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Indice del forumForum Moto 50ccElaborazione Moto 50 cc

   

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Elaborazione base yamaha dt 50
12604907
12604907 Inviato: 27 Ott 2011 15:57
 

LIUKenduro96 ha scritto:


la centralina se vuoi risparmiare puoi anche non metterla,come rapporti secondo me sono troppo lunghi, metti 15/60 o 14/56

con il 50ino e una v6 tappata gli attuali 13/56 vanno bene, le salite abbastanza ripide me le faccio di terza a 50 icon_asd.gif credo che sia meglio il 15
 
12605430
12605430 Inviato: 27 Ott 2011 18:07
 

antoniosavio96 ha scritto:

con il 50ino e una v6 tappata gli attuali 13/56 vanno bene, le salite abbastanza ripide me le faccio di terza a 50 icon_asd.gif credo che sia meglio il 15


ma quinti giri fai in terza a 50 all'ora icon_question.gif icon_question.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
 
12606523
12606523 Inviato: 27 Ott 2011 21:29
 

antoniosavio96 ha scritto:

con il 50ino e una v6 tappata gli attuali 13/56 vanno bene, le salite abbastanza ripide me le faccio di terza a 50 icon_asd.gif credo che sia meglio il 15


credi che fare i 50 in terza sia una buona velocità in salita?
 
12607202
12607202 Inviato: 27 Ott 2011 23:21
 

Provey ha scritto:


credi che fare i 50 in terza sia una buona velocità in salita?

infatti ho sottolineato che la v6 è tappata, quindi se metto la quarta il motore non riesce a farcela, ti dico soltanto che con la marmitta originale va meglio 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
12607228
12607228 Inviato: 27 Ott 2011 23:29
 

antoniosavio96 ha scritto:

infatti ho sottolineato che la v6 è tappata, quindi se metto la quarta il motore non riesce a farcela, ti dico soltanto che con la marmitta originale va meglio 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif

allora hai i rapporti troppo lunghi perchè la v6 essendo più aperta quando metti la 4 il motore muore,invece con l'originale che è più tappa la 4 la riesce a tirare per via che essendo più tappa anche se i giri diminuiscono la moto non ti muore come con la v6
 
12608446
12608446 Inviato: 28 Ott 2011 13:15
 

antoniosavio96 ha scritto:

infatti ho sottolineato che la v6 è tappata, quindi se metto la quarta il motore non riesce a farcela, ti dico soltanto che con la marmitta originale va meglio 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif


ti converrebbe accorciare i rapporti
 
12611810
12611810 Inviato: 29 Ott 2011 11:29
 

Provey ha scritto:


ti converrebbe accorciare i rapporti


Bhe non vedo a cosa mi dovrebbe servire dato che tra alcuni giorni devo fare l'ordine 0509_up.gif
 
12731902
12731902 Inviato: 28 Nov 2011 17:29
 

Salve ragazzi!!! I parmakit D49 per minarelli am6 sono ufficialmente fuori produzione ( ho contattato direttamente la ditta ) così ho acquistato i Dr Evolution 0509_pernacchia.gif
Devo dire che me li aspettavo diversamente, il polistirolo della scatola era ovunque, dentro il cilindro, dentro i travasi, dappertutto! Nel cilindro sembra ci sia un accenno di lieve ruggine che non va via con un dito o con un panno, però dicono che dovrebbe andar via con la benzina... Se metto il dito nel cilindro, più precisamente nell' "involucro" esterno dove va il liquido, il dito mi esce nero... insomma è tutto da pulire eusa_shifty.gif
La mia elaborazione ha dunque assunto questo aspetto:
icon_arrow.gif Dr Evolution bifascia in ghisa 73cc
icon_arrow.gif Carburatore Dell'Orto PHBG 21 DS con depressore
icon_arrow.gif Marmitta Big One Racing con imbocco da 28mm
icon_arrow.gif Collettore / Condotta One Tuning (tipo originale, non voglio cambiare il filtro aria)
E mi progetto di acquistare al più presto, per montare tutto insieme una volta per tutte
icon_arrow.gif Albero motore Dr a piattelli pieni con kit cuscinetti e paraoli
icon_arrow.gif Pacco lamellare hebo racing carbonio o malossi VL6 o comunque con un buon compromesso prezzo/prestazioni possibilmente sotto i 30€
icon_arrow.gif Centralina Top gialla anticipo fisso

Sono a dir poco indeciso per pacco lamellare e centralina... Già ho speso un bel pò di soldi (poco meno di 400€) solo per gruppo termico, carburatore, marmitta e collettore!!!
La moto ha fatto circa 18300 Km, che ne dite per l'albero motore?

