la r3 non è omologata e ho visto che è per trofeo... perchè non risparmiare 100€ e prendere la r2??
motofun
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Inviato: 5 Nov 2011 18:09
tommyrs96 ha scritto:
la r3 non è omologata e ho visto che è per trofeo... perchè non risparmiare 100€ e prendere la r2??
va bene poi è carina anche esteticamente con il sile in carbonio
H-King
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Inviato: 5 Nov 2011 18:16
Dici la r3. Il problema non è che costa 100€ di piu ma l'omologazione. Che mi potrebbero fare? Vabbè che con tutto quello che ho sotto prendo la r3 allora?
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Inviato: 5 Nov 2011 18:19
tommyrs96 ha scritto:
Dici la r3. Il problema non è che costa 100€ di piu ma l'omologazione. Che mi potrebbero fare? Vabbè che con tutto quello che ho sotto prendo la r3 allora?
guarda cosa dice il tuo portafoglio, l'omologazione è l'ultima cosa a cui pensare perchè la moto te la potrebbero ritirare per qualsiasi cosa anche se avere quel pezzo di carta fa sempre comodo.
p.s ti ricordo che entrambe le marmitte sono da adattare
H-King
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Inviato: 5 Nov 2011 18:46
che vuol dire che sono da adattare? una non da adattare che va bene? e magari omologata...
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Inviato: 5 Nov 2011 19:59
tommyrs96 ha scritto:
che vuol dire che sono da adattare? una non da adattare che va bene? e magari omologata...
giannelli come la mia, da adattare vuol dire che c'è da fare una piccola staffa infatti tutte e due le yasuni sono a passaggio laterale mentre la mia giannelli e arrow, leovince ecc. ecc. sono sottosella
H-King
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Inviato: 5 Nov 2011 20:51
Tu mi consigli una giannelli?! Escluso a quel punto mi tengo l'arrow. Comunque mi piacerebbe la marmitta laterale cosi posso mettere anche quel portatarga. Se al meccanico glielo dicessi me la metterebbe e la adatterebbe? R2 o r3? Fanno casino?
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Inviato: 6 Nov 2011 13:18
tommyrs96 ha scritto:
Tu mi consigli una giannelli?! Escluso a quel punto mi tengo l'arrow. Comunque mi piacerebbe la marmitta laterale cosi posso mettere anche quel portatarga. Se al meccanico glielo dicessi me la metterebbe e la adatterebbe? R2 o r3? Fanno casino?
si basta che crei una staffa che ti permette di tenere la marmitta laterale
H-King
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Inviato: 6 Nov 2011 14:18
Vero....ordinalo e non lo dici a tua madre, poi lo fai montare a meccanico e lei non verra' mai a sapere di nulla se il meccanico non fa' il chiacchierone!
Tex47
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Inviato: 6 Nov 2011 15:36
si, come se cambi marmitta e nessuno se ne accorge
se fosse almeno sottocoda non si vede( ma si sente comunque) potrei darti ragione, ma è laterale
Growl
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Inviato: 7 Nov 2011 13:33
ho detto che non lo farei mai e mai lo farò...però forse viste le mie insistenze gli è sorto un po' il dubbio e si è fatta dare il numero del meccanico di una sua cara amica,oggi spero di chiamare...
motofun
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Inviato: 7 Nov 2011 14:01
tommyrs96 ha scritto:
ho detto che non lo farei mai e mai lo farò...però forse viste le mie insistenze gli è sorto un po' il dubbio e si è fatta dare il numero del meccanico di una sua cara amica,oggi spero di chiamare...
non ho capito chiedi a un altro meccanico ?
