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Indice del forumForum HondaForum Honda NC700, NC750 e Integra

   

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Honda Integra [700 con cambio automatico]
12750204
12750204 Inviato: 2 Dic 2011 16:14
Oggetto: Honda Integra [700 con cambio automatico]
 

Ho qui ancora sotto mano l'articolo del mensile "IN MOTO" e subito vengo attratto dall'articolo che riguarda il nuovo ibrido di casa honda. La Tigra.
Già il nome ricorda subito il mondo automobilistico, mi addentro nella lettura incuriosito.
Cambio automatico, mappature, consumi bassi, siamo di fronte all'ennesimo scempio.
Per mia natura e carattere ho sempre considerato la motocicletta come mezzo irrazionale, non un mezzo di locomozione per spostarsi da A a B, ma un mezzo per godersi il tragitto da A a B.
Detto questo, certi mezzi vorrei sapere che senso abbiano, razionali, che badano al consumo, che eliminano il piacere della cambiata, che in pratica, vanno da sole e che annichiliscono il piacere di guidare.
Non hanno sapore, banali nella linea e nel carattere.
Posso capire che si rivolgano a una fascia di utenti prevalentemente cittadini, ma mi chiedo a questo punto perchè non prendersi uno scoterone, costa meno, è più semplice e ancora più parco nei consumi, oltre che più agile.
Ditemi la vostra, perchè certi tumori su due ruote non vengano più prodotti...
 
12750239
12750239 Inviato: 2 Dic 2011 16:24
 

Penso che molti modelli con questo stampo, indifferentemente dalla casa produttrice, siano concepiti non esplicitamente per il mercato italiano ma bensì per mercati esteri dove la natura del territorio e la cultura della motocicletta si sposano di più verso la praticità che verso l'emozione. Penso che il fatto di trovarli in italia sia solo dovuto ad accordi commerciali. Poi se uno deciderà di comprarsi uno di questi veicoli contento lui....però secondo me si gode le cose a metà.
 
12750262
12750262 Inviato: 2 Dic 2011 16:30
 

perchè voler assolutamente limitare la libertà? eusa_think.gif se uno vuole una moto sportiva, con prestazioni eccezionali ecc ecc la trova. Se uno vuole una moto dai bassi consumi, facile da guidare, con tanta elettronica la trova.

mi chiedo dove stia il problema? ma bisogna sempre per forza trovare un nemico da combattere?

Citazione:
Per mia natura e carattere ho sempre considerato la motocicletta come mezzo irrazionale, non un mezzo di locomozione per spostarsi da A a B, ma un mezzo per godersi il tragitto da A a B.


benissimo! 0509_up.gif e fai bene!

ma se io adesso scrivessi: "per mia natura e carattere ho sempre considerato la motocicletta come mezzo razionale, un mezzo di locomozione per spostarmi da A a B" con quale diritto potresti dire che ciò che dico è sbagliato?

icon_wink.gif
 
12750354
12750354 Inviato: 2 Dic 2011 16:51
 

guarda che tra tra 10 20 anni andremo su ibridi non piu su benzina 0509_si_picchiano.gif , e fatto per fascie che lo usano per andare da un punto a ad un punto b mica tutti sono motociclisti 0509_si_picchiano.gif
 
12750396
12750396 Inviato: 2 Dic 2011 16:59
Oggetto: Re: Honda tigra [cambio automatico]
 

LoneWolf74 ha scritto:
Ho qui ancora sotto mano l'articolo del mensile "IN MOTO" e subito vengo attratto dall'articolo che riguarda il nuovo ibrido di casa honda. La Tigra.
Già il nome ricorda subito il mondo automobilistico, mi addentro nella lettura incuriosito.


Ma non si chiamava "Integra" ?

