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Ditemi di tutto su HONDA CBR 125R
207948
207948 Inviato: 7 Feb 2006 21:09
Oggetto: Ditemi di tutto su HONDA CBR 125R
 



cosa mi dite sull HONDA CBR 125R???....ditemi qualsiasi cosa grazie....
 
208241
208241 Inviato: 7 Feb 2006 23:34
 

è una 125 facile ed economica. Il motore è un 4 tempi che non spinge molto e la ciclistica non è molto buona. Rispetto alla concorrenza Aprilia,Cagiva e Derbi la Honda è molto meno performante. Le sospensioni sono tarate abbastanza sul morbido, la posizione di guida è rialzata rispetto a una sportiva. Le gomme sono sottili e in quelle misure trovi più che altro legni. La stabilità non è paragonabile alle altre moto sopra citate.
In pista non c'è paragone... icon_smile.gif
Per quanto riguarda il motore se si lasciano depotenziati i 2 tempi non c'è poi molta differenza sennò...ciao... icon_lol.gif
Aspetti positivi: prezzo molto basso, peso contenuto, consumi bassi e buona affidabilità...
Io prenderei un 2 tempi se fossi in te... icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
208443
208443 Inviato: 8 Feb 2006 11:04
 

Anche io non avrei dubbi...2 tempi!!
 
208463
208463 Inviato: 8 Feb 2006 11:24
 

kidirect ha scritto:
La stabilità non è paragonabile alle altre moto sopra citate.
In pista non c'è paragone...
Per quanto riguarda il motore se si lasciano depotenziati i 2 tempi non c'è poi molta differenza sennò...ciao...


La moto è stabile l'ho letto su un confronto di 125 su insella di luglio/agosto......ed è anche molto + manegevole delle altre e + veloce nello scendere in piega....(le altre a velocità basse fanno fatica)....

Le ruote sono piccole......ma non sono state scelte a caso...è non pregiudicano nulla date le buone doti di ciclistica(la ciclistica non si valuta guardandola e i ducatisti questo dovrebbero saperlo)e una vocazione da sportiva e non da supersport.......

Per il motore è parecchio sorprendente.....ti lascia abbastanza di stucco.....per intenderci non è il motore della dominator 125.....e in particolare è parecchio pronto e offre maggiore coppia delle concorrenti....il che si traduce in ripresa più decisa.......

per prezzi e cosumi quoto.............
ps: per la stampa...il 2t e' destinato a morire....motivi..?costi di manutenzione elevati e quelli che hanno obliterato la mitica RS250
ps2: i kit di potenziamento per le nuove RS My2006 non saranno+ venduti se non per uso pista....previa distruzione del libretto...dato che non esiste una omologazione per il modello FullPower

ciao ciao
 
208490
208490 Inviato: 8 Feb 2006 12:02
 

GUARDA IL MIO PARERE è CHE COME MOTO LASCIA UN PO A DESISERARE...LA HONDA HA FATTO CILECCA STA VOLTA!!!SEMBRA UNA BICICLETTA NON UNA MOTO!!IL RUMORE ASSOMIGLIA A QUELLO DI UNA ZANZARA IN PICCHIATA....POI 4 TEMPI NON HA LA GRINTA E LA PRONTEZZA DI UN 2 TEMPI...CERCA INVECE UNA MITICA HONDA NSR CHE PRIMA COSA LA TROVI A UN PREZZO RIDICOLO E POI TI DIVERTI COME UN PAZZO. E NELLO STESSO TEMPO IMPARI AD ANDARE IN MOTO!!!HA UN TELAIO INCREDIBILMENTE RESISTENTE,E DELLE PRESTAZIONI CHE PER UN 125 VANNO FIN TROPPO BENE!!!LE GOMME SONO OTTIME COME MISURE ALL'ANTERIORE UN 110 /65 E IL POST UN 130/65 ....CAMMINA COME UNA DISPERATA E SE LA TRATTI BENE ARRIVI FINO A 60000 KM!!!SENZA SPENDERE UNA LIRA!!!IO LA POSSEGGO DA BEN 10 ANN!!!AVEVO 16 ANNI QUANDO L'HO COMPRATA ADESSO NE HO 26!!!VEDI TU!!!SPERO DI ESSERTI STATO UTILE!!!CIAOOO
 
