componenti, ma il RAPPORTO QUALITA' - PREZZO, che secondo me è identico a quello di cagiva e aprilia icon_rolleyes.gif
 
2135581
2135581 Inviato: 24 Lug 2007 19:29
 

smock16 ha scritto:
dada91 ha scritto:

Allora spiegami perchè in superbike, al motomondiale e a tutte le altre gare motociclistiche usano i 4 tempi.
Pure le moto di cilindrata superiore sono 4 tempi.
I 2 tempi sono destinati a scomparire perchè consumano di più e sono meno regolari dei 4t, tutto questo per guadagnare 20 km/h ?
Mi sa che il vero inesperto sei tu icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif

nn ti sei chiesto xk fino a 500cc tt usano i 2t?ti sei chiesto xk fino a qlk anno fa usavano i 2t nella classe 500?sta tranki ke fino a cilindrate 500 i 2t stanno 10000 spanne sopra ai 4t(tranne nei cross visto ke i 4t hanno 1 badilata di coppia),nn spariranno certo xk sn inferiori al 4t,spariscono xk nn riescono a rispettare le norme anti inquinamento. studiati 1 po la storia del motociclismo prima di scrivere minkiate.
ultima cosa,io sto davanti al tuo caro bicibr con la mito sia x vel max,scatto,ciclistica e linea,ricordatelo

1 io ho detto adesso usano i 4tempi e un motivo ci sarà
2 prima i 4tempi nn erano evoluti come quelli di oggi.
3 modera i termini.
4 i quattro tempi sono meno potenti per abbassare i prezzi, tu pensi che se l'honda vorrrebbe fare un 4 tempi meglio dei 2 nn ci riuscirebbe????
stai sottovalutando una marca che faceva moto prima che aprilia e gagiva creava tricicli icon_mad.gif icon_mad.gif
 
2135674
2135674 Inviato: 24 Lug 2007 19:41
 

Non siamo tutti migliardari che possiamo permetterci di camprare 5000 euro di moto e di spenderci altro in benzina.
C'è gente a cui interessa divertirsi, ma non troppo.
Non bisogna perforza sentire il brivido della velocità per far ciò.
Correre nn è sempre divertente.
Io al momento ho uno scarabeo 50 4t e anche se fà 75 mi diverte moltissimo perchè ha un motore tranquillissimo.
Penso che se un 50 4t va così bene uno 125 sarà perfetto per me.
Poi io la penso così icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
2135794
2135794 Inviato: 24 Lug 2007 20:00
 

per la questione prezzo a me più che altro sembra davvero ESAGERATO spendere 5000 euro per un 125.. con quei soldi ti ci compri il cb 500 honda.. e con quello ti diverti di più icon_wink.gif
Peccato che si possa guidare a 18.. e a 16 anni lo so, è difficile aspettare icon_lol.gif
 
2135856
2135856 Inviato: 24 Lug 2007 20:08
 

Citazione:
1 io ho detto adesso usano i 4tempi e un motivo ci sarà
2 prima i 4tempi nn erano evoluti come quelli di oggi.
3 modera i termini.
4 i quattro tempi sono meno potenti per abbassare i prezzi, tu pensi che se l'honda vorrrebbe fare un 4 tempi meglio dei 2 nn ci riuscirebbe????
stai sottovalutando una marca che faceva moto prima che aprilia e gagiva creava tricicli icon_mad.gif

1-e io ti dico usano i 4t xk i 2t inquina trp,nn xk è inferiore
2è da qnd è stato creato il motore a scoppio ke 2t e 4t sn così,le uniche innovazione sn state il desmo ducati e 1 altro sistema honda di cui nn ricordo il nome
3sei tu ke hai cominciato(ma mettiamoci 1 pietra sopra,amici cm prima icon_smile.gif )
4credi ke nn c abbia provato??guarda la honda nr,creata x dare filo da torcere ai 2t.risultato?1 enorme buco nell'acqua

ricorda ke nn è 1 dio la honda,è 1 ottima marca ma le sue cazzate le ha fatte anke lei

