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Kawasaki W800 difetto pompa benzina
12893328
12893328 Inviato: 14 Gen 2012 19:34
 



se tu avessi fatto il madornale errore di comperare una ducazzi,specie qualche anno fa,capiresti!
invece poi sono passato alla casa di Akashi,e ho sempre visto comportamenti corretti e equi,
e comunque ottimismo si,di sti tempi è l unica!
forza su signorina(o signora icon_redface.gif )stia su di morale,vedrai che presto sarai in sella! doppio_lamp_naked.gif
 
12893531
12893531 Inviato: 14 Gen 2012 20:36
 

mi dispiace per quello che vi sta accadendo!io posso solo dirvi che per me i meccanici italiani non hanno fatto arrivare seriamente il problema in kawasaki!vi posso assicurare,e ci metterei la mano nel fuoco,che in kawasaki farebbero di tutto per risolvere il problema,come nella filosofia japponese!i japponesi sono i primi al mondo per serietà e buon senso!una volta che si accorgeranno del problema vi pagheranno anche la cena,fidatevi!
 
12893915
12893915 Inviato: 14 Gen 2012 22:22
 

dal 3 agosto scorso sono un + che felice possessore di W800,presa seminuova a 1.700 Km. in 3 mesi ne ho percorsi altri 5.000 circa ,fatto roma-brindisi con temperatura di 35°,in abruzzo fatti passo di forca d'acero e passo del diavolo+campo imperatore ecc.,mi sono innamorato perdutamente di questa moto soprattutto x la guida sulle strade di montagna(ma non solo)
adesso la sto personalizzando.
pensate che sia quella mosca bianca che a avuto la fortuna di non avere problemi :
SBAGLIATO
pompa benzina cambiata a 5.000 Km.+3 volte spia FI che non si spegneva dopo l'avviamento.
sono solo moderatamente preoccupato xkè so che i Jap sono seri sull'affidabilità dei loro mezzi
e sicuramente si stanno interessando al problema,quelli poco seri invece sono i concessionari e le officine,è sicuramente utile farsi sentire in Kawasaki.
PS c'è un forum specifico su queste moto dove è ampiamente trattato il problema :
W650.it
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12917967
12917967 Inviato: 21 Gen 2012 19:59
 

salve a tutti! ho letto i vostri post e vorrei dire che non dobbiamo perdere la calma icon_smile.gif
io la poma l'ho cambiata 2 volte...

volevo solo chiedere a chi l'ha fatto, di darmi l'indirizzo della kawa a cui scrivere denunciando la cosa. c'è chi ha detto che la denuncia vada inoltrata tramite concessionario, ma io vorrei ovviare a ciò e andare diretta all'obiettivo.
inoltre, se tra voi c'è qualcuno che ipotizza che una lettera raccomandata con ricevuta di ritorno, possa assicurarmi nel caso in cui, a causa del guasto io possa avere un incidente o altro, allora ecco che sono disposta a tutto... ma io non sono molto esperta in queste faccende, per cui chiedo aiuto a voi: consigliatemi sul da farsi, di certo , voglio che la kawa sappia e lavori sul problema.

per un secondo ho pensato di vendere la splendida moto acquistata dopo mesi di vaglio di motociclette varie, letto sui forum, sfogliato riviste, parlato con esperti, e NON VOGLIO RINUNCIARE ALLA MIA SCELTA SOLO ERCHè NA c***o DI POMPA DI BENZINA SI ROMPE OGNI 3000 km!! a me si è rotta dopo appena 1000, poi di nuovo a 3000.... insomma, di sto passo la moto ogni due mesi è in officina....
aspetto vostre nuove.

grazie in anticipo
 
12918473
12918473 Inviato: 21 Gen 2012 22:40
 
 
13001453
13001453 Inviato: 13 Feb 2012 18:08
 

Non so se questa informazione può serivre, ma su di un forum riguardo al mondo delle W, c'è on line una lista per censire i possessori di w800, se hanno avuto o no il problema della spia rossa, a quanti km e cosa hanno fatto per ovviare.
Potrebbe servire per future iniziative da presentare alla kawasaki.

Ciao!

F.
 
13009042
13009042 Inviato: 15 Feb 2012 18:39
 

Dubbio. Quando accendo la moto, si accende il quadro, fa il ceck, con le lancette che salgono e scendono e poi è pronta a partire. Mentre fa quest'operazione però si sente un rumore, come qualcosa che gratta. Capita anche a voi? Cioè, è normale la cosa, o c'è qualcosa che non va?
 
13010425
13010425 Inviato: 15 Feb 2012 23:04
 

si lo fa anche a me,ma smette da solo in un tempo che non è sempre lo stesso,la metto in moto quando finisce e tutto Ok.
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13019121
13019121 Inviato: 18 Feb 2012 14:16
 

Ok, allora sto tranquillo... Grazie per il link vagabondo59, ho segnalato anch'io il problema. L' unione fa la forza, speriamo bene...
 
13024339
13024339 Inviato: 19 Feb 2012 23:17
 

Ciao a tutti, mi sono appena registrato per chiedervi un consiglio.

Sto per comprare la W800. Sono già d'accordo con la concessionaria, già ho firmato un contrattino di vendita. Solo ora scopro i numerosi problemi causati dalla pompa di benzina e relativa accensione spia rossa FI.
Domanda: mi consigliate di comprare la W ed essere fiducioso o di tirarmi indietro e scegliere un altra moto, ad esempio la Bonnie?
Che delusione la K.
Grazie per i vostri consigli.
 