H-King
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Inviato: 7 Nov 2011 14:07
si gli chiedo che pensa di carburatore e marmitta! ma perchè hai fatto quella faccetta?( )
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Inviato: 7 Nov 2011 14:11
tommyrs96 ha scritto:
si gli chiedo che pensa di carburatore e marmitta! ma perchè hai fatto quella faccetta?( )
perchè non avevo capito
H-King
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Inviato: 7 Nov 2011 14:33
Link a pagina di Biollamotors.it
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ordino???
motofun
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Inviato: 7 Nov 2011 14:54
Non si vede il link. Sono l'albero e i cuscinetti messi sopra! Sono compatibili? Ordinooo?
motofun
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Inviato: 7 Nov 2011 15:30
parlato col meccanico,il secondo
1)albero non serve a niente
2) stessa cosa dell'altro riguardo il carburatore:ha detto che ogni carburatore può essere carburato in base al motore,quindi tenere questo e PROVARE,poi in caso cambiarlo
3)marmitta va benissimo questa
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Inviato: 7 Nov 2011 16:12
tommyrs96 ha scritto:
parlato col meccanico,il secondo
1)albero non serve a niente
2) stessa cosa dell'altro riguardo il carburatore:ha detto che ogni carburatore può essere carburato in base al motore,quindi tenere questo e PROVARE,poi in caso cambiarlo
3)marmitta va benissimo questa
non condivido nemmeno uno dei tre punti
H-King
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Inviato: 7 Nov 2011 16:24
per dirmelo due esperti,vuol dire che per ora è meglio fare così,faccio sempre in tempo a cambiare...comunque per curiosità voglio sentire un terzo meccanico,anche non di zona,per sentire l'opininone,poi vi dico
motofun
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Inviato: 7 Nov 2011 16:34
tommyrs96 ha scritto:
per dirmelo due esperti,vuol dire che per ora è meglio fare così,faccio sempre in tempo a cambiare...comunque per curiosità voglio sentire un terzo meccanico,anche non di zona,per sentire l'opininone,poi vi dico
si esperti nell'inculart1
H-King
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Inviato: 7 Nov 2011 16:42
bah sinceramente questo non lo condivido,quindi chiunque adesso non è più onesto? quindi chiunque deve essere in grado di farsi i lavori da solo ed essere per forza un tecnico se no ti si fottono anche il cul0?! non sono affatto d'accordo
motofun
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Inviato: 7 Nov 2011 16:46
Ti assicuro che i meccanici sono davvero.... lasciamo perdere l'aggettivo! A me 200 euro per cambiare lo statore! cioè se mi prestava la pistola con la bussola per togliere il dado me lo facevo da me! un altro meccanico 400 euro per cambiare cerchi e ruote e carburare. un altro ancora 50 euro per cambiare il filo della frizione e l'olio.
Fate un po' voi....
diaretto
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Inviato: 7 Nov 2011 16:50
parlato con un terzo meccanico(moto brazil)mi ha detto:
1) l'albero non è fondamentale
2) la marmitta più aperta bisogna aspettare e vedere in base alla carburazione
3) un carburatore troppo piccolo determina una carburazione magra e quindi rischio di grippare.
quindi lui per ora metterebbe un carburatore e basta... ora siete un po' più contenti?
motofun
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Inviato: 7 Nov 2011 16:52
tommyrs96 ha scritto:
parlato con un terzo meccanico(moto brazil)mi ha detto:
1) l'albero non è fondamentale
2) la marmitta più aperta bisogna aspettare e vedere in base alla carburazione
3) un carburatore troppo piccolo determina una carburazione magra e quindi rischio di grippare.
quindi lui per ora metterebbe un carburatore e basta... ora siete un po' più contenti?
va già meglio
H-King
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Inviato: 7 Nov 2011 16:55
Ovvio che marmitta e carburazione vanno di pari passo! Espellendo i gas meglio devi ingrassare un po' la carburazione, ma il carbu più grande ci va già di suo solo per l'aumento di cilindrata! Ma non per il rischio di grippare, semplicemente perchè non arriva abbastanza benzina da alimentare il GT
diaretto
Very Important Tinga
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Inviato: 7 Nov 2011 17:08
quindi in caso il 21? albero e marmitta no,o almeno per ora,carburatore 21 penso..
motofun
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Inviato: 7 Nov 2011 21:11
Inutile mettere il carbu senza marmitta. Non uscendo bene i gas di scarico non migliora di tanto.
La priorità è questa:
Gruppo Termico
Marmitta
Carburatore
ovviamente sia quando monti il gruppo termico, che quando monti la marmitta devi ingrassare abbastanza, perchè oltre a grippare sei parecchio scarburato e non rende bene il GT, e in rodaggio non è proprio la cosa migliore.
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