209196
209196 Inviato: 8 Feb 2006 18:22
 

Beh Simeo, per quelli di In Sella tutte le moto sono stabili. Se vuoi riferirti ad un articolo affidabile guarda quello di Motociclismo con il confronto tra la honda, la mito e la rs, fatto sia su strada che in pista.
è vero che la Honda è più maneggevole e che forse pesa un paio di kg in meno.
Comunque la scelta di quei cerchi e di quelle gomme è dettata più dal fattore economico che non dalla funzionalità. Non ho detto che è instabile ma che non si può paragonare alla ciclistica di miti, rs o gpr che sono degne di cilindrate superiori. Per andare in città va bene...
Un paio di anni fa l'Aprilia produceva le 125 sia nella versione depotenziata che nella versione full power (la tuono 125 di sicuro e mi pare anche la rs). Le versioni a 34 cavalli erano per il mercato estero e non venivano riportate sui listini però si potevano richiedere regolarmente anche in Italia... icon_smile.gif E penso che anche adesso per lo stesso motivo continui a produrre entrambe le versioni.
I kit di potenziamento credo che saranno disponibili ancora per anni per l'Aprilia...Per la Mito comunque il discorso è più facile e non serve un vero e proprio kit per avere buone prestazioni (così si spende meno anche se il kit completo è superiore ovviamente).
Il prezzo migliore è quello Honda ma quest'ultima offre anche meno. Se non puoi spendere 5000 euro per una buona 2 tempi usata, io punterei su un buon usato... icon_wink.gif
 
209199
209199 Inviato: 8 Feb 2006 18:24
 

Scusate ho scritto in fretta: al posto di Mito ho scritto miti e alla fine con 5000 euro intendevo la 2 tempi nuova ovviamente!! Ciao
 
209319
209319 Inviato: 8 Feb 2006 19:40
 

ok ora siamo daccordo...

forse si dovrebbe riflettere sul fatto che non è il cbr a essere economico....ma le altre ad essere esagerate...
con 5000 euro(poco +) ho preso un CBF 500 nuovo che con i sui 47Kw quelle da te nominate non le vede proprio....ovviamente in versione fullpower...come allungo ipoteticamente starebbero forse anche dietro.....ma in accelerazione vi è un abisso allucinante

pero'sono stato ragazzino anche io e sono consapevole del fatto che a sedici anni è difficile aspettare..

ciao


ps per marko: prendi in considerazione anche la Hyosung Comet GT125R è molto competitiva in fatto di qualità/prezzo...ciao
 
209343
209343 Inviato: 8 Feb 2006 20:04
 

La tua è una moto diversa, le 125 di una volta nelle strade giuste e nelle mani giuste possono far male...e sono molto divertenti da guidare (quelle senza limitazioni intendo...). Anche secondo me il prezzo delle 125 2 tempi è troppo alto anche perchè i progetti di base hanno i loro anni e per me aprofittano un po' della passione dei sedicenni... icon_lol.gif icon_lol.gif
Forse è giusto così,sono un sogno per tutti i 14enni...
Conosco un tipo che si è preso la Comet 125 l'anno scorso a 4000 euro ( non è tanto poco però...). Il motore a 2 cilindri 4 valvole è bello da vedere e sembrerebbe essere una moto dalle buone prestazioni. Invece la moto pesa 140 kg e anche più e fa sui 105-110 km/h con un'accelerazione limitata dal peso. Le prestazioni sono inferiori alle altre 125 compresa la Honda. L'affidabilità è pessima, al primo tagliando aveva già perso le viti di fissaggio della gomma anteriore e a detta del meccanico aveva rischiato grosso. Dopo 3-4000 km il disco si è crepato e il cambio cominciava ad avere problemi anche se lui sapeva solo dire che non andava bene (non che ne capasca tanto secondo me è la sua prima moto...).
Forse è un caso isolato frutto anche di un utilizzo scorretto... icon_confused.gif icon_surprised.gif
Comunque se costa ancora 4000 euro sono veramente troppi perchè se per le 2 tempi supersportive sono in parte giustificati, per questa moto non c'è spiegazione...
 
209677
209677 Inviato: 8 Feb 2006 22:49
 

Le prestazione della Comet dovrebbero essere in linea con quelle del Varadero, molto poco sportive...
 
210922
210922 Inviato: 9 Feb 2006 20:39
Oggetto: x simeo
 

si ci ho pensatoa quella moto ma preferivo una sportiva...grazie cmq
 
211394
211394 Inviato: 10 Feb 2006 0:45
 

la onda ha una ciclistica sicuramente inferiore a mito ed rs... che il cbf500 dia via ad una rs full power è fantasia, magari in un mero confronto 0-100 potrei darti ragione, ma considera il peso inferiore, la prima curva con l'rs gli dai via... sono moto completamente differenti, non puoi fare un paragone!!!
 
