Leggi il Topic


Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Versys

   

Pagina 13 di 33
Vai a pagina Precedente  123...121314...313233  Successivo
 
Versys 1000 2012 ... è ufficiale ..... tutte le foto

Risultati del sondaggio

si mi piace ma non la compro
20% [ 22 ]
si mi piace e la compro
12% [ 14 ]
si mi piace e cambiero la mia 650
7% [ 8 ]
si mi piace ma non cambierò la mia 650
22% [ 24 ]
no non mi piace e non cambierò la mia 650
12% [ 14 ]
no non mi piace e basta
24% [ 27 ]

Voti Totali : 109

12913639
12913639 Inviato: 20 Gen 2012 14:05
 



diciamo pure che in realtà potrebbero non essere nemmeno concorrenti di mercato....

anche perchè un pò di sterrato con la gs lo si fa, con la versis, no.

secondo me per le caratteristiche di posizione di guida, tipologia di motore, prestazioni elevate, la versys ha creato una nuova tipologia.....
 
12913642
12913642 Inviato: 20 Gen 2012 14:05
 

meserthim ha scritto:


non esattamente .... alla fine dopo 1000 km è ancora presto per tirare giudizi ...

dice che il gs ha piu fama, piu accessori e ci puoi fare un po tutto ma devi tirare fuori i soldi per comprarla .... è ancora la sport-adventure del futuro ...

la Versys va più forte , è piu sicura, più maneggevole e più stabile e con tutti gli accessori costa meno ... in definitiva è non è una sport-adventure ma una grossa tourer stradale quindi se cercate una tourer stradale questa è la scelta giusta .


grazie maserthim anche questa volta mi hai tolto le costagne dal fuoco(anche in poassato con tuoi post mi hai chiarito molti dubbi) 0509_doppio_ok.gif
il tuo post è molto piu corretto icon_biggrin.gif riguardando il filmato ero stoto un po troppo sintetico icon_asd.gif icon_asd.gif
 
12913814
12913814 Inviato: 20 Gen 2012 15:05
 

meserthim ha scritto:


non esattamente .... alla fine dopo 1000 km è ancora presto per tirare giudizi ...

dice che il gs ha piu fama, piu accessori e ci puoi fare un po tutto ma devi tirare fuori i soldi per comprarla .... è ancora la sport-adventure del futuro ...

la Versys va più forte , è piu sicura, più maneggevole e più stabile e con tutti gli accessori costa meno ... in definitiva è non è una sport-adventure ma una grossa tourer stradale quindi se cercate una tourer stradale questa è la scelta giusta .


0510_saluto.gif
quindi l'articolo conferma quanto si aspettano tutti gli interessati al Versys 1000, gran turismo stradale ma anche moto per la sparata con gli amici la domenica mattina 0509_up.gif

Forse questo potrebbe davvero essere la nuova tipologia di moto per il futuro.

E comunque i GSisti possono stare ancora tranquilli...........

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
12919686
12919686 Inviato: 22 Gen 2012 14:06
 
 
12960174
12960174 Inviato: 2 Feb 2012 13:41
 

Questo è interessante:

immagini visibili ai soli utenti registrati



Versys 1000 full power
Z 1000 SX
Versys 1000 low Power



Consumi:
Kawasaki Versys 1000: 6,6 l/100 km
Kawasaki Z 1000 SX: 6,9 l/100 km

Pesi "pesati":
Kawasaki Versys 1000: 241 kg
Kawasaki Z 1000 SX: 229,8 kg


FONTE
 
12960598
12960598 Inviato: 2 Feb 2012 15:20
 

vanguard ha scritto:
Questo è interessante:

Immagine: Link a pagina di Img715.imageshack.us

Versys 1000 full power
Z 1000 SX
Versys 1000 low Power



Consumi:
Kawasaki Versys 1000: 6,6 l/100 km
Kawasaki Z 1000 SX: 6,9 l/100 km

Pesi "pesati":
Kawasaki Versys 1000: 241 kg
Kawasaki Z 1000 SX: 229,8 kg


FONTE



icon_arrow.gif Se i dati sono veri, il grafico parla chiaro... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

Bella la Versona !!! 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif


0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
12960657
12960657 Inviato: 2 Feb 2012 15:35
 

vanguard ha scritto:
Questo è interessante:

