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Indice del forumForum HondaForum Honda 125 cc

   

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Honda cbr 125R [Info generali]
2526199
2526199 Inviato: 20 Set 2007 21:56
 



io cerco una moto bella anche naked che abbia delle prestazioni vivaci...non forsennate...comunque 4t...
 
2526251
2526251 Inviato: 20 Set 2007 22:01
 

la cbrrina è viace,agile e divertente,credo che al momento è la migliore 4T super sport,poi quando arriva la nuova yamaha 125 si vedrà (pultroppo ho il presentimento che sia migliore).
 
2526280
2526280 Inviato: 20 Set 2007 22:04
 

ok...se sapessi quando esce la gpr 125 4t sarebbe una grande cosa...però andrò a vedere meglio la cbr...
 
2526303
2526303 Inviato: 20 Set 2007 22:06
 

se intanto ti prendi una cbrrina di seconda mano e poi se ti piace la tieni,altrimenti vai a prendeti gpr?
 
2526439
2526439 Inviato: 20 Set 2007 22:20
 

è un idea...avevo pensato di prendere una yamaha supermotard e poi darla dentro per prendere quella nuova da strada...ma non so quanti soldi ci perdo così...
Cosa ne pensi del fantic caballero supersei motard?
 
2526492
2526492 Inviato: 20 Set 2007 22:27
 

io non sono appasionato di supermotard,ma io ho trovato una cbrrina di 2 mano con 4300km a 1500€,se non cadi e non la usi troppo (in strada percorsa perchè influisce molto),credo che non perdi più di 300€ passaggi di proietà compresi...la moto non ha un gran costo iniziale e usata il prezzo è già al minimo icon_biggrin.gif
 
2526545
2526545 Inviato: 20 Set 2007 22:32
 

sono in confusione totale non so che scegliere...da quanto ho capito il gpr e la yamaha 4t usciranno nel 2008 e forse è tardi...
 
2526549
2526549 Inviato: 20 Set 2007 22:33
 

tardi per cosa?
 
2526571
2526571 Inviato: 20 Set 2007 22:36
 

per prenderla...dovrei aspettare troppo e ho gia aspettato tanto
 
2526590
2526590 Inviato: 20 Set 2007 22:38
 

anchio ho aspettato tanto prima di prendere la moto,ma poi l'ho apprezzata ancora di più!!
non capisco di cosa hai paura. icon_confused.gif
 
2532970
2532970 Inviato: 21 Set 2007 19:28
 

consiglio mio?? prendila usata, come ha detto Martino non perdi più di 300€ passaggi di proprietà compresi rivendendola.. poi fai il salto di cilindrata, come ho fatto io icon_biggrin.gif
 
2748358
2748358 Inviato: 19 Ott 2007 22:53
 

1000risorse ha scritto:



il dt ha + ruote del cbr... icon_lol.gif icon_lol.gif
e meno male ke i cross hanno le ruote + strette!
idem per i freni!!!
ci pensate: un cross che frena meglio di una moto?
e poi se notate hanno la stessa configurazione di guida....come può una moto avere la stessa ciclistica di un cross?
e molti dikono ke riescono a piegare col cbr!
vorrei vedere dei video!


x ale125:la cbr non è sportiva!
hai mai visto 1 sportiva con gli specchietti sul manubrio? icon_eek.gif
ed una sportiva che si guida senza inclinare il busto? icon_rolleyes.gif
e con un serbatoietto? icon_cry.gif
e con il gancio del bauletto sul codone? icon_redface.gif

dai, se vuoi essere il vero motociclista ribelle ed in cerca di libertà scegli mito o rs...
o al massimo cambia categoria: prendi un mothard e ti salverai la faccia e le risate dei motociclisti che ai semafori tu guardano perplessi... icon_lol.gif