Citazione:
Non siamo tutti migliardari che possiamo permetterci di camprare 5000 euro di moto e di spenderci altro in benzina.
C'è gente a cui interessa divertirsi, ma non troppo.
Non bisogna perforza sentire il brivido della velocità per far ciò.
Correre nn è sempre divertente.
Io al momento ho uno scarabeo 50 4t e anche se fà 75 mi diverte moltissimo perchè ha un motore tranquillissimo.
Penso che se un 50 4t va così bene uno 125 sarà perfetto per me.
Poi io la penso così icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

esiste l'usato icon_wink.gif io la mito l'ho presa usata,e nn corro(tranne su 1 strada ke conosco cm le mie tasche ke adoro tirare icon_lol.gif )

p.s.:si scrive miliardari nn migliardari icon_wink.gif
per la questione prezzo a me più che altro sembra davvero ESAGERATO spendere 5000 euro per un 125.. con quei soldi ti ci compri il cb 500 honda.. e con quello ti diverti di più icon_wink.gif
Peccato che si possa guidare a 18.. e a 16 anni lo so, è difficile aspettare

Citazione:
per la questione prezzo a me più che altro sembra davvero ESAGERATO spendere 5000 euro per un 125.. con quei soldi ti ci compri il cb 500 honda.. e con quello ti diverti di più icon_wink.gif
Peccato che si possa guidare a 18.. e a 16 anni lo so, è difficile aspettare

c'è da dire ke rs e mito hanno soluzioni tecniche degne di 1 600(l'impianto frenante della mito è lo stesso della ducati 916),e da qll ke ho visto e capito il cb500 è 4 cilindri in linea,quindi nel misto stretto ti diverti molto di + con il 125

Ultima modifica di smock16 il 24 Lug 2007 20:38, modificato 1 volta in totale
 
2135914
2135914 Inviato: 24 Lug 2007 20:19
 

smock16 ha scritto:
c'è da dire ke rs e mito hanno soluzioni tecniche degne di 1 600(l'impianto frenante della mito è lo stesso della ducati 916),e da qll ke ho visto e capito il cb500 è 4 cilindri in linea,quindi nel misto stretto ti diverti molto di + con il 125


certo, non lo metto in dubbio (ho guidato anche io una cagiva mito, e sono rimasto sorpreso dalla qualità dei freni, delle forcelle e di altri particolari).. La mito è forse la 125 più bella in assoluto (anzi, lo è! icon_wink.gif ) però 5000 euro icon_eek.gif ...
Lo so che ci stanno tutti, ma è un prezzo esorbitante icon_confused.gif
e io usata una moto non la comprerei mai! icon_lol.gif
 
2136026
2136026 Inviato: 24 Lug 2007 20:37
 

Auron24 ha scritto:
smock16 ha scritto:
c'è da dire ke rs e mito hanno soluzioni tecniche degne di 1 600(l'impianto frenante della mito è lo stesso della ducati 916),e da qll ke ho visto e capito il cb500 è 4 cilindri in linea,quindi nel misto stretto ti diverti molto di + con il 125


certo, non lo metto in dubbio (ho guidato anche io una cagiva mito, e sono rimasto sorpreso dalla qualità dei freni, delle forcelle e di altri particolari).. La mito è forse la 125 più bella in assoluto (anzi, lo è! icon_wink.gif ) però 5000 euro icon_eek.gif ...
Lo so che ci stanno tutti, ma è un prezzo esorbitante icon_confused.gif
e io usata una moto non la comprerei mai! icon_lol.gif

si in effetti 5000€sn parecchi,c'è da dire ke xò è sl qll nera e tabelle bianche a costare così,qll grigia x esempio costa meno.
 
