Leggi il Topic


Indice del forumForum Ducati

   

Pagina 1 di 8
Vai a pagina 12345678  Successivo
 
Ducati diavel: passione finita....
12317285
12317285 Inviato: 26 Ago 2011 0:45
Oggetto: Ducati diavel: passione finita....
 



Ciao a tutti

Ragazzi l'ho fatto....ho permutato il Diavel....con il k1300r bmw....premettendo che prima ero possessore dellla prima versione k 1200 r ho notato troppe differenze profonde col diavel...certo non si possono paragonare le due moto a tutti gli effetti tranne che per la voce CILINDRATA MOTORE...PERO' IN 3 MESI e 5000 km di difetti sul diavel ne ho trovati un po'...e nonostante mi piacesse tantissimo come propulsore ed estetica...mi son trovato A VOLTAR PAGINA QUASI SUBITO...sostanzialmente ahime'..l'ho trovata poco funzionale e limitativa nell'uso ke vorrei io da una moto....nonostante ciclistica e motore di tutto rispetto. Una frase ricorrente che ho trovato nei forum e' :BELL'OGGETTO DA ESIBIRE...purtroppo sostanzialmente e' cosi....lamps a tutti doppio_lamp.gif
 
12317299
12317299 Inviato: 26 Ago 2011 0:51
Oggetto: Re: Ducati diavel: passione finita....
 

samyx ha scritto:
PERO' IN 3 MESI e 5000 km di difetti sul diavel ne ho trovati un po'...


ciao,per curiosità,oltre a non trovarla adatta all'uso che vorresti farne tu,quali difetti oggettivi hai riscontrato ??
 
12317396
12317396 Inviato: 26 Ago 2011 1:28
 

Allora....pedane troppo basse....le grattavo di continuo....il display a colori rompe le scatole nella guida notturna con la sua luce e non e' disinseribile...oltre che per consultarlo devi abbasar lo sguardo distogliendo gli occhi dalla guida...il motore bicilindrico ha la tendenza a spegnersi in 2 marcia a bassi giri(troppo grosso penso) e scalda come un altoforno sopratutto nelle giornate calde... capacita di carico scarsa se nn monti borse ducati o se nn ti inventi qualche trucco per fissare qualcosa...mancanza dell'indicatore del carburante ..suvvia una moto che costa 17000 euro dovrebbe averlo eh e non una striminzita spia riserva...ti misura anche il colesterolo e non han pensato di metter almeno l'autonomia residua...protezione aria nulla se nn si monta il cupolino ...ma questo a mio parere non e' un vero difetto dato che quando la compri vedendola sai gia a cosa vai incontro senza una minima protezione. Resta comunque una gran moto sia esteticamente e ciclisticamente. Nulla da dire. Peccato per alcune cose che secondo me in fase di test prima di metterla in commercio erano lampanti e nn capisco perche nn sono state corrette.
 
12317657
12317657 Inviato: 26 Ago 2011 8:21
 

Confermo questi difetti e sinceramente scoraggiano anche me....in aggiunta a me scappa la 2a marcia (in rilascio o dopo forte accelerazione...), però sinceramente hanno fatto una moto che è una "bestia" nel senso che è rozza e rude di motore.
Mi spiego meglio: non puoi tenere bassi giri (se non con mappa urban) altrimenti senti tutte le pistonate che da sulla schiena e la moto salta come una cavalletta, mentre se apri e vai sono solo gioie, non si può sempre andare alti di giri però......
Mi spiace che tu l'abbia venduta ma allo stesso tempo mi hai insinuato il dubbio......sto prendendo in considerazione la permuta con la multistrada......
 
12317783
12317783 Inviato: 26 Ago 2011 9:22
 

Sai beast le moto son come le donne....la passione si puo' tramutare in amore...ma se non succede....anche quella finisce...purtroppo....dispiace molto anche a me averla data via. doppio_lamp.gif
 
12317811
12317811 Inviato: 26 Ago 2011 9:31
 

In effetti se la do via poi mi sa che me ne pento quindi per ora vedrò di farmi passare le strane idee altrimenti il "Boss" (moglie) mi decapita.....
 
12317822
12317822 Inviato: 26 Ago 2011 9:33
 

Se hai in mente di darla via pero' ti conviene farlo ora....non hai idea della svalutazione che ha avuto in 3 mesi!! poi ti tocca sborsar na cifra per orientarti su altro...
 
