wkowalski ha scritto:
PS: tra l'altro dal contagiri sembrerebbe un gsxr600 di 10 anni fa... niente male, anche senza abs, eh? 
Hai ragione, una frenata spettacolare, in condizioni di buon grip l'ABS non solo non serve, se fatto bene non entra nemmeno in funzione.
I primi meno sofisticati intervenivano rischiando di far allungare gli spazi d'arresto.
Quelli di ultima generazione invece sono usati anche in pista.
E' solo in caso di scarsa aderenza e conseguente bloccaggio della ruota e scivolamento che deve intervenire.
wkowalski ha scritto:
l'automobilista non ha alcuna colpa.
Buono a sapersi, anche io sono stufo di rispettare il codice, guardare specchietti e mettere frecce ad ogni sorpasso, da oggi avrò una rogna in meno.
Lamps!





) e la pista mi ha insegnato a staccare, a non aver paura quando il posteriore inizia ad andare per i fatti suoi, a modulare la leva in maniera corretta, a entrare in curva col freno in mano ecc ecc. Tutto bello, peccato che sappia farlo solo in condizioni ottimali.




non sono mai volato per strada. Avessi girato in bermuda canotta e occhiali da sole al posto del casco sarebbe stato identico, però guarda un po' casco e protezioni me le metto sempre.



