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Monster 695 non si alza in accelerazione
7849628
7849628 Inviato: 15 Giu 2009 19:38
 

comunque ieri tornando dal mare, per poco me la metto per cappello! mi soo cacato un po addosso... ieri ho capito che la moto non centra, è tutta questione di pratica....sono convinto che tirerei su anche un 620
 
7849758
7849758 Inviato: 15 Giu 2009 19:56
 

scandian ha scritto:
comunque ieri tornando dal mare, per poco me la metto per cappello! mi soo cacato un po addosso... ieri ho capito che la moto non centra, è tutta questione di pratica....sono convinto che tirerei su anche un 620


Ho provato come dite voi.. in prima arrivo a 6000 giri.. lascio il gas... vado a manetta... da solo si alza di poco(però penso basti tirare con le braccia per farla alzare come si deve) .. in due si alza abbastanza rotfl.gif rotfl.gif

Ho un 620.. che belli questi mostrilli che si alzano tutti hehehehe

PS siamo malati icon_asd.gif icon_asd.gif icon_redface.gif icon_redface.gif
 
7853861
7853861 Inviato: 16 Giu 2009 9:56
 

scandian ha scritto:
comunque ieri tornando dal mare, per poco me la metto per cappello! mi soo cacato un po addosso... ieri ho capito che la moto non centra, è tutta questione di pratica....sono convinto che tirerei su anche un 620


cosa hai fatto di preciso?
 
7854016
7854016 Inviato: 16 Giu 2009 10:13
 

In che senso? per alzarla? Solita roba....acceleri fino a 5500 giri / 6000 giri....molli tutto l'acceleratore e giri subito a manetta....cosi viene su di quei 20 cm....se invece ci aggiungi il fatto di tirare in dietro il peso, aggrappandoti al manubrio, ti metti in candela...bisogna stare attenti.
 
7854176
7854176 Inviato: 16 Giu 2009 10:30
 

scandian ha scritto:
In che senso? per alzarla? Solita roba....acceleri fino a 5500 giri / 6000 giri....molli tutto l'acceleratore e giri subito a manetta....cosi viene su di quei 20 cm....se invece ci aggiungi il fatto di tirare in dietro il peso, aggrappandoti al manubrio, ti metti in candela...bisogna stare attenti.


se bisogna proprio impennare, restare seduti è piu perdicoloso/difficile. in piedi si controlla meglio anche se semra piu pericoloso.
poi sempre il piede sul freno dietro...
ocio 0510_saluto.gif
 
7854417
7854417 Inviato: 16 Giu 2009 10:57
 

ma non serve il freno dietro sul monster...ha un freno motore che basta e avanza, appena si molla l'acceleratore la moto viene giù a cannone, infatti bisogna rilasciarlo dolcemente....Io sul monster quando impenno sto seduto, perchè metto più peso dietro....con la moto da cross invece si sta in piedi, sennò si fa la capriola all'indietro rotfl.gif
 
7855282
7855282 Inviato: 16 Giu 2009 12:19
 

scandian ha scritto:
ma non serve il freno dietro sul monster


bhe non si sa mai...meglio averlo che non averlo..è una sicurezza in piu se esageri col gas
 
7855283
7855283 Inviato: 16 Giu 2009 12:19
 

Ragazzi occhio a fare troppe impennate! Dopo i paraoli della forcella ringrazieranno icon_asd.gif
 
7857392
7857392 Inviato: 16 Giu 2009 14:53
 

_batista_ ha scritto:
Ragazzi occhio a fare troppe impennate! Dopo i paraoli della forcella ringrazieranno icon_asd.gif
e non solo.....canotto di sterzo che potrebbe prendere gioco... eusa_whistle.gif
 
7862810
7862810 Inviato: 17 Giu 2009 1:40
 

Come mai tutti quelli che mi dicono che impennare è pericoloso e fa male alla moto o:
1)sono i primi ad averlo fatto sempre e in ogni occasione in passato quando erano un pelo più giovani (si sono divertiti per fatti loro e ora...)
2)non lo sanno fare (e forse sono un pò rosiconi)
?
 
7863440
7863440 Inviato: 17 Giu 2009 9:35
 

scavenger ha scritto:
Come mai tutti quelli che mi dicono che impennare è pericoloso e fa male alla moto o:
1)sono i primi ad averlo fatto sempre e in ogni occasione in passato quando erano un pelo più giovani (si sono divertiti per fatti loro e ora...)
2)non lo sanno fare (e forse sono un pò rosiconi)
?
be ma dire che impennare e pericoloso e sacrosanto! poi ognuno fa quello che vuole, ma sarebbe sbagliato passare una malainformazione, perche forse sottovaluti che ce gente che se dici che butarsi giu dal pozzo e da figo lo fa! poi sai; sicuramente come dici te gli anni e l esperienza contano:da bocia(come diciamo noi)mi facevo i km su una ruota con il ciao,ma come del resto ognuno della mia compagnia , mentre col motorino a marce facevo prima e seconda e poi giu dopo 3 metri....(non ero buono icon_sad.gif icon_asd.gif ) ora con la moto non mi interessa proprio,e le sole volte che ho provato e stato solo per curiosità icon_mrgreen.gif ....intendiamoci quando impenni con una moto a marce non sei a 30kmh ma fare dalla prima alla 4 sei ben oltre i 100kmh, quindi giusto ribadire e ricordare che e pericoloso per se e per gli altri icon_wink.gif
 
