Salve.
Premetto che non capisco NIENTE di scooter, quindi vi prego di usare termini molto "volgari" e altro. E' già tanto se so cos'è una Marmitta
Volevo esporvi il mio problema:
Sono 4/5 mesi che ho un SR 50 a Inniezione senza Pedivella. Mi si è già rotto svariate volte (5 Volte). La prima l'ho completamente fuso per via di un malfunzionamento della centralina. La seconda è il tubetto dell'olio scoppiato , la terza il pistone rotto durante il rodaggio , la quarta e quinta l'albero motore rotto. L'ho appena ritirato dopo la riparazione e mi inizia il problema.
Quando accellero non prende velocità come prima e tende a andarmi piano con uno scatto dopo 1/3 secondi , quello scatto me lo fa ri-andare come prima , quindi nessun problema. Pensavo perchè fosse freddo , ma non credo sia così visto che poi mi si è spento quando non davo Gas (Semaforo - Traffico). Mi si è spento per 4 volte , una volta "scaldato" (Credo sia questo il motivo ma non ne sono sicuro) ha ripreso la marcia e a andare a 80 km/h. Prima che riprendesse la marcia perfettamente mi è capitato che si stesse per spegnere , i giri diminuivano ma poi è partito senza più fermarsi. Il problema è che prima non lo faceva! Non riesco a capirne il motivo , sicuramente cambio meccanico anche se è autorizzato Aprilia , ma ne capisce ben poco.
Lo scooter è un SR - 50 del 2002 con raffreddamento a Liquido e a Inniezione. Marmitta originale , senza fermi.
PS: Può essere che ci sia troppo olio per miscela? La mattina per sbaglio l'ho riempito fino alla bocca del serbatoio dell'olio facendolo fuoriuscire leggermente. Se è quello credo basti toglierne un pò.
______________________________________________
Spero vivamente di ricevere una mano e dei consigli visto che per riparazioni e altro ho già speso 800€ in 4 mesi , non voglio spenderne altri. Mi sta facendo veramente dannare. Aiutatemi vi prego ..







