Trifi ha scritto:
Si vero però può salvare. Nel mio esempio mi riferivo a rotonde fuori città.
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Come scegliere il primo 125 - Husqvarna SM 125 S

ma dopo 3 anni da poco suonati alla guida ho capito e imparato molte cose... per tornare intopic qui il punto e che un 125 o un 50 truccato sono e rimangono mezzi piccoli che dopo i primi metri non hanno prestazioni significative... quindi se uno e gia a 45 all'ora e accelera non sarà mai tanto veloce da scappare ad un incidente secondo me... molto più facile frenare o girare per scartare... ad esempio se uno sta uscendo e rischia di prenderti al posto di accelerare si potrebbe stringere ulteriormente la curva per avere più margine... ma dipende troppo dalle situazioni... quindi io voto 125... 
ma dopo 3 anni da poco suonati alla guida ho capito e imparato molte cose... per tornare intopic qui il punto e che un 125 o un 50 truccato sono e rimangono mezzi piccoli che dopo i primi metri non hanno prestazioni significative... quindi se uno e gia a 45 all'ora e accelera non sarà mai tanto veloce da scappare ad un incidente secondo me... molto più facile frenare o girare per scartare... ad esempio se uno sta uscendo e rischia di prenderti al posto di accelerare si potrebbe stringere ulteriormente la curva per avere più margine... ma dipende troppo dalle situazioni... quindi io voto 125... 

e oserei dire che è abbastanza salutare anche fuori città 
e una forzatura perchè il procedere per gradi non è per forza necessario ma sta alla persona decidere... questo forse è l'unico svantaggio dei moderni 4T... ma questo rimane un discorso utopico dato che nella piena legalità (quindi motorini che fanno solo i 45 e 125 legate a 15 cv) ci sono ben pochi ciclomotori e 125 








