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Indice del forumParla con Motociclismo

   

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E' uscito il test della nuova Honda NC 700X
13981818
13981818 Inviato: 6 Dic 2012 21:55
 



Icarus992 ha scritto:
Per me spendere quei pochi soldi in più per una versys è molto meglio, hai di più, hai una moto messa meglio...Vabbè consumi 25 km/l invece di 28... Gravissimo...


VERSYS


con la versys fai 22 se sai guidare bene, e comprata con abs costa parecchio di più, ma seguendo questo ragionamento dovremmo comprare solo multistrada o gs 1200 perchè con soli 6000 euro in più hai una moto che va di più eusa_doh.gif
 
13981857
13981857 Inviato: 6 Dic 2012 22:11
 

rna ha scritto:


scusa una moto che con abs costa 6600 euro e che fa 28 km/l ed è comoda per viaggiare in 2 con bagagli al seguito per millemila km ed ha oltre 400 km di autonomia e con un vano capiente sotto il serbatoio tu quante ne trovi in giro?
vabbene essere di parte e con i paraocchi però qui si esagera!


certo che comunque 6600 euro sono sempre bei soldi eh icon_mrgreen.gif sono il primo a dire che la serie NC ed Integra è stato un successo per Honda...è riuscita a fare 2 moto ed un ibrido con un solo telaio, un solo forcellone e forcella e un solo motore. Più che i consumi penso che il pezzo forte di questa piattaforma è proprio l'innovatività associata all'uso quotidiano.

Per capirci, Honda ha dato la possibilità a tutti di usufruire di una tecnologia unica come il Dct unita alla comodità, ai bassi consumi, alla bassissima manutenzione e ai prezzi contenuti.

I consumi sono buoni ma non di certo alieni viste le prestazioni basse...i rapporto alla potenza il vstrom (esempio) fa decisamente meglio in questo senso.
 
13981883
13981883 Inviato: 6 Dic 2012 22:20
 

Matrom89 ha scritto:
rna ha scritto:


scusa una moto che con abs costa 6600 euro e che fa 28 km/l ed è comoda per viaggiare in 2 con bagagli al seguito per millemila km ed ha oltre 400 km di autonomia e con un vano capiente sotto il serbatoio tu quante ne trovi in giro?
vabbene essere di parte e con i paraocchi però qui si esagera!


certo che comunque 6600 euro sono sempre bei soldi eh icon_mrgreen.gif sono il primo a dire che la serie NC ed Integra è stato un successo per Honda...è riuscita a fare 2 moto ed un ibrido con un solo telaio, un solo forcellone e forcella e un solo motore. Più che i consumi penso che il pezzo forte di questa piattaforma è proprio l'innovatività associata all'uso quotidiano.

Per capirci, Honda ha dato la possibilità a tutti di usufruire di una tecnologia unica come il Dct unita alla comodità, ai bassi consumi, alla bassissima manutenzione e ai prezzi contenuti.

I consumi sono buoni ma non di certo alieni viste le prestazioni basse...i rapporto alla potenza il vstrom (esempio) fa decisamente meglio in questo senso.




"certo che comunque 6600 euro sono sempre bei soldi "

scusa a casa tua te le regalano le moto nuove? sul serio dimmelo che ci vengo di corsa! rotfl.gif


"...i rapporto alla potenza il vstrom (esempio) fa decisamente meglio in questo senso"

questa poi è una perla di saggezza rotfl.gif
allora scopriamo che la bmw 1000 ss o la panigale sono le moto che consumano meno di tutte 0510_inchino.gif geniale! 0509_pernacchia.gif

la honda ha prodotto un motore completamente nuovo che esalta le caratteristiche del bicilindrico coppia tanta ed a numero di giri che fa arrossire qualsiasi vstrom, consumi da 125 (o forse anche meno...) e tutti a dire e ma i cv sono pochi... magari le stesse persone che criticano i 4 cilindri che danno il doppio dei cavalli perchè quelli no sono troppo in alto...
insomma i cavalli devono arrivare precisamente ad un unico numero di giri quello della tua moto se arrivano (molti di più) in alto non vanno bene e se arrivano più in basso manco per niente!!! eusa_naughty.gif
 
13981904
13981904 Inviato: 6 Dic 2012 22:33
 

rna ha scritto:




"certo che comunque 6600 euro sono sempre bei soldi "

scusa a casa tua te le regalano le moto nuove? sul serio dimmelo che ci vengo di corsa! rotfl.gif


"...i rapporto alla potenza il vstrom (esempio) fa decisamente meglio in questo senso"

questa poi è una perla di saggezza rotfl.gif
allora scopriamo che la bmw 1000 ss o la panigale sono le moto che consumano meno di tutte 0510_inchino.gif geniale! 0509_pernacchia.gif



Che significa?