211537
211537 Inviato: 10 Feb 2006 7:45
 

andreaspr ha scritto:
la onda ha una ciclistica sicuramente inferiore a mito ed rs... che il cbf500 dia via ad una rs full power è fantasia, magari in un mero confronto 0-100 potrei darti ragione, ma considera il peso inferiore, la prima curva con l'rs gli dai via... sono moto completamente differenti, non puoi fare un paragone!!!

scusami andrea....purtroppo sarà lungo e noioso...le tue poche righe mi offrono notevoli spunti di riflessione....ti prego di leggere tutto e con cura...

a quella che tu indichi fantasia..allego dati tecnici...e non solo...
le considerazioni sono qualcosa di tutto opinabile...i datashit sono semplici chiari e obbiettivi.....

presupposto che per correre la carena non è una condizione indispensabile...e che non noto differenze tra una naked e una stradale che condividono la stessa ciclistica, ti passo due valori presi dal libretto di uso e manutenzione del mio CBF

Potenza max alla ruota 37.14 kw a 9.250 giri
Coppia max alla ruota 4.14 km kgm a 8.000 giri
velocità massima 184.3 km/h
peso senza liquidi 170 kg
peso in ordine di marcia 187 kg
Accelerazione 0-400 metri 12.813 sec velocità di uscita 168Km/h
ripresa da 50 km/h su 400 metri 14.898 sec in 6a
Accelerazione 0-100 km/h 3,8 sec

mi permetto di correggere la velocità massima....quella che sono riuscito a toccare è 185 a tachimetro....quindi immagino sia leggermente inferiore a quella dichiarata....anche se potrebbe dipendere dal fatto che sono ancora nel primo periodo d'uso....cmq prendi buona la mia 175-180

aggiungo per confronto....i dati di un modello di rs125 (..nn stiamo parlando della 250..mi sembra...)con fullpower kit completo (inclusa valvola RAVE)...fornito unitamente al pack dall'aprilia...
dato che qui si parla di moto ripotenziata e non pronto gara...

RS 125 KIT DI MODIFICA APRILIA ORIGINALE 34Cv::

* Centralina "RAVE"
* Pacco Lamellare
* Scarico completo
* Centralina rimappata
* Accessori vari in dotazione

Prestazioni e dati tecnici:

VELOCITA’
Velocità Massima
158 Km/h
nota di simeo: non so se tale velocità è veritiera..ricordo però che è un dato dichiarato dalla casa...e note le caratteristiche tecniche sembra molto + ragionevole dei "190" che volano in altri topic

ACCELERAZIONE
Da 0 a 100 Km/h 7,1 secondi
Da 0 a 120 Km/h 10,5 secondi
Da 0 a 150 Km/h 22,5 secondi
Da 0 a 400 m 15,3 secondi a 136 Km/h
Da 0 a 1000 m 29,9 secondi a 156 Km/h
Da 80 a 120 Km/h (Dalla 4° alla 6°) 6,6/15,0 secondi

Numero di Giri Massimi al contagiri 11000 giri/min


POTENZA MASSIMA ALL'ALBERO
Potenza Massima (Kw - giri/min) 22 Kw e 11250 giri/min
COPPIA MASSIMA ALL'ALBERO
n.d.

nota2 di simeo: mi inizia a puzzare che nessuna casa costruttrice disponga dei valori di coppia dei 125 da competizione.....la honda fa lo stesso col cr125 Dall'Ara

CONSUMO DI CARBURANTE
Consumo Medio 1:17,0
Consumo Basso 1:18,9
Consumo Alto 1:15,6
Serbatoio 14 litri (3,5 litri riserva)
Azione Radiale 218 – 265 Km/h
carburante 95 Ottani

PESO
Peso veicolo a secco 114 Kg
Peso veicolo serbatoio pieno 133,8 Kg

questo che leggi è tratto dal pezzettino di carta che consegna il concessionario al momento dell'acquisto del Kit...

