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Versys 1000 2012 ... è ufficiale ..... tutte le foto

Risultati del sondaggio

si mi piace ma non la compro
20% [ 22 ]
si mi piace e la compro
12% [ 14 ]
si mi piace e cambiero la mia 650
7% [ 8 ]
si mi piace ma non cambierò la mia 650
22% [ 24 ]
no non mi piace e non cambierò la mia 650
12% [ 14 ]
no non mi piace e basta
24% [ 27 ]

Voti Totali : 109

13646828
13646828 Inviato: 5 Ago 2012 11:46
 

Ciao Ragazzi in riserva con la spia lampeggiante io ho percorso 65 km poi non mi sono spinto oltre. Ho fatto rifornimento e ci sono andati 21,30.
Il Range cioè il carburante residuop scompare quando la spia carburante inizia a lampeggiare.
Comunquer a chi può essere utile io ho fatto 65 Km in riserva e poi oltre non so dirvi.

Mentre invece per i consumi con la mappatura lowe di media percorre 22/24 Km con un litro.

Ciao a tutti. doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
13648700
13648700 Inviato: 6 Ago 2012 10:21
 

a me anche ieri ha cominciato a lampeggiare la riserva, faccio benzina e ci stanno 15 litri.
5 litri e passa di riserva non sono pochini... mah, mi dovrò un pò regolare.

Comunque ieri il consumo è decisamente cambiato, facendo strade di montagna in due con bauletto, ho fatto i 15 km/l azz! il cdb segnava sempre sui 17...
spero sia dovuto al continuo apri chiudi della montagna, anche perchè ho fatto sempre accelerazioni docili e mai superati i 4000 4500 giri...
 
13649689
13649689 Inviato: 6 Ago 2012 15:06
 

Finalmente mi è arrivato il cupolino MRA VT 0509_banana.gif
L'ho montato oggi.
Prossimamente arriverà la recensione.
doppio_lamp_naked.gif
 
13649740
13649740 Inviato: 6 Ago 2012 15:19
 

e foto!!
 
13649752
13649752 Inviato: 6 Ago 2012 15:24
 

Ovviamente con foto del montaggio vero icon_asd.gif icon_question.gif
 
13649842
13649842 Inviato: 6 Ago 2012 15:53
 

luca6686 ha scritto:
Ovviamente con foto del montaggio vero icon_asd.gif icon_question.gif

Quello ormai è fatto, ma non c'è nessunissima difficoltà, basta seguire le istruzioni, è come smontare e rimontare il cupolino originale, sono 6 viti, l'ho fatto in 10 minuti icon_wink.gif
 
13652467
13652467 Inviato: 7 Ago 2012 15:19
 

mi ha chiamato il simpaticissimo di bikerfactory dicendomi che hanno finito i cavalletti centrali e che ormai,se mi va bene, me lo spedirà dopo le ferie. Io ho accettato tanto o mi arrivava entro ieri e oggi lo facevo montare, oppure ormai vado in ferie...

comunque davvero simpatico e disponibile, mi ha detto che è una moto che è partita in sordina, fino a poco fa si vendeva poco, nelle ultime due tre settimane un macello icon_biggrin.gif
 
13653386
13653386 Inviato: 7 Ago 2012 21:19
 

mnoga cavolo questa e' una bella notizia, il cavalletto centrale e' una delle cose che secondo me servono di piu' su questa moto...

ho una domanda per chi ha gia' fatto viaggi a pieno carico... avete modificato il setting delle sospensioni oppure avete lasciato lo standard?
 
13653967
13653967 Inviato: 8 Ago 2012 7:04
 

Ciao, per quanto mi riguarda quando ho caricato i 25kg circa come peso totale di valigie ho dato un quarto di giro (verso H quindi aumentando il precarico) circa al mono posteriore, che già a causa del mio "dolce" peso non è nella posizione di fabbrica ma leggermente caricato. La differenza si sente abbastanza soprattutto quando ho usato la moto scarica e mi sono dimenticato di diminuirlo 0509_si_picchiano.gif .
Per quanto riguarda l'anteriore invece l'ho reso un pochino più morbido perché mi piace, in frenata, sentire un leggero affondamento, questa regolazione è dovuta solamente al gusto.
Queste sono le uniche due modifiche fatte.

