Leggi il Topic


Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Versys

   

Pagina 15 di 33
Vai a pagina Precedente  123...141516...313233  Successivo
 
Versys 1000 2012 ... è ufficiale ..... tutte le foto

Risultati del sondaggio

si mi piace ma non la compro
20% [ 22 ]
si mi piace e la compro
12% [ 14 ]
si mi piace e cambiero la mia 650
7% [ 8 ]
si mi piace ma non cambierò la mia 650
22% [ 24 ]
no non mi piace e non cambierò la mia 650
12% [ 14 ]
no non mi piace e basta
24% [ 27 ]

Voti Totali : 109

13076132
13076132 Inviato: 3 Mar 2012 19:59
 

Ciao gente.... é da un mese che ho la versys 1000 bianca, e arrivo da una honda CBF1000 ST. Devo dire che la Kawasaki è un bel po più leggera della Honda e anche nelle manovre da fermo è più bilanciata....comunque è una grande bella moto e anch'io non ho superato i 4000 giri e non vedo l'ora di arrivare a 800 Km per poterla assaporare la sua potenza....Ah!!..... L'unico difetto non ce l'ha la moto .... ma io icon_redface.gif Sono alto ( ops basso 1.69 ) e si , ci arrivo con le punte .... comunque è stato amore a prima vista....ciao doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp.gif
 
13077037
13077037 Inviato: 4 Mar 2012 0:05
 

Betar61 ha scritto:
Ciao gente.... é da un mese che ho la versys 1000 bianca, e arrivo da una honda CBF1000 ST. Devo dire che la Kawasaki è un bel po più leggera della Honda e anche nelle manovre da fermo è più bilanciata....comunque è una grande bella moto e anch'io non ho superato i 4000 giri e non vedo l'ora di arrivare a 800 Km per poterla assaporare la sua potenza....Ah!!..... L'unico difetto non ce l'ha la moto .... ma io icon_redface.gif Sono alto ( ops basso 1.69 ) e si , ci arrivo con le punte .... comunque è stato amore a prima vista....ciao doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp.gif




icon_arrow.gif Bravo.... eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif ... non ti sei fatto intimorire ! 0509_up.gif

Non e' prevista una sella un pochino piu' bassa o c'e' qualcosa da fare per poter sedere un pochino piu' in basso ?!? eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif


0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
13077057
13077057 Inviato: 4 Mar 2012 0:09
 

Fermone_DOC ha scritto:




icon_arrow.gif Bravo.... eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif ... non ti sei fatto intimorire ! 0509_up.gif

Non e' prevista una sella un pochino piu' bassa o c'e' qualcosa da fare per poter sedere un pochino piu' in basso ?!? eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif


0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif


Da quel che ne so al momento non è previsto molto come accessori, però sicuramente produrranno qualcosa di ribassato, come hanno già fatto altre case.
So per certo che sono abbastanza indietro con gli accessori (borse, paramotori, presa da 12V, eccetera) avrei dovuto avere già da almeno 10 giorni il kit gran turismo e invece non è ancora arrivato...
spero che mi arrivi prima di Pasqua quando andrò a farmi un viaggetto di quelli giusti icon_razz.gif
 
13077403
13077403 Inviato: 4 Mar 2012 8:50
 

Alla fine Tiziano ti è arrivata 'sta 1000??? Hai postato delle foto?
0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif
 
13077455
13077455 Inviato: 4 Mar 2012 9:48
 

gianliuto ha scritto:
Alla fine Tiziano ti è arrivata 'sta 1000??? Hai postato delle foto?
0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif

Ciao Gianliuto stai meditando un ritorno sulle due ruote?
Bella la nuova mille. 0510_saluto.gif
 