Trai tu le conclusioni....in generale evitiamo di sparare a zero sul resto....si rischia di fare brutte figure....
Vorrei aggiungere che mi sono permesso di accennare al confronto solo dopo averlo constatato...non sulla teoria basata su ipotesi....però ora hai tutto per poter controllare...se non sei ancora convinto che il divario sia abbastanza consistente e conosci qualcuno che possiede il CBF...invitalo a fare un giro...

il resto per me sono solo chiacchiere....

inoltre per tua info il cbf eredita completamente la ciclistica dell'hornet la quale a sua volta la ereditava dal CBR600RR 1996-98....e l'unica differenza che colgo tra l'RS e un CBR (...di conseguenza hornet e CBF) è che quest ultima è una moto che corre davvero...quindi il confronto mi appare + che leggittimo...

il mio era un discorso votato ad indicare che forse con i soldi di un 125 stradale si può avere qualcosa di +...poi ognuno è libero di crederci oppure no....e detto onestamente, non credo di dover dimostrare nulla ai 16 che mi si affiancano al semaforo e che con aria minacciosa sgasano continuamente inpuzzolendomi solo di olio bruciato....(..male tralaltro)...

ciao alla prossima..

ps: il cbf,se non dovessi averlo presente, è questo

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
212023
212023 Inviato: 10 Feb 2006 15:43
 

Beh Simeo su certe cose sono d'accordo con te su altre no. Io ho detto che le moto sono diverse e che il 125 a potenza libera può far male nel posto giusto e col giusto pilota e di questo ne resto convinto. Su strada in molti punti è superiore la cbf però l'rs con la sua leggerezza secondo me non è meno divertente, anzi... icon_wink.gif
E come consigli tu, io inviterei un conoscente con la cbf se avessi un buon 125 (altrimenti se preferisce uso la mia... icon_lol.gif ) e lo porterei ad Adria a fare qualche giro...
Poi scusa ma il paragone della ciclistica fa un po' ridere... icon_lol.gif icon_lol.gif
Il confronto tra la cbf e la cbr mi sembra più che azzardato. La Hornet ha una ciclistica diversa dalla Cbr e la tua ha una ciclistica diversa dalla Hornet e ovviamente dalla cbr.
Per non parlare poi dell'odore da olio che si respirava con i 2 tempi...(nostalgia...).
Con questo non voglio dire che l'rs sia superiore ma che sono diverse.
La Honda è una buona moto ma non può essere confrontata con l'Aprilia,non perchè sia inferiore ma perchè sono moto completamente diverse!!
Non so da dove hai riportato quei dati, comunque l'Rs fa sui 165-170 se è messa bene e anche accelera parecchio aiutata anche dal peso contenuto... icon_cool.gif
 
216696
216696 Inviato: 13 Feb 2006 23:25
 

Kidirect cosa mi dici della vecchia gloriosa nsr 125 senza carene!!!!lo sai mi sono innamorato a prima vista dell s2r!!!che figata!!!!sai anche la mia hondina arriva ancora ai suoi 160km!!e con una buona ripresa!!!
 
216734
216734 Inviato: 13 Feb 2006 23:43
 

L'nsr mi piace molto di più del cbr!! Sono un nostalgico dei vecchi e fumosi 2 tempi!! Se ricominciassero a fare i 2 tempi 500 stradali io sarei il primo a comprarli... icon_cry.gif icon_cry.gif Mi piacerebbe poter prendere una rs 250, prepararla e usarla solo in pista, tenendo ovviamente la Ducati per andare per strada!!
Beh, io sono un po' di parte...Anche a me piacciono parecchio le serie S_R...
 
216757
216757 Inviato: 13 Feb 2006 23:59
 

vabbe' ma il cbr è davvero una bicicletta!!!!!il telaio della vecchia nsr sembra il piu' solido anche dei 125 che fanno adesso!!!!e il motore sempre grintoso, e poi la ripresa,, mi spiace ma non ce n'e'!!!!!
 
216774
216774 Inviato: 14 Feb 2006 0:11
 

è una moto diversa...
 
219778
219778 Inviato: 16 Feb 2006 14:12
Oggetto: grazie By marko_112
 

vi devo ringraziare di tutto quello che mi avete detto......ma amore è amore......ho prenotato la cbr 125r nera.........nn ha chi sa che prestazioni ma fa i 120 Km/h.........a me basta...visto che ora ho il ciao.......voi si che siete delle persone no come i commenti che ho visto scritti a un ragazzo che aveva preso il cbr.....no coment......(.il sito riguardava i super motad)......grazie....
 
