Leggi il Topic


Kawasaki ZRX1100 / ZRX1200 [Pareri possessori]
10223600
10223600 Inviato: 13 Lug 2010 23:57
 

gigicuba ha scritto:
ciao ragazzi,
...
l'ho fatta vedere x scrupolo da un amico meccanico , molto in gamba, che mi ha fatto i complimenti e mi ha detto che con 100 euro a fine mese faremo una messa a punto classica
......


gigicuba, non è che mi mandi i contatti di quel tuo amico meccanico che un'occhiata glie la vorrei far dare anche alla mia ?

A me sembra ok, ma uno sguardo "professionale" lo credo sempre e comunque migliore del mio da impiegato informatico!

Grazie in anticipo

P.S.: gigicuba, anch'io sono di MN, anche se "emigrato" in terra bresciana per amore/lavoro ma ogni tanto torno (con tutta la family) a trovare i genitori: mantovani, gran brava gente!
 
10223760
10223760 Inviato: 14 Lug 2010 0:11
 

snaffuz,
io sto a porto mantovano(mn), ed ho una zrx 1100 del 2001........
Link a pagina di Img816.imageshack.us
il meccanico sta a marmirolo, aggancio di un' amico della quale mi fido cecamente, MOTOCICLISTA DOC, e mi e' sembrato capace e onesto.
fammelo risentire che li chiedo se posso passarti il numero.
giusto xche' non mi sembra lo faccia x mestiere, ma prepara moto da pista in un mega garage superattrezzato con 999, cbr 1000. in bella vista.
ti faccio sapere......VVVVVVVVVVVVVVVVVVVVV
 
10224400
10224400 Inviato: 14 Lug 2010 9:00
 

gigicuba ha scritto:
snaffuz,
io sto a porto mantovano(mn), ed ho una zrx 1100 del 2001........
Link a pagina di Img816.imageshack.us
il meccanico sta a marmirolo, aggancio di un' amico della quale mi fido cecamente, MOTOCICLISTA DOC, e mi e' sembrato capace e onesto.
fammelo risentire che li chiedo se posso passarti il numero.
giusto xche' non mi sembra lo faccia x mestiere, ma prepara moto da pista in un mega garage superattrezzato con 999, cbr 1000. in bella vista.
ti faccio sapere......VVVVVVVVVVVVVVVVVVVVV



Many many many thanks.

Ovviamente, il tutto se possibile, altrimentimi limiterò a pagarti una birretta per il disturbo...
 
10224692
10224692 Inviato: 14 Lug 2010 9:57
 

ennegi78 ha scritto:


cioca ti devo contraddire... o meglio devo precisare che

la ZRX 1200 è stata importata in italia dal 2002 fino al 2006 sia in versione N(naked faro tondo) che R(replica= faro quadrato) a seconda degli anni la version R cambiava il colore, i colori uguali a quelli con cui Eddie Lawson correva nell'AMA sono quelli della versione 2002, nel 2003 le strisce sul serbatoio sono state invertite e dal 2004 la striscia blu/viola è stata sostituita dal nero

inoltre la ZRX è ancora in produzione ed in vendita come potete vedere sul sito Giapponese se selezionate la categora sport

ultima precisazione l' AMA esiste tuttora ed è la superbike americana... Amaproracing.com


...grazie delle precisazioni 0509_up.gif
 
10225344
10225344 Inviato: 14 Lug 2010 11:27
 

Grazie ad entrambi per le risposte 0509_up.gif
 
10225663
10225663 Inviato: 14 Lug 2010 12:06
 

cioca ha scritto:


...grazie delle precisazioni 0509_up.gif


è che di recente mi sono un tantino documentato!!! 0509_up.gif
 
10225819
10225819 Inviato: 14 Lug 2010 12:24
 

tranqui snaffuz, non bevo, mi accontentero' di un buon caffe'
 
10227335
10227335 Inviato: 14 Lug 2010 15:13
 

Ah scusate, altra cosa che vorrei sapere...
La versione piu' recente era a carburatori e rispettava le norme euro 2 o euro 1?
 
10228353
10228353 Inviato: 14 Lug 2010 17:29
 

questa la so io icon_smile.gif

carburatori euro 2 sono le ultime commercializzate in italia

poi e' uscita la zrx daeg 1200 iniezione ma e' disponibile solo giappone (ce' mezzo mondo che la sta aspettando... icon_smile.gif )
 
10228386
10228386 Inviato: 14 Lug 2010 17:35
 

Sinceramente preferirei quella a carburatori.
 