13078044
13078044 Inviato: 4 Mar 2012 13:52
Oggetto: Presa
 

Buongiorno a tutte/i icon_biggrin.gif
Ieri mattina ho provato la Versys 1000 e me ne sono innamorato...tant'è che nel pomeriggio l'ho acquistata icon_asd.gif
Ero molto attratto anche dalla SuperTenerè...ma dopo averla provata...per me è un disastro...sia per le vibrazioni del motore (questo si che vibra parecchio cari amici di MOTOCICLISMO!!!), sia per l'avantreno che non trasmette sicurezza quanto quello della Versys 1000. Oltre al fatto che non è per niente emozionale...sembra un diesel aspirato degli anni '80!
Direte che sono 2 moto abbastanza diverse...ma per l'uso che il 90% ne farà, penso sia più utile avere una moto che ti permetta di entrare in curva pinzato e sia rigorosa di traiettoria come la Kawa.
Inoltre è agilissima e gira strettissimo...ed in questo non ho trovato differenza con la Yamaha.
La GS non l'ho nemmeno presa in considerazione, in quanto a parità di dotazione di sicurezza sei almeno a 4000-5000 euro in più!
Comunque come scritto sopra NON CI SONO VIBRAZIONI fastidiose come scritto e sottolineato quasi in maniera preoccupante da MOTOCICLISMO...si vede che anche tra giornalisti ci sono preferenze....vedi il vuoto di potenza della VFR1200 (nei regimi più usati) mai descritto nemmeno minimamente dalla stampa!
Comunque tornado alla mia prova, trovo che il motore sia ben armonizzato con la ciclistica e con l'andatura che uno vuole tenere...sia per trotterellare che per guidare più allegri.
La risposta dell'acceleratore è dolce e regolare (ma il motore se tirato ha una bella schiena), la frenata ben modulabile e potente con poca corsa della leva, il cambio in salita è alla Jap magnifico), in scalata un po' più duretto (ma la moto era nuova...). Le sospensioni sono rigide al punto giusto, ma non ti spaccano la schiena...assorbono le irregolarità del manto stradale egregiamente.
Difetti personali ma non preoccupanti sono 2:
- altezza della sella ...tocco con la punta dei piedi (alto 1,78)...ma si può abbassare la moto agendo sulle sospensioni;
- manca il conta marce...ero abituato a Suzuki icon_asd.gif
Comunque cose risolvibili e che non intaccano chi cerca una 4 cilindri da turismo (come me), comoda anche in 2 e che non ti prosciuga il portafoglio all'acquisto (vedi anche Tiger 1200 15290 euro... icon_rolleyes.gif ).
Poi la linea è personale (l'ho presa marrone...ho meglio metallic magnesium gray...)...la moto va soprattutto guidata...altrimenti dovremmo tutti avere una PANIGALE in garage! icon_asd.gif

Ultima modifica di maurixio74 il 4 Mar 2012 19:52, modificato 1 volta in totale
 
13078045
13078045 Inviato: 4 Mar 2012 13:53
 

Dopo aver fatto depositare per un pó di mesi l'idea che mi ero fatto all'EICMA, ieri sono andato dal concessionario e rivederla (bianca e Magesium).
Bene, averla rivista dopo mesi ha fatto un effetto mooooolto positivo eusa_clap.gif eusa_clap.gif
L'unica cosa che continua a non piacermi é la ghiera argento del fanale 0509_down.gif
Avevo la moglie al seguito, che ha apprezzato la sella e la posizione.

Il conce sta immatricolando la demo (solo ora per evitare tutto il sale che hanno buttato).