1)Si ci sn sportive cn specchietti sul manuubrio e qll nn è 1 problema in ogni caso perché vendono un kit x attacarle al cupolino.
2)E' 1 moto ke se vuoi puoi piegare il busto, quindi... poi si puo sempre abbassare il canotto di sterzo e renderla con una configurazione piu sportiva
3)il serbatoio come capienza è = all'rs
4)quella nn è altro ke una maniglia x far tenere il passeggero, tra l'altro ank'essa si puo rimuovere.
Concludo dicendo ke nn è importante andare a riskiare la vita andando a 160 (rs e mito), ma l'importante è divertirsi, e il cbr riesce a farti divertire bene o male!!! Tra l'altro voi confrontate sempre l'rs o il mito RIPOTENZIATE (ILLEGALE E NN + ORIGINALI) con il cbr ORIGINALE, e chissà perchè se prendi un rs nuovo ORIGINALE nn fa + di 120 mentre il cbr arriva a 135!!! TRA L'ALTRO IL CBR CONSUMA LA METà!!!
 
2748498
2748498 Inviato: 19 Ott 2007 23:22
 

andre_cbr125 ha scritto:

Concludo dicendo ke nn è importante andare a riskiare la vita andando a 160 (rs e mito), ma l'importante è divertirsi, e il cbr riesce a farti divertire bene o male!!! Tra l'altro voi confrontate sempre l'rs o il mito RIPOTENZIATE (ILLEGALE E NN + ORIGINALI) con il cbr ORIGINALE, e chissà perchè se prendi un rs nuovo ORIGINALE nn fa + di 120 mentre il cbr arriva a 135!!! TRA L'ALTRO IL CBR CONSUMA LA METà!!!


l'rs e mito originali sono quelle a potenza piena....i blocchi vengono messi dopo....
 
2748684
2748684 Inviato: 20 Ott 2007 0:34
 

sempre a sputarci sopra a sta moto quando un vero motociclista nn sfotte mai un altro x per la moto che guida
primo nn sa xche a quella(motivi economici ecc ecc)
secondo xche va a gusti
terzo xche nn tutti vogliono andare a 160 x dire che sn scappati dagli sbirri
e quarto e un 125 nn la moto della vita
questo cm la penso io
doppio_lamp.gif a tutti
 
2765643
2765643 Inviato: 22 Ott 2007 20:37
 

io dico che le moto sono tutte belle, altrimenti non verrebbero vendute, e penso nemmeno verrebbero messe in commercio..
La Mito, la rs, la derbi.. sono bellissime.. Anche il cbr.. anche la Hyosung Comet.. anche la nuova YZF R125..

Poi ognuno ha gusti propri e vede una moto più bella delle altre..

Il mio parere è che la cbr 125 è molto bella.. ma con questo non voglio dire che le altre fanno schifo.. solo che secondo me la cbrrina è un po' più bella icon_wink.gif
 
3400845
3400845 Inviato: 13 Gen 2008 5:21
 

sapete dirmi cosa devo cambiare alla cbr 125 per avere piu velocita?? almeno 130kh
 
3400917
3400917 Inviato: 13 Gen 2008 9:41
 

Per avere più velocità mettigli un pignone con denti in più e corona con denti in meno. Se vuoi fare una cosa buona compra un buon impianto di scarico. Se la moto non è ad iniezione cioè non è quella del 2007 allora puoi farla ricarburare dopo aver messo l'impianto di scarico. Ti consiglio se lo prendi di stappparlo, rende di più e il rumore è pazzesco te lo assicuro. Come aziende ci sono arrow giannelli(per il 2007 non c'è) e leovince, ti consiglio arrow
Ciao se hai bisogno basta dirlo
 
3401558
3401558 Inviato: 13 Gen 2008 13:05
 

qunato costa uno scarico arrow? icon_smile.gif ma se cambio pignone per avere velocita non è che diminuisce accelerazione e ripresa???
 
3401911
3401911 Inviato: 13 Gen 2008 13:52
 

Citazione:
qunato costa uno scarico arrow?

Io l'impianto completo arrow in titanio, che prevede collettore e terminale l'ho pagato 350 euro.
Citazione:
ma se cambio pignone per avere velocita non è che diminuisce accelerazione e ripresa???

Si se cambi pignone con denti in più, cioè per la velocità massima, diminuiscono accelerazione e ripresa. Io ho voluto mettere un pignone con denti in meno in modo tale che aumentasse proprio accelerazione e ripresa che forseper il cbr sono molto più importanti della velocità massima
 
3406581
3406581 Inviato: 13 Gen 2008 22:45
 

scusate ma se si cambia lo scarico sulla 2007 la centralina riesce ad adattarsi alla nuova situazione o c'è un programma per la centralina per sistemare l'iniezione???
 