Prima di risponderti ti invito ad abbassare un po i toni visto che non li ha alzati nessuno

Il prezzo delle moto sono sempre esagerati e quei 6600 euro non sono da meno. Mentre in riferimento ai consumi intendevo che il vstrom con 70 cavalli (20 in piu della Honda) fa oltre i 23 tranquillamente...ma con molta più birra in tutti i frangenti. E mi fermo al motore perchè un faccia a faccia con il vstrom è impietoso per l Nc (ad eccezione del dct)
 
13981925
13981925 Inviato: 6 Dic 2012 22:41
 

Matrom89 ha scritto:
rna ha scritto:




"certo che comunque 6600 euro sono sempre bei soldi "

scusa a casa tua te le regalano le moto nuove? sul serio dimmelo che ci vengo di corsa! rotfl.gif


"...i rapporto alla potenza il vstrom (esempio) fa decisamente meglio in questo senso"

questa poi è una perla di saggezza rotfl.gif
allora scopriamo che la bmw 1000 ss o la panigale sono le moto che consumano meno di tutte 0510_inchino.gif geniale! 0509_pernacchia.gif



Che significa?

Prima di risponderti ti invito ad abbassare un po i toni visto che non li ha alzati nessuno

Il prezzo delle moto sono sempre esagerati e quei 6600 euro non sono da meno. Mentre in riferimento ai consumi intendevo che il vstrom con 70 cavalli (20 in piu della Honda) fa oltre i 23 tranquillamente...ma con molta più birra in tutti i frangenti. E mi fermo al motore perchè un faccia a faccia con il vstrom è impietoso per l Nc (ad eccezione del dct)


i miei tono sono bassissimi, modera i tuoi piuttosto e visto che non riesci a capire il senso di quello che scrivo la panigale ha 195 cv e fa 14 km/l secondo la tua logica contorta molto meglio di un misero 70 cv con 23 km/l in fondo ha 125 cv in più ... a e della birra in più che mi dici?
cos'è l'oktoberfest rispetto ad una piccola alla spina del triste bar sotto casa? rotfl.gif

Ultima modifica di rna il 6 Dic 2012 22:44, modificato 1 volta in totale
 
13981928
13981928 Inviato: 6 Dic 2012 22:42
 

poi andando per logica se i prezzi delle moto sono esagerati si critica per il prezzo il modello che costa meno di tutti?
ma cosè la logica del manicomio?
 
13981945
13981945 Inviato: 6 Dic 2012 22:48
 

rna ha scritto:
poi andando per logica se i prezzi delle moto sono esagerati si critica per il prezzo il modello che costa meno di tutti?
ma cosè la logica del manicomio?


secondo me costa troppo per quello che offre
 
13981955
13981955 Inviato: 6 Dic 2012 22:55
 

Icarus992 ha scritto:
rna ha scritto:
poi andando per logica se i prezzi delle moto sono esagerati si critica per il prezzo il modello che costa meno di tutti?
ma cosè la logica del manicomio?


secondo me costa troppo per quello che offre


io avevo fatto una domanda ma non hai risposto...

mi quoto...


scusa una moto che con abs costa 6600 euro e che fa 28 km/l ed è comoda per viaggiare in 2 con bagagli al seguito per millemila km ed ha oltre 400 km di autonomia e con un vano capiente sotto il serbatoio tu quante ne trovi in giro?
vabbene essere di parte e con i paraocchi però qui si esagera!
 