comunque per confronto andrò a vedermi la Crosstourer ... icon_twisted.gif

Ciao doppio_lamp_naked.gif
 
13078723
13078723 Inviato: 4 Mar 2012 16:39
Oggetto: Re: Presa
 

maurixio74 ha scritto:
Buongiorno a tutte/i icon_biggrin.gif
Ieri mattina ho provato la Versys 1000 e me ne sono innamorato...tant'è che nel pomeriggio l'ho acquistata icon_asd.gif
Ero molto attratto anche dalla SuperTenerè...ma dopo averla provata...per me è un disastro...sia per le vibrazioni del motore (questo si che vibra parecchio cari amici di MOTOCICLISMO!!!), sia per l'avantreno che non trasmette sicurezza quanto quello della Versys 1000. Oltre al fatto che non è per niente emozionale...sembra un diesel aspirato degli anni '80!
Direte che sono 2 moto abbastanza diverse...ma per l'uso che il 90% ne farà, penso sia più utile avere una moto che ti permetta di entrare in curva pinzato e sia rigorosa di traiettoria come la Kawa.
Inoltre è agilissima e gira strettissimo...ed in questo non ho trovato differenza con la Yamaha.
La GS non l'ho nemmeno presa in considerazione, in quanto a parità di dotazione di sicurezza sei almeno a 4000-5000 euro in più!
Comunque come scritto sopra NON CI SONO VIBRAZIONI fastidiose come scritto e sottolineato quasi in maniera preoccupante da MOTOCICLISMO...si vede che anche tra giornalisti ci sono preferenze....vedi il vuoto di potenza della VFR1200 (nei regimi più usati) mai descritto nemmeno minimamente dalla stampa!
Comunque tornado alla mia prova, trovo che il motore sia ben armonizzato con la ciclistica e con l'andatura che uno vuole tenere...sia per trotterellare che per guidare più allegri.
La risposta dell'acceleratore è dolce e e regolare (ma il motore se tirato ha una bella schiena), la frenata ben modulabile e potente con poca corsa della leva, il cambio in salito è alla Jap magnifico), in scalata un po' più duretto (ma la moto era nuova...). Le sospensioni sono rigide al punto giusto, ma non ti spaccano la schiena...assorbono le irregolarità del manto stradale egregiamente.
Difetti personali ma non preoccupanti sono 2:
- altezza della sella ...tocco con la punta dei piedi (alto 1,78)...ma si può abbassare la moto agendo sulle sospensioni;
- manca il conta marce...ero abituato a Suzuki icon_asd.gif
Comunque cose risolvibili e che non intaccano chi cerca una 4 cilindri da turismo (come me), comoda anche in 2 e che non ti prosciuga il portafoglio all'acquisto (vedi anche Tiger 12000 15290 euro... icon_rolleyes.gif ).
Poi la linea è personale (l'ho presa marrone...ho meglio metallic magnesium gray...)...la moto va soprattutto guidata...altrimenti dovremmo tutti avere una PANIGALE in garage! icon_asd.gif



icon_arrow.gif Grazie per avr postato le tue impressioni in modo cosi' completo ! eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif

Per quanto riguarda le riviste del settore.... non pensi che tutti vivono di pubblicita' e di quello che qualche marca gli fa dire sia a favore delle proprie sia contro quelle della concorrenza ?!? Loro poi possono dire che le loro prove sono oggettive e che non vengono influenzate dal mercato o altro... eusa_liar.gif eusa_liar.gif eusa_liar.gif ... ma chi ci crede ? Come dicevi tu poi su alcune prove non si parla di grossi difetti o si ingigantiscono piccoli difetti.... come mai ? eusa_think.gif


0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
13078787
13078787 Inviato: 4 Mar 2012 17:00
Oggetto: Re: Presa
 

icon_arrow.gif Grazie per avr postato le tue impressioni in modo cosi' completo ! eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif

Per quanto riguarda le riviste del settore.... non pensi che tutti vivono di pubblicita' e di quello che qualche marca gli fa dire sia a favore delle proprie sia contro quelle della concorrenza ?!? Loro poi possono dire che le loro prove sono oggettive e che non vengono influenzate dal mercato o altro... eusa_liar.gif eusa_liar.gif eusa_liar.gif ... ma chi ci crede ? Come dicevi tu poi su alcune prove non si parla di grossi difetti o si ingigantiscono piccoli difetti.... come mai ? eusa_think.gif


0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif[/quote]

Beh grazie Fermone per i complimenti. icon_biggrin.gif
Lasciamo stare ciò che pensano le riviste, che alla fin fine sono una vetrina per farti accomodare in divano alla sera e leggere le "novità"....Chi può, è sempre meglio che si rechi ai test drive per poter toccare con mano e magari provare la moto che in quel momento "ti piace". Se poi una persona si fa influenzare da una rivista o dagli "amichetti", allora non ha personalità!
Facile avere la "Golf", "la CBR", il "Monster", il "GS"....così si è uno qualunque! eusa_naughty.gif
Più difficile trovare in una moto ciò che desideri e cerchi in un determinato momento della tua vita!
In questo momento (e provengo dalla stupenda Suzuki GSXR750K8 Yoshimura) sento di desiderare una moto con un 4 in linea, discreta potenza, prezzo alto ma comunque ben inferiore alla concorrenza, rigorosa di ciclistica, comoda per fare km sui passi alpini, sicura "attivamente"...cose che mi ha "comunicato" la prova della Versys 1000. 0509_doppio_ok.gif
Secondo me bisogna tralasciare i pregiudizi sulla linea, che poi sono personali e guidare di più la moto che piace! doppio_lamp.gif
 
