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problema giri motore
12753716
12753716 Inviato: 3 Dic 2011 16:20
Oggetto: problema giri motore
 

Salve gente! sul mio phantom ho 1 problema.
0-50km/h beeeeeeeeeeeee (sale che una meraviglia)
50-89km/h booooo (cala e poi si stabilizza)
90--> beeee (risale!)
non riesco a capire quale possa essere il problema.
ho a disposizione: rulli 4,9-5.0-5.1-6.0 poi molla bianca malossi e medium stage6.
il variatore stage6 pro è studiato per base e intermedi. quindi il kit rulli del 5.0 che ho sotto e la molla nera che non ho ancora montato potrebbe andare bene??? aiutatemi!
 
12753860
12753860 Inviato: 3 Dic 2011 17:18
 

controlla la carburazione.
il problema sta lì.
ti fa un mega vuoto e poi si ristabilizza, la taratura non centra, o forse si ma in minima parte
 
12753902
12753902 Inviato: 3 Dic 2011 17:34
 

BIX95 ha scritto:
controlla la carburazione.
il problema sta lì.
ti fa un mega vuoto e poi si ristabilizza, la taratura non centra, o forse si ma in minima parte

la carburazione è ottima! non fa vuoti e solo che cala di giri!
 
12754204
12754204 Inviato: 3 Dic 2011 19:19
 

penso sia una questione di coppia
 
12754240
12754240 Inviato: 3 Dic 2011 19:25
 

intanto non hai specificato i pezzi che monti e se lo scooter è originale o elaborato.. comunque se la carburazione come dici va bene prova con rulli da 5.1 (se è originale) e metti una molla di contrasto piu dura dell'originale.. tipo una bianca malossi.. icon_biggrin.gif
 
12754242
12754242 Inviato: 3 Dic 2011 19:25
 

tocio_racing ha scritto:
intanto non hai specificato i pezzi che monti e se lo scooter è originale o elaborato.. comunque se la carburazione come dici va bene prova con rulli da 5.1 (se è originale) e metti una molla di contrasto piu dura dell'originale.. tipo una bianca malossi.. icon_biggrin.gif

a logica saresti arrivato a capire che lo scooter in firma è il mio! e per i pezzi c'è scritto tutto li!
 
12757211
12757211 Inviato: 4 Dic 2011 19:02
 

f12r95 ha scritto:
penso sia una questione di coppia

ma non mi spiego il fatto che poi risale!
 
12757730
12757730 Inviato: 4 Dic 2011 21:20
 

è la taratura sbagliata! tranquillo!dicci come sei tarato ora
 
12757735
12757735 Inviato: 4 Dic 2011 21:22
 

Crystian ha scritto:
è la taratura sbagliata! tranquillo!dicci come sei tarato ora

problema di rulli sicuramente. ora sono 5.0-mollette gialle e molla bianca
 
12757782
12757782 Inviato: 4 Dic 2011 21:31
 

prova con la mdc gialla e per i rulli prova prima ad allegerirli un pò e a vedere come va..
 
12757801
12757801 Inviato: 4 Dic 2011 21:34
 

Crystian ha scritto:
prova con la mdc gialla e per i rulli prova prima ad allegerirli un pò e a vedere come va..

già provato. il problema secondo me sta sicuramente nei rulli. devo vedere se alleggerire un po o appesantire o addirittura lasciare tutto così.
 
12759455
12759455 Inviato: 5 Dic 2011 12:54
Oggetto: Re: problema giri motore
 

quarzamhr96 ha scritto:
Salve gente! sul mio phantom ho 1 problema.
0-50km/h beeeeeeeeeeeee (sale che una meraviglia)
50-89km/h booooo (cala e poi si stabilizza)
90--> beeee (risale!)
non riesco a capire quale possa essere il problema.
ho a disposizione: rulli 4,9-5.0-5.1-6.0 poi molla bianca malossi e medium stage6.
il variatore stage6 pro è studiato per base e intermedi. quindi il kit rulli del 5.0 che ho sotto e la molla nera che non ho ancora montato potrebbe andare bene??? aiutatemi!
te lo belle detto di scendere sotto 5 -.-
 
12760136
12760136 Inviato: 5 Dic 2011 16:03
Oggetto: Re: problema giri motore
 

speedy4ever ha scritto:
te lo belle detto di scendere sotto 5 -.-

ok torrent icon_wink.gif 4,9 ma non è che poi agli alti mi frulla troppo e non mi va una mazza?'
 
12760163
12760163 Inviato: 5 Dic 2011 16:08
Oggetto: Re: problema giri motore
 

quarzamhr96 ha scritto:

ok torrent icon_wink.gif 4,9 ma non è che poi agli alti mi frulla troppo e non mi va una mazza?'
di 0,1 cambia ma non tantissimo devi provare..
 
12760182
12760182 Inviato: 5 Dic 2011 16:11
Oggetto: Re: problema giri motore
 

speedy4ever ha scritto:
di 0,1 cambia ma non tantissimo devi provare..

prima avevo i 4,9 e si fermava a 90..però avevo ancora il multivar. si pennava si quanto tu volevi però l'era un chiodo!
 
12760190
12760190 Inviato: 5 Dic 2011 16:12
Oggetto: Re: problema giri motore
 

quarzamhr96 ha scritto:

prima avevo i 4,9 e si fermava a 90..però avevo ancora il multivar. si pennava si quanto tu volevi però l'era un chiodo!
provali con lo sport pro.
 