13981958
13981958 Inviato: 6 Dic 2012 22:57
 

rna ha scritto:


i miei tono sono bassissimi, modera i tuoi piuttosto e visto che non riesci a capire il senso di quello che scrivo la panigale ha 195 cv e fa 14 km/l secondo la tua logica contorta molto meglio di un misero 70 cv con 23 km/l in fondo ha 125 cv in più ... a e della birra in più che mi dici?
cos'è l'oktoberfest rispetto ad una piccola alla spina del triste bar sotto casa? rotfl.gif


rotfl.gif

vabbè mi ritiro

0510_saluto.gif
 
13981975
13981975 Inviato: 6 Dic 2012 23:00
 

rna ha scritto:


io avevo fatto una domanda ma non hai risposto...

mi quoto...


scusa una moto che con abs costa 6600 euro e che fa 28 km/l ed è comoda per viaggiare in 2 con bagagli al seguito per millemila km ed ha oltre 400 km di autonomia e con un vano capiente sotto il serbatoio tu quante ne trovi in giro?
vabbene essere di parte e con i paraocchi però qui si esagera!



sveglia amico un vstrom o una versys fanno le stesso cose e con più cavalli...e con consumi analoghi...

NB ti ripeto di abbassare i toni visto che sei qui da nemmeno un mese un po di rispetto non guasta
 
13981982
13981982 Inviato: 6 Dic 2012 23:02
 

rna ha scritto:


vabbene essere di parte e con i paraocchi però qui si esagera!


di parte come? non ho mai avuto una kawasaki e non ho nessunissima intenzione di comprarne una!!

Semplicemente una moto che ha un telaio in comune con altre 2, un forcellone che troviamo su 125 del 1990, forcelle con dimensioni da 50ino non può costare quei soldi

Se fa 50 cv e consuma poco non è un pregio, è una conseguenza di un motore così semplice da essere quasi rozzo

Bene per l'abs ma ormai è un accessorio da montare di serie

ora, per fare veramente quello di parte, ti rimando a questo LINK Link a pagina di Ktm.com

Non sono paragonabili eh, ma guardiamo dal punto di vista tecnico... Solo i cerchi valgono la differenza con la NC700! poi c'è la pinza, i tubi in treccia, frizione antisaltellamento, abs, forcellone in AL di ottima fattura, sospensioni, telaio ecc ecc...

Poi non è che se uno si compra la NC700 lo disprezzo o altro eh, non sentitevi offesi icon_asd.gif

Solo che mi sembra strapagato, è una moto da 5000/5500 €... icon_rolleyes.gif

Ultima modifica di Icarus992 il 6 Dic 2012 23:03, modificato 1 volta in totale
 
13981987
13981987 Inviato: 6 Dic 2012 23:03
 

Icarus992 ha scritto:


secondo me costa troppo per quello che offre


anche secondo me...di innovativo offre solo il dct (che sota mi sa 1000 euro in più eusa_think.gif )...per il resto è stato un colpo gobbo di honda

poi visto che la piattaforma sforna 3 moto i 6600 euro diventano decisamente alti come prezzo!
 
13982022
13982022 Inviato: 6 Dic 2012 23:13
 

Matrom89 ha scritto:
rna ha scritto:


io avevo fatto una domanda ma non hai risposto...

mi quoto...


scusa una moto che con abs costa 6600 euro e che fa 28 km/l ed è comoda per viaggiare in 2 con bagagli al seguito per millemila km ed ha oltre 400 km di autonomia e con un vano capiente sotto il serbatoio tu quante ne trovi in giro?
vabbene essere di parte e con i paraocchi però qui si esagera!



sveglia amico un vstrom o una versys fanno le stesso cose e con più cavalli...e con consumi analoghi...

NB ti ripeto di abbassare i toni visto che sei qui da nemmeno un mese un po di rispetto non guasta



punto primo sveglia amico lo dici a qualcun altro.

io rispetto tutti e non in funzione della permanenza in un forum.
faresti bene a fare lo stesso senza essere maleducato.

chiusa parentesi

io conosco la matematica e tra 28 km/l e 23km/l ci stanno 5 km/l
ci sono 600 ss con 130 cv che consumano in media 18 km/l ed anno 60 cv più del vstrom quindi meglio queste secondo la tua logica.
poi però ci sono le 1000 ss che consumano 14 km/l (4 in meno) ma hanno 60 cv in più di quest'ultime quindi meglio le 1000.
 