Grazie dei Vostri preziosi consigli, davvero grazie mille a tutti voi doppio_lamp.gif
 
12732256
12732256 Inviato: 28 Nov 2011 18:35
 

ma su un base non ti serve a niente cambiare albero. se vuoi cambialo ma di certo non guadagnerai prestazioni più che altro con quei km dovresti cambiare come minimo le mollettine della frizione se no ti slitterà come successo a me con un ela simile alla tua
 
12732792
12732792 Inviato: 28 Nov 2011 20:12
 

ma cosa centra.....ma quali mollettine della frizione, qui si parla di moto(quelle con le marce, sai...) e non di scooter!!!!
comunque l'albero cambialo visto che hai quasi 20000km e metti anche la frizza top !
 
12733162
12733162 Inviato: 28 Nov 2011 21:06
 

Tex47 ha scritto:
ma cosa centra.....ma quali mollettine della frizione, qui si parla di moto(quelle con le marce, sai...) e non di scooter!!!!
comunque l'albero cambialo visto che hai quasi 20000km e metti anche la frizza top !


eusa_doh.gif Mi ero dimenticato di scrivere che monto già molle malossi rinforzate e frizione aftermarket!
Comunque mi consigliano di lasciare stare pacco lamellare e soprattutto la centralina ad anticipo fisso per questa ela... Ho a disposizione l'ultimo centinaio di euro e sinceramente preferirei acquistare soltanto l'albero motore Dr con cuscinetti e paraoli e la 6A lunga top... che ne dite? Teniamo in conto che è un motard, non un enduro!
kirbi66 ha scritto:
ma su un base non ti serve a niente cambiare albero. se vuoi cambialo ma di certo non guadagnerai prestazioni più che altro con quei km dovresti cambiare come minimo le mollettine della frizione se no ti slitterà come successo a me con un ela simile alla tua
e nemmeno uno scooter 0510_amici.gif
 
12733203
12733203 Inviato: 28 Nov 2011 21:15
 

cosa ti ha fatto credere che parlavo di uno scooter? non è cosi ho scritto mollettine ma intendevo le molle della frizione e so che parli di un motard come di certo per albero cuscinetti e montaggio non vai a spendere 100€ ma un po di più
 
12733282
12733282 Inviato: 28 Nov 2011 21:27
 

kirbi66 ha scritto:
cosa ti ha fatto credere che parlavo di uno scooter? non è cosi ho scritto mollettine ma intendevo le molle della frizione e so che parli di un motard come di certo per albero cuscinetti e montaggio non vai a spendere 100€ ma un po di più

Il kit dell'albero costa 92€, Dr, perchè potevo prendere quello della One a 49€ icon_asd.gif E poi li monta mio cugino, è un preparatore! La mia moto l'ha toccata soltanto lui e non ho avuto nessun problema. Non cambio di certo l'albero per le prestazioni, perchè la corsa rimane sempre 39.2 ma perchè il mio albero è vecchiotto e non posso permettermi di restare a piedi perchè la moto mi serve e non so poi cosa farò se (facendo corna icon_twisted.gif ) resto a piedi in zone impraticabili (vivo in un paesino con salite e discese ed il mio garage è in un punto alto rispetto al resto del paese, se resto a piedi quando sono nella statale sono c***i amarissimi, non credi?) e comunque c'è gente che monta gt del calibro di top violla TS o top tpr che non cambia la frizione e neanche le mollette e tutt'oggi non gli è mai slittata...
 
