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Kawasaki ZRX1100 / ZRX1200 [Pareri possessori]
956741
956741 Inviato: 15 Dic 2006 21:55
Oggetto: Kawasaki ZRX1100 / ZRX1200 [Pareri possessori]
 



Chi è, o è stato, proprietario della miglior maxi-naked mai creata?
Io posseggo una ZRX1100 dell'oramai lontano 2000... Insostituibile, fedele, instancabile, ineccepibile compagna di viaggio... Comprata usata a metà 2003 con 12500 km sul contachilometri, la moto ne segna attualmente 75000 e più... Manutenzione? praticamente zero! Solo per mio scrupolo una intera serie di controlli verso 50.000 km, che però, visto il riscontro del meccanico, avrei comodamente potuto evitare di fare....
Chi può condividere con me emozioni legate ad un mai così bel pezzo di ferro?
 
959846
959846 Inviato: 17 Dic 2006 2:51
 

ahahahaha....alla fine ti sei iscritto ehhhh??
 
1213594
1213594 Inviato: 20 Feb 2007 20:33
 

ciao , mi sono iscritto oggi al forum e ho visto il tuo topic, io ho una ZRX1200R del 2002.....è fantastica; 2 mesi fa sono andato da un conce Honda della mia zona per valutare l'acquisto di una XR650R precisando che non davo dentro l'usato, quando ha visto la ZRX ha voluto farci un giro e quando è tornato mi ha fatto un'offerta per comprarsela lui...ovviamente non accettata!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

ciao e lamps
 
1243765
1243765 Inviato: 27 Feb 2007 12:29
 

Io l'ho comprata ad agosto, la versione R, usata pochissimo e a due soldi.
L'ho usata veramente poco (per diversi motivi) però è uno spasso.
Forse la migliore moto mai avuta!
Il motore è uno sballo e la ciclistica è soddisfacente per girare su strada.
Appena avrò l'occasione farò un giro in pista per vedere come va icon_biggrin.gif

ciao
cyb³
 
1263740
1263740 Inviato: 3 Mar 2007 14:45
 

possessori di ZRX1200r con quali gomme vi siete trovati megio?
devo cambiarle e sono un po indeciso, avevo le BT014 ma non mi hanno del tutto soddisfatto...
ciao
 
1263885
1263885 Inviato: 3 Mar 2007 15:16
 

Bè, da quello che ho sentito in giro (senza quindi averle provate), in molti optano per la straca coppia: diablo corsa anteriore e diablo strada (!) posteriore.
In effetti non sembra proprio fuori luogo visto che è proprio al posteriore che serve uno pneumatico più durevole.
Di altro non so. Io sulla mia tengo ancora le gomme originali.
icon_wink.gif

ciao
cyb³
 
1302709
1302709 Inviato: 12 Mar 2007 2:08
Oggetto: diaaaablo
 

icon_twisted.gif ..almeno io ho preso la mia bimba con su le diablo pista, mi ci sono svezzato per un decaKM, e per fare il giro della spagna mi sono sparato le strada (non si direbbe ma galizia, asturie e paesi baschi sono più umidi di miss maglietta bagnata) e ho ancora un pezzo di vetro impiantato dietro da granada!

ah, scusate .. ciao a tutti! ..mi sono appena registrato _ una gran stretta di mano a tutti i pazzoidi che come me adorano LA naked. _ e complimentoni a kawasaki... quando le sfioro il serbatoio è come accarezzare due meravigliosi fianchi (_ok, forse ho bisogno di una donna icon_lol.gif )

tornando alle gomme.. ho sentito anch'io il mix strada-pista, ma le ho provate solo a coppie. giusto per scoprire l'acqua calda vi posso dire che le pista durano molto meno, specie se abitate al caldo o vi ci sparate molti km.. sul bagnato si sente parecchio la differenza con le strada_ mentre in piega le strada ogni tanto mi fanno prendere scaga (boh, sarà un'impressione, ma mi sembra vogliano scivolare un po'troppo)

..spero di non esser stato troppo inutile. icon_confused.gif ciao a tutti!!!

_ che moto abbiamo! icon_lol.gif
 
1303479
1303479 Inviato: 12 Mar 2007 12:47
 

Come già scritto nell'altro Post.. la ha mia Sorella.