13025371
13025371 Inviato: 20 Feb 2012 11:29
 

Eh, bella domanda! Personalmente a me la W800 piace di più della Bonneville, tenendo conto inoltre che, per avere una Bonneville come si deve (cromature e ruote a raggi), bisogna puntare alla T100 che costa intorno ai 9mila, e che le rifiniture mi sembrano migliori nella W800. L' unico grosso problema sta in questa famosa pompa della benzina, che sembra cedere su una buona parte degli esemplari (dico buona parte perchè sicuramente non tutti i possessori di W800 useranno internet, ma non escludo che TUTTE le moto vendute possano essere soggette a tal problema). Mi sembra molto strano che una ditta come Kawasaki non intervenga con un richiamo, diciamo che sotto questo aspetto nutro ancora fiducia e credo che a breve ci saranno notizie. Se non hai fretta di prendere la moto e puoi recedere dal contratto senza penale, aspetta. Se hai fretta e puoi recedere, allora punta sulla Bonneville. A mio parere.
 
13025536
13025536 Inviato: 20 Feb 2012 12:19
 

RiccB ha scritto:
Eh, bella domanda! Personalmente a me la W800 piace di più della Bonneville, tenendo conto inoltre che, per avere una Bonneville come si deve (cromature e ruote a raggi), bisogna puntare alla T100 che costa intorno ai 9mila, e che le rifiniture mi sembrano migliori nella W800. L' unico grosso problema sta in questa famosa pompa della benzina, che sembra cedere su una buona parte degli esemplari (dico buona parte perchè sicuramente non tutti i possessori di W800 useranno internet, ma non escludo che TUTTE le moto vendute possano essere soggette a tal problema). Mi sembra molto strano che una ditta come Kawasaki non intervenga con un richiamo, diciamo che sotto questo aspetto nutro ancora fiducia e credo che a breve ci saranno notizie. Se non hai fretta di prendere la moto e puoi recedere dal contratto senza penale, aspetta. Se hai fretta e puoi recedere, allora punta sulla Bonneville. A mio parere.


Q8 in pieno e aggiungo che ho la W800 da 1 anno e non ho mai avuto questo problema.
E so per certo che altri W800-isti non hanno avuto problemi. Certo hai ragione, un problema del genere non è di certo da Kawa, e per questo che fa scalpore....se succedeva ad un altra casa, non se ne accorgevano nemmeno, rientrava nella normalità.
Riguardo alla Bonnie è una gran bella moto, ma devi mettere in conto di cacciare oltre 3500 euro di +, per averla allestita come la W800 perchè come ben dice RiccB, è sulla T100 il confronto, non sulla "base". E ci vogliono 9300 euro (la W800 si trova anche a 6900 euro) più tutti gli accessori di differenza che sulla T100 paghi e sulla W800 son di serie (carter cromato, tappo benzina con chiave, cavalletto centrale, maniglie passeggero-solleva moto, parafanghi cromati in acciaio). Senza scordarci della sella apribile della W800, dell'assenza di plastica e della praticità di avere 1 sola chiave per accenzione (sul cruscotto...), tappo serbatoio, sella e portacasco.
Detto questo, tu avevi già scelto la W800 e quindi le tue valutazioni le avevi già fatte.
Io sono a più di 6000 km e nessuna spia rossa.
Se cerchi in rete, c'è un sito sul mondo delle W che può aiutarti meglio a capire, dato che trafficano sul modello 650 dal 1999.
Ciao.
 
13026104
13026104 Inviato: 20 Feb 2012 14:56
 

Sì, è così, avevo già scelto la W800 ed escluso la Bonnie, e non solo per problemi di costi aggiuntivi. Sono alle prime armi sulle due ruote e la W800 è maneggevole e per me non troppo pesante. Ed è bella.

Mi fa piacere sentire che non tutte le W800 hanno riscontrato questo problema.
Vado a parlare con il concessionario/meccanico per sentire anche la sua... E' al corrente? Fa finta di niente? Sa come agire in caso di problematica?

Ciao, grazie dei suggerimenti
 
13035597
13035597 Inviato: 22 Feb 2012 18:11
 

E' veramente assurdo che la kawasaki non operi un richiamo sulle W800, talmente assurdo che verrebbe da chiedersi se i concessionari italiani hanno comunicato il problema o se lo hanno taciuto per loro interessi personali. Qualcuno si è informato in altre parti del mondo la moto presenta lo stesso problema???? Ve lo chiedo perchè nel suo delirio, il mio concessionario mi rispose che il problema poteva essere della benzina italiana. Allora io sto preparando una lettera da spedire alla casa madre giapponese in cui parlo del porblema della moto. Appena sarà pronta ne trascriverò qui una copia in modo che ciascuno di voi (volendo) possa inviarla con i suoi dati alla kawa. Forse conviene muoversi un attimino, o vogliamo passare la nostra vita da motociclisti a cambiare pompe della benzina??????????????
 