10230629
10230629 Inviato: 14 Lug 2010 22:40
 

ragazzi scusate ma qualcuno di voi sa dirmi le misure del dado del conotto di sterzo. non ho nessun tipo di libretto di uso e manutenzione e visto che volevo sostituirlo con uno più bellino o titanio o ergal colorato mi chiedevo se potevate darmi una mano visto che nel cataloghi aftermarket x la nostra non esiste nulla di specifico magari è uguale ad alri di diversi modelli....magari qualcuno lo ha già sostituito
grasieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee 0510_help.gif
 
10232674
10232674 Inviato: 15 Lug 2010 9:13
 

OZZI ha scritto:
ragazzi scusate ma qualcuno di voi sa dirmi le misure del dado del conotto di sterzo. non ho nessun tipo di libretto di uso e manutenzione e visto che volevo sostituirlo con uno più bellino o titanio o ergal colorato mi chiedevo se potevate darmi una mano visto che nel cataloghi aftermarket x la nostra non esiste nulla di specifico magari è uguale ad alri di diversi modelli....magari qualcuno lo ha già sostituito
grasieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee 0510_help.gif



guarda che è una modifica che qualunque meccanico intelligente ti sconsigierà!!! è un punto troppo delicato per sostituire il dado originale con l'ergal... l'ergal è più leggero ma di contro molto meno resistente alle sollecitazioni!!! il canottto di sterzo è uno dei punti maggiormente sottoposto a sollecitazioni pertanto.... la modifica è sconsigliata!!! 0509_pernacchia.gif
 
10232714
10232714 Inviato: 15 Lug 2010 9:21
 

ma infatti l'ergal l'ho scritto solo x dare un idea....il pensiero mio era di sostituirlo con uno in acciaio o titnio....nessuno l'ha fatto e sa le misure?
 
10233292
10233292 Inviato: 15 Lug 2010 10:53
 

OZZI ha scritto:
ma infatti l'ergal l'ho scritto solo x dare un idea....il pensiero mio era di sostituirlo con uno in acciaio o titnio....nessuno l'ha fatto e sa le misure?


credo che l'originale sia in acciaio, per il titanio non saprei dirti se ci sono delle controindicazioni (ma non credo) comunque non ho idea delle misure ma se vai in un negozio specializzato dovrebbero saperti aiutare... oppure guarda se trovi su e bai che magari in germania o francia li fanno (la ci sono tante ZRX)
 
10234369
10234369 Inviato: 15 Lug 2010 13:05
 

quoto...qualsiasi meccanico ti misura il passo e quindi che cosa serve...penso. eusa_whistle.gif
 
10242360
10242360 Inviato: 16 Lug 2010 15:24
 

gigicuba ha scritto:
tranqui snaffuz, non bevo, mi accontentero' di un buon caffe'


Anche se è un po' tardi per comunicartelo, stasera passo per MN città a cena dai miei genitori, proseguendo poi per un dopocena tranquillo (birretta) sul Garda da un amico che festeggia il compleanno.
Se vuoi incastro un quarto d'ora (purtroppo di più non riesco...) per quel famoso caffé.
 
10269706
10269706 Inviato: 21 Lug 2010 13:54
 

se a qualcuno serve ho fatto l'upload del manuale (in inglese)

Link a pagina di Hotfile.com

Presto mi cimentero' alla sostituzione dei paraolio forcelle, sostituzione dello scarico completo e installero' l'ivan's jet kit.

qualcuno ha mai fatto questi lavori sulla zrx? servono attrezzi particolari? ho dubbi sui paraolio

altrimenti faccio anchio un giro a marmirolo se posso... icon_smile.gif
 
10269985
10269985 Inviato: 21 Lug 2010 14:32
 

è un file in rar....non me lo apre cazzuola, comunque sti lavori falli fare da un bravissimo meccanico, è meglio
 
10270438
10270438 Inviato: 21 Lug 2010 15:39
 

scaricati winrar no?

mi fido poco dei meccanici e non ci vado mai, poi un po di esperienza con la moto vecchia l'ho fatta (molle e olio forcelle, dynojet, frizione + molle, revisione pinze freno spurghi, sincronizzazione e regolazione carb con lettore Co) e me la son cavate bene

sulla "rossa" mi sono limitato finora al cambio liquidi freno e frizione + spurghi, pastiglie freno e solito tagliando.
 
10289602
10289602 Inviato: 24 Lug 2010 20:35
 

mondoz650 ha scritto:
se a qualcuno serve ho fatto l'upload del manuale (in inglese)


grandeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

comunque anche io cerco di fare il più possibile da solo... si risparmia un mucchio di $$$
 
10294919
10294919 Inviato: 26 Lug 2010 10:21
 

Sabato sveglia presto (alle 7) icon_smile.gif
ho smontato mezza moto e ho sostituito lo scarico (collettori in acciaio inox pitturati nero + arrows aperto)
tolto i carburatori e montato il jet kit

tolto i carb 3 volte, una per i cavi attaccati male e un'altra avevo scordato di registrare le viti aria-benzina sotto... e che fatica rimettere i collettori in gomma della scatola filtro.

poi provo ad accendere e la moto andava malissimo, sembrava il ducati del mio amico icon_smile.gif

ho provato a sincronizzare i carburatori ma niente, pensando a chissa quale cazzata fatta alle 17 mi sono fermato e domenica mattina con calma ho scoperto un cavetto delle bobine allentato!!