Immagine: Link a pagina di Img715.imageshack.us

Versys 1000 full power
Z 1000 SX
Versys 1000 low Power



Consumi:
Kawasaki Versys 1000: 6,6 l/100 km
Kawasaki Z 1000 SX: 6,9 l/100 km

Pesi "pesati":
Kawasaki Versys 1000: 241 kg
Kawasaki Z 1000 SX: 229,8 kg


FONTE



ciao a tutti belli i grafici e grande versona 0509_up.gif
spero che i cosumi non corrispondano vorrebbe dire che fa i 15.15 km al litro eusa_think.gif un po tonto per una turistica non credete?
doppio_lamp_naked.gif
 
12961405
12961405 Inviato: 2 Feb 2012 18:13
 

praticamente sei sempre dal distributore icon_asd.gif icon_asd.gif
un 1000 da 240kg non pò consumare come un 650 da 200kg circa che fa i 18-20 al litro, il multi 1200 da 195 kg a secco (210 con tutti i liquidi) arriva a 18km/l....... eusa_think.gif eusa_think.gif
 
12961421
12961421 Inviato: 2 Feb 2012 18:18
 

Stefano149 ha scritto:
praticamente sei sempre dal distributore icon_asd.gif icon_asd.gif
un 1000 da 240kg non pò consumare come un 650 da 200kg circa che fa i 18-20 al litro, il multi 1200 da 195 kg a secco (210 con tutti i liquidi) arriva a 18km/l....... eusa_think.gif eusa_think.gif



è una storia infinita, quella dei consumi.
quanti km ci hanno fatto? che tipo di strade?? hanno rispettato il codice??? le gomme erano alla prssione corretta???



in un mio topic, dove pensavo di avere problemi alla mia moto, alla fine ho deciso di fare scambio con un amico.

risultato: con ma ha fatto i 13, con lui i diciotto........
 
12961946
12961946 Inviato: 2 Feb 2012 20:11
 

con quell'aerodinamica da ferro da stiro i 15 sono anche troppi icon_asd.gif
più la guardo e più mi rendo conto che ha una linea pietosa per nulla filante eusa_wall.gif
 
12962762
12962762 Inviato: 2 Feb 2012 22:28
 

certo pazuto dipende dalla velocità con cui hanno effettuato il test, essendo proffessionisti avranno controllato tutto.
Quella prova l'hanno fatta al banco, manca questo:

Kawasaki Versys 1000 (courbes rouges) : 118,3 ch à 8 793 tr/min, 10,4 mkg à 7 039 tr/min
Kawasaki Z 1000 SX (courbes vertes) : 115 ch à 8 884 tr/min, 10,2 mkg à 7 307 tr/min
Kawasaki Versys 1000, mode low (courbes bleue) : 95 ch à 8 787 tr/min, 9,1 mkg à 6 491 tr/min

Puissance et couple restitués à la roue

Kawasaki Versys 1000 (courbes rouges) : 108,5 ch à 8 793 tr/min, 9,6 mkg à 7 039 tr/min
Kawasaki Z 1000 SX (courbes vertes) : 106 ch à 8 884 tr/min, 9,4 mkg à 7 307 tr/min
Kawasaki Versys 1000, mode low (courbes bleue) : 87 ch à 8 787 tr/min, 8,3 mkg à 6 491 tr/min

Vitesse et régime lus sur le dernier rapport, étalonnage compteur

Kawasaki Versys 1000 :
130 km/h, 123 km/h reali, 5 000 tr/min
90 km/h, 84 km/h reali, 3 400 tr/min


Kawasaki Z 1000 SX :
130 km/h, 123 km/h reali, 5 500 tr/min
90 km/h, 85 km/h reali, 3 800 tr/min

consommation moyenne : 6,6 l/100 km

consumo medio........6,6km/l.
 
12962875
12962875 Inviato: 2 Feb 2012 22:49
 
 
12964303
12964303 Inviato: 3 Feb 2012 13:06
 

se non sbaglio , anche la 650 la danno sui 17 km/l di consumo medio, ed è comunque una delle moto che consuma meno (il 650 )
0510_saluto.gif
 
12964324
12964324 Inviato: 3 Feb 2012 13:10
 

g333 ha scritto:
se non sbaglio , anche la 650 la danno sui 17 km/l di consumo medio, ed è comunque una delle moto che consuma meno (il 650 )
0510_saluto.gif


beh, se non lo sai tu che ce l'hai, quanto consuma........
 