Link a pagina di Moto.it
 
12750533
12750533 Inviato: 2 Dic 2011 17:29
 

Sì, si chiamava (e si chiama tutt'ora) "integra" icon_asd.gif

Che gli scooter siano parchi nei consumi è una visione solo tua di quel settore moto eusa_doh.gif

In edicola ho notato una rivista dedicata unicamente alle 2 ruote elettriche; pensa, una rivista dedicata esclusivamente ad una tipologia di mezzo totalmente razionale, che "scempio"! icon_eek.gif
 
12750649
12750649 Inviato: 2 Dic 2011 17:54
 

Una maggior possibilità di scelta non fa male a nessuno, mentre alla fine sarà come sempre il mercato a determinarne il successo o il flop.

Titolo corretto. 0509_up.gif

Lamps!
 
12750773
12750773 Inviato: 2 Dic 2011 18:25
Oggetto: Re: Honda Integra [700 con cambio automatico]
 

LoneWolf74 ha scritto:
che eliminano il piacere della cambiata, che in pratica, vanno da sole e che annichiliscono il piacere di guidare.

Su questo non sono sicuro, io sono dovuto passare all'automatico mio malgrado (problemi al polso sx) e nonostante all'inizio non fossi convinto poi ho scoperto che mi diverto esattamente come prima. Anche perchè dopo varie decine di anni passati a cambiare marcia il processo perde un pò di fascino icon_wink.gif

E poi se prendi una moto veramente antica ci trovi un sacco di comandi che ora non ci sono più: alzavalvole, levetta dell'anticipo, pompetta a mano per la lubrificazione, messa in moto a pedale, starter, rubinetto della riserva... a quanto pare il progresso va nel senso di eliminare i comandi manuali appena viene fuori una tecnologia che permette di farne a meno. A me un pò dispiace che tutta questa creatività meccanica dei nostri antenati sparisca nel nulla <inserire qui il discorso di congedo del replicante di BladeRunner icon_mrgreen.gif >, ma se uno vuole sempre il massimo della tecnologia sicuramente eliminare un marchingegno nato un secolo fa per sopperire all'erogazione non lineare dei motori a scoppio non può essere una cosa così malvagia... icon_cool.gif

(a parte che con il cambio DCT si dovrebbe anche poter cambiare marcia a mano, se ho capito bene il poco che c'è scritto sul sito Honda... è così necessario avere la frizione ?)

PS: l'Honda Integra almeno dalle foto non mi ispira granchè, però non è del tutto escluso che in futuro faccia un pensierino alla NC700S... eusa_think.gif
 
12750851
12750851 Inviato: 2 Dic 2011 18:43
Oggetto: Re: Honda Integra [700 con cambio automatico]
 

LoneWolf74 ha scritto:
Ditemi la vostra, perchè certi tumori su due ruote non vengano più prodotti...

mezzo interessantissimo, telaio ruote sospensioni da moto, posizione di guida più comoda, consumi molto ridotti, cambio dct...
rispetto, per il mezzo e per chi se lo compra icon_smile.gif
 
12750856
12750856 Inviato: 2 Dic 2011 18:44
Oggetto: Re: Honda Integra [700 con cambio automatico]
 

Django ha scritto:

(a parte che con il cambio DCT si dovrebbe anche poter cambiare marcia a mano, se ho capito bene il poco che c'è scritto sul sito Honda... è così necessario avere la frizione ?)

certo, si usano due tasti al manubrio invece che il piede
 
12750908
12750908 Inviato: 2 Dic 2011 18:55
 

Si può altresì lasciare alla centralina il compito di cambiare marcia seguendo un programma "eco" o "sport" 0509_up.gif
 
12750946
12750946 Inviato: 2 Dic 2011 19:05
 

Mi sfugge perché dovrebbe essere un'onta consumare meno eusa_think.gif
Comunque.
Secondo me il cambio automatico non è un'eresia, anche se io sono incapace e negli scooter rischio sempre di inchiodare perché cerco la frizione e pesto... il nulla eusa_doh.gif eusa_doh.gif

Questi mezzi non sono tumori, secondo me, ed è CORRETTISSIMO che i consumi di carburante siano ridotti, visto e considerato il costo della benzina.
 