13036506
13036506 Inviato: 22 Feb 2012 21:24
 

serido ha scritto:
E' veramente assurdo che la kawasaki non operi un richiamo sulle W800, talmente assurdo che verrebbe da chiedersi se i concessionari italiani hanno comunicato il problema o se lo hanno taciuto per loro interessi personali. Qualcuno si è informato in altre parti del mondo la moto presenta lo stesso problema???? Ve lo chiedo perchè nel suo delirio, il mio concessionario mi rispose che il problema poteva essere della benzina italiana. Allora io sto preparando una lettera da spedire alla casa madre giapponese in cui parlo del porblema della moto. Appena sarà pronta ne trascriverò qui una copia in modo che ciascuno di voi (volendo) possa inviarla con i suoi dati alla kawa. Forse conviene muoversi un attimino, o vogliamo passare la nostra vita da motociclisti a cambiare pompe della benzina??????????????


Bravo!

Per ora non ho avuto il problema, ma questo può non voler dire nulla.
Rimaniamo collegati.
 
13141274
13141274 Inviato: 20 Mar 2012 10:03
 

Non centra un granchè con la spia FI, ma già che c'è questo topic aperto, lo sfrutto senza aprirne uno nuovo. Premesso che ho raggiunto oggi i 400 km e che quindi devo ancora fare il tagliando di controllo dei 1000, il cambio della mia moto è molto ruvido, non sempre, a volte le marce entrano perfette, ma il più delle volte sembra quasi che il cambio gratti contro qualcosa tant'è ruvido...avete avuto anche voi questo problema?... Altra domanda, e stavolta più inerente all' argomento, la pompa della benzina, di che marca è? Cioè, qualcuno sa se in giro c'è qualche pompa compatibile, magari costruita da qualche ditta più "seria"?
 
13153023
13153023 Inviato: 22 Mar 2012 19:42
 

sul cambio posso dirti che ho notato la stessa cosa Sulla pompa nessuno parla; ho scritto una lettera a tutti i maggiori giornali di motociclismo in italia (quelli che un anno fa avevano TUTTI in copertina la w 800). Mi hanno risposto in 2 ma semplicemente dicendo che avrebbero avvertito la kawasaki della mia lettera. Poi piu nulla. IO nel frattempo ho ripreso la moto dopo aver cambiato a 5500 km la prima pompa. Al giorno percorro quasi 130 km per andare a lavoro. Spero non mi si rompa di nuovo, in tal caso riporto la moto a chi me l'ha venduta e non esco dal concessionario se non con i miei soldi in tasca o con una moto nuova e funzionante. A me sembra che qui c'è chi se ne sta sbattendo i c.................. di questa storia, tanto di w 800 ne sono state vendute poche e allora chi se ne frega di quei 4 sfigati che l'hanno comprata!!!

RiccB ha scritto:
Non centra un granchè con la spia FI, ma già che c'è questo topic aperto, lo sfrutto senza aprirne uno nuovo. Premesso che ho raggiunto oggi i 400 km e che quindi devo ancora fare il tagliando di controllo dei 1000, il cambio della mia moto è molto ruvido, non sempre, a volte le marce entrano perfette, ma il più delle volte sembra quasi che il cambio gratti contro qualcosa tant'è ruvido...avete avuto anche voi questo problema?... Altra domanda, e stavolta più inerente all' argomento, la pompa della benzina, di che marca è? Cioè, qualcuno sa se in giro c'è qualche pompa compatibile, magari costruita da qualche ditta più "seria"?
 
13153130
13153130 Inviato: 22 Mar 2012 19:59
 

Giusto oggi ho parlato con 2 signori, uno mi ha detto che ha un Kawasaki 1400 una sportiva, non chiedetemi il modello perchè non me lo ricordo (al di fuori della mia di moto ne so gran poco), e mi ha detto che ha un problema di raffreddamento, la ventola non è sufficiente, ne servirebbero 2, appena ti fermi la temperatura schizza alle stelle, Kawasaki se ne è sempre fregata. un altro signore mi ha detto che lui ha un KTM, anche questa moto ha avuto problemi alla pompa della benzina, nonostante le numerose segnalazioni la casa se ne è fregata, e molti hanno risolto montando una pompa della Piaggio. Però c'è chi ha sperimentato e sparso la voce...pensare che all' inizio la mia prima scelta era di prendere una Royal Enfield ma tutti me l' hanno sconsigliata perchè essendo fabbricata in India con le stesse tecniche di 50 anni fa non era affidabile...AHAHAHAH! Che fregatura!
 
13156571
13156571 Inviato: 23 Mar 2012 16:41
 

Anche se si sta andando OT (ricordo che qui si parla della pompa della benzina della W800 e non di altri argomenti) vorrei fornire qualche risposta e qualche spunto di riflessione.

RiccB ha scritto:
Non centra un granchè con la spia FI, ma già che c'è questo topic aperto, lo sfrutto senza aprirne uno nuovo. Premesso che ho raggiunto oggi i 400 km e che quindi devo ancora fare il tagliando di controllo dei 1000, il cambio della mia moto è molto ruvido, non sempre, a volte le marce entrano perfette, ma il più delle volte sembra quasi che il cambio gratti contro qualcosa tant'è ruvido...avete avuto anche voi questo problema?... Altra domanda, e stavolta più inerente all' argomento, la pompa della benzina, di che marca è? Cioè, qualcuno sa se in giro c'è qualche pompa compatibile, magari costruita da qualche ditta più "seria"?