13982036
13982036 Inviato: 6 Dic 2012 23:19
 

rna ha scritto:

io rispetto tutti e non in funzione della permanenza in un forum.
faresti bene a fare lo stesso senza essere maleducato.





rna ha scritto:
questa poi è una perla di saggezza rotfl.gif


rna ha scritto:
che non riesci a capire il senso di quello che scrivo...secondo la tua logica contorta


rna ha scritto:
ma cosè la logica del manicomio?
 
13982041
13982041 Inviato: 6 Dic 2012 23:21
 

Matrom89 ha scritto:
rna ha scritto:

io rispetto tutti e non in funzione della permanenza in un forum.
faresti bene a fare lo stesso senza essere maleducato.





rna ha scritto:
questa poi è una perla di saggezza rotfl.gif


rna ha scritto:
che non riesci a capire il senso di quello che scrivo...secondo la tua logica contorta


rna ha scritto:
ma cosè la logica del manicomio?



è inutile che quoti parzialmente quota tutta la frase e comprenderai il contesto.

infatti invece di argomentare ti limiti ad offendere il tuo interlocutore.
 
13982053
13982053 Inviato: 6 Dic 2012 23:24
 

rna ha scritto:



punto primo sveglia amico lo dici a qualcun altro.

io rispetto tutti e non in funzione della permanenza in un forum.
faresti bene a fare lo stesso senza essere maleducato.

chiusa parentesi

io conosco la matematica e tra 28 km/l e 23km/l ci stanno 5 km/l
ci sono 600 ss con 130 cv che consumano in media 18 km/l ed anno 60 cv più del vstrom quindi meglio queste secondo la tua logica.
poi però ci sono le 1000 ss che consumano 14 km/l (4 in meno) ma hanno 60 cv in più di quest'ultime quindi meglio le 1000.


è vero l nc consuma meno di un vstrom ma ha 20 cavalli in meno quindi non mi pare niente di allucinante sopratutto se tiriamo in ballo l 800 rotax che fa quasi come l nc con 40 cavalli in più. Non conosco nessuna 600ss che fa i 18 anzi non conosco nemmeno nessuna nuda 600 che fai i 18 a litro. Non conosco nessuna 1000 supersportiva che fa i 14 a litro.

Poi non è solo questione di motore...guarda il resto, l nc offre sospensioni scarse, peso elavato, metalli poco nobili, un solo disco, e ripeto che condivide tutto con uno scooter icon_biggrin.gif
 
13982067
13982067 Inviato: 6 Dic 2012 23:29
 

Matrom89 ha scritto:
rna ha scritto:



punto primo sveglia amico lo dici a qualcun altro.

io rispetto tutti e non in funzione della permanenza in un forum.
faresti bene a fare lo stesso senza essere maleducato.

chiusa parentesi

io conosco la matematica e tra 28 km/l e 23km/l ci stanno 5 km/l
ci sono 600 ss con 130 cv che consumano in media 18 km/l ed anno 60 cv più del vstrom quindi meglio queste secondo la tua logica.
poi però ci sono le 1000 ss che consumano 14 km/l (4 in meno) ma hanno 60 cv in più di quest'ultime quindi meglio le 1000.


è vero l nc consuma meno di un vstrom ma ha 20 cavalli in meno quindi non mi pare niente di allucinante specie tiriamo in ballo l 800 rotax che fa quasi com l nc con 40 cavalli in più. Non conosco nessuna 600ss che fa i 18 anzi non conosco nemmeno nessuna nuda 600 che fai i 18 a litro. Non conosco nessuna 1000 supersportiva che fa i 14 a litro.

Poi non è solo questione di motore...guarda il resto, l nc offre sospensioni scarse, peso elavato, metalli poco nobili, un solo disco, e ripeto che condivide tutto con uno scooter icon_biggrin.gif


allora dovresti conoscere un pò meglio le moto prima di scrivere perchè quasi tutte le nude 600 fanno melio dei 18 la hornet fa i 20 di media, la fz6 più o meno lo stesso.
28 km/l per una moto con quella coppia (è un 700) e quelle prestazioni sono una novità assoluta, non riconoscerlo è fazioso.
se domani producessero un modello che sposta l'asticella anche di 2-3 km/l in più io sarei il primo a rallegrarmene, riconoscendo che si tratta di un genere di motore NUOVO come concezione.
 