12965237
12965237 Inviato: 3 Feb 2012 16:10
 

pazuto ha scritto:


beh, se non lo sai tu che ce l'hai, quanto consuma........


ok, mi spiego meglio

Io nella media annua , ci ho fatto km/l 21,9 nel 2010 e 22,3 lo scorso anno .

però nella prova di Motociclismo o Due ruote ,(dovrei vedere ) mi sembrava che la davano sui 17 km/l , forse anche meno , come consumo medio .

Morale potrebbe essere così anche per la 1000 , nelle mie mani .

secondo me dipende molto dal polso , dall'uso e dai percorsi che uno fà

0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
12966162
12966162 Inviato: 3 Feb 2012 19:30
 

g333 ha scritto:


ok, mi spiego meglio

Io nella media annua , ci ho fatto km/l 21,9 nel 2010 e 22,3 lo scorso anno .

però nella prova di Motociclismo o Due ruote ,(dovrei vedere ) mi sembrava che la davano sui 17 km/l , forse anche meno , come consumo medio .

Morale potrebbe essere così anche per la 1000 , nelle mie mani .

secondo me dipende molto dal polso , dall'uso e dai percorsi che uno fà

0510_saluto.gif 0510_saluto.gif

22 con un litro è tanto. io sto poco sopra i 20 d'estate (forse anche 21) e scendo tragicamente a 16 in inverno (per tratte urbane brevi).
non ho mai capito come facciano a determinare con certezza i consumi medi nelle prove-moto. mi sembrano calcoli piuttosto velleitari.
 
12966194
12966194 Inviato: 3 Feb 2012 19:36
 

Stefano149 ha scritto:
però... la Versys pesa 25kg meno del Super Tenere
Link a pagina di Moto-station.com

il nocciolo della questione mi pare sia che la versys (tanto il 650 che il 1000) è un ibrido fra enduro stradale (tipo v-strom o superteneré) e moto più aggressive (tipo naked). risulta perciò meno 'piazzata' e spaziosa, ma più performante e maneggevole (e leggera) delle endurone.

mi pareva che a suo tempo per la 650 avessero coniato la definizione 'street-surfer' (qualunque cosa ciò voglia dire). come etichetta non sarebbe neanche male.
 
12967237
12967237 Inviato: 3 Feb 2012 23:41
 

jackcrus ha scritto:

22 con un litro è tanto. io sto poco sopra i 20 d'estate (forse anche 21) e scendo tragicamente a 16 in inverno (per tratte urbane brevi).
non ho mai capito come facciano a determinare con certezza i consumi medi nelle prove-moto. mi sembrano calcoli piuttosto velleitari.



icon_arrow.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif .... io quando avevo la mia Versys 650 ci facevo tra i 22/24 Km litro !!!

eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif O ero fortunato o io guidavo in un modo diverso... eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif


0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
12967489
12967489 Inviato: 4 Feb 2012 1:04
Oggetto: ero già intervenuto e
 

La versys 1000 la ho vista ieri in concessionaria e ribadisco il mio voto, non mi piace e non la comprerei, sgraziata e anonima.
Ma il motore lo conosco bene, avevo la z1000 2010, bicolore. Il motore beve a pozzo, ma le prestazioni, sound e affidabilità sono da primato.
Come già scritto, ribadisco: una moto che mi fa incazzare perché kawa che amo, aveva la possibilità di fare la super enduro stradale numero uno con quel motore, e invece ha buttato nel cesso questa possibilità.
Era capitato anche con la zx10r.
Invece con le nuove er6n ed f kawasaki mi ha affascinato una altra volta, straordinarie! come la z1000, e come la z1000 sx, meravigliose.
Spero che quando prima o poi rifaranno la mitica zeta 750, non facciano cappelle! e nemmeno con la ninja 600.


Ah non c'è bisogno che dica che naturalmente la nostra verys 650 è stupenda.
 
12968000
12968000 Inviato: 4 Feb 2012 12:29
 

Con un pieno da 17 litri fatti un paio di volte sono arrivato a 350km cioè circa i 20.5 km con un litro e me ne restava ancora un pò.
 