2136052
2136052 Inviato: 24 Lug 2007 20:41
 

il mio rs 50 lo comprai usato... lo pagai pochissimo, molto meno di quello che valeva, ma non funzionava e ci ho messo più a metterlo a posto i primi mesi che a girarci... usato non è tuo, non sai che ci ha fatto, quello può aver piegato le forcelle e tu non lo sai... nuova è tua...


a 3000 euro ci prendi un rs 2005 penso... la cbr 125 a 3000 la compri nuova...

se prendi una cbr 125 e un rs 125 a 3000 euro dopo 2 mesi con la cbr 125 avrai speso 50 euro di benzina? con l'rs ci spendi 150 a essere gentili... non mi va di spendere tutto questo...certo... la cbr non balla come l'rs ad alti giri... ma mi basta icon_rolleyes.gif
 
2136065
2136065 Inviato: 24 Lug 2007 20:43
 

smock16 ha scritto:

Sì in effetti 5000€ sn parecchi, c'è da dire ke xò è sl qll nera e tabelle bianche a costare così,qll grigia x esempio costa meno.


sono sempre tanti.. Sono contento di aver speso 2000 euro in meno ed essermi preso il cbrrino.. poi chi se lo può permettere fa il salto di qualità.. passa al 600 icon_twisted.gif
Peccato che la legge italiana per i 18 anni lo imponga limitato a 34 cv icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif
 
2136193
2136193 Inviato: 24 Lug 2007 20:58
 

già peccato,io credo ke aspetterò i 21 x fare il salto,e dp via di hypermotard($$$ permettendo icon_lol.gif )
 
2136273
2136273 Inviato: 24 Lug 2007 21:06
 

Quoto che 5000 €uri sono tanti, l'alternativa all'usato è sempre un terno all'otto nel senso che non si sa se il precedente proprietario la teneva bene!!


Smock 16 anch'io aspettero i 21 anni, ma sono indeciso tra tre moto cbr 600 RR, hornet e Gsx-R 600 icon_rolleyes.gif
L'hypermotard bella ma non fa per me!!!
 
2136292
2136292 Inviato: 24 Lug 2007 21:09
 

Giz ha scritto:
Quoto che 5000 €uri sono tanti, l'alternativa all'usato è sempre un terno all'otto nel senso che non si sa se il precedente proprietario la teneva bene!!


Smock 16 anch'io aspettero i 21 anni, ma sono indeciso tra tre moto cbr 600 RR, hornet e Gsx-R 600 icon_rolleyes.gif
L'hypermotard bella ma non fa per me!!!

io ti consiglierei la hornet,+ sfruttabile rispetto alle altre 2,anke se è sempre poco sfruttabile,se le tue intenzioni sl di andare al trotto in giro e nn sei intenzionato alla pista cerca 1 bicilindrico,+ bilanciato
 
2136339
2136339 Inviato: 24 Lug 2007 21:14
 

mh... buona idea grazie non ci avevo pensato alla soluzione del bicilindrico!!! Vediamo a gennaio che novità ci saranno poi valuterò! icon_wink.gif
 
2139069
2139069 Inviato: 25 Lug 2007 11:04
 

Anche se la trovi in seconda mano al prezzo del cbr, nn puoi mettere a confronto un 4 tempi nuovo con un 2 t usato in manutenzione.
Nella maggior parte dei casi il 2t in seconda mano gli devi subito spendere qualcosa.
Mentre un 4t se sei fortunato devi spendere qualcosa dopo i 20000km
 
2139293
2139293 Inviato: 25 Lug 2007 11:28
 

dada91 ha scritto:
Anche se la trovi in seconda mano al prezzo del cbr, nn puoi mettere a confronto un 4 tempi nuovo con un 2 t usato in manutenzione.
Nella maggior parte dei casi il 2t in seconda mano gli devi subito spendere qualcosa.
Mentre un 4t se sei fortunato devi spendere qualcosa dopo i 20000km

chissà ke manutenzione,1 cambio dell'olio,pistone ai 20000 insieme ai cuscinetti,nn mi sembra nulla di particolare.inoltre se il 4t si scatafascia sistermarlo costa molto di + rispetto a 1 2t.
ovvio se avete la braccine corte il 2t nn fa x voi.

parlate della manutenzione cm se fosse 1 cosa negativa,ma c***o è bello smontare rimontare,si imparano cose nuove!
 
2139546
2139546 Inviato: 25 Lug 2007 11:53
 

smock16 icon_arrow.gif parlate della manutenzione cm se fosse 1 cosa negativa,ma c***o è bello smontare rimontare,si imparano cose nuove!