12317846
12317846 Inviato: 26 Ago 2011 9:38
 

samyx ha scritto:
....non hai idea della svalutazione che ha avuto in 3 mesi!! poi ti tocca sborsar na cifra per orientarti su altro...


Colpa dei concessionari che vendono le Carbon a 16500 € , per carità sono le moto utilizzate nei demo ride (che io non comprerei MAI in quanto i pochi km che hanno li hanno fatti a fuoco)....comunque contribuiscono a far scendere il valore...
 
12318472
12318472 Inviato: 26 Ago 2011 11:36
 

samyx ha scritto:
Allora....pedane troppo basse....le grattavo di continuo....il display a colori rompe le scatole nella guida notturna con la sua luce e non e' disinseribile...oltre che per consultarlo devi abbasar lo sguardo distogliendo gli occhi dalla guida...il motore bicilindrico ha la tendenza a spegnersi in 2 marcia a bassi giri(troppo grosso penso) e scalda come un altoforno sopratutto nelle giornate calde... capacita di carico scarsa se nn monti borse ducati o se nn ti inventi qualche trucco per fissare qualcosa...mancanza dell'indicatore del carburante ..suvvia una moto che costa 17000 euro dovrebbe averlo eh e non una striminzita spia riserva...ti misura anche il colesterolo e non han pensato di metter almeno l'autonomia residua...protezione aria nulla se nn si monta il cupolino ...ma questo a mio parere non e' un vero difetto dato che quando la compri vedendola sai gia a cosa vai incontro senza una minima protezione. Resta comunque una gran moto sia esteticamente e ciclisticamente. Nulla da dire. Peccato per alcune cose che secondo me in fase di test prima di metterla in commercio erano lampanti e nn capisco perche nn sono state corrette.

D'accordo su tutto.... La mancanza di un'indicazione di quanta benzina hai a me ha fatto nettamente incazzare: la trovo una vera idiozia, devi ricordarti di azzerare il trip quando fai il pieno, guardare il consumo medio, fare conti, ma che cxxxx!!! Ti giuro che basta una caxxata del genere per mettermi in dubbio se comprare una moto, ma quando l'ho presa mica mi sognavo di controllare: anche un motorino da 4 soldi ce l'ha. Secondo me con tutta la smania chi costruire una "sboronata" SE LO SONO DIMENTICATI!!!! Per la protezione ho fatto installare il parabrezza touring e va un po' meglio. Ho anche la borsa da sella che ha comunque una capienza limitata. Per il resto ho già scritto altrove: secondo me non è assolutamente una moto per tutti gli usi, può solo affiancare un'altra moto più versatile. Un saluto. doppio_lamp_naked.gif
 
12318567
12318567 Inviato: 26 Ago 2011 11:49
 

Johnnie ha scritto:

D'accordo su tutto.... La mancanza di un'indicazione di quanta benzina hai a me ha fatto nettamente incazzare: la trovo una vera idiozia, devi ricordarti di azzerare il trip quando fai il pieno, guardare il consumo medio, fare conti, ma che cxxxx!!! Ti giuro che basta una caxxata del genere per mettermi in dubbio se comprare una moto, ma quando l'ho presa mica mi sognavo di controllare: anche un motorino da 4 soldi ce l'ha. Secondo me con tutta la smania chi costruire una "sboronata" SE LO SONO DIMENTICATI!!!! Per la protezione ho fatto installare il parabrezza touring e va un po' meglio. Ho anche la borsa da sella che ha comunque una capienza limitata. Per il resto ho già scritto altrove: secondo me non è assolutamente una moto per tutti gli usi, può solo affiancare un'altra moto più versatile. Un saluto. doppio_lamp_naked.gif
QUOTO
 
12318580
12318580 Inviato: 26 Ago 2011 11:51
 

Johnnie ha scritto:

D'accordo su tutto.... La mancanza di un'indicazione di quanta benzina hai a me ha fatto nettamente incazzare: la trovo una vera idiozia, devi ricordarti di azzerare il trip quando fai il pieno, guardare il consumo medio, fare conti, ma che cxxxx!!! Ti giuro che basta una caxxata del genere per mettermi in dubbio se comprare una moto, ma quando l'ho presa mica mi sognavo di controllare: anche un motorino da 4 soldi ce l'ha. Secondo me con tutta la smania chi costruire una "sboronata" SE LO SONO DIMENTICATI!!!!


