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TPR taratura e carburazione
12718865
12718865 Inviato: 24 Nov 2011 23:05
Oggetto: TPR taratura e carburazione
 



salve ragazzi, come da titolo ho i seguenti pezzi:
cilindro tpr,albero rhq,19 (miscela),E13,frizione malossi,multivar,marmitta malossi curva bassa.
taratura : molla gialla,mollette rosse,rulli 2,9
carburazione: non so cosa mettere xk dal 100 in poi sembra prenda tantissima benzina.

i sintomi sono: non prende mai la coppia


cosa potete dirmi?
 
12718882
12718882 Inviato: 24 Nov 2011 23:07
 

ci sono una marea di topic! comunque metti rulli più pesanti! da 5 e mdf e mdc gialle!
 
12718992
12718992 Inviato: 24 Nov 2011 23:25
 

talco33 ha scritto:
ci sono una marea di topic! comunque metti rulli più pesanti! da 5 e mdf e mdc gialle!
così non parte proprio, be innanzi tutto a quanto la fai la miscela? elencami tutta la carburazione e che scooter hai.
 
12719232
12719232 Inviato: 25 Nov 2011 0:03
 

ho un aerox, mi sa k il problema è che nn ho il misurino e l'ho fatta a occhio,grassissima e non parte,fa un minimo di scatto iniziale e poi si imbroda
 
12719252
12719252 Inviato: 25 Nov 2011 0:07
 

Aerox_RaceZ ha scritto:
ho un aerox, mi sa k il problema è che nn ho il misurino e l'ho fatta a occhio,grassissima e non parte,fa un minimo di scatto iniziale e poi si imbroda
senza misurino fai poco svuota il serbatoio e falla al 2,5% ripulisci candela e riprova almeno sei sicuro prima di stare a perdere tempo.
 
12719308
12719308 Inviato: 25 Nov 2011 0:28
 

guarda di che colore è la candela e come già detto rifai la miscela come si deve, altrimenti la storia si fa dura...

comunque i rulli sono leggeri
 
12719334
12719334 Inviato: 25 Nov 2011 0:44
 

ok grazie, domani provo subito...comunque su che getto e vite mi dovrei mantenere?
 
12719777
12719777 Inviato: 25 Nov 2011 10:12
 

Aerox_RaceZ ha scritto:
ok grazie, domani provo subito...comunque su che getto e vite mi dovrei mantenere?
hai 19 o 21? per darti una base buona dovrei sapere i componenti del tuo carburatore, spillo e polverizzatore in particolare. comunque scendere su un max del 90 su un 19 e 95 sul 21. vite aria 1,5 giri
 
12721038
12721038 Inviato: 25 Nov 2011 15:59
 

non so quale abbia di polverizzatore ma è l'originale 19 mm dell'orto phgb aria manuale, e spillo W9, ho svuotato la benzina e ne ho messa altra pulita, aspetto risposte grazie, comunque ho E 13 di filtro se puo aiutare
 
12721047
12721047 Inviato: 25 Nov 2011 16:00
 

Aerox_RaceZ ha scritto:
non so quale abbia di polverizzatore ma è l'originale 19 mm dell'orto phgb aria manuale, e spillo W9, ho svuotato la benzina e ne ho messa altra pulita, aspetto risposte grazie, comunque ho E 13 di filtro se puo aiutare
fai max 90 spillo alla seconda tacca verso l'alto miscela al 2,5% vite aria 1,5 giri
 
12721140
12721140 Inviato: 25 Nov 2011 16:16
 

speedy hai wharsapp?
 
12721145
12721145 Inviato: 25 Nov 2011 16:17
 

Aerox_RaceZ ha scritto:
speedy hai wharsapp?
no ho msn e fb
 
12721267
12721267 Inviato: 25 Nov 2011 16:40
 

va bhe fa nnt, ho messo i getti da 90 e l'e13 lo chiuso hai lati e un po al centro,messo la tacca all 2 dall'alto, e sembra che la carburazione ora vada bene, ma l'ho provato e nn prende subito i giri, con rullo da 2.9 e molla gialla con mollette rosse, appena la prende fa 20000 giri e fa i 50 -.-"
 
12721281
12721281 Inviato: 25 Nov 2011 16:42
 

Aerox_RaceZ ha scritto:
va bhe fa nnt, ho messo i getti da 90 e l'e13 lo chiuso hai lati e un po al centro,messo la tacca all 2 dall'alto, e sembra che la carburazione ora vada bene, ma l'ho provato e nn prende subito i giri, con rullo da 2.9 e molla gialla con mollette rosse, appena la prende fa 20000 giri e fa i 50 -.-"
te lo dicevo che sarebbero stati troppo leggeri, prova ad alzare il peso di 0,5
 
12721299
12721299 Inviato: 25 Nov 2011 16:45
 

è x quello che all'inizio nn parte?
 