13982074
13982074 Inviato: 6 Dic 2012 23:31
 

rna ha scritto:


allora dovresti conoscere un pò meglio le moto prima di scrivere perchè quasi tutte le nude 600 fanno melio dei 18 la hornet fa i 20 di media, la fz6 più o meno lo stesso.
28 km/l per una moto con quella coppia (è un 700) e quelle prestazioni sono una novità assoluta, non riconoscerlo è fazioso.
se domani producessero un modello che sposta l'asticella anche di 2-3 km/l in più io sarei il primo a rallegrarmene, riconoscendo che si tratta di un genere di motore NUOVO come concezione.


ehhh??

ci vedi pure della tecnologia in un 700 bicilindrico che è in produzione da 20 anni e che arriva scarso a 50 cv??? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
 
13982087
13982087 Inviato: 6 Dic 2012 23:36
 

Icarus992 ha scritto:


ehhh??

ci vedi pure della tecnologia in un 700 bicilindrico che è in produzione da 20 anni e che arriva scarso a 50 cv??? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif



mi sa che dovresti informarti meglio rpima di postare.
il bicilindrico honda è un motore NUOVO.
Tu ovviamente lo confondi con il 700 a v del transalp che è un altro motore.
arrivare a 50 cv per scelte costruttive non è un limite.
altrimenti avremmo tutti solo 4 in linea che è l'architettura che eroga più cavalli a parità di cilindrata.
 
13982088
13982088 Inviato: 6 Dic 2012 23:37
 

rna ha scritto:


allora dovresti conoscere un pò meglio le moto prima di scrivere perchè quasi tutte le nude 600 fanno melio dei 18 la hornet fa i 20 di media, la fz6 più o meno lo stesso.
28 km/l per una moto con quella coppia (è un 700) e quelle prestazioni sono una novità assoluta, non riconoscerlo è fazioso.
se domani producessero un modello che sposta l'asticella anche di 2-3 km/l in più io sarei il primo a rallegrarmene, riconoscendo che si tratta di un genere di motore NUOVO come concezione.


non è un motore ne nuovo ne di nuova concezione icon_biggrin.gif è solo il 1400cc del jazz tagliato a metà, concezione automobilistica....poi la coppia è solo una conseguenza dalla cilindrata quindi niente di allucinante...le prestazioni sono scarse 50 cavalli da un 700 è ridicolo...prendi l 800 rotax (che in questo senso è il top) ha quasi il doppio dei cavalli e consuma come il 700 Honda

Mentre i 600 4 cilindri nessuno supera i 18...mai sentite hornet con 20 di media.... icon_asd.gif
 
13982090
13982090 Inviato: 6 Dic 2012 23:38
 

se la honda avesse voluto scegliere la strada dei cv avrebbe fatto un motore diverso, tutto in quel motore è stato studiato per il confort, la coppia a tutti i giri anche ai più bassi ed i consumi.
 
13982095
13982095 Inviato: 6 Dic 2012 23:41
 

Matrom89 ha scritto:


non è un motore ne nuovo ne di nuova concezione icon_biggrin.gif è solo il 1400cc del jazz tagliato a metà, concezione automobilistica....poi la coppia è solo una conseguenza dalla cilindrata quindi niente di allucinante...le prestazioni sono scarse 50 cavalli da un 700 è ridicolo...prendi l 800 rotax (che in questo senso è il top) ha quasi il doppio dei cavalli e consuma come il 700 Honda

Mentre i 600 4 cilindri nessuno supera i 18...mai sentite hornet con 20 di media.... icon_asd.gif


mai sentite?
la mia hornet fa i 20 di media.
ora l'hai sentita e sai una cosa di più.
l'800 rotax NON consuma come il 700 honda ma arriva a 22-23 di media.
in tutti i motori la coppia è conseguenza della cilindrata e le prestazioni migliorano sempre con il salire dei giri e dei cilindri quindi se ragioni così dovresti passare al 4 in linea perchè una hornet ha 30 cv più della tua e consuma più o meno uguale.
 