Sul mio Monster manca anche il contagiri, e tutte le volte che faccio benzina azzero il contachilometri. icon_asd.gif Ma la mia moto ha 14 anni...effettivamente da una moto da 17.000 Euro ci si aspetta il massimo icon_wink.gif
 
12320632
12320632 Inviato: 26 Ago 2011 16:45
 

Ho guidato due volte la Diavel e, ora che ho messo in vendita la mia 848, devo confessare che ho pensato più di una volta a metter da parte la razionalità della Multistrada a favore di una Diavel...

Leggendo i vostri commenti sono da una parte rassicurato (nel senso che la Diavel resta una moto divertente) dall'altra spinto ancor di più verso la Multistrada.

In fondo non sono difetti gravi, ammesso che uno li conosca prima dell'acquisto, li metta in conto e sia disposto ad accettarli.

Tra tutti quelli letti, l'unico più grave mi sembra il continuo grattugiar le pedane, che poi, a dirla tutta, nel mio giro non è che le grattassi a ogni curva, eppure ho chiuso il posteriore...

Fatto sta che non è una moto specialistica, questo è poco ma sicuro.
 
12321910
12321910 Inviato: 26 Ago 2011 22:18
 

Johnnie ha scritto:

D'accordo su tutto.... La mancanza di un'indicazione di quanta benzina hai a me ha fatto nettamente incazzare: la trovo una vera idiozia, devi ricordarti di azzerare il trip quando fai il pieno, guardare il consumo medio, fare conti, ma che cxxxx!!! Ti giuro che basta una caxxata del genere per mettermi in dubbio se comprare una moto, ma quando l'ho presa mica mi sognavo di controllare: anche un motorino da 4 soldi ce l'ha. Secondo me con tutta la smania chi costruire una "sboronata" SE LO SONO DIMENTICATI!!!! Per la protezione ho fatto installare il parabrezza touring e va un po' meglio. Ho anche la borsa da sella che ha comunque una capienza limitata. Per il resto ho già scritto altrove: secondo me non è assolutamente una moto per tutti gli usi, può solo affiancare un'altra moto più versatile. Un saluto. doppio_lamp_naked.gif


Posseggo Diavel carbon red ormai da 4 mesi e ho percorso circa 6000 Km. senza alcun problema, atteso che ho il "polso pesantuccio", città compresa.
Pure io, all'atto dela consegna della moto, rimasi un po' "deluso" per l'assenza dell'indicatore di carburante; tuttavia, visto che tale strumento è sempre e comunque troppo relativo, ho constatato che la "spia della riserva" è più che sufficiente a scongiurare appiedamenti, almeno per chi non abbia comprato una moto del genere per poi curarne, magari preoccupato, il consumo a seconda delle sue circostanze.
Leggendo i vari post, posso comunque concludere che, vista la natura notoriamente corsaiola di "Ducati", ne consegue che anche e soprattutto un Diavel è inidoneo a chi lo acquistasse per magari fare del touring "Familiare" a 70 Km/h e quindi lamentarsi della scarsa fluidità ai bassi regimi, o peggio per fare lo "sborone", nella vana speranza di imitare invidiosamente, come purtroppo spesso accade, l'amico con cui puerilmente competere (a parole però...) al bar e non solo.
Ah, prima che io dimentichi: non va scordato che il Diavel è una naked per eccellenza, quindi il cupolino non può che risultare un accessorio con conseguente facoltà di successiva installazione: diversamente sarebbe bene optare, solo per fare un prestigioso esempio, per una GS 1200 Adventure la quale, oltretutto, solleverebbe il "pilota" da scusanti in caso di "soccombenza para-agonistica" o, ancor meglio, per un comodissimo scooter con bauletto, borse, parabrezza, indicatore di carburante, coperta invernale paragambe e quant'altro di "indispensabile"...
Un caro saluto a tutti i Motociclisti (quello veri però), Ducatisti e Non.
 