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.. nell'altro Topic: Eccovi la ZR-X 1100 di mia Sorella .. ci sono altre foto.

Io l'ho guidata un po' di volte.. soprattutto l'anno scorso quando la mia era dal meccanico e avevo un polso un po' conciato.. faticai ad abituarmi.. al peso e soprattutto alle gomme vecchie (ormai indurite) che ha su.. oltre che alla frenata.. la mia pesa di meno e con qualche aggiustamento.. frena meglio. Ma dopo qualche giorno che ci ero in sella.. la guidavo praticamente a ginocchio a terra (jeans..) .. ho fatto vedere i sorci verdi a 2 tizi con uno Z750 e con un CBR600RR su una strada in salita tortuosa.. (che comunque conosco molto bene..) .. ma se impari a guidarla puoi fare grandi cose.. all'inizio diffidavo perchè (credo sia colpa delle gommacce) tendeva a cadere e a chiudere lo sterzo. Ho anche visto un ragazzo in pista che andava di brutto icon_wink.gif

Poi quella di mia sorella (prima era di mio fratello).. è pure ben messa cromaticamente.. e non solo.

Saluti
 
4221871
4221871 Inviato: 18 Apr 2008 19:59
 

Io propongo di raccogliere le firme da mandare alla Kawasaki per farla rimettere in listino, magari aggiornata in qualche piccola cosuccia e con qualche chiletto in meno.
Una moto Legendaria, uno di quei pezzi di ferro che se ce l'hai e te lo vendi non c'hai capito un cavolo!
Io ogni tanto salgo su quella di un mio amico (ha la R con colorazione Eddie Lawsom) e la sapete la verità? Non vorrei scendere più... mi sa che se trovo un buon usato me la compro!!!
Di
 
4222754
4222754 Inviato: 18 Apr 2008 21:36
 

cyb ha scritto:
....Appena avrò l'occasione farò un giro in pista per vedere come va ...


icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif ... 0510_amici.gif ... eusa_shifty.gif ... icon_mrgreen.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
4307250
4307250 Inviato: 29 Apr 2008 11:33
 

Salve!
Sono felicissimo proprietario di una ZRX 1200R del 2006 (una delle ultime).
E' una moto eccezionale, estremamente versatile e con una coppia massima da trattore (appena 0,4 Kgm meno del Ducati 1098, per capirsi) a soli 6500 rpm. Che se appena appena ti fai un settaggio decoroso alle sospensioni, ti permette di godere come un pazzo e stupire i Colleghi sulle supersportive.

Per "maxw": le Bridgestone di serie mi parevano un po' scadenti (non dico cattive, perchè per chi ha provato le oscene Dunlop D220 ST di serie sulla Kawa Er6 qualunque altra gomma è un paradiso).
Sulla ZRX ho montato le Michelin Pilot Power: molto meglio delle Bridgestone, ma non mi hanno convinto del tutto.
Ora, al secondo cambio, su consiglio del gommaio e per convenienza economica, ho messo le Dunlop Qualifier. Avevo un po' di perplessità e alla prima uscita, giusto per togliere la cera, non mi sentivo proprio soddisfatto, perchè il comportamento è diverso sia dalle Michelin che dalle altre Dunlop che conoscevo (non le oscene di cui sopra, intendo le D207 e le D208).
Beh! 100 Km e al ritorno mi accorgo di aver già completamente chiuso il posteriore ed avere l'anteriore molto più utilizzato che con qualunque altro modello.
Da quello che ho letto qui nel forum sembra che la durata non sia eccezionale, ma per il resto, a questo punto, non mi posso proprio lamentare!
Lamps a tutti doppio_lamp_naked.gif
 