13982111
13982111 Inviato: 6 Dic 2012 23:50
 

rna ha scritto:


mai sentite?
la mia hornet fa i 20 di media.
ora l'hai sentita e sai una cosa di più.
l'800 rotax NON consuma come il 700 honda ma arriva a 22-23 di media.
in tutti i motori la coppia è conseguenza della cilindrata e le prestazioni migliorano sempre con il salire dei giri e dei cilindri quindi se ragioni così dovresti passare al 4 in linea perchè una hornet ha 30 cv più della tua e consuma più o meno uguale.


Il punto è che girando cosi basso quindi con pochi cavalli è chiaro che consuma cosi poco. Un rotax 800 che con soli 100 cc in più riesce ad arrivare a 23 di media con 40 cavalli in più (quindi che allunga molto di più) è davvero un motore parco, anzi il migliore in questo senso.

Poi scusa la hornet ha si 30 cavalli (scarsi) in più della mia ma coppia e distribuzione di essa sono molto differenti ( e anche i consumi) mentre l'erogazione di nc e rotax è uguale...solo che l honda mura subito mentre il rotax no..nonostante questo consuma poco meno ma guadagna molta più potenza
 
13982161
13982161 Inviato: 7 Dic 2012 0:18
 

Matrom89 ha scritto:
rna ha scritto:


mai sentite?
la mia hornet fa i 20 di media.
ora l'hai sentita e sai una cosa di più.
l'800 rotax NON consuma come il 700 honda ma arriva a 22-23 di media.
in tutti i motori la coppia è conseguenza della cilindrata e le prestazioni migliorano sempre con il salire dei giri e dei cilindri quindi se ragioni così dovresti passare al 4 in linea perchè una hornet ha 30 cv più della tua e consuma più o meno uguale.


Il punto è che girando cosi basso quindi con pochi cavalli è chiaro che consuma cosi poco. Un rotax 800 che con soli 100 cc in più riesce ad arrivare a 23 di media con 40 cavalli in più (quindi che allunga molto di più) è davvero un motore parco, anzi il migliore in questo senso.

Poi scusa la hornet ha si 30 cavalli (scarsi) in più della mia ma coppia e distribuzione di essa sono molto differenti ( e anche i consumi) mentre l'erogazione di nc e rotax è uguale...solo che l honda mura subito mentre il rotax no..nonostante questo consuma poco meno ma guadagna molta più potenza


ma manco per niente.
se provi a girare così basso con il tuo motore a 1900 di sesta inizierà a batterti in testa e consumerai un botto perchè attorno ai 2000 non hai coppia e non hai erogazione.
Il tuo motore non è stato progettato per girare in basso e se ci provi consumerà e funzionerà male.
il motore honda invece ci riesce benissimo e lo fa consumando poco.
e scusa se è poco! eusa_whistle.gif
il rotax idem solo che fa qualcosa meglio del motore suzuki (non ha caso anche il rotax è un frontemarcia)
Il motore della versys si comparta più o meno come il rotax (solo gira peggio in basso ed allunga di più) in ogni caso nessuno di questi tre motori riesce a girare bene come il motore honda in basso ed a consumare così poco.
 
13982187
13982187 Inviato: 7 Dic 2012 0:30
 

Matrom89 ha scritto:
rna ha scritto:


mai sentite?
la mia hornet fa i 20 di media.
ora l'hai sentita e sai una cosa di più.
l'800 rotax NON consuma come il 700 honda ma arriva a 22-23 di media.
in tutti i motori la coppia è conseguenza della cilindrata e le prestazioni migliorano sempre con il salire dei giri e dei cilindri quindi se ragioni così dovresti passare al 4 in linea perchè una hornet ha 30 cv più della tua e consuma più o meno uguale.


Il punto è che girando cosi basso quindi con pochi cavalli è chiaro che consuma cosi poco. Un rotax 800 che con soli 100 cc in più riesce ad arrivare a 23 di media con 40 cavalli in più (quindi che allunga molto di più) è davvero un motore parco, anzi il migliore in questo senso.

Poi scusa la hornet ha si 30 cavalli (scarsi) in più della mia ma coppia e distribuzione di essa sono molto differenti ( e anche i consumi) mentre l'erogazione di nc e rotax è uguale...solo che l honda mura subito mentre il rotax no..nonostante questo consuma poco meno ma guadagna molta più potenza



non credo proprio, la tua quanto consuma in media?
 