12323208
12323208 Inviato: 27 Ago 2011 12:35
 

quoto tutto e' vero tutto i grandi difetti sono la spia della benzina e il non avere il cupolino,incredibile,io spero solo che i difetti restino questi,a me viene solo da farmi una bella risata per sti difetti,io sono a quota 5500 km e confermo i difetti icon_smile.gif icon_smile.gif icon_smile.gif
 
12324309
12324309 Inviato: 27 Ago 2011 17:46
 

Uber848 ha scritto:
Ho guidato due volte la Diavel e, ora che ho messo in vendita la mia 848, devo confessare che ho pensato più di una volta a metter da parte la razionalità della Multistrada a favore di una Diavel...

Leggendo i vostri commenti sono da una parte rassicurato (nel senso che la Diavel resta una moto divertente) dall'altra spinto ancor di più verso la Multistrada.

In fondo non sono difetti gravi, ammesso che uno li conosca prima dell'acquisto, li metta in conto e sia disposto ad accettarli.

Tra tutti quelli letti, l'unico più grave mi sembra il continuo grattugiar le pedane, che poi, a dirla tutta, nel mio giro non è che le grattassi a ogni curva, eppure ho chiuso il posteriore...

Fatto sta che non è una moto specialistica, questo è poco ma sicuro.



Vabè quella sul diavel si chiude quasi da sola con la moto sul cavalletto... icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif


Gran moto la Diavel, peccato per la storia dell'indicatore livello benzina non presente, ma ritengo sia davvero un piccolo "neo" trascurabile.
 
12324398
12324398 Inviato: 27 Ago 2011 18:24
 

_batista_ ha scritto:


Sul mio Monster manca anche il contagiri, e tutte le volte che faccio benzina azzero il contachilometri. icon_asd.gif Ma la mia moto ha 14 anni...effettivamente da una moto da 17.000 Euro ci si aspetta il massimo icon_wink.gif


anche la mia moto all'epoca costava 17500 euri (sti-ca)e nemmeno allora c'era l'indicatore del carburante eusa_doh.gif Visto che è così tutt'ora oggi, comincio a pensare che non abbiano la tecnologia per produrlo.......... 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif
 
12324950
12324950 Inviato: 27 Ago 2011 21:37
 

eccomi ha scritto:


Posseggo Diavel carbon red ormai da 4 mesi e ho percorso circa 6000 Km. senza alcun problema, atteso che ho il "polso pesantuccio", città compresa.
Pure io, all'atto dela consegna della moto, rimasi un po' "deluso" per l'assenza dell'indicatore di carburante; tuttavia, visto che tale strumento è sempre e comunque troppo relativo, ho constatato che la "spia della riserva" è più che sufficiente a scongiurare appiedamenti, almeno per chi non abbia comprato una moto del genere per poi curarne, magari preoccupato, il consumo a seconda delle sue circostanze.
Leggendo i vari post, posso comunque concludere che, vista la natura notoriamente corsaiola di "Ducati", ne consegue che anche e soprattutto un Diavel è inidoneo a chi lo acquistasse per magari fare del touring "Familiare" a 70 Km/h e quindi lamentarsi della scarsa fluidità ai bassi regimi, o peggio per fare lo "sborone", nella vana speranza di imitare invidiosamente, come purtroppo spesso accade, l'amico con cui puerilmente competere (a parole però...) al bar e non solo.
Ah, prima che io dimentichi: non va scordato che il Diavel è una naked per eccellenza, quindi il cupolino non può che risultare un accessorio con conseguente facoltà di successiva installazione: diversamente sarebbe bene optare, solo per fare un prestigioso esempio, per una GS 1200 Adventure la quale, oltretutto, solleverebbe il "pilota" da scusanti in caso di "soccombenza para-agonistica" o, ancor meglio, per un comodissimo scooter con bauletto, borse, parabrezza, indicatore di carburante, coperta invernale paragambe e quant'altro di "indispensabile"...
Un caro saluto a tutti i Motociclisti (quello veri però), Ducatisti e Non.

eusa_doh.gif Boh.. io sono un semplice, quindi intellettualmente onesto: la gente che compra una moto per invidia di qualcuno non la vedo proprio.. al contrario magari qualcuno, se ne avesse le possibilità (ma quando?!) si comprerebbe la Ducati (fabbrica) per averla solo lui.. Sti discorsi mi pare di averli già sentiti da uno che però non ha la Brutale, ed ha la Carbon non red..... quindi non puoi essere tu icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif Per il resto, ovvero circa le doti del mezzo, sono pienamente d'accordo con te: grande qualità negli elementi sostanziali. Scusandomi per l'off-topic e rientrando nell'argomento, all'autore confermo piena condivisione nella scelta, in quanto nemmeno io concepisco il pur SPLENDIDO Diavel
come unica moto da possedere. E' ovvio che ho il massimo rispetto per chi la pensa al contrario. Un caro saluto anche ai motociclisti falsi (a proposito, qualcuno mi spiega come si riconoscono? icon_eek.gif )
 