12755643
12755643 Inviato: 4 Dic 2011 7:34
 

Ariadne ha scritto:
Mi sfugge perché dovrebbe essere un'onta consumare meno eusa_think.gif
Questi mezzi non sono tumori, secondo me, ed è CORRETTISSIMO che i consumi di carburante siano ridotti, visto e considerato il costo della benzina.


ed aggiungerei..............visto e considerato che l'aria che respiriamo è sempre più IRRESPIRABILE!!!!!!!
 
12755646
12755646 Inviato: 4 Dic 2011 8:09
 

Da harleysta posso dire che non mi piace,ma non tanto per la linea,quato per la complicazione eccessiva che poi si portano dietro.
E' anche vero che chi lo costruisce non è l 'ultima arrivata. Molti anni fa venne presentato un cambio variabile con pulegge a gradini,praticamente un 8 marce automatico (non mi ricordo chi lo facesse) . All'epoca,quando le auto si chiamavano maggiolino e 127 non ebbe successo. Oggi praticamente tutti gli scooter montano il variatore che è una diretta discendenza di quel primo "sgorbio" che 40 anni fa era esposto al salone della tecnica a torino (una volta lo facevano là) e in più non strattona da una marcia all'altra.
Se si può ridurre i consumi,ben venga!Sarebbe una soddisfazione dire all'opec....bevetelo non ci serve più! Non penso che nessuno ci punti una pistola alla testa per dire "devi comperare solo quello". Abbiamo un mercato motociclistico molto ampio e quasi completo. Solo le leggi del mercato daranno o no ragione al costruttore.
Io fintanto che ci sono moto a marce le compro (a costo di ripiegare su modelli da fuoristrada,poco importa se vanno a petrolio,alcool o energia nucleare ) ,poi mi adatterò,o magari sarò già andato per età o avrò smesso di andare in moto.
Del resto a casa ia la tv è a tubo,girano cassette,videocassette,vinili. i gusti sono gusti
 
12756174
12756174 Inviato: 4 Dic 2011 13:26
Oggetto: Re: Honda Integra [700 con cambio automatico]
 

LoneWolf74 ha scritto:
Cambio automatico, mappature, consumi bassi, siamo di fronte all'ennesimo scempio.
Per mia natura e carattere ho sempre considerato la motocicletta come mezzo irrazionale, non un mezzo di locomozione per spostarsi da A a B, ma un mezzo per godersi il tragitto da A a B.

Se uno ti dicesse "cavolo, ma quanto e' bello l'Integra? E poi quel cambio automatico che mi permette di godermi il viaggio senza dover impegnare il cervello per scegliere la marcia giusta... e la mappatura variabile che mi consente addirittura di gestirmi il viaggio a seconda delle esigenze... UAQ!"
Lo giudicheresti razionale o irrazionale?
E se lo giudicassi irrazionale, cercheresti di convincerlo che la visione "giusta" della moto e' quella tua, altrettanto irrazionale?
Se invece lo giudicassi razionale, cosa faresti? Gli spiegheresti RAZIONALMENTE che la moto e' meglio dello scooter? ti contraddiresti...
 
12756373
12756373 Inviato: 4 Dic 2011 14:29
 

Ma non è un maxiscooter questa Integra? eusa_think.gif
La versione moto è la NC 700X, dico male? eusa_think.gif
 
12756663
12756663 Inviato: 4 Dic 2011 15:53
 

Naturalmente, e rivolgo questo messaggio a tutti coloro che non concordano con le mie osservazioni ma in particolar modo a "42", ho aperto questo topic per ascoltare le vostre osservazioni su questo nuovo tipo di moto/scoter. Ribadisco che la mia concezione di moto è quella di mezzo, non razionale, divertente con cui è bello diversificarsi dalla massa di 4 ruote e scoter che stanno in giro.
Un mezzo del genere non essendo ne carne ne pesce, per mia concezione non lo concepisco.
In montagna o su una strada fuori città le prenderà sempre da qualsiasi moto con cambio manuale (poichè le mappature sono orientate verso il basso consumo,e anche cambiando con la mano le cambiate risulterebbero comunque lente ed imprecise).
In città non sarà mai agile come uno scoter : ruote alte, dimensioni ecc. non lo permettono.
Premesso questo, perchè comprarlo? Un buon compromesso? Forse perchè consuma poco.
Accetto le vostre critiche e se uno mi dicesse che per lui la moto è un mezzo razionale, ben venga, la critica e il diverso significano che la mente è attiva.
doppio_lamp.gif
 
12756810
12756810 Inviato: 4 Dic 2011 16:38
 

LoneWolf74 ha scritto:
Un mezzo del genere non essendo ne carne ne pesce, per mia concezione non lo concepisco.