risincronizzati i carbs e adesso la moto va bene!! 0509_banana.gif ho giusto lo spillo mezza tacca piu' basso del dovuto infatti scoppietta alla grande in rilascio.

pero' cazzarola che cambiamento... nei primi 2000 giri appena giro l'acceleratore la moto e' super reattiva poi mi sembra si smorzi un po' la spinta del motore rispetto alla configurazione originale per riprendere alla grande dai 6000 in su (sono arrivato massimo agli 8000 senza aprire tutto il gas, e' ancora troppo per me icon_smile.gif )

una di queste sere passo alle forcelle e valuto se alzare di una rondella gli spilli (provo prima un db-killer modificato per chiudere un pelo lo scarico).

doppio_lamp_naked.gif
 
10295410
10295410 Inviato: 26 Lug 2010 11:31
 

Grande mondo!!! c'hai dato dentro con il tuning... dovresti prendere n bel po' di cv... su un sito avevo trovato le varie fasi dovi si consigliava di fare i fori sulla cassa filtro quando si montano i getti maggiorati... (per ottimizzare la miscela aria/benzina) oppure di montare al posto dell'airbox i "funghetti" sui carburatori (ma poi sai che casino per carburare!!!)
 
10295456
10295456 Inviato: 26 Lug 2010 11:37
 
 
10296304
10296304 Inviato: 26 Lug 2010 13:21
 

eneggi78 a me a breve arrivera lo scarico direttamente dall'america della Holeshot....mi sono preso il megafone tipo il kerker e stiamo a vedere come va, poi vi dico tutto...sul sito meccanicamente avevo guardato un po, ma prima di forare la cassa filtro, visto che non si torna più indietro vediamo coma va così com'è.....
mondoz650 mi puoi descrivere i passaggi x smontare i collettori originali e rimontare i collettori nuovi please...ho pensato di non regalare troppi soldi al meccanico 0509_si_picchiano.gif poi però x i carburatori non saprei, se serve montare il kit della dynojet mi sa che non ci provo, ho paura di fare cazzate
 
10297526
10297526 Inviato: 26 Lug 2010 16:01
 

il sito meccanicamente mostra la scatola filtro forata in maniera "approssimata", l'ivans' jetkit ha istruzioni ben diverse e fa forare il coperchietto filtro che e' facilmente sostituibile.

Link a pagina di Img651.imageshack.us


un vantaggio di questo kit e' che se seguito scrupolosamente e' quasi "plug an play" e non penso (spero icon_smile.gif ) di dover andare sul banco per mettere a punto la moto.

il kit dj invece non fa forare nulla e si limita a rimuovare lo "snorkel" esterno in piu' arriva anche con la taratura per i pod

per sostituire lo scarico e' necassario smontare il serbatoio, togliere il bullone di scolo del liquido posto sul tubo sotto e vicino ai collettori, mettere una vaschetta da 3 litri circa e togliere il tappo radiatore in alto.

poi si smonta il radiatore e i suoi coperchi, si tolgono gli 8 bulloncini dei collettori, si rimuove il pesante terminale (4,1kg) , il bullone inferiore posto vicino al filtro dell'olio e si sforza fuori il pesante collettore (8,9 kg) icon_smile.gif


i filtri a fungo non mi ispirano perche' sono esterni e si bevono acqua e vento...

Ottimo aquisto il megaphone!!!
 
10298310
10298310 Inviato: 26 Lug 2010 17:46
 

quoto il megaphone.... ma ti sei preso tutto lo scarico!!!! granddeeeeeeeeee cash???
 
10298473
10298473 Inviato: 26 Lug 2010 18:18
 

tra comprarlo e farlo spedire ecc ecc ho speso 780 euro più o meno....comunque ho una paura fottuta di fare danni quindi mi sa che farò fare tutto al meccanico....comunque è davvero necessario mettere il kit dyno se metto lo scarico completo?
 
10301322
10301322 Inviato: 27 Lug 2010 9:12
 

OZZI ha scritto:
tra comprarlo e farlo spedire ecc ecc ho speso 780 euro più o meno....comunque ho una paura fottuta di fare danni quindi mi sa che farò fare tutto al meccanico....comunque è davvero necessario mettere il kit dyno se metto lo scarico completo?



Non credo che sia "necessario" ma sicuramente con lo scarico completo una bella carburazione fatta appositamente fa bene!!!
 
10301516
10301516 Inviato: 27 Lug 2010 9:56
 

..aspettiamo foto finale della belva... icon_mrgreen.gif 0509_banana.gif doppio_lamp_naked.gif
 
10301702
10301702 Inviato: 27 Lug 2010 10:27
 

cioca ha scritto:
..aspettiamo foto finale della belva... icon_mrgreen.gif 0509_banana.gif doppio_lamp_naked.gif


io direi un filmato che almeno si sente anche il sound!
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 5 di 9
Vai a pagina Precedente  123456789  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Generale e Altri Modelli

Forums ©