3406614
3406614 Inviato: 13 Gen 2008 22:49
 

io con lo scarico stappato e moto originale non ho riscontrato problemi, dovrebbe andare bene, la centralina si riesce ad adattare comunque si potrbbe mettere un power commander, anche se costano un bordello o addirittura per fare un bel lavoro completo bisognerebbe cambiare la centralina diettamente
 
3406653
3406653 Inviato: 13 Gen 2008 22:53
 

Claudio91 ha scritto:
io con lo scarico stappato e moto originale non ho riscontrato problemi, dovrebbe andare bene, la centralina si riesce ad adattare comunque si potrbbe mettere un power commander, anche se costano un bordello o addirittura per fare un bel lavoro completo bisognerebbe cambiare la centralina diettamente


ok quindi niente rimappe?
 
3406671
3406671 Inviato: 13 Gen 2008 22:54
 

no
niente
 
3407012
3407012 Inviato: 13 Gen 2008 23:37
 

ma la tua cbr125r e del modello 2007? e poi volevo sapere quanto fa adesso la tua?
 
3409450
3409450 Inviato: 14 Gen 2008 14:49
 

Si è del 2007 , quella a iniezione comunque non la ho acnora tirata perchè solo due giorni fa ho preso la patente a1 , fino adesso avevo il foglio rosa e giravo vicino casa. Solo una volta la tirai con mio padre , prima delle modifiche, e in due mi fece circa 128-129
 
3412145
3412145 Inviato: 14 Gen 2008 19:03
 

cosa ia cambiato???
 
3412364
3412364 Inviato: 14 Gen 2008 19:25
 

Impianto di scarico , collettore racing e terminale tutto in titanio dell'arrow stappato(senza dbkiller) e pignone di un dente in meno. Poi va bè gli ho fatto alcune modifiche estetiche, comunque se vuoi sapere qualcosa sulla mia moto vai nel mio topic, questo è il link: My cbr 2007 [Commenti e consigli sulle modifiche]
 
3412370
3412370 Inviato: 14 Gen 2008 19:25
 

Impianto di scarico , collettore racing e terminale tutto in titanio dell'arrow stappato(senza dbkiller) e pignone di un dente in meno. Poi va bè gli ho fatto alcune modifiche estetiche, comunque se vuoi sapere qualcosa sulla mia moto vai nel mio topic, questo è il link: My cbr 2007 [Commenti e consigli sulle modifiche]
 
3691661
3691661 Inviato: 16 Feb 2008 17:22
Oggetto: ode ad una moto sensata
 

ma insomma.. qui sono contento di vedere tanta gente difendere (giustamente) la povera cbr..ma perché tutti e dico TUTTI ne dicono sempre m***a?
la mia risposta è: perché hanno preconcetti, e perché non l'hanno provata.

probabilmente sarà l'unico post che farò ma ne vale la pena.
ora ho 18 anni e la macchina, ma ho il cbr125r dai 16 anni+1giorno, 25000 km, e sono sempre più contento di essa. ci vado ovunque, con qualsiasi tempo anche con la pioggia tipo doccia, praticamente non è stata mai più di un mese ferma da quando cel'ho.. ed in tutto questo tempo vi giuro che gli unici 2 difetti che posso avergli trovato sono:
1_FASTIDIOSO: la gomma davanti non esiste. nel senso che è un formato che in italia non è commercializzato, a quanto pare, e dunque tocca prenderlo come ricambio honda
OVVIAMENTE SE QUALCUNO INVECE HA GIA' CAMBIATO IL PNEUMATICO ANTERIORE IN ALTRO MODO ME LO DICA VI PREGO.
2_per l'uso che ne faccio io, per quanto ci corro e uso il freno motore (25000km pastiglie dei freni quasi integre), per tutta l'acqua e salsedine sabbia terra m***a che si piglia, la catena muore nel giro di 15.000 km, nonostante io la ingrassi di continuo, anche perché ha un passo troppo corto per una moto: l'hanno pensata per un 50, si sono sottovalutati da soli. icon_biggrin.gif Questo comporta che è già la seconda volta che cambio catena corona e pignone.