OK, e finche' il discorso e' sul "a me non piace / non lo concepisco / non lo guiderei" il discorso fila come un treno.

LoneWolf74 ha scritto:
In montagna o su una strada fuori città le prenderà sempre da qualsiasi moto con cambio manuale (poichè le mappature sono orientate verso il basso consumo,e anche cambiando con la mano le cambiate risulterebbero comunque lente ed imprecise).

Ed anche qui non ho nulla da obiettare... son "freddi numeri", si tratta di fisica.

Quello su cui mettevo io l'accento, e' che da una parte si sostiene che la moto (e la scelta della stessa) sono un elemento irrazionale (cosa che anch'io condivido), dall'altra si espongono motivazioni RAZIONALI a supporto del fatto che la scelta di uno scooter sa (perdona il termine) "sbagliata".
 
12757225
12757225 Inviato: 4 Dic 2011 19:10
 

Petrus ha scritto:
Ma non è un maxiscooter questa Integra? eusa_think.gif
La versione moto è la NC 700X, dico male? eusa_think.gif

Hanno fatto tre moto basate su questa piattaforma:

- Integra (Scooterizzata, solo cambio automatico).
- NC700X (Enduro turistico o come si chiamano, automatica o manuale).
- NC700S (Naked, automatica o manuale).

Manca la supersport, ma se c'è abbastanza richiesta... 0509_si_picchiano.gif
 
12757399
12757399 Inviato: 4 Dic 2011 20:06
 

LoneWolf74 ha scritto:
Ribadisco che la mia concezione di moto è quella di mezzo, non razionale, divertente con cui è bello diversificarsi dalla massa di 4 ruote e scoter che stanno in giro.

Non potrei essere più d'accordo, sembra preso dal "Manuale del customista" 0509_up.gif

Citazione:
In montagna o su una strada fuori città le prenderà sempre da qualsiasi moto con cambio manuale (poichè le mappature sono orientate verso il basso consumo,e anche cambiando con la mano le cambiate risulterebbero comunque lente ed imprecise).

Io un cambio robotizzato a doppia frizione non l'ho mai provato, però Volkswagen insiste che i suoi DCT cambiano marcia in 4 centesimi di secondo... eusa_think.gif

Casomai come dici tu il fattore limitante potrebbe essere la mappatura della centralina di serie, ma allore Dynojet & C. che li paghiamo a fare ?

E per spostarci sulla filosofia: è davvero così importante "non prenderle" da altre moto ? A me per esempio non me ne è mai importato granchè, se dovessi sclerare ogni volta che uno con una moto quattro volte più potente della mia si butta in carena e va al limitatore per sverniciarmi in prima mentre me ne vado per i fatti miei sarei già dovuto entrare in terapia icon_cool.gif

Citazione:
In città non sarà mai agile come uno scoter : ruote alte, dimensioni ecc. non lo permettono.

Le ruote alte non sono così male in città, io con la Vespa a Roma dovevo fare lo slalom tra buche e tombini... le dimensioni sono un altro paio di maniche, ma non sarà peggio di tutti i GS che si vedono nel traffico icon_wink.gif

Citazione:
Premesso questo, perchè comprarlo? Un buon compromesso? Forse perchè consuma poco.
Accetto le vostre critiche e se uno mi dicesse che per lui la moto è un mezzo razionale, ben venga, la critica e il diverso significano che la mente è attiva.
doppio_lamp.gif

Per essere onesto a me le moto col cambio automatico interessano soprattutto per motivi personali (polso sx scassato), e più che la Integra mi interessano le sorelle X e S, forse proprio perchè sono un pò meno "razionali".