12324991
12324991 Inviato: 27 Ago 2011 21:50
 

Johnnie ha scritto:

Un caro saluto anche ai motociclisti falsi (a proposito, qualcuno mi spiega come si riconoscono? icon_eek.gif )


Quando li saluti per strada non rispondono, e quando li saluti con rispetto al bar, non ti si cagano. I più poi, parlano come scienziati
 
12326352
12326352 Inviato: 28 Ago 2011 10:50
 

Quando avevo il diavel ho notato infatti una certa difficolta' da parte degli altri bikers a ricambiare il saluto....chissa' come mai poi...forse perche' sembrava in custom....sempre la solita storia comunque...sembriamo tanti ultras... eusa_wall.gif
sgommatore ha scritto:


Quando li saluti per strada non rispondono, e quando li saluti con rispetto al bar, non ti si cagano. I più poi, parlano come scienziati
 
12328996
12328996 Inviato: 29 Ago 2011 1:06
 

Johnnie ha scritto:

eusa_doh.gif Boh.. io sono un semplice, quindi intellettualmente onesto: la gente che compra una moto per invidia di qualcuno non la vedo proprio.. al contrario magari qualcuno, se ne avesse le possibilità (ma quando?!) si comprerebbe la Ducati (fabbrica) per averla solo lui.. Sti discorsi mi pare di averli già sentiti da uno che però non ha la Brutale, ed ha la Carbon non red..... quindi non puoi essere tu icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif Per il resto, ovvero circa le doti del mezzo, sono pienamente d'accordo con te: grande qualità negli elementi sostanziali. Scusandomi per l'off-topic e rientrando nell'argomento, all'autore confermo piena condivisione nella scelta, in quanto nemmeno io concepisco il pur SPLENDIDO Diavel
come unica moto da possedere. E' ovvio che ho il massimo rispetto per chi la pensa al contrario. Un caro saluto anche ai motociclisti falsi (a proposito, qualcuno mi spiega come si riconoscono? icon_eek.gif )


Premesso che, sino ad ora almeno, non ho ancora avuto il piacere di conoscere personalmente, o soltanto incrociare un possessore di Diavel icon_sad.gif , ne consegue che, caro JOHNNIE, escludo che io e te ci si conosca; pertanto la urtabilità che hai significativamente manifestato in tema di acquisti spesso dettati da esibizionismo di status symbol o peggio da invidia, oltre ad essere un problema solo tuo, in quanto la mia generalizzata considerazione era ed è dettata da una annosa constatazione di certa squallida realtà peraltro più volte affermata anche su questo forum, adesso appare come “la lingua batte dove il dente duole”… il tuo forse? eusa_think.gif rotfl.gif
Tuttavia, anche se di poco interesse per chi ci leggesse e a cui chiedo scusa per l’off topic che però si impone, il mio Diavel è CARBON RED con “silenziatori” in carbonio e rigorosamente privo di cupolino (amo le naked), inoltre, che a te piaccia a meno, posseggo anche un Brutale 1090 ed una Yamaha FZ1 che è però, quest'ultima, definitivamente in uso alla mia ragazza. Ah: talvolta, come oggi ad esempio, impiego con immutato piacere anche il mio glorioso T-Max, ma soltanto per escursioni “romantiche” con la zavorrina 0510_abbraccio.gif ... per non parlare, poi, di una bici al carbonio ovviamente, con freni Brembo a 372 pistoncini, carenatura sempre in carbonio con ampie cromature, e tre bauletti in alluminio con le frange in cuoio: mezzo che però non ti posto in foto perchè so che correresti a comprarne almeno 12 esemplari rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif
Mi dispiace che un quotidiano motociclista da oltre 40 anni come hai dichiarato essere icon_rolleyes.gif eusa_liar.gif , non abbia benevolmente colto il mio felice richiamo ad una “prestigiosa GS”: non era casuale laddove ho letto tutti i tuoi post che ho pure apprezzato in parte.
In merito a Diavel ribadisco che l’assenza dell'indicatore del carburante è per me ininfluente perchè la spia della riserva consente un’autonomia di almeno almeno 45 Km. , quindi con tutto il tempo e comodità per fare il pieno. Un piccolo neo invece, e l’ho scoperto da poco, sta nella mancanza delle luci di emergenza… che non necessitano di singolari teorie circa la loro importanza. Infine, bene sarebbe stato che Ducati avesse adottato, anche per il cruscottino superiore, la tecnologia LCD LED meravigliosamente presente su quello posizionato sopra il serbatoio, ma anche questo è soltanto un mio pensiero.
QUOTO appieno il post di SGOMMATORE che, in sintesi, e rispondendo proprio a JOHNNIE con altrettanta e coraggiosa fermezza, sostiene le ormai consolidate “teorie” sui “motociclisti FALSI” che, troppo spesso, oltre a non salutare e quant’altro di “snobbisticamente” indecoroso, salgono pure e sempre in cattedra con stucchevole saccenza. eusa_clap.gif
Un caro saluto a tutti i Motociclisti, veri, finti, falsi, invidiosi, esibizioniste, firmati e… e vabbeh: SOR-RIDO!!! rotfl.gif icon_biggrin.gif icon_lol.gif
 