13079003
13079003 Inviato: 4 Mar 2012 18:23
 

beh come non quotarti, sono contento di aver letto le tue impressioni maurixio perché pure io scendo da una supersportiva e devo dire di avere cercato e trovato nella Versys le stesse impressioni che hai provato tu.
Devo dire che a me una delle cose che più ha colpito di questa moto è la fluidità del motore, nonostante io sia ancora in rodaggio e il motore sia "legato". sicuramente è una moto con cui divertirsi e la ciclistica è meravigliosa, vedrai quando si può fare quattro pieghe icon_wink.gif
In bocca al lupo per la nuova moto e benvenuto 0509_welcome.gif
 
13079134
13079134 Inviato: 4 Mar 2012 19:19
 

gambosh ha scritto:

Ciao Gianliuto stai meditando un ritorno sulle due ruote?
Bella la nuova mille. 0510_saluto.gif

Ciao amico sassarese! NO, no sto pensando al ritorno su due ruote, ma ogni tanto mi faccio un giro a trovare i vecchi amici del forum.... icon_wink.gif
Faccio i migliori auguri e complimenti ai nuovi possessori di versys 1000!!!
doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
13079239
13079239 Inviato: 4 Mar 2012 19:49
 

giokawa82 ha scritto:
beh come non quotarti, sono contento di aver letto le tue impressioni maurixio perché pure io scendo da una supersportiva e devo dire di avere cercato e trovato nella Versys le stesse impressioni che hai provato tu.
Devo dire che a me una delle cose che più ha colpito di questa moto è la fluidità del motore, nonostante io sia ancora in rodaggio e il motore sia "legato". sicuramente è una moto con cui divertirsi e la ciclistica è meravigliosa, vedrai quando si può fare quattro pieghe icon_wink.gif
In bocca al lupo per la nuova moto e benvenuto 0509_welcome.gif


Grazie1000 e crepi il lupo Giokawa82! icon_biggrin.gif
Infatti è difficile passare da una supersportiva ad una enduro...la prima difficoltà per me è l'ingresso in curva...che con una sportiva è molto più veloce...beh ieri prima di provare la Versys mi son fatto 150Km con la Gixxer e dopo son salito sulla Versys..beh ingresso in curva, frenata, ciclistica, fantastica...considerando la mole e tutti i pregiudizi nei confronti di questa moto!
Comunque ripeto le moto van guidate e non solo guardate! 0509_doppio_ok.gif
A presto! 0509_campione.gif
 
13079391
13079391 Inviato: 4 Mar 2012 20:18
 

io l'ho vista qualche giorno fa in concessonaria e ho preso un depliant che ogni tanto guardo .

Ogni volta che lo guardo e la ricordo anche dal vivo penso che le critiche sulla linea siano state eccessive sopratutto all'inizio , visto che a me piace sempre più e la trovo sempre più
indovinata .

C'è anche chi dice che non c'entra nulla con la 650 ........ è vero però si vede bene che è un'evoluzione della 2010 in poi , ovviamente cambiano diverse caratteristiche perchè questa è una moto per un altro uso più improntata sul turismo molto meno per unuso quotidiano o brevissime percorrenze .

In conclusione secondo me ha un rapporto qualità prezzo eccellente rispetto alla concorrenza e se ci fossero tante persone intelligenti e con personalità sarebbe un sicuro successo .
Il condizionale in questo caso è d' obbligo

0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
13079459
13079459 Inviato: 4 Mar 2012 20:28
 

g333 ha scritto:


C'è anche chi dice che non c'entra nulla con la 650 ........ è vero però si vede bene che è un'evoluzione della 2010 in poi , ovviamente cambiano diverse caratteristiche perchè questa è una moto per un altro uso più improntata sul turismo molto meno per unuso quotidiano o brevissime percorrenze .

In conclusione secondo me ha un rapporto qualità prezzo eccellente rispetto alla concorrenza e se ci fossero tante persone intelligenti e con personalità sarebbe un sicuro successo .
Il condizionale in questo caso è d' obbligo

0510_saluto.gif 0510_saluto.gif


Sulla prima parte riguardante le brevi percorrenze è in parte vero (principalmente per il peso) però devo dire che la sto usando quotidianamente e la maneggevolezza è impressionante, l'unica cosa che faccio fatica a fare sono le manovre da fermo... per il resto la trovo molto comoda, io ci avrei messo anche il cavalletto centrale... spero che lo facciano... icon_twisted.gif

sulla seconda parte ti quoto pienamente, è una moto con un ottimo rapporto qualità prezzo... sul successo devo dire che mamma Kawa avrebbe fatto bene a farla uscire un paio d'anni fa quando c'è stato il boom delle endurone stradali, però io sono felicissimo che sia uscita adesso, è una moto dalla personalità molto forte e ogni volta che la guardo nel mio box ho gli occhi che luccicano, non vorrei mai scendere o fermarmi, vorrei continuare e continuare e continuare a girare con lei icon_razz.gif
 