4708282
4708282 Inviato: 8 Giu 2008 23:21
Oggetto: was
 

ciao,
da gennaio possiedo una zrx 1200 del 2004 e in un attacco di personalizzazione,dall'idea iniziale di levare tutte le scritte ho optato per un compromesso e di tutte le letter ho lasciato solo was.
perchè di kawasaki ce ne sono tante ma di was solo una.
daltronde ognuno è pazzo a modo suo.
per quanto riguarda ciò che ne penso:
è una bomba!
a cinquantuno anni mi sono innamorato di lei.
giusto oggi ho passato il pomeriggio a rimettere la sua marmitta originale di acciaio inox lucida che sembra nuova e,cosa più bella,non fà casino.
due sono i difetti ,se cosi si possono chiamare,che ho riscontrato:
il peso(io sono piccolo)che però mi disturba solo nelle manovre da fermo e il cambio che all'innesto della prima e in cambiate brusche fà un stlack che non mi piace.
mi ero innamorato della 1100,anni fa,quando facevo il meccanico di moto e un cliente facoltoso me la portò per modificare i carburatori e mettere i filtrini aria a fungo.
la tenni una diecina di giorni e le sue caratteristiche,tra cui la facilità con cui si alzava,mi erano rimaste nel cuore.
il 1200 è stato caricato più sull'avantreno e si alza meno ma si alza,eccome!
mi manca un pò anche il cavalletto centrale ma ci dormo.
sono stato tentato da modelli accattivanti tipo z750 ma ai bassi è morta e alla mia età non posso far girare un motore a 8000 giri per farlo esprimere,mi dà proprio noia.
e volevo un 4 cil . dovevo salire di cilindrata.
che macchina!
 
5145506
5145506 Inviato: 18 Lug 2008 15:25
 

eh gia' è un ferro notevole icon_mrgreen.gif
 
5175900
5175900 Inviato: 22 Lug 2008 11:55
 

immagini visibili ai soli utenti registrati



che ne dite?
 
5177853
5177853 Inviato: 22 Lug 2008 14:25
 

mai vista con questa colorazione
bella!
mi viene di chiederti perchè sta così sdraiata.
l'hai alzata e il laterale è venuto corto?
ciao
s.
 
5179130
5179130 Inviato: 22 Lug 2008 15:47
 

penso sia un'effetto della foto, rimane abbastanza dritta! icon_wink.gif
 
9191703
9191703 Inviato: 21 Gen 2010 13:08
Oggetto: Chi mi aiuta? Zrx 1200r
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generata dalla fusione di due topic.
______________

Ciao a tutti, ho messo gli occhi su una zrx1200r del 2006 con 38000km... kit dinojet, terminale, molle progressive ecc. ecc. insomma un gioiellino, attualmente ho una gsx1200 del 2000 con 65000 km e mai un difetto... andrò a migliorare o a peggiorare? La Kawa mi sembra un poco più cattivella... che dite?
 
9192417
9192417 Inviato: 21 Gen 2010 15:36
 

Salve ragazzi, mi sono iscritto proprio oggi e anche io sono un felice possessore di una ZRX 1100 del 99 con 50000 km, ammetto di averla comprata usata, anche xchè ho 22 anni e se la guidassi da sempre sarei fuori legge icon_asd.gif , e vista la manutenzione del cavolo del precedente proprietario ho dovuto andare un po di volte dal meccanico, ma ora è perfetta. Ho iniziato con un paio di modifiche come manubrio, freccie scarico Arrow da pista. X quanto riguarda le gomme visto che se ne parlava, monto le Mezler (non so come si scrive) praticamente da pista e solo ora che fa un freddo cane non sono eccellenti, ma con temperature intorno ai 10/15 gradi in su sono SUPER 0509_doppio_ok.gif .
Notando che sono il più piccolo qui mi veniva da chiedere a persone più esperte di me, soprattutto con questa moto, che devo fare x rigenerare le sospensioni posteriori, contando che non sono un peso piuma, 95 kg? molleggiano da paura sul veloce eusa_wall.gif . E x ultima cosa, se c'è qualcuno nella zona di milano ci si potrebbe incontrare x fare un giro o anche solo x un caffè icon_wink.gif
 
9194947
9194947 Inviato: 21 Gen 2010 21:58
 

ciao,
io ho una 1200 del 2004 ed è una bomba, purtroppo non la reggo più economicamente ed ho deciso di venderla
per le sospensioni non credo si possano riparare ad un prezzo accettabile e con una certa garanzia di durata
ciao a tutti
 
9202437
9202437 Inviato: 23 Gen 2010 14:58
 

Per le sospensioni posteriori rivolgiti alla ORAM di Milano, cerca sul web. Io l'anno scorso ho fatto rigenerare gli showa della mia gsx 1200, ottimo lavoro e moto cambiata.. ciao
 