Detto questo, mi sembra che Honda abbia fatto un buon lavoro nel costruire un pacchetto di tecnologie mirato ad un certo segmento di mercato - quelli che, appunto, hanno bisogno di prendere in considerazione anche elementi "razionali" nella scelta della moto.
(che comunque è e resta un veicolo irrazionale per definizione, altrimenti chi ce lo fa fare di andare in giro su due ruote quando su quattro si stà così bene ? icon_mrgreen.gif ).
 
12758047
12758047 Inviato: 4 Dic 2011 22:33
 

Diciamo che potrei accettare di vedere motociclisti con un ibrido del genere solo nel tuo caso di problema al polso sinistro... ma le eccezioni finiscono qui .
Per quanto riguarda il resto sono opinioni personali che non dibatteremo per rispetto di questo topic. Bel confronto ragazzi doppio_lamp.gif
 
12758968
12758968 Inviato: 5 Dic 2011 10:08
 

Mah.. io l'honda integra lo vedo maggiormente come assoluto competitore del TMax e dei nuovi Bmw.
Insomma.. sono tutti e 3 degli scooter pesanti (anche se l'honda non e' uno scooter), pero' l'honda va piu' veloce, e' piu' potente, costa 2000 euro in meno o forse piu'.
 
12759394
12759394 Inviato: 5 Dic 2011 12:30
 

anche io penso che gli sfidanti siano i maxi scooter, mettiamola così, yamaha con il tmax ha voluto far sembrare uno scooter una moto con le soluzioni particolari di telaio, lo stesso ha fatto gilera con il gp 800, il primo scooter con la catena di trasmissione, honda invece è partita all'opposto, cioè ha fatto sembrare una moto uno scooter e già dal nome si capisce che vuole integrare le due cose!!!
 
12767958
12767958 Inviato: 7 Dic 2011 16:58
 

Django ha scritto:

Hanno fatto tre moto basate su questa piattaforma:

- Integra (Scooterizzata, solo cambio automatico).
- NC700X (Enduro turistico o come si chiamano, automatica o manuale).
- NC700S (Naked, automatica o manuale).

Manca la supersport, ma se c'è abbastanza richiesta... 0509_si_picchiano.gif


delle tre la piú innovativa mi sembra la 700X, simil-enduro con DCT e ABS costerebbe 2 o 3.000 Euri in meno di un normalissimo TMAX, secondo me una moto leggera, semplice, maneggevole, automatica e sequenziale , che consuma poco e si guida "da moto" é estremamente interessante.

Per me ne venderanno a vagoni icon_wink.gif

poi se uno la vuole dura e pura mica le tolgono dal listino... !
 
12795952
12795952 Inviato: 15 Dic 2011 13:45
 

Direi,escludendo i gusti,oltre i parchi consumi,il prezzo è interessante....sempre per la scelta razionale! icon_asd.gif
Riguardo il mio pensiero:son nato il secolo scorso su una moto,Parilla 175 con anticipo a mano,poi dopo varie altre moto,cambiando stato di famiglia + figli son passato alla vespa(20 anni) poi scooterone e m'è tornata(dopo 32 anni!) la nostalgia del cambio,e ho ripreso la moto giusto per muovere gli arti sup.e inf.sinistri icon_asd.gif ma domani è un altro giorno e chissà!!! 0509_banana.gif Torneremo alla bici?? eusa_think.gif icon_asd.gif
 
13033123
13033123 Inviato: 21 Feb 2012 23:53
 

Acquistata 10 giorni fa il modello nc700x, come potete vedere le ultime moto che ho avuto non sono per il primo pelo ma, ho capito una cosa quando ho deciso di acquistarla; tornerò a fare il vero motociclista che si gode la strada, il viaggio, il paesaggio e tutto quanto gli sta attorno.
Il concetto odierno di chi va in moto oggi è che se sotto il sedere non si hanno almeno 100cv la moto è un bidone.
Giovani sbarbati, prima di commentare per il solo sentito dire o per il solo aver visto su internet, vi consiglio di andarla a vedere dal vivo e provarla, sono sicuro che per tante cose resterete sorpresi.
Il motore paragonabile a un motore di una custom è spettacolare, ti porta dove vuoi tu; ovvio che non si può pretendere che avendo così tanti bassi e pochi cavalli, ai semafori parti come un fulmine....... anche se non è novità, una delle cose che mi ha colpito è l'ampio vano ricavato dal falso serbatoio, utilissimo.
Ricordatevi che non si è bravi perchè si guida un 1000-1200 con non meno di 100cv ma, bisogna saper guidare con molto senno e non fare le sparate per poi finire......... quando va bene!
Il piacere del modello può essere soggettivo ma vi invito ad andarla a provare, ne vale la pena.