13982705
13982705 Inviato: 7 Dic 2012 12:33
 

rna ha scritto:



se provi a girare così basso con il tuo motore a 1900 di sesta inizierà a batterti in testa e consumerai un botto perchè attorno ai 2000 non hai coppia e non hai erogazione.
Il tuo motore non è stato progettato per girare in basso e se ci provi consumerà e funzionerà male.


Mi dispiace ma è evidente che non hai mai portato un bici suzuki....a quei regimi oltre a non vibrare di permette di avere sempre una buona dose di coppia...con consumi pazzeschi (bassissimi).

rna ha scritto:

non credo proprio, la tua quanto consuma in media?


In media in montagna in città e fuori andando a codice della strada non faccio mai meno di 20 al litro eusa_drool.gif
 
13983143
13983143 Inviato: 7 Dic 2012 15:33
 

Matrom89 ha scritto:
rna ha scritto:



se provi a girare così basso con il tuo motore a 1900 di sesta inizierà a batterti in testa e consumerai un botto perchè attorno ai 2000 non hai coppia e non hai erogazione.
Il tuo motore non è stato progettato per girare in basso e se ci provi consumerà e funzionerà male.


Mi dispiace ma è evidente che non hai mai portato un bici suzuki....a quei regimi oltre a non vibrare di permette di avere sempre una buona dose di coppia...con consumi pazzeschi (bassissimi).

rna ha scritto:

non credo proprio, la tua quanto consuma in media?


In media in montagna in città e fuori andando a codice della strada non faccio mai meno di 20 al litro eusa_drool.gif

posta un video in cui riprendi a pieno gas di sesta sotto i 2000 giri e poi ti credo.
20 al litro li faccio anch'io con la hornet e le mie gomme hanno le spalle ben consumate...
ma qualcuno aveva detto che le 4 cilindri nude non arrivano a fare 18 km/l di media... lo conosci? eusa_whistle.gif
 
13983148
13983148 Inviato: 7 Dic 2012 15:35
 

una moto, è sbagliato vederla solo dal punto di vista dei cavalli massimi e della coppia massima... va vista la sua curva di coppia e potenza, per poi meglio scegliere qualè la moto più congeniale per le relative tendenze ad usare la stessa...

immagini visibili ai soli utenti registrati



io questa honda, a livello di motore non la vedo affatto male, tanta coppia e disponibile da subito...

ci sono tantissimi modelli per altrettanti tipi di guida... è sbagliato parlare per assoluto, tutto è relativo.

Saluti baldo
 
13983160
13983160 Inviato: 7 Dic 2012 15:38
 

Matrom89 ha scritto:
rna ha scritto:



se provi a girare così basso con il tuo motore a 1900 di sesta inizierà a batterti in testa e consumerai un botto perchè attorno ai 2000 non hai coppia e non hai erogazione.
Il tuo motore non è stato progettato per girare in basso e se ci provi consumerà e funzionerà male.


Mi dispiace ma è evidente che non hai mai portato un bici suzuki....a quei regimi oltre a non vibrare di permette di avere sempre una buona dose di coppia...con consumi pazzeschi (bassissimi).

rna ha scritto:

non credo proprio, la tua quanto consuma in media?


In media in montagna in città e fuori andando a codice della strada non faccio mai meno di 20 al litro eusa_drool.gif


la vstrom pensavo la producesse la suzuki... mi sa che mi sbaglio... eusa_whistle.gif
 
13983169
13983169 Inviato: 7 Dic 2012 15:41
 

Aggiungo:

da ex possessore di un KTM690SMC, vi posso assicurare che il motore lc4 KTM va molto di più di quello honda... ma: sotto 3000 giri è inutilizzabile, le vibrazioni sono molto maggiori ad ogni regime, a velocità autostradali uccide da quanto gira alto, molto rumoroso, troppo per me sempre...

poi ovviamente tutto è relativo, al pilota, al grado di preparazione, a come si usa il mezzo...

io personalmente nc700x per tutti i giorni, la città e le gite fuori porta.

Per la pista, c'è il CBR600rr...

Saluti Baldo
 
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