12329013
12329013 Inviato: 29 Ago 2011 1:17
 

sgommatore ha scritto:


Quando li saluti per strada non rispondono, e quando li saluti con rispetto al bar, non ti si cagano. I più poi, parlano come scienziati


Ovviamente QUOTO al 1000% e mi congratulo, come appena scritto in altro post, per la tua lodevole fermezza 0509_doppio_ok.gif
Un caro saluto.
 
12332949
12332949 Inviato: 29 Ago 2011 18:33
 

beast81 ha scritto:
Confermo questi difetti e sinceramente scoraggiano anche me....in aggiunta a me scappa la 2a marcia (in rilascio o dopo forte accelerazione...), però sinceramente hanno fatto una moto che è una "bestia" nel senso che è rozza e rude di motore.
Mi spiego meglio: non puoi tenere bassi giri (se non con mappa urban) altrimenti senti tutte le pistonate che da sulla schiena e la moto salta come una cavalletta, mentre se apri e vai sono solo gioie, non si può sempre andare alti di giri però......
Mi spiace che tu l'abbia venduta ma allo stesso tempo mi hai insinuato il dubbio......sto prendendo in considerazione la permuta con la multistrada......


se fossi in te denuncerei il fatto,se non l'hai fatto,al concessionario finche' e' in garanzia,visto i sintomi che descrivi si potrebbe essere rotto il dente dell'arpione del cambio che tiene bloccato il tamburo selezionatore.

purtroppo come dissi prima della presentazione e vendita questa moto in fase di collaudo toccava da tutte le parti,pedane scarichi borse(quando si provavano),per ovviare parzialmente a questo "difetto" di produzione hanno dovuto irrigidire le sospensioni ed il risultato e' che hai un dragster che ti fa sentire tutto cio' che si muove sotto di te.
 
12344457
12344457 Inviato: 31 Ago 2011 17:56
 

Nella lista dei difetti ho dimenticato di aggiungere un difetto che interessa l'eventuale zavorrina: Data l'esuberanza del bicilindrico nelle accelerazioni mi e' stato fatto notare che le pedaline retrattili tendono a chiudersi! la' si nota la mancanza di un dispositivo a scatto che le blocchi in posizione aperta quando e' necessario. Lamps a tutti doppio_lamp.gif
 
12344607
12344607 Inviato: 31 Ago 2011 18:46
Oggetto: Re: Ducati diavel: passione finita....
 

samyx ha scritto:
Ciao a tutti
.sostanzialmente ahime'..l'ho trovata poco funzionale e limitativa nell'uso ke vorrei io da una moto....nonostante ciclistica e motore di tutto rispetto. Una frase ricorrente che ho trovato nei forum e' :BELL'OGGETTO DA ESIBIRE...purtroppo sostanzialmente e' cosi....lamps a tutti doppio_lamp.gif


scusa ma...
il difetto più grande è quello di non aver considerato che tipologia di moto è prima di acquistarla...


da quello che dici te sarebbe meglio un RT1200, allora è chiaro che il Diavel è poco funzionale...

icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

della serie, ho scoperto che la supersportiva è scomoda!! 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif




Saluti Desmo
 
12344757
12344757 Inviato: 31 Ago 2011 19:24
 

Il problema e' che questa moto....non si colloca in nessuna tipologia! come si puo' notare...e' un po' naked un po' cruiser un po' sportiva....per cui...dove inserirla??e' un segmento nuovo...e ho scoperto a mie spese che...nn fa per me semplicemente...come non farebbe per me nemmeno l'rt 1200 icon_smile.gif
 
12350111
12350111 Inviato: 1 Set 2011 19:02
 

Johnnie ha scritto:

eusa_doh.gif Boh.. io sono un semplice, quindi intellettualmente onesto: la gente che compra una moto per invidia di qualcuno non la vedo proprio.. al contrario magari qualcuno, se ne avesse le possibilità (ma quando?!) si comprerebbe la Ducati (fabbrica) per averla solo lui.. Sti discorsi mi pare di averli già sentiti da uno che però non ha la Brutale, ed ha la Carbon non red..... quindi non puoi essere tu icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif Per il resto, ovvero circa le doti del mezzo, sono pienamente d'accordo con te: grande qualità negli elementi sostanziali. Scusandomi per l'off-topic e rientrando nell'argomento, all'autore confermo piena condivisione nella scelta, in quanto nemmeno io concepisco il pur SPLENDIDO Diavel
come unica moto da possedere. E' ovvio che ho il massimo rispetto per chi la pensa al contrario. Un caro saluto anche ai motociclisti falsi (a proposito, qualcuno mi spiega come si riconoscono? icon_eek.gif )


Ma dove sta scritto che un semplice eusa_liar.gif è intellettualmente onesto icon_biggrin.gif ???
Da come scrivi sembri invece uno che deve competere ma non con le moto, ma coi soldi che usi per dare del povero diavolo a chi non può comprarsi la fabbrica della Ducati... che ti ha detto chiaro e tondo che non vi conoscete, per me questa è arroganza altro che onestà intellettuale!
Lasciando stare le miserie vi dico che il mio Diavel ha su 3900 km ed è semplicemente perfetto e meraviglioso.
Quoto il fatto che la spia della riserva è già da solo sufficiente per non rimanere a piedi anche se capisco che i fronzoli piacciono a chi ama l'estetica e un po' meno la sostanza.
Buona moto a tutti.
 
12350479
12350479 Inviato: 1 Set 2011 20:11
 

samyx ha scritto:
Se hai in mente di darla via pero' ti conviene farlo ora....non hai idea della svalutazione che ha avuto in 3 mesi!! poi ti tocca sborsar na cifra per orientarti su altro...


per curiosità , e se vuoi, mi diresti di quanto è stata questa svalutazione ?
 
12351987
12351987 Inviato: 2 Set 2011 0:03
 

Ho letto il topic

Beh, non la comprerei mai, ma non mi sembrano veri difetti

Più che altro è che hai fatto un acquisto incauto... Magari consigliato da qualche orso del foro icon_asd.gif
 
12352012
12352012 Inviato: 2 Set 2011 0:10
 

bhe....pagata 17000 + il termignoni che sono altri mille e rotti....ritirata a 12700...
busterino ha scritto:


per curiosità , e se vuoi, mi diresti di quanto è stata questa svalutazione ?
 
12353100
12353100 Inviato: 2 Set 2011 10:29
 

samyx ha scritto:
bhe....pagata 17000 + il termignoni che sono altri mille e rotti....ritirata a 12700...


ma guarda...
una moto dopo 1 secondo che l'hai comprata , perde il valore dell'iva...
quindi 17 mila , meno il 20 % sono 13600€
a te ti hanno levato atri 900 € il guadagno esatto che ci fa il concessionario quando la rivenderà icon_wink.gif

Purtroppo gli accessori non si pagano, infatti io al tuo posto gli avrei dato la moto con gli scarichi originali 0509_up.gif

Mi dispiace che il tuo acquisto non ti sia calzato bene, purtroppo spesso succede...
Apprezzo il fatto che e hai parlato , a differenza di molti che dicono " wooooow è la moto perfetta".....

quando si spendono 17 mila €, sono i dettagli a fare la differenza icon_wink.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 8
Vai a pagina 12345678  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Ducati

Forums ©