E' noto che i cambi Kawasaki (anche se non tutti) mostrino la tendenza ad una certa "legnosità" negli innesti ma nulla che ne infici l'efficienza e la precisione (per me ineguagliabile). Considerato che la moto è nuova concediamole (e concediamoci) del tempo (e dei chilometri) affinchè le parti meccaniche si assestino (anche se non è più come una volta anche i motori moderni necessitano di un certo rodaggio) e aspettiamo la prima (o la prossima) sostituzione dell'olio lubrificante.
Se poi si dovessero riscontrare dei comportamenti realmente problematici (ad esempio impossibilità ad innestare o scalare, fuoriscite delle marce) allora sarebbe meglio rivolgersi immediatamente alla concessionara (o ad una officina autorizzata) considerato che il mezzo è in piena garanzia.

Per quel che riguarda nello specifico la pompa della benzina: la marca non è nota, nel senso che se la si smonta sul corpo non c'è riportato alcun riferimento (come non c'è su quelle Yamaha o Suzuki ad esempio - io ne ho smontate diverse).
Spiego meglio il perchè. La pompa vera e propria, che è costituita da un piccolo "complesso" formato da un motorino con degli ingranaggi integrati in un corpo unico, è inserita in un complesso più grande che viene comunemente (ed impropriamente aggiungo io) chiamato "pompa del carburante" ma che in realtà comprende anche il sistema di pescaggio "normale/riserva" nonché il sistema elettrico di comando della pompa e di segnalazione livello e/o riserva (a seconda dei modelli); il tutto è inserito in blocco nel serbatoio del carburante.
Solo sulla parte esterna, sulla flangia di fissaggio, è riportata (e neanche sempre) la marchiatura identificativa di questo componente della moto; il ricambio infatti viene tra l'altro fornito tutto in blocco nel suo complesso e non già nei suoi singoli componenti separatamente. E' probabile dunque che sia di produzione interna Kawasaki ma è anche altrettanto probabile che non lo sia e venga prodotto da qualcun altro (diversificazione nella produzione? questo non ci è dato saperlo).
Ora, in base a quanto detto, non è pensabile (anche se tecnicamente ed in linea del tutto teorica non si può escluderlo del tutto) una sua sostituzione con una di altra marca "più seria" (e chi lo dice?) perchè bisogna (bisognerebbe) necessariamente trovarne non solo una dimensionalmente installabile nell'alloggiamento della pompa originale ma soprattutto prestazionalmente compatibile (con caratteristiche di portata/pressione molto simili se non identiche); non dimentichiamo infatti che gli impianti di alimentazione ad iniezione elettronica richiedono una certa pressione (costante e ben definita) del carburante e non tutte le pompe la forniscono non funzionando tutte allo stesso esatto identico modo.
Se si trattasse di una pompa esterna (come accadeva sui vecchi modelli a carburatori) sarebbe tutt'altra cosa (ma non usciamo dal seminato...).
Dunque in buona sostanza non è rimpiazzabile, forse (e sottolineo forse) si potrebbe verificare se quella della ER-6 o della Versys possono essere compatibili (ma valgono le considerazioni di cui sopra e soprattutto questa è materia per meccanici che sanno esattamente quel che fanno ed è preclusa al fai-da-te).

Continuando sull'onda dell'OT (speriamo che i moderatori siano clementi e non cancellino il messaggio)

RiccB ha scritto:
Giusto oggi ho parlato con 2 signori, uno mi ha detto che ha un Kawasaki 1400 una sportiva, non chiedetemi il modello perchè non me lo ricordo (al di fuori della mia di moto ne so gran poco), e mi ha detto che ha un problema di raffreddamento, la ventola non è sufficiente, ne servirebbero 2, appena ti fermi la temperatura schizza alle stelle, Kawasaki se ne è sempre fregata. un altro signore mi ha detto che lui ha un KTM, anche questa moto ha avuto problemi alla pompa della benzina, nonostante le numerose segnalazioni la casa se ne è fregata, e molti hanno risolto montando una pompa della Piaggio. Però c'è chi ha sperimentato e sparso la voce...pensare che all' inizio la mia prima scelta era di prendere una Royal Enfield ma tutti me l' hanno sconsigliata perchè essendo fabbricata in India con le stesse tecniche di 50 anni fa non era affidabile...AHAHAHAH! Che fregatura!

La moto a cui ti riferisci è sicuramente una ZX14R/ZZR1400 perchè la Concours/GTR1400 ha invece già di serie due ventole sul radiatore.
Il fatto che la temperatura si innalzi non è certo una novità ed è comune a tutte le sportive moderne; che schizzi alle stelle non è del tutto normale (a meno che non si usi la moto a lungo nel traffico cittadino) ma nello specifico bisognerebbe verificare se si verifica qualche particolare condizione o se addirittura non sia presente un problema di qualche altra natura (staratura del sensore, guarnizione della testata, utilizzo di una miscela acqua/liquido non corretta, ecc.) che possa causare il difetto. E ci starebbe anche l'imperizia (capita...) di un meccanico non in grado di individuare la fonte dell'anomalia. Dunque da qui a tacciare la casa di menefreghismo ce ne corre (e prima di farlo bisogna avere delle certezze).
Per dovere di cronaca, anche la mia 636 scalda parecchio quando mi muovo per Roma ed in piena estate può soffrire; ma io, che non posso fare a meno di utilizzarla, sono corso ai ripari ed ho installato una ventola supplementare (non originale, visto che costa oltre 450€...) corredata di comando elettrico manuale doppio (che funziona per entrambe).
Ricordiamoci inoltre (e comunque) che se la moto viene commercializzata in un certo modo (con una determinata dotazione) un motivo c'è; vuol dire che è stata progettata e collaudata e risulta affidabile così com'è (non pensiate che i progettisti ed i collaudatori siano degli imbecilli o peggio facciano uso di sostanze strane...) è ovvio e scontato che la moto viene concepita per una destinazione d'uso "media" e ci sta che in particolari condizioni (climatiche, d'utilizzo, o in certe occasioni) possa mostrare qualche limite o soffrire di qualche piccola carenza; sicuramente un utente nordamericano non lamenterà questo problema ma piuttosto si lamenterà del fatto che le coperture non raggiungono la dovuta temperatura (anche se col peso, cavalli e coppia motrice di questa moto non ci giurerei...).
Ma, condizioni climatiche a parte, non è questo il punto: il fatto è (ed il discorso più sopra vuole portare a quello) che generalizzare senza conoscere cause e contesto di un difetto è inutile e fuorviante.
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13156678
13156678 Inviato: 23 Mar 2012 17:09
 