LAmps a tutti
 
13046770
13046770 Inviato: 25 Feb 2012 13:25
 

Integra
motore 700 cc con coppia verso il basso

ciclistica da moto e protezione da scooter

cambio con doppia frizione per velocizzare la cambiata , possibilità in automatico di consumare poco ( drive ) o modalità sportiva con cambio delle marce a numero di giri più elevato ( sport ) , possibilità di scalare una marcia secondo necessità quando si guida in automatico per poi tornare alla modalità precedente

possibilità di usare il cambio in maniera sequenziale , si perchè il DCT è un cambio non ha niente a che fare con un variatore questa tipologia di cambio viene usato molto spesso da Ferrari e Porsche , e quando è stato adottato da queste case , naturalmente si è gridato allo scandalo , oggi ...... sono tutte così

naturalmente l'Integra è molto altro ancora , ed è un concentrato di tecnologia , non la vedo così male , e non la vedo neanche così castrante per un motociclista
sono convinto , anche vedendo le classifiche di vendita , che quello sarà il futuro , con buona pace di chi oggi rimane attaccato strenuamente ad una pedivella
 
13061327
13061327 Inviato: 28 Feb 2012 23:13
 

Ho l'integra da una settimana !!!!!!!
Madonnaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa miaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!
Ragazzi ho ho spremuto un pochettino di più la bestiacciaaaaaaa, 184 km/h !!!!!!!!!
Modalità S stavo sui 160 km/h di 6 marcia ...........provo a scalare con il manuale e in un soffio vedo 184 km/ !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! CHE BESTIACCIA !!!!
A 170 km/h riparo delle gambe eccezionale........vibrazioni ZERO, TELAIO DA PAURA , HO percorso un curvone che conosco bene (di riferimento...) a 168 km/h assetto fermo e stabilità IMPRESSIONANTE !!!!!!!!! Non oso pensare adesso che il motore si scioglierà !!!!!!!!! Mi sono messo a ridere dentro il casco da solo questa mattina......
Honda non delude mai !!!!!!!!!!!!
S P E T T A C O L O !!!!!!!!!!!!!!!!
 
13072953
13072953 Inviato: 2 Mar 2012 20:19
 

maxk71000 ha scritto:
Ho l'integra da una settimana !!!!!!!
Madonnaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa miaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!
Ragazzi ho ho spremuto un pochettino di più la bestiacciaaaaaaa, 184 km/h !!!!!!!!!
Modalità S stavo sui 160 km/h di 6 marcia ...........provo a scalare con il manuale e in un soffio vedo 184 km/ !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! CHE BESTIACCIA !!!!
A 170 km/h riparo delle gambe eccezionale........vibrazioni ZERO, TELAIO DA PAURA , HO percorso un curvone che conosco bene (di riferimento...) a 168 km/h assetto fermo e stabilità IMPRESSIONANTE !!!!!!!!! Non oso pensare adesso che il motore si scioglierà !!!!!!!!! Mi sono messo a ridere dentro il casco da solo questa mattina......
Honda non delude mai !!!!!!!!!!!!
S P E T T A C O L O !!!!!!!!!!!!!!!!

Ritirato anche io oggi...
Mi unisco ai commenti entusiasti di Maxk...
0509_doppio_ok.gif
 
13073633
13073633 Inviato: 2 Mar 2012 22:19
 

icon_arrow.gif Rofio62:Hai preso quella col cambio normale?Com'è?
0510_saluto.gif
 
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