219993
219993 Inviato: 16 Feb 2006 16:19
 

io sono possessore di un cbr nn sono un esaltato, molti lo possono confermare, nn mi è mai interessato di modifiche e palle varie, qnd ti dico che 120 li prende in rodaggio, ora arrivo a toccare i 130!

Ps: nella mia firma c'è il link per il gruppo cbr!!
 
220860
220860 Inviato: 17 Feb 2006 12:47
 

secondo me il cbr 125 fa veramante schifo, e brutto sia a livello estetico(sembra una bici) che di motore. se ti devi fare una moto sportiva 125 fatti la cagiva mito, e stupenda come linea, ed il motore e ottimo, io ho provato una mito potenziata, fa 180 km/ icon_wink.gif h
 
220926
220926 Inviato: 17 Feb 2006 14:38
 

monnezza ha scritto:
secondo me il cbr 125 fa veramante schifo, e brutto sia a livello estetico(sembra una bici) che di motore. se ti devi fare una moto sportiva 125 fatti la cagiva mito, e stupenda come linea, ed il motore e ottimo, io ho provato una mito potenziata, fa 180 km/ icon_wink.gif h

son daccordo con te che nn sia il massimo... ma c'è chi nn si puo permettere di spendere 5000 euro per una moto e che i genitori nn la vogliono prendere usata o palle varie...
poi il motore spige bene per essere un 4 tempi se nn sbaglio è se nn la piu veloce almeno la seconda moto piu veloce della sua categoria...
 
220999
220999 Inviato: 17 Feb 2006 15:46
 

La più veloce o la seconda se si intendono i 2 tempi depotenziati ovvviamente sennò arriva ultima o penultima... icon_lol.gif
Comunque è vero che il prezzo delle 125 2 tempi è un po' troppo alto...
 
221004
221004 Inviato: 17 Feb 2006 15:47
 

kidirect ha scritto:
La più veloce o la seconda se si intendono i 2 tempi depotenziati ovvviamente sennò arriva ultima o penultima... icon_lol.gif
Comunque è vero che il prezzo delle 125 2 tempi è un po' troppo alto...

no, io intendevo 125 4 tempi.... icon_wink.gif
 
223214
223214 Inviato: 19 Feb 2006 15:04
 

mio cognato la comprata non e male e molto semplice ma manca un po di motore ti consiglierei qualcosa d altro se sei in cerca di qualche emozione in piu
 
224417
224417 Inviato: 20 Feb 2006 13:15
 

sono il cognato di tuono76... si ho appena comprato da settembre 2005 la mia honda CBR 125... la mia prima moto da strada dopo uno scooterino sckifoso 50... devfo dire ke il mio CBR è molto facile da usare visto ke ho imparato subito nonostante io nn abbia mai guidato una moto da strada e a marce... passare dai 55 all'ora ai miei 120 Km/h a me basta... anche se sò ke altre 125 vanno di piu... ma per ora mi accontento...
 
227672
227672 Inviato: 22 Feb 2006 12:55
 

il cbr e un discreta moto solo ke ha dei difetti irreversibili:
i cavalli 11,5 (le altre 125 15 cv)
la linea un pò bruttina
le ruote come quelle di un ciao
velocita max 100 km l'ora
i lati positivi sono il prezzo icon_lol.gif
 
227984
227984 Inviato: 22 Feb 2006 15:56
 

fullpawer ha scritto:
il cbr e un discreta moto solo ke ha dei difetti irreversibili:
i cavalli 11,5 (le altre 125 15 cv)
la linea un pò bruttina
le ruote come quelle di un ciao
velocita max 100 km l'ora
i lati positivi sono il prezzo icon_lol.gif

per la precisione 130... la mia arriva fino a 130 km/h tutta originale... poi magari cambio anche la marmitta e poi spero di guadagnare ancora qualcosina di velocità...
 
228442
228442 Inviato: 22 Feb 2006 20:28
 

fullpawer ha scritto:
il cbr e un discreta moto solo ke ha dei difetti irreversibili:
i cavalli 11,5 (le altre 125 15 cv)
la linea un pò bruttina
le ruote come quelle di un ciao
velocita max 100 km l'ora
i lati positivi sono il prezzo icon_lol.gif

nn vorrei dire una cazzata ma i cavalli mi sembrano 13.5
 
228507
228507 Inviato: 22 Feb 2006 20:58
 

Comunque la differenza è poco consistente se si considerano le moto così come escono dalla fabbrica.

La differenza viene fuori stappando le ripotenziabili... icon_wink.gif
 
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