Già hai ragione ma bisogna saper metterci le mani non ci si improvvisa meccanici dal oggi al domani!! icon_wink.gif
 
2143925
2143925 Inviato: 25 Lug 2007 20:27
 

Giz ha scritto:
smock16 icon_arrow.gif parlate della manutenzione cm se fosse 1 cosa negativa,ma c***o è bello smontare rimontare,si imparano cose nuove!

Già hai ragione ma bisogna saper metterci le mani non ci si improvvisa meccanici dal oggi al domani!! icon_wink.gif

partendo già con qst pensiero nn si impara di certo nulla.

io e mio padre,senza averlo mai fatto,a natale abbiamo smontato e aperto completamente il blocco motore del mio vecchio scooter,e abbiamo cambiato cuscinetti,albero motore e cilindro,la moto va ankora.

senza tentare nn si può certo imparare.
esistono manuali appositi x cambiare i vari pezzi,e si hanno dubbi c sn i forum.

poi nn è ke c voglia molto a smontare 1 carena laterale e togliere 1 bullone x far uscire 1 litro d'olio icon_smile.gif
 
2144618
2144618 Inviato: 25 Lug 2007 22:19
 

il mio rs 50 era più con le carene a terra che montate xD , un po' ci si diverte lo ammetto...
 
2383621
2383621 Inviato: 3 Set 2007 22:32
 

Ciao a tutti!
Mi sono appena iscritto e posseggo il cbr125.. volevo solo dire a tutti quelli che lo criticano che non necessariamente tutto il mondo deve avere le vostre stesse esigenze in fatto di moto, a me serviva una buona moto per andare in giro per roma e occasionalmente fare qualche km di statale. Non devo fare gare a 180 in mezzo al traffico, non devo partire facendo da 0 a 100 in 2 secondi. Non corro, nei limiti del possibile rispetto i limiti, anche se un bel rettilineo senza macchine invoglia.. Insomma, mi serviva una moto tranquilla(Senza rinunciare alle prestazioni, che anche se non sono da gara rimangono buone) per spostarmi senza prendere autobus o metro.. I paragoni con le Rs e le Mito neanche andrebbero fatti, sono moto concepite con scopi ben diversi, il cbr125 come moto da città con buone prestazioni, mito ed rs come moto da corsa. Avranno sbagliato a chiamarlo cbr, avranno esaltato un po troppo il tipo di moto.. ma molta gente è felice lo stesso.

Per quanto riguarda il modello 2007 devo dire che è molto migliorato dal vecchio(Con il vecchio ci ho fatto scuola guida) Leggermente più potente, dettagli un pò rivisti, ma sopratutto l'iniezione che ha migliorato molto l'erogazione. Per il resto ruote poco piu grandi e freni un po migliori non mi sarebbero dispiaciuti, ma ora come ora non ne sento eccessivamente il bisogno.

In sostanza.. voi che avete il 2t: Ottima scelta di moto, sono contento per voi, ma se io ne ho scelta un altra non necessariamente dovete venirmi a criticare(E oggi mi si sono affiancati in macchina a dirmelo.. ). Quello che ho mi basta e mi rende felice, in più non mi serve nulla, e il fatto di passare giornate a criticare moto altrui non mi sembra un bel comportamento, si possono dare consigli si, ma non pretendere che tutti abbiano bisogno di 35cv su un 125 per fare i 180.
Per voi che avete il 4T: Sono sicuro che siete felici della vostra scelta, e vi ammiro tutti per non andare a criticare le moto altrui(a me personalmente la mito d'estetica non piace, piace l'rs, ma non vado in giro a dire "La tua moto fa schifo cambiatela" e anche se avessi la moto migliore del mondo non andrei a criticare le scelte altrui).
 
2384503
2384503 Inviato: 4 Set 2007 0:40
 

smock16 ha scritto:
Giz ha scritto:
Quoto che 5000 €uri sono tanti, l'alternativa all'usato è sempre un terno all'otto nel senso che non si sa se il precedente proprietario la teneva bene!!