12733322
12733322 Inviato: 28 Nov 2011 21:33
 

se vuoi cambialo anche l'albero per sicurezza ai altri magari la frizione non slitta perche hanno pochi km a me con 16mila km dopo aver messo il dr mi slittava abbastanza
 
12733382
12733382 Inviato: 28 Nov 2011 21:40
 

antoniosavio96 ha scritto:

Il kit dell'albero costa 92€, Dr, perchè potevo prendere quello della One a 49€ icon_asd.gif E poi li monta mio cugino, è un preparatore! La mia moto l'ha toccata soltanto lui e non ho avuto nessun problema. Non cambio di certo l'albero per le prestazioni, perchè la corsa rimane sempre 39.2 ma perchè il mio albero è vecchiotto e non posso permettermi di restare a piedi perchè la moto mi serve e non so poi cosa farò se (facendo corna icon_twisted.gif ) resto a piedi in zone impraticabili (vivo in un paesino con salite e discese ed il mio garage è in un punto alto rispetto al resto del paese, se resto a piedi quando sono nella statale sono c***i amarissimi, non credi?) e comunque c'è gente che monta gt del calibro di top violla TS o top tpr che non cambia la frizione e neanche le mollette e tutt'oggi non gli è mai slittata...


io non ero ancora uno sfrizionatore quando slittavo con l'originale!!! poi ho messo la top con parmakit e tuttal'ela e adesso che sfriziono da paura in mula non ho nemmeno l'accenno di slittamento
 
12733920
12733920 Inviato: 28 Nov 2011 22:50
 

matteoramello ha scritto:


io non ero ancora uno sfrizionatore quando slittavo con l'originale!!! poi ho messo la top con parmakit e tuttal'ela e adesso che sfriziono da paura in mula non ho nemmeno l'accenno di slittamento


Quando ho preso la moto (di seconda mano) c'era la frizione che slittava di brutto.. Quando l'abbiamo smontata per montare la nuova ci siamo accorti che il vecchio proprietario aveva aggiunto un altro disco 0509_si_picchiano.gif
 
12734609
12734609 Inviato: 29 Nov 2011 0:55
 

beh aveva quella a 5 dischi !!!!
 
12734625
12734625 Inviato: 29 Nov 2011 0:58
 

matteoramello ha scritto:
beh aveva quella a 5 dischi !!!!

No, i dischi erano sempre quattro, aveva aggiunto un distanziale... quello di metallo con quelle piccole rientranze! eppoi era totalmente fuori fase la frizione, era da regolare dall'interno... ma tornando alla questione di prima, che albero motore consigliate?
 
12734718
12734718 Inviato: 29 Nov 2011 1:09
 

prendi l'originale o va bene qualsiasi albero economico
 
12735632
12735632 Inviato: 29 Nov 2011 13:31
 

matteoramello ha scritto:
prendi l'originale o va bene qualsiasi albero economico

Davvero? vorrei prendere il motorforce a una cinquantina d'euro, così prendo anche il rapporto della 6A lunga
 
12735823
12735823 Inviato: 29 Nov 2011 14:34
 

allora prendi l'albero della one che è quello del carenzi sono uguali
 
12736054
12736054 Inviato: 29 Nov 2011 15:19
 

prendi pure il motorforce
 
12736281
12736281 Inviato: 29 Nov 2011 16:09
 

matteoramello ha scritto:
prendi pure il motorforce

è buono, giusto? icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
12736350
12736350 Inviato: 29 Nov 2011 16:23
 

Allora a questo punto prendi il carenzi!
 
12736368
12736368 Inviato: 29 Nov 2011 16:26
 

Tex47 ha scritto:
Allora a questo punto prendi il carenzi!

al costo di? 0509_si_picchiano.gif
 
12736375
12736375 Inviato: 29 Nov 2011 16:27
 

il motorforce quello da 50€ è come l'originale non è a spalle piene invece quello della one (che è identico al carenzi) è a spalle piene io prenderei quello della one
 
12736405
12736405 Inviato: 29 Nov 2011 16:30
 

kirbi66 ha scritto:
il motorforce quello da 50€ è come l'originale non è a spalle piene invece quello della one (che è identico al carenzi) è a spalle piene io prenderei quello della one

in sostanza cosa cambia?
 
12736432
12736432 Inviato: 29 Nov 2011 16:33
 

che quello a spalle piene regge molto di piu invece se devi prendere uno simile a quello originale cioè a spalle vuote allora non ha senso prenderlo
 
12736460
12736460 Inviato: 29 Nov 2011 16:37
 

kirbi66 ha scritto:
che quello a spalle piene regge molto di piu invece se devi prendere uno simile a quello originale cioè a spalle vuote allora non ha senso prenderlo

credo prenderò il kit dr e lascio stare la sesta lunga, molti non sono convinti di questi alberi Messaggio #7446906 eusa_think.gif eusa_think.gif
 
12736476
12736476 Inviato: 29 Nov 2011 16:40
 
 
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