..straquoto in toto 0509_up.gif ..non è neanche lontanamente immaginabile che ingegneri di una casa come Kawasaki ( treni, navi ecc ecc ) abbiano sbagliato un progetto su un particolare così ...possiamo definirlo elementare ?? ...poi, tutti possono sbagliare, ma prima di accusare di faciloneria certe aziende io ci penserei due volte.. doppio_lamp_naked.gif
 
13157482
13157482 Inviato: 23 Mar 2012 20:30
 

cioca ha scritto:
..straquoto in toto 0509_up.gif ..non è neanche lontanamente immaginabile che ingegneri di una casa come Kawasaki ( treni, navi ecc ecc ) abbiano sbagliato un progetto su un particolare così ...possiamo definirlo elementare ?? ...poi, tutti possono sbagliare, ma prima di accusare di faciloneria certe aziende io ci penserei due volte.. doppio_lamp_naked.gif

Aggiungo una precisazione d'obbligo: c'è da sottolineare che, dopo la fase di progettazione, normalmente una moto viene testata nel suo complesso (sia completa che separatamente nella sua componentistica) sia al banco/in fabbrica che su strada. Nella stragrande maggioranza dei casi la bontà di un progetto si rivela immediatamente ad esclusione di quei singoli particolari o componenti (qualsiasi essi siano, e sono diverse centinaia) che possono risultare imperfetti, inadeguati, sottodimensionati, ecc.
Accade ovviamente che si debba procedere a "varianti in corso d'opera" per affinare, adeguare, migliorare o addirittura sostituire quei particolari che si rivelano inadeguati o che si presuma possano dare problemi.
Poi ci sta tutta che, una volta commercializzato il modello, salti fuori un problema "occulto" o che in fase di collaudo non si era evidenziato (come nel caso in questione). E ci sta tutta che un componente si riveli difettoso o in un qualche modo inadeguato, vuoi per questioni puramente realizzative vuoi per scelta/utilizzo dei materiali (chi lo produce rispetta le direttive di chi lo ha progettato?) o anche (e non sono certo io a negarlo) per un reale errore di progettazione. Ciò però non implica che tutto il progetto sia fallace o sbagliato.
Il punto sta (e rimando ad un mio post precedente) nel fatto che l'eventuale difetto, una volta individuatane la reale causa (ed eventualmentealtamente ritenuto "di fabbrica"), venga prontamente segnalato in modo che si attivi il relativo meccanismo per la sostituzione con un componente perfetto o migliorato.
Molto spesso è il "tecnico" a farlo perchè, mi sia perdonata la schiettezza, la grande maggioranza degli utenti non arriva a capirlo (leggi: individuarlo) non per stupidità ma per semplice "non conoscenza" (non uso il termine ignoranza) della materia tecnica; a volte lo fa l'utente stesso (o preme affinchè venga fatto).
Sta poi alla competenza ed alla sensibilità di chi si occupa della questione fare in modo che tutto proceda per il meglio (e qui, mi sia permesso, non c'entra niente la casa madre ma tutto dipende dal singolo concessionario, officina autorizzata, meccanico, ecc.).
Comunque, al di là di chi sia a segnalarlo, ribadisco che affinchè un difetto possa essere annoverato tra quelli di fabbricazione, e quindi non considerato un caso singolo, occorre (ovviamente) che si presenti un certo numero di volte e con una frequenza che non diano adito a dubbi. Purtroppo tutto questo ha un prezzo da pagare (non strettamente monetario) ma in termini di tempi di fermo, o di sostituzioni ripetute sino alla soluzione definitiva perchè, come dicevo in precedenza, occorre del tempo affinchè venga migliorato o riprogettato e prodotto il particolare in questione. Non c'è alternativa anche se capisco che ci si possa (legittimamente, aggiungo) sentire nel pieno diritto di recedere da un acquisto ritenuto insoddisfacente.
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13159015
13159015 Inviato: 24 Mar 2012 8:04
 

notevoli le spiegazioni sulla meccanica della pompa e sul suo funzionamento, ma qui siamo alla ricerca di soluzioni e a quanto pare non se ne vedono all'orizzonte. Pensare di dover riportare la propria moto in concessionario ogni 4000 km per la sostituzione del pezzo è avvilente e scoraggiante, soprattutto per chi come me ha pensato di acquistare la w800 per lunghi viaggi. Come si suol dire, le chiacchiere stanno a zero. IO ho comprato una moto nuova, se avessi voluto grane avrei risparmiato scegliendo un usato.
 