Smock 16 anch'io aspettero i 21 anni, ma sono indeciso tra tre moto cbr 600 RR, hornet e Gsx-R 600 icon_rolleyes.gif
L'hypermotard bella ma non fa per me!!!

io ti consiglierei la hornet,+ sfruttabile rispetto alle altre 2,anke se è sempre poco sfruttabile,se le tue intenzioni sl di andare al trotto in giro e nn sei intenzionato alla pista cerca 1 bicilindrico,+ bilanciato


il bicilindrico ti diverte di più, forse in pista no, ma per le strade normali e sui passi non c'è paragone. inoltre sul forum qui del monster c'è uno che aveva la hornet e ora un monster 695...il risultato, meno cavalli ma tutti subito = divertimento e qualtà assicurate
 
2469193
2469193 Inviato: 13 Set 2007 18:24
 

Ghiso ha scritto:


il bicilindrico ti diverte di più, forse in pista no, ma per le strade normali e sui passi non c'è paragone. inoltre sul forum qui del monster c'è uno che aveva la hornet e ora un monster 695...il risultato, meno cavalli ma tutti subito = divertimento e qualtà assicurate


beh allora su strade normali e passi ti diverti ancora di più con una bella husqvarna sm 610 a sto punto icon_lol.gif icon_wink.gif
 
2470773
2470773 Inviato: 13 Set 2007 20:53
 

io ti consiglio di prendere l'rs, io ho provato un mito e cm prestazioni sempre parlando depotenziata è pressocche quella di un 4t, la riprova è nel fatto ke un cbr mi stava dietro ed eravamo tutti e 2 a paletta!!!!!!!!
 
2470817
2470817 Inviato: 13 Set 2007 20:56
 

1000risorse ha scritto:


e tu cerchi una moto vera ed includi il cbr???che prende 110 e non ha nulla di una moto se non un cambio???? icon_rolleyes.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_vergognati.gif

comunque al massimo i 140 cono indicati...saranno 120 massimo se è iperelaborato...


Caro 1000 risorse, va bene ke voi dite ke la cbr è un 4t e va un po di meno rispetto a un 2t ma vorrei dirvi ke è sempre 125cc e poi è una moto ke originale fa sui 120(effettivi) cn i tappi della marmitta e comunque sono molto meglio i 4t perché nn ti daranno mai problemi tranne se trattati malissimo
 
2470941
2470941 Inviato: 13 Set 2007 21:07
 

OT: cibierristi andate a vedere la nuova yamaha 125 icon_wink.gif
 
2470947
2470947 Inviato: 13 Set 2007 21:08
 

andre_cbr125 ha scritto:
1000risorse ha scritto:


e tu cerchi una moto vera ed includi il cbr???che prende 110 e non ha nulla di una moto se non un cambio???? icon_rolleyes.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_vergognati.gif

comunque al massimo i 140 cono indicati...saranno 120 massimo se è iperelaborato...


Caro 1000 risorse, va bene ke voi dite ke la cbr è un 4t e va un po di meno rispetto a un 2t ma vorrei dirvi ke è sempre 125cc e poi è una moto ke originale fa sui 120(effettivi) cn i tappi della marmitta e comunque sono molto meglio i 4t perché nn ti daranno mai problemi tranne se trattati malissimo

tappi?che tappi? il cbr ha 15 cv e basta non è certo depo.
poi il 4t non è certo immortale,devi far regolare le valvole ogni tot,se rompi le valvole piangi, ecc ecc.
non avete mai visto un 2t da vicino evidentemente,se uno usa un olio di buona qualità(motul 710),fa la dovuta manutenzione(ke può essere tranquillamente fatta in casa,a differenza di un 4t),a 20-30mila km cambia pistone,al max fa dare una lucidata al cilindro e bon,ha 1 moto eterna. con un 4t devi dipendere per forza da un meccanico,con il 2t.
poi sono boiate ke il 2t è delicato,la vespa vecchia è 2t ma non ha mai un problema
 
2471044
2471044 Inviato: 13 Set 2007 21:19
 

Teo89 ha scritto:
OT: cibierristi andate a vedere la nuova yamaha 125 icon_wink.gif


già vista.. molto bella icon_wink.gif
 
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