9219155
9219155 Inviato: 26 Gen 2010 18:16
 

sono andato alla Oram e mi hanno fatto un prezzo fantastico, 250 euro x la revisione e il ripristino di tutti e 2 gli ammortizzatori, speriamo ne valga la pena
 
9227772
9227772 Inviato: 27 Gen 2010 23:47
 

ciao posseggo una zrx1200 , per la forcella ho cambiato le molle con delle ohlins, ho provato tutte le regolazioni possibili ma alla fine ho optato per un assetto non eccessivamente rigido. Su strada mi sembra la soluzione migliore, tenendo conto anche delle strade italiane, a meno che tu ti possa permettere forcella e ammortizzatori ohlins, a tal proposito c'è un bel articolo sull'ultimo motociclismo. Comunque la REX per divertire chiede una guida rotonda, non pensare di guidarla come una supersportiva. Ciao e buon divertimento.
 
9227867
9227867 Inviato: 28 Gen 2010 0:01
 

L'articolo di motociclismo l'ho letto anche io e alle molle ohlins ci avevo pensato e mi sono già informato a tal proposito. x la guida ho già capito il giusto modo x divertirmi e hai perfettamente ragione quando dici che bisogna adattare una guida rotonda, x il poco che l'ho usata in extraurbano sono già riuscito ad adattarmi e mi trovo benissimo.
La mia speranza è di riuscire a trovare un possessore di REX nella mia zona x riuscire a scambiarci un bel po di impressioni e magari di idee icon_biggrin.gif
 
9233409
9233409 Inviato: 28 Gen 2010 23:41
 

di dove sei ?
 
9235251
9235251 Inviato: 29 Gen 2010 13:52
 

Milano centro e tu?
 
9237554
9237554 Inviato: 29 Gen 2010 20:25
 

siamo un pò distanti io abito nelle marche a Fermo, se partecipi al raduno del mugello a marzo ci possiamo vedere e scambiare due opinioni sulla REX!!!
 
9239137
9239137 Inviato: 29 Gen 2010 23:51
 

Venire al Mugello sarebbe fantastico, ma ho un po di paura, non ho mai fatto viaggi così lunghi, soprattutto al seguito di motociclisti più esperti di me e poi ho sempre il terrore che la moto mi abbandoni x strada, se ci fosse un raduno più vicino o comunque un giro verrei subito. comunque mai dire mai icon_biggrin.gif
 
9242372
9242372 Inviato: 30 Gen 2010 18:03
 

per quello non ti devi preoccupare, con una moto del genere i Km hanno poco importanza, è comda per viaggiare e ti permette di tenere il passo degli altri con estrema facilità, buttati tranquillamente e vedrai che i utoi timori erano infondati.
 
9245646
9245646 Inviato: 31 Gen 2010 13:53
 

Sai magari la moto regge a viaggio, anzi lo spero proprio con tutti i soldi che ci spendo icon_wink.gif però sai non avendo neanche un minimo di cupolino, ho provato a fare un giro in autostrada, tenere medie sui 130 è il massimo che posso fare e poi leggevo che ci sarà una sola sosta x la benza e visto i consumi della mia non so se mi basta icon_asd.gif staremo a vedere, sicuramente dovro comprarmi almeno una tuta 0509_campione.gif
 
9255289
9255289 Inviato: 1 Feb 2010 22:35
 

Be un piccolo cupolino in plexiga per naked costa poco e si monta facilmente da soli, per quanto riguarda i rifornimenti non ti preoccupare, la rex fa tranquillamente oltre 200 km con un pieno e dopo questi km tutti si fermano per rifornire e riposare le chiappe, salvo che i compagni di viaggio non viaggino tutti con bmw r1200gs adventure che ha un serbatoio da 33l. Per quanto riguarda la tuta io che possiedo sia pelle che gorotex ti consiglio una in gorotex che per viaggiare è il massimo, l'anno scorso abbiamo viaggiato due giorni sotto l'acqua, e quando dico acqua dico acqua a scroscio, e la sera eravamo perfettamente asciutti. Ne trovi di tutte le marche l'importante è che abbia la membrana in gorotex e la fodera termica staccabile.
 
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