Ciao LAMPS
 
13654455
13654455 Inviato: 8 Ago 2012 11:48
 

io vedrò come mi trovo con morosa e bagagli.. al massimo indurirò un pò il posteriore (non so neanche come si fa, per ora icon_biggrin.gif perchè ipotizzo magari dietro possa affondare un pò troppo...
 
13654497
13654497 Inviato: 8 Ago 2012 12:02
 

Vai tranquillo è semplicissimo indurirlo, c'è il regolatore vicino alla pedana destra del passeggero.
 
13655876
13655876 Inviato: 8 Ago 2012 21:07
 

grazie mille luca6686, penso che indurirò un po' il mono allora icon_smile.gif
 
13656507
13656507 Inviato: 9 Ago 2012 8:01
 

0510_saluto.gif
ciao,
Ho la 1000 da solo una settimana e devo conoacerla ancora.
Ma normalmente a quali temperature lavora il motore ??
Lavora sempre sopra i 100 gradi nel traffico ?
Le vostre che temperature hanno Di solito nelle varie condizioni ?
Grazie & ciao a tutti
 
13656508
13656508 Inviato: 9 Ago 2012 8:02
 

0510_saluto.gif
ciao,
Ho la 1000 da solo una settimana e devo conoacerla ancora.
Ma normalmente a quali temperature lavora il motore ??
Lavora sempre sopra i 100 gradi nel traffico ?
Le vostre che temperature hanno Di solito nelle varie condizioni ?
Grazie & ciao a tutti
 
13656512
13656512 Inviato: 9 Ago 2012 8:04
 

Ragazzi sto per partire per la grecia! Ho una richiesta urgente, secondo voi sono troppi 16 17 kg si peso del bauletto posteriore maxia 55??(bauletto compreso) non vorrei mi si rompesse tutto in viaggio..
 
13656549
13656549 Inviato: 9 Ago 2012 8:37
 

Citazione:

ciao,
Ho la 1000 da solo una settimana e devo conoacerla ancora.
Ma normalmente a quali temperature lavora il motore ??
Lavora sempre sopra i 100 gradi nel traffico ?
Le vostre che temperature hanno Di solito nelle varie condizioni ?
Grazie & ciao a tutti



Ciao, per quanto riguarda le temperature posso dirti che ad agosto in mezzo al traffico è normale che siano attorno ai 100°C se ci fai caso sentirai spesso la ventola partire, in marcia dipende dal tipo di strada che fai diciamo che in autostrada a 120km/h sono attorno ai 70°C per andare verso gli 80°C magari sulle statali, ovviamente questo è il periodo "peggiore" per questa valutazione, quando l'ho acquistata a marzo a volte non passavo i 60°C.

In ogni caso come da libretto se non vai oltre i 110°C tutto ok, se inizia a lampeggiare l'indicatore è meglio fermarsi 0509_up.gif


Ciao LAMPS doppio_lamp_naked.gif
 
13656559
13656559 Inviato: 9 Ago 2012 8:45
 

Citazione:
Ragazzi sto per partire per la grecia! Ho una richiesta urgente, secondo voi sono troppi 16 17 kg si peso del bauletto posteriore maxia 55??(bauletto compreso) non vorrei mi si rompesse tutto in viaggio..


Ciao, il peso di 17kg bauletto compreso non mi sembra eccessivo contanto che i bauletti non pesano proprio poco, magari se vai in coppia evita che la zavorrina si sdrai sul bauletto già carico icon_asd.gif

Consiglio che ti do, se non hai mai viaggiato con il bauletto carico, è quello di stare attento allo spostamento verso l'altro del baricentro della moto.

Altra cosa.. BUON VIAGGIO 0510_saluto.gif
 
13656795
13656795 Inviato: 9 Ago 2012 10:39
 

Ottimo grazie mille icon_biggrin.gif
 
13656964
13656964 Inviato: 9 Ago 2012 11:57
 

mnoga ha scritto:
Ragazzi sto per partire per la grecia! Ho una richiesta urgente, secondo voi sono troppi 16 17 kg si peso del bauletto posteriore maxia 55??(bauletto compreso) non vorrei mi si rompesse tutto in viaggio..