13080559
13080559 Inviato: 4 Mar 2012 23:12
 

icon_arrow.gif Gio

è ovvio che si può usare tutti i giorni , come si può andare a capo nord anche con la 650 anche se sarebbe meglio invertire .

Vuoi sapere la cosa che ho guardato con + invidia ??

La sella ..... bella ,larga il giusto , comodissima . Quella del 650 non mi è mai andata giù , l'unica pecca secondo me .... si può sempre rifare , fossero tutti così i difetti ....

Un'altra cosa positiva all'occhio ... bella massiccia ispira solidità e affidabilità

0510_saluto.gif 0510_saluto.gif

buona versys 1000
 
13080992
13080992 Inviato: 5 Mar 2012 0:34
 

Ciao a tutti. Vedo che le file della nuova millona si stanno ingrossando 0509_doppio_ok.gif
Quoto tutte le sensazioni di chi sta provando la nuova Versys anche se i 15 con un litro per me sono stati una brutta sorpresa 0509_down.gif
Anch'io ho il problema dell'altezza (1,70), quando l'ho acquistata ho fatto abbassare di un paio di cm. la sella, ora appoggio abbastanza bene.
Per quanto riguarda i supporti per le valigie laterali la Givi mi ha assicurato che saranno disponibili per la seconda metà di marzo, speriamo bene.
Fermone_DOC ha scritto:




icon_arrow.gif Bravo.... eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif ... non ti sei fatto intimorire ! 0509_up.gif

Non e' prevista una sella un pochino piu' bassa o c'e' qualcosa da fare per poter sedere un pochino piu' in basso ?!? eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif


0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
13081622
13081622 Inviato: 5 Mar 2012 11:13
 

gianliuto ha scritto:
Alla fine Tiziano ti è arrivata 'sta 1000??? Hai postato delle foto?
0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif


No la mia non è arrivata ....
credo che il conce abbia dei problemi eusa_think.gif eusa_think.gif anche perchè non ne è arrivata neanche una da vedere in salone ... e la cosa è alquanto strana visto che da quello che leggo più o meno tutti i conce kawa le hanno avute ....
Mi ha detto per giustificare che hanno mandato prima le moto ai conce che immatricolavano le demo bike ...
mah eusa_think.gif eusa_think.gif ....

Comunque io non ho nessuna fretta .... 0509_up.gif ... Sto anche valutando la possibilità di aspettare a fine stagione per spuntare un prezzo migliore e prendere la tourer full optional ... l'offerta che ho al momento per la "base" è 11.200 su strada icon_confused.gif icon_neutral.gif ...

0510_five.gif
 
13081693
13081693 Inviato: 5 Mar 2012 11:33
 

g333 ha scritto:
icon_arrow.gif Gio

è ovvio che si può usare tutti i giorni , come si può andare a capo nord anche con la 650 anche se sarebbe meglio invertire .

Vuoi sapere la cosa che ho guardato con + invidia ??

La sella ..... bella ,larga il giusto , comodissima . Quella del 650 non mi è mai andata giù , l'unica pecca secondo me .... si può sempre rifare , fossero tutti così i difetti ....

Un'altra cosa positiva all'occhio ... bella massiccia ispira solidità e affidabilità

0510_saluto.gif 0510_saluto.gif

buona versys 1000


icon_wink.gif vero il discorso di caponord icon_razz.gif
si la sella è bella ampia, comoda e almeno per quanto mi riguarda ti fa sentire perfettamente inserito nella moto, assieme alle pedane, agli svasi nel serbatoio e al manubrio.
E' vero anche quello che dici riguardo la solidità e l'affidabilità icon_smile.gif
Ciao, a presto
Gio
 
13082340
13082340 Inviato: 5 Mar 2012 14:32
 

ciao a tutti i fortunati possessori di versys 1000 mi piacerebbe sapere quanto l'avete pagata (se si puo)non si sa mai mi scatti un idea di aquisto e magari anche facendo un po di strada risparmiare ciao e grazie.ciao prop doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
13082501
13082501 Inviato: 5 Mar 2012 15:04
 

giokawa82 ha scritto:


Sulla prima parte riguardante le brevi percorrenze è in parte vero (principalmente per il peso) però devo dire che la sto usando quotidianamente e la maneggevolezza è impressionante, l'unica cosa che faccio fatica a fare sono le manovre da fermo... per il resto la trovo molto comoda, io ci avrei messo anche il cavalletto centrale... spero che lo facciano... icon_twisted.gif

sulla seconda parte ti quoto pienamente, è una moto con un ottimo rapporto qualità prezzo... sul successo devo dire che mamma Kawa avrebbe fatto bene a farla uscire un paio d'anni fa quando c'è stato il boom delle endurone stradali, però io sono felicissimo che sia uscita adesso, è una moto dalla personalità molto forte e ogni volta che la guardo nel mio box ho gli occhi che luccicano, non vorrei mai scendere o fermarmi, vorrei continuare e continuare e continuare a girare con lei icon_razz.gif


Per cortesia giokawa82, leggi cosa mi ha risposto Tolgiati di Motociclismo in merito alle enduroni stradali...pagina 2...dimmi che ne pensi delle vibrazioni che io non ho sentito... eusa_naughty.gif
Grazie doppio_lamp.gif
 
13082523
13082523 Inviato: 5 Mar 2012 15:07
 

prop ha scritto:
ciao a tutti i fortunati possessori di versys 1000 mi piacerebbe sapere quanto l'avete pagata (se si puo)non si sa mai mi scatti un idea di aquisto e magari anche facendo un po di strada risparmiare ciao e grazie.ciao prop doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif


Io ti dico avendo dato dentro la GSXR750 del 2009 mi hanno dato l'intero valore di mercato (scambio tra privati), partendo dal prezzo 11.990. Per cui 5000 euro per differenza.
Altrimenti so che ti scontano circa 500 euro a Mestre se non hai rientro.
 
13082804
13082804 Inviato: 5 Mar 2012 15:53
 

Ciao Maurixio,
io purtroppo nel regime che indica Tolgiati ho fatto una breve puntata e ho sentito qualcosina, non credo siano quelle a cui si riferisce lui, è come se vibrasse una vite avvitata male (magari lo è pure XD ) comunque al momento io di vibrazioni forti non ne ho sentite.
Le uniche vibrazioni vere che ho sentito io nella mia vita da motociclista sono state sul Monster S2R, da quello scendevo che tremavo addirittura, sembrava che avessi il parkinson, quindi penso che le vibrazioni di un 4 cilindri siano di gran lunga inferiori.
Le altre le ho sentite sulla mia ex moto la Ninja 1000 k8.
Per quanto riguarda quelle della nostra Versys aspetto una giornata e i km per poter aumentare un pochetto i giri, ma a me pare di non aver sentito nulla ieri (se non quel che ti ho indicato più sopra).
A questo punto o quelle della Ninja 1000 2008 (al manubrio in particolare sul blocchetto) quelle si che attorno a 4500/5000 giri davano fastidio alle mani, o quelle della Monster che scuotevano letteralmente, erano davvero potenti oppure la Versys vibra meno rispetto a queste due moto.
Ti dirò che consideravo la Moto Guzzi Stelvio come alternativa alla Versys, ma a me il 4 cilindri piace e lo voglio, il bicilindrico ho paura di trovarmici male, e poi vibra da morire...
per concludere per un giudizio definitivo sulle vibrazioni attendo gli 800 dove superare i 4/5 mila giri... e fare quindi un bel rodaggio icon_smile.gif
Fammi sapere quando la ritiri così poi ci fai sapere come ti trovi icon_wink.gif
A presto
Gio
 
13082819
13082819 Inviato: 5 Mar 2012 15:56
 

prop ha scritto:
ciao a tutti i fortunati possessori di versys 1000 mi piacerebbe sapere quanto l'avete pagata (se si puo)non si sa mai mi scatti un idea di aquisto e magari anche facendo un po di strada risparmiare ciao e grazie.ciao prop doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif


Ciao io ho dato dentro la mia Ninja 1000 k8, mi hanno dato circa 5000€ come valore dell'usato, vai x differenza dal prezzo di listino meno un piccolo sconto di 400€ sulla km 0 e uno sconto del 30% sul kit gran turismo (pagato finito 1100€) icon_wink.gif
 