12721317
12721317 Inviato: 25 Nov 2011 16:49
 

Aerox_RaceZ ha scritto:
è x quello che all'inizio nn parte?
no li il problema è al frizione che attacca troppo basso o carburazione ma non penso.
 
12721318
12721318 Inviato: 25 Nov 2011 16:49
 

scusate l'ignioranza, ma la vite dell'aria, a cosa serve precisamente? xk io l'ho al 1 e mezzo e ho dovuto tappare praticamente 3\4 del filtro xk farlo andare con i getti da 90
 
12721327
12721327 Inviato: 25 Nov 2011 16:52
 

come attacca troppo basso, uff, ho le blu ma nn saprei come mettercele,xk nn so dove incastrare la frizione x aprirla,ho la pistola x la campana ma nn la morsa -.-"
 
12721563
12721563 Inviato: 25 Nov 2011 17:47
 

aiaia sei messo male. ti parlo per esperiaenza e possesso di tpr. smonta tutta la tramissione. butta via i rulli che hai per quanto riguarda questi ultimi mantieniti sulla grammatura che va dai 4.3 ai 5 siccome la malossi passa direttamente dai 4.3 ai 4.7 cerca nella stage 6 che vende anche 4.5 e sopratutto trovi i kit che costano di meno. butta via qualsiasi tipo di mdc dura mantieniti sempre sulle piu morbide a partire dalla bianca come mdf vai dalla gialla(che gia è un po troppo morbida) alla blu sopratutto sei hai frizione regolabile se hai quella fissa prova subito con le rosse. per quanto riguarda la carburazione il getto 100 andrebbe anche bene ma nn puoi cambiare solo quello devi cambiare tutto, comunque nn lo superare. molto importante getto minimo 45. spillo w16 alla prima tacca e polverizzatore 262au. filtro e13...mmm...io ho l'e14 e un polini a fungo, non so se per il minimo troppo alto che ho per ora ma senza filtro mi fa meglio quindi nn ti saprei dire. se tu elabori un motore per poi stare a guardare quanto consuma levaci mano. io ci sto lavorando da molta sul mio per gli stessi problemi tuoi è ho quasi risolto devo appuntare solo la carburazione e scalare forse i rulli...ma ti dico che per come ce l'ho in partenza si alza e i 120 sono assicurati!!! 0509_up.gif
 
12721785
12721785 Inviato: 25 Nov 2011 18:42
 

TPR94 ha scritto:
aiaia sei messo male. ti parlo per esperiaenza e possesso di tpr. smonta tutta la tramissione. butta via i rulli che hai per quanto riguarda questi ultimi mantieniti sulla grammatura che va dai 4.3 ai 5 siccome la malossi passa direttamente dai 4.3 ai 4.7 cerca nella stage 6 che vende anche 4.5 e sopratutto trovi i kit che costano di meno. butta via qualsiasi tipo di mdc dura mantieniti sempre sulle piu morbide a partire dalla bianca come mdf vai dalla gialla(che gia è un po troppo morbida) alla blu sopratutto sei hai frizione regolabile se hai quella fissa prova subito con le rosse. per quanto riguarda la carburazione il getto 100 andrebbe anche bene ma nn puoi cambiare solo quello devi cambiare tutto, comunque nn lo superare. molto importante getto minimo 45. spillo w16 alla prima tacca e polverizzatore 262au. filtro e13...mmm...io ho l'e14 e un polini a fungo, non so se per il minimo troppo alto che ho per ora ma senza filtro mi fa meglio quindi nn ti saprei dire. se tu elabori un motore per poi stare a guardare quanto consuma levaci mano. io ci sto lavorando da molta sul mio per gli stessi problemi tuoi è ho quasi risolto devo appuntare solo la carburazione e scalare forse i rulli...ma ti dico che per come ce l'ho in partenza si alza e i 120 sono assicurati!!! 0509_up.gif
i 4,5 su quella marmitta? assolutamente deve partire da una base di come minimo 3,8
 
12721789
12721789 Inviato: 25 Nov 2011 18:43
 

Aerox_RaceZ ha scritto:
come attacca troppo basso, uff, ho le blu ma nn saprei come mettercele,xk nn so dove incastrare la frizione x aprirla,ho la pistola x la campana ma nn la morsa -.-"
vedrai se parte sottocoppia è sicuramente la frizione almeno che non monti una cinghia sbagliata che possa influenzare la partenza.
 