Hai la piastra in nylon montata sulle staffe metalliche in dotazione da Givi vero?
Perchè per la piastra in alluminio Givi dichiara solo 6 Kg mentre se la piastra in nylon la monti sul portapacchino originale Kawa in plastica come molti fanno sporgerebbe di parecchio...
 
13657806
13657806 Inviato: 9 Ago 2012 17:53
 

luca6686 ha scritto:
Citazione:

ciao,
Ho la 1000 da solo una settimana e devo conoacerla ancora.
Ma normalmente a quali temperature lavora il motore ??
Lavora sempre sopra i 100 gradi nel traffico ?
Le vostre che temperature hanno Di solito nelle varie condizioni ?
Grazie & ciao a tutti



Ciao, per quanto riguarda le temperature posso dirti che ad agosto in mezzo al traffico è normale che siano attorno ai 100°C se ci fai caso sentirai spesso la ventola partire, in marcia dipende dal tipo di strada che fai diciamo che in autostrada a 120km/h sono attorno ai 70°C per andare verso gli 80°C magari sulle statali, ovviamente questo è il periodo "peggiore" per questa valutazione, quando l'ho acquistata a marzo a volte non passavo i 60°C.

In ogni caso come da libretto se non vai oltre i 110°C tutto ok, se inizia a lampeggiare l'indicatore è meglio fermarsi 0509_up.gif


Ciao LAMPS doppio_lamp_naked.gif


Grazie per la risposta.
Chiedo questo anche perché vorrei montare un copriradiatore (come altri Versysti) ma non vorrei trovarmi in difficoltà con il raffreddamento.
Ho letto e visto in precedenti post di questo forum il copriradiatore Evotech, ma non vorrei avere problemi.
Non credo sia possibile smontarlo e rimontarlo facilmente in caso di necessita'.

Ciao
doppio_lamp.gif doppio_lamp_naked.gif
 
13658977
13658977 Inviato: 10 Ago 2012 8:43
 

Ho visto qualche foto dei copriradiatori, ma ad essere sincero non penso di metterlo dato che non ne trovo una vera utilià se non "stilistica", anche se devo ammettere la mi ignoranza in merito all'argomento ovvero non so se una sassata sul radiatore possa diminuire i danni se è presente un copri radiatore eusa_think.gif

Per il lato estetico il bel radiatore immenso dietro la forcella a me piace molto 0509_up.gif

LAMPS
 
13659151
13659151 Inviato: 10 Ago 2012 10:33
 

Ivano63 ha scritto:


Grazie per la risposta.
Chiedo questo anche perché vorrei montare un copriradiatore (come altri Versysti) ma non vorrei trovarmi in difficoltà con il raffreddamento.
Ho letto e visto in precedenti post di questo forum il copriradiatore Evotech, ma non vorrei avere problemi.
Non credo sia possibile smontarlo e rimontarlo facilmente in caso di necessita'.

Ciao
doppio_lamp.gif doppio_lamp_naked.gif

Dopo la prima volta, smontarlo o montarlo richiede circa 10 minuti, in questi giorni molto caldi infatti l'ho smontato proprio per vedere se notavo differenze nelle temperature e nella frequenza di intervento della ventola ma se ci sono differenze non sono così evidenti, nell'uso cittadino la ventola attacca comunque molto spesso.
Quello Evotech è in alluminio abbastanza spesso e a mio avviso nel caso della sassata, ma anche dell'impatto con insetti grossi, dovrebbe offrire una buona protezione e limitare l'imbrattamento.
 
13660210
13660210 Inviato: 10 Ago 2012 17:54
 

St_eM ha scritto:

Dopo la prima volta, smontarlo o montarlo richiede circa 10 minuti, in questi giorni molto caldi infatti l'ho smontato proprio per vedere se notavo differenze nelle temperature e nella frequenza di intervento della ventola ma se ci sono differenze non sono così evidenti, nell'uso cittadino la ventola attacca comunque molto spesso.
Quello Evotech è in alluminio abbastanza spesso e a mio avviso nel caso della sassata, ma anche dell'impatto con insetti grossi, dovrebbe offrire una buona protezione e limitare l'imbrattamento.