13083191
13083191 Inviato: 5 Mar 2012 17:03
Oggetto: Re: Presa
 

maurixio74 ha scritto:
Buongiorno a tutte/i icon_biggrin.gif
Ieri mattina ho provato la Versys 1000 e me ne sono innamorato...tant'è che nel pomeriggio l'ho acquistata icon_asd.gif
Ero molto attratto anche dalla SuperTenerè...ma dopo averla provata...per me è un disastro...sia per le vibrazioni del motore (questo si che vibra parecchio cari amici di MOTOCICLISMO!!!), sia per l'avantreno che non trasmette sicurezza quanto quello della Versys 1000. Oltre al fatto che non è per niente emozionale...sembra un diesel aspirato degli anni '80!
Direte che sono 2 moto abbastanza diverse...ma per l'uso che il 90% ne farà, penso sia più utile avere una moto che ti permetta di entrare in curva pinzato e sia rigorosa di traiettoria come la Kawa.
Inoltre è agilissima e gira strettissimo...ed in questo non ho trovato differenza con la Yamaha.
La GS non l'ho nemmeno presa in considerazione, in quanto a parità di dotazione di sicurezza sei almeno a 4000-5000 euro in più!
Comunque come scritto sopra NON CI SONO VIBRAZIONI fastidiose come scritto e sottolineato quasi in maniera preoccupante da MOTOCICLISMO...si vede che anche tra giornalisti ci sono preferenze....vedi il vuoto di potenza della VFR1200 (nei regimi più usati) mai descritto nemmeno minimamente dalla stampa!
Comunque tornado alla mia prova, trovo che il motore sia ben armonizzato con la ciclistica e con l'andatura che uno vuole tenere...sia per trotterellare che per guidare più allegri.
La risposta dell'acceleratore è dolce e regolare (ma il motore se tirato ha una bella schiena), la frenata ben modulabile e potente con poca corsa della leva, il cambio in salita è alla Jap magnifico), in scalata un po' più duretto (ma la moto era nuova...). Le sospensioni sono rigide al punto giusto, ma non ti spaccano la schiena...assorbono le irregolarità del manto stradale egregiamente.
Difetti personali ma non preoccupanti sono 2:
- altezza della sella ...tocco con la punta dei piedi (alto 1,78)...ma si può abbassare la moto agendo sulle sospensioni;
- manca il conta marce...ero abituato a Suzuki icon_asd.gif
Comunque cose risolvibili e che non intaccano chi cerca una 4 cilindri da turismo (come me), comoda anche in 2 e che non ti prosciuga il portafoglio all'acquisto (vedi anche Tiger 1200 15290 euro... icon_rolleyes.gif ).
Poi la linea è personale (l'ho presa marrone...ho meglio metallic magnesium gray...)...la moto va soprattutto guidata...altrimenti dovremmo tutti avere una PANIGALE in garage! icon_asd.gif



ciao e ben venuto quoto in pieno il tuo rgionamento e sembra proprio che abbiamo 2 sorelline marroni o meglio metallic magnesium gray 0510_five.gif
io la trovo molto comoda e con un bel motore per i consumi si vedra icon_asd.gif .
per chi cerca gli attacchi valige laterali kappa li ha gia fatti sia x le v35 che x le e41(kappa è praticamente sempre givi e gli attacchi sono identici) e sono quelli che si smontano facilmente e non rimane quasi niente
ciao a tutti doppio_lamp_naked.gif
 
13083378
13083378 Inviato: 5 Mar 2012 17:46
 

I sono riuscito a provarla settimana scorsa.
Il motore l'ho trovato strepitoso e, per quanto mi riguarda forse basterebbe la mappatura più tranquilla.
Come guidabilità e stabilità mi è sembrata ottima.
I freni sono molto potenti e l'abs si avverte solo al posteriore quando si pinza parecchio.
Dovo comunque dire che, nonostante il tragitto di pochi km, le vibrazioni al manubrio le ho sentite. Non so dire se su percorsi superiori ai 300/400 km possano diventare fastidiose.
Io ho un V-strom 650 e non vibra per niente!

