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Elaborazione base yamaha dt 50
12843189
12843189 Inviato: 30 Dic 2011 16:02
 



kirbi66 ha scritto:
che marmitta hai? poi solo il pacco non migliora ti ci vuole anche un collettore oppure fatti lavorare il tuo come ho fatto io icon_biggrin.gif


Se avresti letto le pagine prima sapresti che ho una big one racing e ho già una condotta allargata!

Tex47 ha scritto:
Fai cosi e vai sul sicuro:
Top nero o dr( identici)
Marmitta giannelli
21
Frizza top con molle malossi


Cosi sei apposto!


Sarebbe inutile, se leggevi non dico le pagine precedenti, ma anche i post quassù avresti visto che ho già tutto montato sul motore...

mzz ha scritto:
no non devi allargare niente con il 19 sono i carburatori dal 24 in su che hanno bisogno di allargare la cassa filtro e cambiare il collettore comunque un 19 su quel cilindro é un po pochino io gli metterei almeno un 21


Stesso discorso ho già tutto!!! E comunque la mia domanda era diversa, cercavo un apertura più poderosa agli alti! una centralina ad anticipo variabile cambierebbe la situazione?
 
12843205
12843205 Inviato: 30 Dic 2011 16:06
 

LIUKenduro96 ha scritto:

il top nero in alto non è che spinge tanto più dell'originale,si la marmitta un po tappa ma non molto,collettore e pacco possono aiutare ma non ti aspettare un gran che,secondo me prendi come pacco un top tpr che è ti migliora in alto e soprattutto ai medi-bassi,invece se vuoi spendere poco prendi un malossi v6 che intanto agli alti va (quasi)uguale al top

Ma sei sicuro? un mio amico aveva un top tpr v force e dice che consumava solo di più icon_asd.gif
 
12850290
12850290 Inviato: 2 Gen 2012 15:50
 

Dai ragazzi! una centralina potrebbe migliorare le cose? (buon anno a tutti!) icon_biggrin.gif
 
12850394
12850394 Inviato: 2 Gen 2012 16:13
 

No lascia perdere non servono le centraline e basta. Un'accensione completa di centralina quella si che fa, però su ela costose vale la pena, altrimenti no!
 
12850432
12850432 Inviato: 2 Gen 2012 16:21
 

diaretto ha scritto:
No lascia perdere non servono le centraline e basta. Un'accensione completa di centralina quella si che fa, però su ela costose vale la pena, altrimenti no!


e nella mia ela cosa andrebbe per far spingere più gli alti?
 
12850444
12850444 Inviato: 2 Gen 2012 16:24
 

Su un'ela base, quindi un top nero si può lavorare un po' il cilindro alzando e allargando la luce di scarico e altre cose. Però a quel punto meglio cambiare direttamente cilindro e ela.
 
12850486
12850486 Inviato: 2 Gen 2012 16:34
 

antoniosavio96 ha scritto:
LIUKenduro96 ha scritto:

il top nero in alto non è che spinge tanto più dell'originale,si la marmitta un po tappa ma non molto,collettore e pacco possono aiutare ma non ti aspettare un gran che,secondo me prendi come pacco un top tpr che ti migliora in alto e soprattutto ai medi-bassi,invece se vuoi spendere poco prendi un malossi v6 che intanto agli alti va (quasi)uguale al top

Ma sei sicuro? un mio amico aveva un top tpr v force e dice che consumava solo di più icon_asd.gif

sicuro provato io personalmente,però il tpr aiuta sopratutto ai medi-bassi
 
12850549
12850549 Inviato: 2 Gen 2012 16:50
 

anche avendo a disposizione un amico che può farmi alcune lavorazioni su macchina cnc e altri tipi di frese? 0509_si_picchiano.gif c***o allora ho fatto un buco nell'acqua come pensavo! 120 euro buttati al vento!
 
12879706
12879706 Inviato: 10 Gen 2012 20:54
 

LIUKenduro96 ha scritto:

sicuro provato io personalmente,però il tpr aiuta sopratutto ai medi-bassi

il motore VA BENONE nell'allungo, manca quella potenza in più... credo che una centralina e il pacco lamellare siano quello che mi serva
 
12914017
12914017 Inviato: 20 Gen 2012 15:58
 

ho acquistato un malossi vl6 con lamelle da 0.30 e filtro malossi dritto decentrato, che ne dite? icon_asd.gif
 
12914435
12914435 Inviato: 20 Gen 2012 18:05
 

antoniosavio96 ha scritto:
ho acquistato un malossi vl6 con lamelle da 0.30 e filtro malossi dritto decentrato, che ne dite? icon_asd.gif

buono 0509_up.gif dovresti sentire una bella differenza
 
12915521
12915521 Inviato: 20 Gen 2012 22:12
 

LIUKenduro96 ha scritto:

buono 0509_up.gif dovresti sentire una bella differenza

Ho letto che dovrei adattare il guidaflussi.... Devo riadattarlo anche se ho una condotta allargata? eusa_think.gif
 
12915632
12915632 Inviato: 20 Gen 2012 22:30
 

antoniosavio96 ha scritto:

Ho letto che dovrei adattare il guidaflussi.... Devo riadattarlo anche se ho una condotta allargata? eusa_think.gif

il guida flussi deve avere la stessa forma del collettore(e vice versa) in modo da non formare scalini,se li ha raccordali
 
12917366
12917366 Inviato: 21 Gen 2012 16:18
 

va bene! Ma dovrei aumentare il getto del mio phbg 21 con il filtro malossi? Se si, di quanto?
 
12917438
12917438 Inviato: 21 Gen 2012 16:38
 

antoniosavio96 ha scritto:
va bene! Ma dovrei aumentare il getto del mio phbg 21 con il filtro malossi? Se si, di quanto?

prima fai il lavoro e se dopo è necessario carburi 0509_up.gif
 
12917457
12917457 Inviato: 21 Gen 2012 16:46
 

Sicuramente col filtro si, dovrai ingrassare di 8/10 punti circa
 
12918955
12918955 Inviato: 22 Gen 2012 3:01
 

Tex47 ha scritto:
Sicuramente col filtro si, dovrai ingrassare di 8/10 punti circa

bhè il 21 ha il 92, se metto un 96 andrà bene.... casomai metterò il mio buon vecchio 108 o il 120 che mi hanno regalato (anche se non so a cosa cavolo mi servirà! icon_xd_2.gif )
comunque sono tentato di fare il mio ultimo acquisto: la centralina. Ne vorrei una ad anticipo variabile, ma nella guida sull' elaborazione è consigliata ad anticipo fisso... So le differenze, ma per il mio gt quale mi consigliereste VOI ? icon_wink.gif
 
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