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Indice del forumForum Moto 50ccElaborazione Moto 50 cc

   

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elaborazione rs 50 modello 2010!!!?
12619425
12619425 Inviato: 31 Ott 2011 16:27
 

tommyrs96 ha scritto:
comunque non chiedo la velocità perfettamente....una velocità orientativa...perchè ho detto che mi fa 100 segnati,se facendo tutto questo mi fa 105 segnati non lo faccio! ci deve essere un aumento che si noti!


facendo :
-airsal 78
-carburatore 21
-pacco top
-frizione top
-lavorazione cassa filtro
-albero athena
-marmitta arrow (che hai già)

secondo me dovresti essere sui 115-120 molto ottimistici segnati
 
12619440
12619440 Inviato: 31 Ott 2011 16:32
 

ma si nota la differenza?? icon_smile.gif mi conviene farla secondo voi?
 
12619473
12619473 Inviato: 31 Ott 2011 16:40
 

tommyrs96 ha scritto:
ma si nota la differenza?? icon_smile.gif mi conviene farla secondo voi?


certo che si 0509_up.gif
 
12619492
12619492 Inviato: 31 Ott 2011 16:44
 

solo quello che mi preoccupa del lavorare la cassa filtro è che non lo faccio io,quindi dovrei dire al meccanico di lavorarmela...saprà che intendo? hahaha
ed invece mi hai detto il 24 di carbu,ma il 21 non va bene?
 
12619558
12619558 Inviato: 31 Ott 2011 17:04
 

la marmitta la devi cambiare perchè su quell'ela tappa troppo. la arrow se non ti serve vendimela pure che serve a me!! icon_biggrin.gif
 
12619560
12619560 Inviato: 31 Ott 2011 17:06
 

MRs50 non mi ha detto di cambiarla eusa_think.gif forse me lo dici solo per vendertela icon_asd.gif icon_asd.gif
 
12619594
12619594 Inviato: 31 Ott 2011 17:15
 

icon_asd.gif icon_asd.gif fidati che l'arrow serve per ela base o soft. infatti a me serve per metterla su un nero che è un base. trovi tutte le spiegazioni nella raccolta gt e elaborazione am6
 
12619605
12619605 Inviato: 31 Ott 2011 17:17
 

e questa mia che tipo di elaborazione è considerata? intermedia? mm
 
12619613
12619613 Inviato: 31 Ott 2011 17:20
 

penso intermedia o superiore, tipo semitrofeo.dopotutto è sempre un 80cc
 
12619634
12619634 Inviato: 31 Ott 2011 17:26
 

e se non la cambio,cosa succede?
 
12619788
12619788 Inviato: 31 Ott 2011 18:23
 

ho parlato con i miei,dato che molto probabilmente cambierò la moto l'anno prossimo per passaggio al 125,non posso esagerare(non so prorpio se farla ma una cosa moderata senza spendere tanto penso me la permettano)...
quindi niente più gt etc..
che ne pensate se facessi un ela soft:
carburatore 21
collettore(ditemi voi quale)
red sponge
pacco lamellare (vl15 o top tpr 8 petali?)
gas rapido?
cos'altro potrei mettere? e quanto mi verrebbe a costare? quanto farebbe e quanta accelerazione avrebbe in più?
 
12619839
12619839 Inviato: 31 Ott 2011 18:41
 

Inanzitutto il gas rapido su un 50 non serve a molto icon_asd.gif
Il tutto ti verrebbe a costare sui 160 euro ma la differenza di accellerazione aumenterebbe di poco.
 
12619870
12619870 Inviato: 31 Ott 2011 18:52
 

e cos'altro si potrebbe mettere? carburatore-collettore-pacco lamellare-red sponge
facendo queste modifiche ottengo qualcosa? mi conviene farla o sono soldi buttati? e che collettore mettere?
 
12619872
12619872 Inviato: 31 Ott 2011 18:53
 
 
12619874
12619874 Inviato: 31 Ott 2011 18:53
 

Quanti soldi hai a disposizione icon_question.gif
 
12619891
12619891 Inviato: 31 Ott 2011 18:58
 

bah sinceramente non lo so,tutto o niente icon_asd.gif i miei quando mi fanno fare le cose non mi impongono un budget... certo non mi fanno spendere migliaia... però non vorrei spendere per esempio 400 euro perchè con 500 euro avevamo preparato quella cambiando il gt... un 200 euro massimo penso eusa_think.gif
Link a pagina di Biollamotors.it questo carbu va bene con il collettore di prima?
 
12620119
12620119 Inviato: 31 Ott 2011 19:41
 

Per l'ela soft sei parecchio avanti in quanto hai già la marmitta!
Ti mancano:

Carbu 19 (il 21 è troppo)
Collettore+pacco lamellare (scegli te quale vuoi, dipende quanto puoi spendere)
Lavorazione cassa filtro o filtro aperto (te lo sconsiglio, meglio lavorare la cassa)

Con 80 euro circa te la cavi!
 