A PARTE CIO':
Non ci ho speso UNA lira in più per NIENTE che si sia rotto, il motore sta meglio di quando era nuova, si accende a toccarla anche a -12C come a casa mia d'inverno, ci ho fatto viaggi di centinaia di chilometri tra firenze e ovunque compresa ROMA con UN pieno di benzina = 10litri, dato che I CONSUMI SONO RIDICOLI dell'ordine dei 30-35 con un litro, se mi impegno PIU' DI 40 VI GIURO CHE SI PUO' perché è già successo (e non ci credevo nemmeno io). Il raffreddamento è perfetto, la posizione di guida è comodissima anche per i viaggi lunghi (ne so qualcosa) a parte le chiappe quadre che dopo un pò arrivano per forza, poi anche col passeggero e lo zaino ci si sta da dio. Checché se ne dica, io ci ho fatto 140 in due con zaino, anche se dopo un pò che ero lanciato su un dritto di 11 km in piano assoluto (non una vibrazione neanche in quel caso).

In questi due anni non c'è UNA singola persona che non abbia detto male della povera cbr, perché è piccola (e io no), perché "non va una sega", perché "ci ha le ruote dello scarabeo" (e qui dico MAGARI che così non mi sbattevo) e non piega e non penna e non va e fa schifo eccetera..
e di tutte queste persone non ce n'è UNA che non si sia ricreduta!
Perché se sul dritto, dove il pilota potrebbe essere anche mia nonna, non può stare dietro ai 2t, non c'è NESSUN 125 che mi abbia mai staccato sulle curve, e per quanto riguarda le pieghe..il problema è che la pedana tocca prima del ginocchio icon_cool.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif e anche questo già provato. Chiunque abbia ricevuto passaggi da me quando è sceso si è fermato a guardare quella moto così buffa, piccola, a tratti ridicola (specie con 2 persone sopra che pare un triciclo) e, a seconda di quanto il suo orgoglio gli ha permesso, non ha mancato di fare complimenti (dallo sguardo di stizza di quello che rosica, all'esultanza di quello che sa guardare i fatti come stanno).
Per non parlare del traffico dove E' UN BISTURI. è leggerissima (io la alzo a mano) passa assolutamente ovunque, ha una ripresa clamorosa, freni perfetti, sterzo relativamente ampio..non ci sta dietro veramente nessuno, manco i motorini (anche senza compiere infrazioni da film).Per sapere se "ci passi" basta che ci passino i gomiti.
Comunque vi assicuro ci ho fatto di tutto anche cose che porella non si meritava come saltarci 3 scalini o salire a 70 su un cordolo di cemento causando un salto di 2m con atterraggio nella corsia sbagliata..e sarà anche che il diavolo mi para il culo, ma non mi ha mai mandato per terra, mai tradito, mai deluso...
ognuno ha la sua, io ho la cbr, e ne sono fiero. icon_cool.gif

Lo so che può sembrare delirante ciò che ho scritto ma non c'e' niente di inventato..anche se capisco che l'enfasi non sembri proprio oggettiva, se le voglio così bene un motivo c'e'.
 
3691760
3691760 Inviato: 16 Feb 2008 17:42
Oggetto: Re: ode ad una moto sensata
 

Belle parole mezka!!!! 0509_up.gif

mezka ha scritto:

la mia risposta è: perché hanno preconcetti, e perché non l'hanno provata.


Quoto in pieno!!! icon_wink.gif


E' proprio il caso di dire che nella botte piccola ci sta il vino buono icon_razz.gif

Io sto aspettando per prendere il 600... e mi dispiace molto vendere la piccola cbr icon_cry.gif se potessi la terrei ma mi costerebbe troppo mantenerne 2!!!
In questi anni mi ha dato molte soddisfazioni ed è vero come dici tu tanti quando la vedono ferma la criticano ma se la vedono in corsa o in mezzo al traffico ci restano così icon_eek.gif

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
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