13159584
13159584 Inviato: 24 Mar 2012 13:28
 

la mia W ha circa 6.500 km. ho camminato anche per lunghe percorrenze;roma brindisi,con temperatura 35° senza problemi seri e prima di cambiare la pompa,comunque a 5.000 mi hanno cambiato la pompa xkè difettosa e da allora non mi ha + dato problemi,la spia FI ancora ogni tanto si accende la spengo e riaccendo e sparisce,la kawa si sta interessando del problema infatti anche se non ho notizie ufficiali ad ottobre alla mia e a quella di un'altro romano in officina hanno preso i dati delle moto dalla centralina e inviati in kawa.
non è piacevole avere questi inconvenienti,specie con moto nuova,ma non sono così preoccupato tant'è vero che sto gia programmando giri lunghi tipo biker fest ad udine a maggio e Stelvio a fine giugno.

il cambio è un pò ruvido-il minimo spesso sembra instabile-qualke vibrazione ,ma non farà parte del gioco x provare vecchie sensazioni ??????

abbiate fiducia che i Jap ,di solito,i problemi li risolvono xkè si sono guadagnati, tutti e 4 i marchi ,la fiducia dei clienti soprattutto x l'affidabilità dei lo mezzi.
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13163649
13163649 Inviato: 25 Mar 2012 19:32
 

serido ha scritto:
notevoli le spiegazioni sulla meccanica della pompa e sul suo funzionamento, ma qui siamo alla ricerca di soluzioni e a quanto pare non se ne vedono all'orizzonte. Pensare di dover riportare la propria moto in concessionario ogni 4000 km per la sostituzione del pezzo è avvilente e scoraggiante, soprattutto per chi come me ha pensato di acquistare la w800 per lunghi viaggi. Come si suol dire, le chiacchiere stanno a zero. IO ho comprato una moto nuova, se avessi voluto grane avrei risparmiato scegliendo un usato.

Soluzioni ufficiali a quanto pare ancora no (sia dal punto di vista tecnico che burocratico). Vedi, se per ipotesi fossi mia cliente ed io avessi ancora l'autorizzazione Kawasaki (non pensare male, l'ho lasciata per motivi che esulano da quelli di questa discussione) forse mi potrei prendere la responsabilità, ma solo per venirti incontro, di tentare un trapianto da un altro modello oppure di farti una modifica (sia pur temporanea) installando una pompa esterna (già eseguita con successo su una Suzuki ad esempio) per farti godere appieno e in tranquillità la tua moto in attesa di una soluzione definitiva da parte della casa madre.
Però (c'è sempre un però...) ci sarebbe sempre il rischio che un guasto successivo all'intervento in qualche modo invalidi la garanzia. Perchè? Perchè non dobbiamo dimenticare che, anche se un'officina è ufficiale o ha l'autorizzazione, in fatto di garanzie l'ultima parola spetta ad un ispettore a cui si devono sottoporre le relative richieste e alle cui verifiche e giudizio si deve sempre sottostare. Costui deve praticamente eseguire una verifica/perizia tecnica e, rilevando una modifica, visto che ne ha facoltà, potrebbe obiettare o non riconoscere la eventuale straordinarietà (per sopravvenuta necessità) o la legittimità dell'intervento (o di un qualsiasi intervento in generale) e a quel punto non ci sarebbe più "margine di manovra". Una volta invalidata la garanzia qualsiasi problema si verifichi sono cavoli tuoi e paghi tutto di tasca tua... (e attenzione che questo non vale solo per Kawasaki).
Per questo motivo non mi stanco di ripeterlo, bisogna avere pazienza; se il mezzo fosse fuori garanzia si potrebbe agire come si vuole (modifiche a go-go) o se tale periodo fosse scaduto in attesa di un richiamo ufficiale o di comunicazioni in merito si potrebbe trovare una strada, così invece no.
Non pensare che non comprenda le tue motivazioni (anzi) e ripeta le cose come un disco rotto, tutt'altro, parlo solo per esperienza. In trentotto anni di "carriera" motociclistica (e motoristica in generale) da "semplice" utente ho posseduto un numero ragguardevole di moto e in quasi tre decadi di attività nel settore me ne sono passate "sotto le mani" in numero proporzionalmente non quantificabile ed io stesso ho fatto (sia in un verso che nell'altro) le stesse esperienze che ci fanno stare qui oggi a ragionare intorno a questa vicenda.
Purtroppo, e scusa la schiettezza (ma spero capisca che non voglio assolutamente entrare in polemica), restare arroccata sulla tua convinzione non ti porta da nessuna parte... dovresti (serenamente) cominciare a convincerti che hai (ben) poche alternative.
Che fare?
Non sei soddisfatta ma la moto in questione ti piace veramente tanto? Allora aspetta, fiduciosa, che il problema venga risolto (o quantomeno che qualcuno, anche se a ripetizione, te lo risolva sia pure temporaneamente); dopo le soddisfazioni cancelleranno le delusioni iniziali.
Non sei soddisfatta (e sei disamorata e inc...ata)? Contatta la concessionaria e pretendi (possibilità, tempi e modalità di legge permettendo) la sostituzione del mezzo oppure il risarcimento e comprati un'altra moto (e lasciati tutto alle spalle, il risentimento non serve a nulla).
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13165423
13165423 Inviato: 26 Mar 2012 7:53
 