12620136
12620136 Inviato: 31 Ott 2011 19:44
 

io ho letto che il 21 non è esagerato,il 19 consumi meno ma è meno performante,il 21 consumi di pià ma è meglio come prestazioni.. il pacco lamellare il top tpr 8 petali e il collettore non ne ho idea,la red sponge senza lavorare la cassa filtro?
 
12620154
12620154 Inviato: 31 Ott 2011 19:47
 

Allora. Se guardi c'è il topic dedicato: Guida all'elaborazione soft su minarelli AM6

Dice esplicitamente di mettere un 19. Senno non avrebbe senso mettere il 21 su un nero!
Il pacco lamellare è ottimo ma secondo me è sprecato per un'ela soft! Costa un monte. Il collettore non so, dipende da che carbu prendi, tanto il 19 lo puoi montare anche con il collettore originale! La red sponge se vuoi puoi metterla, ma la cassa la devi lavorare per forza, cioè devi allargare il foro di entrata dell'aria, senno ottieni una miscela aria-benzina troppo povera di aria, visto che aumenti il carbu.
 
12620201
12620201 Inviato: 31 Ott 2011 19:57
 

quindi questo Link a pagina di Biollamotors.it e posso lasciare il collettore originale? o quale? la red sponge si e poi basta che io vada dal meccanico e dica lavori la cassa filtro? e poi il top tpr 8 petali.... così sarebbero circa 110€(carbu+pacco+red sponge) .....com'è come elaborazione?
 
12620315
12620315 Inviato: 31 Ott 2011 20:23
 

Quel carbu va bene, solo che lo devi prendere con attacco MASCHIO se vuoi lasciare il collettore originale. La red sponge non importa nemmeno, basta lavorare la cassa filtro.
Come pacco lamellare se vuoi spendere va bene quello, ma è inutile spendere cosi tanto di pacco su un'ela soft. Poi un consiglio: monta tutto te e poi vai dal mecca solo per ricarburare! Lavorare la cassa filtro significa solo aumentare il diametro del foro di entrata dell'aria!
 
12620327
12620327 Inviato: 31 Ott 2011 20:27
 

no te non hai capito io sono negato in questa roba icon_asd.gif rischio solo di fare danni... non saprei come montare tutta quella roba.... prendendo quel carbu.quale collettore dovrei prendere?
 
12620342
12620342 Inviato: 31 Ott 2011 20:31
 

Carburatore maschio= Carburatore che entra nel collettore.
Carburatore femmina= Collettore che entra nel carburatore

Per lavorare l'airbox basta che allarghi i buchi coperti dalla spugna di 1,5cm.
 
12620362
12620362 Inviato: 31 Ott 2011 20:36
 

non riesco a trovare un collettore per quel carbu...me lo sapete trovare? magari dal sito di biolla,così faccio un ordine unico!! questo pacco lamellare top tpr va bene? Link a pagina di Biollamotors.it
 
12620384
12620384 Inviato: 31 Ott 2011 20:41
 

scusate eh( icon_asd.gif ) ma se io mettessi un gt 70cc + le modifiche di sopra andrebbe bene? Link a pagina di Biollamotors.it questo stavo vedendo(sempre se va bene) mettendo questo gt+ carbu+ pacco lamellare come sarebbe? dovrei per forza cambiare l'albero e la marmitta(arrow)?? o se no a questo punto prenderei l'airsal 78cc bifascia.... eusa_think.gif
 
12620430
12620430 Inviato: 31 Ott 2011 20:54
 

Allora, a seconda di quale GT tu monti ci sono varie elaborazioni. Se monti un 73,5cc BASE come il TOP NERO, ti servono solo:

Top Trophy Nero 73,5cc 100 euro circa
Carbu Dell'Orto 21 (Attacco maschio, cosi non cambi collettore) 55 euro
Pacco Lamellare (scegli te quale)
Lavorazione Cassa filtro 0 euro
 
12620449
12620449 Inviato: 31 Ott 2011 20:59
 

E sarebbe una buona elaborazione questa? Quanto farebbe effettivi?
 
12620464
12620464 Inviato: 31 Ott 2011 21:04
 

Si è una buona elaborazione base. Molto affidabile, discreto miglioramento rispetto all'originale e UDITE UDITE è l'unico cilindro 2t con un minimo di "bassi" se cosi li vogliamo definire!

boh forse EFFETTIVI 110! dipende che rapporti monti. Comunque fra poco me la faccio anche io questa ela, ho già il top nero in garage!
 
12620467
12620467 Inviato: 31 Ott 2011 21:05
 

Ma il top nero va bene con il blocco derbi? Il gt airsal non va bene senza altri abbinamenti?
 
12620507
12620507 Inviato: 31 Ott 2011 21:16
 

Ah è vero te hai un blocco derbi! scusa ne so molto di questo blocco! Cerca la guida all'elaborazione per il blocco derbi e li ci trovi tutto!
 
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