12760304
12760304 Inviato: 5 Dic 2011 16:31
 

hai i rulli pesi...scendi di almeno mezzo grammo...oppure se non vuoi scendere di rulli metti la mdc nera della stage 6...
 
12760373
12760373 Inviato: 5 Dic 2011 16:42
 

Giux_Tm ha scritto:
hai i rulli pesi...scendi di almeno mezzo grammo...oppure se non vuoi scendere di rulli metti la mdc nera della stage 6...

Allora vada per i 4.9! i rapporti come li vedete?? un mio amico sul suo polini sport ha guadagnato 13km/h e mi ha detto che ha guadagnato pure l'accelerazione (cosa che lui e normalmente non ci si aspetta)
 
12760548
12760548 Inviato: 5 Dic 2011 17:14
 

da 5 a 4.9 non risolvi il problema...se non vuoi comprare altri rulli metti la mdc nera
 
12760648
12760648 Inviato: 5 Dic 2011 17:31
 

Giux_Tm ha scritto:
da 5 a 4.9 non risolvi il problema...se non vuoi comprare altri rulli metti la mdc nera

però non mi torna una cosa...il multivar era più pesante dello stage6. quindi lo stage6 con gli stessi rulli frulla di più. però con il multivar e 4.9 faceva 90 segnati fino alla morte e adesso con stage6 e 5gr oltre 105 segnati.
 
12760662
12760662 Inviato: 5 Dic 2011 17:32
 

quarzamhr96 ha scritto:

però non mi torna una cosa...il multivar era più pesante dello stage6. quindi lo stage6 con gli stessi rulli frulla di più. però con il multivar e 4.9 faceva 90 segnati fino alla morte e adesso con stage6 e 5gr oltre 105 segnati.

hanno differenti escursioni massime..
 
12760690
12760690 Inviato: 5 Dic 2011 17:36
 

Giux_Tm ha scritto:

hanno differenti escursioni massime..

ritornando al discorso dei rapporti??
un mio amico su un polini sport (un pelino meno performante del malossi) ha guadagnato 13km/h!!! O.o
 
12760712
12760712 Inviato: 5 Dic 2011 17:40
 

quarzamhr96 ha scritto:

ritornando al discorso dei rapporti??
un mio amico su un polini sport (un pelino meno performante del malossi) ha guadagnato 13km/h!!! O.o

su un base lascia i rapporti di serie...non c'è divertimento con i rapporti più lunghi
 
12760729
12760729 Inviato: 5 Dic 2011 17:44
 

Giux_Tm ha scritto:

su un base lascia i rapporti di serie...non c'è divertimento con i rapporti più lunghi

quindi la mia ela si può dirsi conclusa qui?
 
12760774
12760774 Inviato: 5 Dic 2011 17:52
 

quarzamhr96 ha scritto:

quindi la mia ela si può dirsi conclusa qui?

mi pare che di roba te ne manchi: pacco lamellare, basetta alza pacco, frizione, correttori ecc...
 
12760794
12760794 Inviato: 5 Dic 2011 17:55
 

Giux_Tm ha scritto:

mi pare che di roba te ne manchi: pacco lamellare, basetta alza pacco, frizione, correttori ecc...

vabè ma per un ela base...alcune di queste cose mi sembrano superflue!
 
12760803
12760803 Inviato: 5 Dic 2011 17:56
 

quarzamhr96 ha scritto:

vabè ma per un ela base...alcune di queste cose mi sembrano superflue!

direi proprio che nulla delle cose che ti ho detto sono superflue...
 
12760836
12760836 Inviato: 5 Dic 2011 18:00
 

Giux_Tm ha scritto:

direi proprio che nulla delle cose che ti ho detto sono superflue...

io non ho mai visto un base montare tutte queste cose..di solito l'essenziale sono frizione variatore carburatore e marmitta oltre al motore ovviamente. alza pacco, pacco lamellare correttori sono centinaia di euro che partono non credo proprio che ne varrebbero così tanto il cambiamento . il pacco lamellare si sarebbe utile ma per il resto poi boh... cioè tanto non credo che si possa spingere oltre a meno che uno gli fa una bella lavoratina icon_wink.gif
 
12760851
12760851 Inviato: 5 Dic 2011 18:02
 

quarzamhr96 ha scritto:

io non ho mai visto un base montare tutte queste cose..di solito l'essenziale sono frizione variatore carburatore e marmitta oltre al motore ovviamente. alza pacco, pacco lamellare correttori sono centinaia di euro che partono non credo proprio che ne varrebbero così tanto il cambiamento . il pacco lamellare si sarebbe utile ma per il resto poi boh... cioè tanto non credo che si possa spingere oltre a meno che uno gli fa una bella lavoratina icon_wink.gif

io quelle cose le faccio montare anche su un 50cc quando non vogliono passare a un 70...e la differenza c'è se uno vuole spingere al massimo quello che ha...non vuoi passare oltre il base?metti quella roba...
 
12761466
12761466 Inviato: 5 Dic 2011 20:21
 

Giux_Tm ha scritto:

mi pare che di roba te ne manchi: pacco lamellare, basetta alza pacco, frizione, correttori ecc...
a parte sui minarelli per montare l'alza pacco necessita di montare il collettore dritto per forza e modificare il telaietto e cambiarlo poi con un 19 non lo monti, la frizione è ok quella di serie basta cabmbiare le mollettine.
 
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