E' esattamente quello che ho intenzione di fare. A me la moto piace tantissimo al di la di questo suo difetto e NON sono qui ad aspettare che il difetto si ripresenti per potermene sbarazzare; se ciò dovesse accadere però, riporterò il mezzo in concessionaria e ne uscirò solo con una moto di pari valore e funzionante. Purtroppo il comportamento di chi mi ha venduto il mezzo non si può definere esemplare. All'inizio, pure essendo a conoscenza del problema, sono stati molto evasivi, nascondendomi tra l'altro che già un'altra w 800, con lo stesso difetto, era stata ricoverata. Quando me ne sono accorta, entrando in officina, meccanico e proprietario si sono giustificati dicendo una serie di stronzate che non hanno fatto altro che aggravare la situazione. La sfortuna nella sfortuna insomma, moto difettata e venditore assolutamente poco serio.
Vedi, pur guidando la moto dall'eta di 18 anni (adesso ne ho 38) non mi sono mai definita una motociclista, perchè una tale definizione implica secondo me la conoscenza approfondita anche dell'aspetto meccanico del mezzo che porti. Io uso la moto perchè mi piace guardarmi intorno mentre viaggio e respirare quel senso di libertà profondo che ti lascia. Una anno fa, in sella ad una Harley ho percorso quasi 6000 km in un mese tra California, Arizona, e Nevada. Immaginavo di poter fare qualcosa di simile con questo gioiellino kawasaki magari in europa. Ma dimmi una cosa, tu partiresti sapendo che rischi di rimanere per strada dopo i tuoi primi 3000/4000 Km?
Spero di averti spiegato al meglio i motivi della mia delusione......

frozenfrog ha scritto:

Soluzioni ufficiali a quanto pare ancora no (sia dal punto di vista tecnico che burocratico). Vedi, se per ipotesi fossi mia cliente ed io avessi ancora l'autorizzazione Kawasaki (non pensare male, l'ho lasciata per motivi che esulano da quelli di questa discussione) forse mi potrei prendere la responsabilità, ma solo per venirti incontro, di tentare un trapianto da un altro modello oppure di farti una modifica (sia pur temporanea) installando una pompa esterna (già eseguita con successo su una Suzuki ad esempio) per farti godere appieno e in tranquillità la tua moto in attesa di una soluzione definitiva da parte della casa madre.
Però (c'è sempre un però...) ci sarebbe sempre il rischio che un guasto successivo all'intervento in qualche modo invalidi la garanzia. Perchè? Perchè non dobbiamo dimenticare che, anche se un'officina è ufficiale o ha l'autorizzazione, in fatto di garanzie l'ultima parola spetta ad un ispettore a cui si devono sottoporre le relative richieste e alle cui verifiche e giudizio si deve sempre sottostare. Costui deve praticamente eseguire una verifica/perizia tecnica e, rilevando una modifica, visto che ne ha facoltà, potrebbe obiettare o non riconoscere la eventuale straordinarietà (per sopravvenuta necessità) o la legittimità dell'intervento (o di un qualsiasi intervento in generale) e a quel punto non ci sarebbe più "margine di manovra". Una volta invalidata la garanzia qualsiasi problema si verifichi sono cavoli tuoi e paghi tutto di tasca tua... (e attenzione che questo non vale solo per Kawasaki).
Per questo motivo non mi stanco di ripeterlo, bisogna avere pazienza; se il mezzo fosse fuori garanzia si potrebbe agire come si vuole (modifiche a go-go) o se tale periodo fosse scaduto in attesa di un richiamo ufficiale o di comunicazioni in merito si potrebbe trovare una strada, così invece no.
Non pensare che non comprenda le tue motivazioni (anzi) e ripeta le cose come un disco rotto, tutt'altro, parlo solo per esperienza. In trentotto anni di "carriera" motociclistica (e motoristica in generale) da "semplice" utente ho posseduto un numero ragguardevole di moto e in quasi tre decadi di attività nel settore me ne sono passate "sotto le mani" in numero proporzionalmente non quantificabile ed io stesso ho fatto (sia in un verso che nell'altro) le stesse esperienze che ci fanno stare qui oggi a ragionare intorno a questa vicenda.
Purtroppo, e scusa la schiettezza (ma spero capisca che non voglio assolutamente entrare in polemica), restare arroccata sulla tua convinzione non ti porta da nessuna parte... dovresti (serenamente) cominciare a convincerti che hai (ben) poche alternative.
Che fare?
Non sei soddisfatta ma la moto in questione ti piace veramente tanto? Allora aspetta, fiduciosa, che il problema venga risolto (o quantomeno che qualcuno, anche se a ripetizione, te lo risolva sia pure temporaneamente); dopo le soddisfazioni cancelleranno le delusioni iniziali.
Non sei soddisfatta (e sei disamorata e inc...ata)? Contatta la concessionaria e pretendi (possibilità, tempi e modalità di legge permettendo) la sostituzione del mezzo oppure il risarcimento e comprati un'altra moto (e lasciati tutto alle spalle, il risentimento non serve a nulla).
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13165427
13165427 Inviato: 26 Mar 2012 7:58
 