13017342
13017342 Inviato: 17 Feb 2012 22:01
 

ciao a tutti e in particolare ai possessori della nuova versys icon_biggrin.gif raccontateci qualcosa, impessioni sensazioni, che effetto fa averla in garage o se state pensando a come personalizzarla.
se siete riusciti a provarla (neve permettendo). doppio_lamp_naked.gif

ora mi vi chiedo un parere mi viene un dubbio quale scegliereste versys 1000, crossrunner oppure z1000 sx?la cifra da spendere piu o meno è quella cambia 500 euro.
per un uso spesso in due ma non solo,tragitto principalmente extraurbano.
ps si potrebbe quasi aprire un nuovo topic che ne dite? un lampeggio
 
13020578
13020578 Inviato: 18 Feb 2012 20:41
Oggetto: versys1000 provata!
 

oggi l'ho provata ... devo ammettere che sono rimasto a bocca aperta... la linea che a vederla in foto o video nn mi piaceva, in realtà non è assolutamente male, anzi. Ma a parte questo aspetto soggettivo, la realtà è che hanno tirato fuori una vera bomba; non sarei più voluto tornare dal concessionario, motore poderoso e sempre in pieno, elettronica a gogò e posizione di guida perfetta. Il neo secondo me sono le sospensioni molto rigide, ogni buca la senti, forse troppo per un bestione da 240 kg, anche se probabilmente con un adeguato settaggio il problema si attenua. Delle tanto raccontate vibrazioni invece non so che dirvi. Riferiscono che si sentono oltre i 130 km, velocità alla quale non sono arrivato (o almeno credo icon_razz.gif ).
lamps
 
13020900
13020900 Inviato: 18 Feb 2012 22:32
Oggetto: Re: versys1000 provata!
 

goan71 ha scritto:
oggi l'ho provata ... devo ammettere che sono rimasto a bocca aperta... la linea che a vederla in foto o video nn mi piaceva, in realtà non è assolutamente male, anzi. Ma a parte questo aspetto soggettivo, la realtà è che hanno tirato fuori una vera bomba; non sarei più voluto tornare dal concessionario, motore poderoso e sempre in pieno, elettronica a gogò e posizione di guida perfetta. Il neo secondo me sono le sospensioni molto rigide, ogni buca la senti, forse troppo per un bestione da 240 kg, anche se probabilmente con un adeguato settaggio il problema si attenua. Delle tanto raccontate vibrazioni invece non so che dirvi. Riferiscono che si sentono oltre i 130 km, velocità alla quale non sono arrivato (o almeno credo icon_razz.gif ).
lamps



icon_arrow.gif Grazie per il report della tua prova ! 0509_up.gif

Pero' dicci qualche cosa in piu'.... per esempio come si sente il peso da fermo, in manovra e guidando; se e' agile nel traffico; il cambio come va: e' duro, e' preciso negli innesti ecc.;come sono i freni.... ecc.... insomma qualcosa di piu' preciso.... icon_asd.gif


Grazie comunque !!! 0509_up.gif


0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
13028508
13028508 Inviato: 20 Feb 2012 22:06
 

be ti dirò.. la mia prova è durata poco, una ventina di minuti al max ed il percorso è stato sopratutto extraurbano o in strade poco trafficate, ma la sensazione che mi ha trasmesso è di sicurezza.. fila dritta come su un binario, scende in piega con i tempi giusti, non la devi trascinare giù ma non è troppo cedevole o "agitata" .. insomma non impressionano i cavalli che ha sotto, nemmeno ha uno con poca esperienza come il sottoscritto..
il cambio non mi ha dato sensazioni negative, anzi.. non è forse perfetto come quello del crossrunner che ho recentemente provato, ma anche li per il mio gusto personale, preferisco sentire quando cambio anzichè trovarmi direttamente in sesta (e comunque non è nemmeno paragonabile a quello legnoso del bandit)...
la cosa che comunque ripeto mi ha impressionato di più è il motore.. c..z.o riprende da 1500 giri senza la minima esitazione e ti trascina dietro con una sicurezza che a tratti sorprende e sopratutto ti fa spalancare la bocca dietro la visiera.. tra l'altro credo che in tutto ciò, parte del merito derivi anche dalla qualità del controllo di trazione (la mia prova è stata di mattina su fondo umido per una leggera pioggia della notte prima), sei incollato al suolo e non senti strappare minimamente..
dei freni non ti posso dire nulla di particolare anche perchè non l'ho certo portata al limite e comunque i grossi dischi a margherita non hanno l'aspetto di essere così cedevoli icon_asd.gif !
anche la sella è indubbiamente comoda, spaziosa e morbida (a differenza del crossrunner!)..
 