Ciao
 
13083554
13083554 Inviato: 5 Mar 2012 18:32
 

giokawa82 ha scritto:
Ciao Maurixio,
io purtroppo nel regime che indica Tolgiati ho fatto una breve puntata e ho sentito qualcosina, non credo siano quelle a cui si riferisce lui, è come se vibrasse una vite avvitata male (magari lo è pure XD ) comunque al momento io di vibrazioni forti non ne ho sentite.
Le uniche vibrazioni vere che ho sentito io nella mia vita da motociclista sono state sul Monster S2R, da quello scendevo che tremavo addirittura, sembrava che avessi il parkinson, quindi penso che le vibrazioni di un 4 cilindri siano di gran lunga inferiori.
Le altre le ho sentite sulla mia ex moto la Ninja 1000 k8.
Per quanto riguarda quelle della nostra Versys aspetto una giornata e i km per poter aumentare un pochetto i giri, ma a me pare di non aver sentito nulla ieri (se non quel che ti ho indicato più sopra).
A questo punto o quelle della Ninja 1000 2008 (al manubrio in particolare sul blocchetto) quelle si che attorno a 4500/5000 giri davano fastidio alle mani, o quelle della Monster che scuotevano letteralmente, erano davvero potenti oppure la Versys vibra meno rispetto a queste due moto.
Ti dirò che consideravo la Moto Guzzi Stelvio come alternativa alla Versys, ma a me il 4 cilindri piace e lo voglio, il bicilindrico ho paura di trovarmici male, e poi vibra da morire...
per concludere per un giudizio definitivo sulle vibrazioni attendo gli 800 dove superare i 4/5 mila giri... e fare quindi un bel rodaggio icon_smile.gif
Fammi sapere quando la ritiri così poi ci fai sapere come ti trovi icon_wink.gif
A presto
Gio


Lo farò sicuramente perchè secondo me è un ottimo prodotto.
P.S.: guarda cosa mi ha risposto Tolgiati sempre nel forum delle endurone stradali... icon_asd.gif
 
13083565
13083565 Inviato: 5 Mar 2012 18:34
Oggetto: Re: Presa
 

simoss23 ha scritto:



ciao e ben venuto quoto in pieno il tuo rgionamento e sembra proprio che abbiamo 2 sorelline marroni o meglio metallic magnesium gray 0510_five.gif
io la trovo molto comoda e con un bel motore per i consumi si vedra icon_asd.gif .
per chi cerca gli attacchi valige laterali kappa li ha gia fatti sia x le v35 che x le e41(kappa è praticamente sempre givi e gli attacchi sono identici) e sono quelli che si smontano facilmente e non rimane quasi niente
ciao a tutti doppio_lamp_naked.gif


Grazie...attendo i Givi in quanto il concessionario dove l'ho presa mi fa il 30% di sconto sui prodotti appunto Givi...
Beh trovo che il colore scelto sia più particolare del bianco...anche per i cerchi sempre bruniti... 0509_doppio_ok.gif
 
13083577
13083577 Inviato: 5 Mar 2012 18:35
 

umbertillo ha scritto:
I sono riuscito a provarla settimana scorsa.
Il motore l'ho trovato strepitoso e, per quanto mi riguarda forse basterebbe la mappatura più tranquilla.
Come guidabilità e stabilità mi è sembrata ottima.
I freni sono molto potenti e l'abs si avverte solo al posteriore quando si pinza parecchio.
Dovo comunque dire che, nonostante il tragitto di pochi km, le vibrazioni al manubrio le ho sentite. Non so dire se su percorsi superiori ai 300/400 km possano diventare fastidiose.
Io ho un V-strom 650 e non vibra per niente!

Ciao


Manubrio?
C'è chi dice che le vibrazioni siano tra sella e serbatoio attorno ai 5000giri... icon_eek.gif
 
13083677
13083677 Inviato: 5 Mar 2012 18:58
 

maurixio74 ha scritto:


Manubrio?
C'è chi dice che le vibrazioni siano tra sella e serbatoio attorno ai 5000giri... icon_eek.gif


Cosa ti devo dire... io le ho avvertite sul manubrio! Le altre non mi davano fastidio.
 
13083943
13083943 Inviato: 5 Mar 2012 19:47
 

umbertillo ha scritto:


Cosa ti devo dire... io le ho avvertite sul manubrio! Le altre non mi davano fastidio.


Non dico niente a te...figurati icon_biggrin.gif
E' che vedi come la moto sia "personale"?
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 15 di 33
Vai a pagina Precedente  123...141516...313233  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Versys

Forums ©