Ciao,
beh, se e' cosi' semplice come dici allora potrei davvero acquistarlo.

Intanto vado a ritirare i telai porta borse PLXR (quelli smontabili) cosi' posso riutilizzare la V35 che ho recuperato dalla Versys650.
Li ho pagati 145 Euro, comprati a Genova, praticamente come acquistarli on-line.

Quindi l'allestimento turing e' quasi completo:
.Bauletto E55 Maxxi (recuperato) con piastra Kappa montata su quella di serie.
.Borse V35 (ex Versys 650)
.Borsa serbatoio T480 tanklock (ex Versys 650 di cui recuperi anche la piastra)
.Presa 12 Vcc sottosella

Manca il cavalletto centrale Sw-Motech che potrebbe essere il prossimo acquisto.

Ciao a tutti.
doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
13661213
13661213 Inviato: 11 Ago 2012 8:23
 

St_eM ha scritto:

Hai la piastra in nylon montata sulle staffe metalliche in dotazione da Givi vero?
Perchè per la piastra in alluminio Givi dichiara solo 6 Kg mentre se la piastra in nylon la monti sul portapacchino originale Kawa in plastica come molti fanno sporgerebbe di parecchio...


Ehm non ho capito la differenza, comunque il mio sporge parecchio in effetti... Boh per ora sono in Albania e regge... Speriamo in bene!
 
13664599
13664599 Inviato: 12 Ago 2012 23:33
 

Ciao,
Avete letto motociclismo di questo mese???
La nostra Versys 1000 è classificata terza assoluta all'Alpen Master 2012 e prima della sua categoria 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif

Mica male, considerato che la prima (Tiger Explorer) e la seconda (GS) costano un botto di più 0509_pernacchia.gif

Grandeeeeeeeee rotfl.gif

doppio_lamp.gif doppio_lamp_naked.gif
 
13665056
13665056 Inviato: 13 Ago 2012 8:58
 

CIAO
a che pagina e questo articolo che non l'ho visto
grazie
prop doppiolampgreen.gif doppiolampgreen.gif doppiolampgreen.gif
 
13665146
13665146 Inviato: 13 Ago 2012 10:09
 

Ragazzi sono ancora in giro per la grecia, di sera molti mi fanno i fanali perché essendo stracarico dietro i fanali puntano in alto! Il precarico è al livello piu duro, regolare i fanali è complicato?
 
13665279
13665279 Inviato: 13 Ago 2012 11:34
 

prop ha scritto:
CIAO
a che pagina e questo articolo che non l'ho visto
grazie
prop doppiolampgreen.gif doppiolampgreen.gif doppiolampgreen.gif


Ciao,
l'ho letto al mare prestata da un amico che me la passata (la copia e' rimasta a lui...).
Ma praticamente la comparativa occupa gran parte della rivista.
Mi sta pero' venendo il dubbio che non fosse Motociclismo ( eusa_doh.gif eusa_doh.gif ) ma un'altra icon_question.gif

Sono comunque certo dell'articolo....

Oggi vedo di passare in edicola per capire quale sia la rivista e comprarmene una copia.

Lamps doppio_lamp.gif doppio_lamp_naked.gif
 
13665541
13665541 Inviato: 13 Ago 2012 13:23
 

Ivano63 ha scritto:
Ciao,
Avete letto motociclismo di questo mese???
La nostra Versys 1000 è classificata terza assoluta all'Alpen Master 2012 e prima della sua categoria 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif

Mica male, considerato che la prima (Tiger Explorer) e la seconda (GS) costano un botto di più 0509_pernacchia.gif

Grandeeeeeeeee rotfl.gif

doppio_lamp.gif doppio_lamp_naked.gif


Su in Moto di luglio cè la prova SFIDA CROSSOVER icon_biggrin.gif

Chiaramente Ducati vince la sfida col Mutlistrada1200 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
la Versys 1000 si piazza al 4°posto a pari punteggio con il Triumph explorer1200 doppio_lamp.gif
 
13666970
13666970 Inviato: 13 Ago 2012 22:55
 

Ragazzi qualcuno ha già montato un cupolino maggiorato per la nostra Versys 1000? io sono ancora indeciso su quale orientarmi...
 
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