13028895
13028895 Inviato: 20 Feb 2012 23:11
 

già comprata icon_biggrin.gif eusa_whistle.gif
 
13029080
13029080 Inviato: 20 Feb 2012 23:57
 

goan71 ha scritto:
be ti dirò.. la mia prova è durata poco, una ventina di minuti al max ed il percorso è stato sopratutto extraurbano o in strade poco trafficate, ma la sensazione che mi ha trasmesso è di sicurezza.. fila dritta come su un binario, scende in piega con i tempi giusti, non la devi trascinare giù ma non è troppo cedevole o "agitata" .. insomma non impressionano i cavalli che ha sotto, nemmeno ha uno con poca esperienza come il sottoscritto..
il cambio non mi ha dato sensazioni negative, anzi.. non è forse perfetto come quello del crossrunner che ho recentemente provato, ma anche li per il mio gusto personale, preferisco sentire quando cambio anzichè trovarmi direttamente in sesta (e comunque non è nemmeno paragonabile a quello legnoso del bandit)...
la cosa che comunque ripeto mi ha impressionato di più è il motore.. c..z.o riprende da 1500 giri senza la minima esitazione e ti trascina dietro con una sicurezza che a tratti sorprende e sopratutto ti fa spalancare la bocca dietro la visiera.. tra l'altro credo che in tutto ciò, parte del merito derivi anche dalla qualità del controllo di trazione (la mia prova è stata di mattina su fondo umido per una leggera pioggia della notte prima), sei incollato al suolo e non senti strappare minimamente..
dei freni non ti posso dire nulla di particolare anche perchè non l'ho certo portata al limite e comunque i grossi dischi a margherita non hanno l'aspetto di essere così cedevoli icon_asd.gif !
anche la sella è indubbiamente comoda, spaziosa e morbida (a differenza del crossrunner!)..



icon_arrow.gif Grazie per le informazioni aggiuntive ! 0509_up.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif

0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
13031166
13031166 Inviato: 21 Feb 2012 16:42
 

giokawa82 ha scritto:
già comprata icon_biggrin.gif eusa_whistle.gif


complimenti per l'acquisto aspettiamo report e foto (bianca o marrone ?)

ps grazie goan mi hai dato indicazioni sul crossrunner che stavo valutando, se ti va di essere piu specifico visto che le hai gia provate mi sarebbe molto utile a breve le cercherò di provare e poi decidere grazie un lamp a tutti doppio_lamp_naked.gif
 
13031924
13031924 Inviato: 21 Feb 2012 19:38
Oggetto: Re: versys1000 provata!
 

goan71 ha scritto:
la realtà è che hanno tirato fuori una vera bomba; non sarei più voluto tornare dal concessionario,


Ora son tutti a parlare della nuova Honda, ma la Versys 1000 ha ottime doti anche al cospetto delle due regine del settore! Ecco cosa dice Tarcisio Olgiati di Motociclismo:

Citazione:
La Versys 1000 è una validissima moto, che tecnicamente non soffre assolutamente di complessi di inferiorità rispetto alla BMW e alla Ducati. Anzi, come traction control è un mondo avanti, e poi si guida benissimo. Poi sull'estetica si può discutere, ma su un rapporto qualità/prezzo molto competitivo non mi si può obbiettare nulla.


Qui il LINK alla discussione: Endurone stradali: continua l'assalto alle regine


Forza Kawa!!! icon_biggrin.gif
 
13033020
13033020 Inviato: 21 Feb 2012 23:28
 

caro simoss mi sa che abbiamo gusti simili in fatto di moto.. io cerco una moto veramente tuttofare, comoda e con un motore vero.. ultimamente ho provato la nuova v strom ed il crossrunner (oltre ovviamente alla kawa)
del cross posso dire che al di la del cruscotto oggettivamente inguardabile è veramente divertente ma non mi sembra così adatta ai viaggi, anche perchè il cupolino di serie è veramente microscopico e non ripara per nulla e la sella a io avviso è un po duretta.. per il resto ottima moto, veramente intuitiva e a dispetto del motorone agile e ben bilanciata..
Per un po la mia scelta si era orientata proprio sul cross anche se non la sentivo veramente adatta a me e quindi ho preferito attendere per provare la versys e il resto delle novità honda (che spero di provare a breve)..
certo è che la versys nel complesso mi ha veramente impressionato (ho scritto il report della mia prova anche su due ruote eusa_naughty.gif ...) e credo che salvo stravolgimenti a breve sarà mia..
te che cerchi?
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 13 di 33
Vai a pagina Precedente  123...121314...313233  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Versys

Forums ©