12728014
12728014 Inviato: 27 Nov 2011 16:49
 

la cinghia è nuova top
 
12728357
12728357 Inviato: 27 Nov 2011 19:05
 

Aerox_RaceZ ha scritto:
la cinghia è nuova top
controlla che la cinghia stia ben tirata quando è montata comunque il problema è sicuramente la frizione, hai quache rasamento dopo il ventolino? se si di quanto?
 
12729786
12729786 Inviato: 28 Nov 2011 0:15
 

speedy4ever ha scritto:
i 4,5 su quella marmitta? assolutamente deve partire da una base di come minimo 3,8
stiamo parlando di malossi curva bassa io uso i 4.3 gr con stage r1200 che è più aperta...
 
12729792
12729792 Inviato: 28 Nov 2011 0:17
 

Devi stare attento anche alla cinghia perché basta che sia un pò più corta che parti con un rapporto più lungo e ti può fare questi problemi
 
12729817
12729817 Inviato: 28 Nov 2011 0:26
 

secondo me è la frizioen che attacca trpp tardi,ho le mollette rosse, dovrei mettere le blu o le nere, speedy cosa intendi per rasamento?
 
12730344
12730344 Inviato: 28 Nov 2011 10:47
 

Aerox_RaceZ ha scritto:
secondo me è la frizioen che attacca trpp tardi,ho le mollette rosse, dovrei mettere le blu o le nere, speedy cosa intendi per rasamento?
rasamento ti aiuta a scegliere il rapporto di partenza, è una rondella che puole variare di diametro da mettere fra puleggia e ventolino.

passare sopra 0,8 mm in genere diventa controproducente.


comunque controlla la cinghia e dimmi quanto stà alta nel correttore appena smonti il copri carter, e se stà ben tirata.
 
12741185
12741185 Inviato: 30 Nov 2011 16:43
 

allora ecco la situazione,
rasamenti non ne ho, ho il pezzo del motorino di avviemento e subito dopo il variatore, e la cinghia non tocca da nessuna parte quindi dovrebbe essere giusta, la cinghia è molto tirata xò

getto 90 getto min 48 spillo ultima tacca in basso

taratura molla gialla con mollette rosse e rulli da 2,9 e nn prendeva la coppia con la malossi....allora ho messo la pinasco e i 5,5 i sintomi sono questi

da fermo e senza me sopra sembra che vada, se mi siedo è sottocoppia e poi si spegne,sto sclerando, nn ce la faccio piu icon_asd.gif
 
12742157
12742157 Inviato: 30 Nov 2011 19:38
 

Aerox_RaceZ ha scritto:
allora ecco la situazione,
rasamenti non ne ho, ho il pezzo del motorino di avviemento e subito dopo il variatore, e la cinghia non tocca da nessuna parte quindi dovrebbe essere giusta, la cinghia è molto tirata xò

getto 90 getto min 48 spillo ultima tacca in basso

taratura molla gialla con mollette rosse e rulli da 2,9 e nn prendeva la coppia con la malossi....allora ho messo la pinasco e i 5,5 i sintomi sono questi

da fermo e senza me sopra sembra che vada, se mi siedo è sottocoppia e poi si spegne,sto sclerando, nn ce la faccio piu icon_asd.gif
ma intendo rasamenti frà mozzo e piattello del variatore, non intendo dietro al variatore, la cinghia se stà ben tirata è ok, hai controllato quando levi il carter quanto stà alta la cinghia sul correttore? per quanto riguarda lo spillo mettilo alla seconda verso l'alto.
 
12742204
12742204 Inviato: 30 Nov 2011 19:51
 

speedy4ever ha scritto:
rasamento ti aiuta a scegliere il rapporto di partenza, è una rondella che puole variare di diametro da mettere fra puleggia e ventolino.

passare sopra 0,8 mm in genere diventa controproducente.


comunque controlla la cinghia e dimmi quanto stà alta nel correttore appena smonti il copri carter, e se stà ben tirata.


più di 0,8 a volte non si riesce proprio a montarlo, comunque io consiglio 0,4 - 0,5
 
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