puoi dirmi in quale officina di roma sono stati raccolti i dati della tua moto?
Se preferisci ti lascio il mio indirizzo di posta privata : simrido@hotmail.it
Non sono di roma ma ci lavoro e vorrei approfittare della mia presenza qui per capire come la kawa si sta muovendo visto che dal mio concessionario non ho ricevuto nessuna notizia in merito

vagabondo59 ha scritto:
la mia W ha circa 6.500 km. ho camminato anche per lunghe percorrenze;roma brindisi,con temperatura 35° senza problemi seri e prima di cambiare la pompa,comunque a 5.000 mi hanno cambiato la pompa xkè difettosa e da allora non mi ha + dato problemi,la spia FI ancora ogni tanto si accende la spengo e riaccendo e sparisce,la kawa si sta interessando del problema infatti anche se non ho notizie ufficiali ad ottobre alla mia e a quella di un'altro romano in officina hanno preso i dati delle moto dalla centralina e inviati in kawa.
non è piacevole avere questi inconvenienti,specie con moto nuova,ma non sono così preoccupato tant'è vero che sto gia programmando giri lunghi tipo biker fest ad udine a maggio e Stelvio a fine giugno.

il cambio è un pò ruvido-il minimo spesso sembra instabile-qualke vibrazione ,ma non farà parte del gioco x provare vecchie sensazioni ??????

abbiate fiducia che i Jap ,di solito,i problemi li risolvono xkè si sono guadagnati, tutti e 4 i marchi ,la fiducia dei clienti soprattutto x l'affidabilità dei lo mezzi.
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13167805
13167805 Inviato: 26 Mar 2012 18:11
 

Per quanto riguarda il cambio, era solo un dubbio perchè lo sentivo ruvido, per vibrare la moto vibra, ma non è un problema, 1 perchè su una moto del genere è giusto appunto che sia così, 2 perchè di mio non faccio molta strada, e sopratutto non corro, mi serviva un veicolo in alternativa alla macchina e già che mi piaceva, piuttosto che uno scooter ho preso questa. Per quanto riguarda la pompa della benzina, giusto ieri, alla ragguardevole percorrenza di 480km s'è accesa la famosa spia FI, ho comunque continuato a girare per diversi km, dovevo arrivare a casa, per cui o così, o a calci, ma ce la facevo arrivare...speriamo bene, ma mi sa che tocca anche a me! In effetti, leggendo ciò che è stato giustamente scritto precedentemente, i veicoli dovrebbero essere sottoposti ad un periodo di collaudo, piuttosto lungo, ed in tutte le condizioni climatiche. Se nelle W800 prototipo non si sono verificati questi problemi alla pompa, allora o qualcuno non ha seguito le direttive nella costruzione di qualche componente, o forse non sono state collaudate come sarebbe stato dovuto, magari...possibile? E dovrebbero essere progettate e collaudate per qualsiasi uso e per qualsiasi condizione, anche e sopratutto quelle di traffico intenso con temperature estive. Sulll' R1200R di mio papà la temperatura non sale di un millimetro, così pure sul GS di mio zio. Forse queste ZX14R e ZZR1400 sono un pò come le prime Bugatti Veyron, talmente prestazionali che quando sono state presentate a Nardò, e consegnate ai giornalisti per i test, di 8 auto in prova, 8 sono andate in ebollizione. Allorchè la Bugatti si giustificò con: Eh! ma è colpa dei giornalisti che le hanno guidate troppo piano! In effetti, anche sti incompetenti di giornalist! Hai una macchina progettata per toccare i 370, e la guidi a 50? Ah! che gente c'è a sto mondo! Poi comunque la casa madre ha rivisto qualche bettaglio...che abbia forse aggiunto una ventola? Però all' epoca questo fatto fece un pò ridere. Quindi, da quello che ho capito, sportive o giù di li, kawasaki, POTREBBERO non essere collaudate per, e quindi soffrire, un uso cittadino in estate? Per me non è una giustificazione valida. Assolutamente. Potrei capire se un esemplare, passato tra le grinfie di un meccanico incompetente, presentasse problemi, ma se quello che mi ha detto questo signore coincide con la realtà, diversi modelli hanno presentato il medesimo difetto, e questo non può essere considerato in altra maniera, se non un errore, peraltro piuttosto banale e facilmente evitabile, della casa madre.
 
13169623
13169623 Inviato: 26 Mar 2012 22:35
 

serido ha scritto:
puoi dirmi in quale officina di roma sono stati raccolti i dati della tua moto?
Se preferisci ti lascio il mio indirizzo di posta privata : simrido@hotmail.it
Non sono di roma ma ci lavoro e vorrei approfittare della mia presenza qui per capire come la kawa si sta muovendo visto che dal mio concessionario non ho ricevuto nessuna notizia in merito



0fficina della Piacentini moto ,non sta proprio a roma ma in provincia esattamente a Valmontone,

Piacentinimoto.it
 
13174055
13174055 Inviato: 27 Mar 2012 22:02
 

grazie
vagabondo59 ha scritto:


0fficina della Piacentini moto ,non sta proprio a roma ma in provincia esattamente a Valmontone,

Piacentinimoto.it
 
13197771
13197771 Inviato: 3 Apr 2012 12:35
 

si sta lavorando su una lettera collettiva alla kawasaki sul sito W650.it
W800, primo tagliando e spia rossa FI
se chi ha problemi si unisce + siamo e meglio è.
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