7864068
7864068 Inviato: 17 Giu 2009 10:44
 

geidi ha scritto:
be ma dire che impennare e pericoloso e sacrosanto! poi ognuno fa quello che vuole, ma sarebbe sbagliato passare una malainformazione, perche forse sottovaluti che ce gente che se dici che butarsi giu dal pozzo e da figo lo fa! poi sai; sicuramente come dici te gli anni e l esperienza contano:da bocia(come diciamo noi)mi facevo i km su una ruota con il ciao,ma come del resto ognuno della mia compagnia , mentre col motorino a marce facevo prima e seconda e poi giu dopo 3 metri....(non ero buono icon_sad.gif icon_asd.gif ) ora con la moto non mi interessa proprio,e le sole volte che ho provato e stato solo per curiosità icon_mrgreen.gif ....intendiamoci quando impenni con una moto a marce non sei a 30kmh ma fare dalla prima alla 4 sei ben oltre i 100kmh, quindi giusto ribadire e ricordare che e pericoloso per se e per gli altri icon_wink.gif


bella li geidi!
ti quoto
 
7864498
7864498 Inviato: 17 Giu 2009 11:25
 

scavenger ha scritto:
Come mai tutti quelli che mi dicono che impennare è pericoloso e fa male alla moto o:
1)sono i primi ad averlo fatto sempre e in ogni occasione in passato quando erano un pelo più giovani (si sono divertiti per fatti loro e ora...)
2)non lo sanno fare (e forse sono un pò rosiconi)
?


Impennare può diventare pericoloso (per la moto) quando uno lo fa sistematicamente tutte le volte che esce a far un giro...ovvio che una tantum non guasta niente.

P.S. In un forum come questo non bisogna incitare gli utenti ad assumere comportamenti anti codice della strada.
 
7865347
7865347 Inviato: 17 Giu 2009 12:47
 

ho anchio il 695 e ieri ho fatto un test ride con la multistrada 1100s...beh li le penne in prima e seconda le fai solo di gas icon_cool.gif
Meglio non fare troppo gli stupidi anche perché:
1. si rischia d farsi male
2. si rischia di danneggiare il mostriciattolo
3. si rischia di danneggiare gli altri
doppio_lamp_naked.gif
 
7894416
7894416 Inviato: 20 Giu 2009 15:02
 

oggi mentre tornavo ho trovato un ciccione in magliettina con un gsxr che me ne ha fatte 30 di penne davanti.. e con che facilità eusa_wall.gif
 
7894561
7894561 Inviato: 20 Giu 2009 15:28
 

alexkratter ha scritto:
oggi mentre tornavo ho trovato un ciccione in magliettina con un gsxr che me ne ha fatte 30 di penne davanti.. e con che facilità eusa_wall.gif
troppo facile con l aiuto del peso icon_asd.gif icon_asd.gif
 
7918401
7918401 Inviato: 23 Giu 2009 15:16
 

ho un monster 620ie...
premessa gli stunt si fanno solo in aree private senza mettere in pericolo nessuno...
ora...la mia in prima si alza sfrizionando... 0509_doppio_ok.gif
comunque...in inglese ci sono diversi forum in internet che spiegano come alzare il monster...fai una ricerca con google... 0509_doppio_ok.gif
 
7918484
7918484 Inviato: 23 Giu 2009 15:26
 

oggi per curiosità ho provato a fare come dite voi.. in prima marcia arrivo a 6000-6500 giri, rilascio e spalanco subito dopo..bè non si è alzata di un centimetro. Non vi sto dando dei bugiardi ma qui gatta ci cova..ho un 695 con kit dp che di accelleratore e basta NON SI ALZA. Sfrionando si alza anche la vespa (e come se si alza) ma di solo gas mi dispiace ma proprio no
 
7918807
7918807 Inviato: 23 Giu 2009 16:01
 

Opeth ha scritto:
oggi per curiosità ho provato a fare come dite voi.. in prima marcia arrivo a 6000-6500 giri, rilascio e spalanco subito dopo..bè non si è alzata di un centimetro. Non vi sto dando dei bugiardi ma qui gatta ci cova..ho un 695 con kit dp che di accelleratore e basta NON SI ALZA. Sfrionando si alza anche la vespa (e come se si alza) ma di solo gas mi dispiace ma proprio no


Forse hai tirato troppo la prima, devi aprire proprio quando "prende" la coppia massima, che nel 695 credo sia un po' in alto
 
7918854
7918854 Inviato: 23 Giu 2009 16:06
 

Citazione:
Non vi sto dando dei bugiardi ma qui gatta ci cova..ho un 695 con kit dp che di accelleratore e basta NON SI ALZA


se quando apri sei con tutto il peso caricato in avanti non si alza neanche un 900.quando dai l'accelerata tira verso di te il manubrio!
 
7918874
7918874 Inviato: 23 Giu 2009 16:08
 

scandian ha scritto:


se quando apri sei con tutto il peso caricato in avanti non si alza neanche un 900.quando dai l'accelerata tira verso di te il manubrio!


Rettifico: col 900 DEVO tenere il peso in avanti se non voglio mettermelo per cappello icon_cool.gif
 
7918935
7918935 Inviato: 23 Giu 2009 16:13
 

Citazione:
Rettifico: col 900 DEVO tenere il peso in avanti se non voglio mettermelo per cappello


invece col 695 devi tenere il peso indietro...altrimenti non viene su....

1) io col kit, ho trovato il punto giusto a 6000 giri precisi
2) l'apri chiudi deve essere velocissimo
3) quando si apre si deve aprire proprio tutto
4) il peso non deve essere tutto in avanti
5) nel momento in cui si apre tirare a se il manubrio

deve venir su, è impossibile che non venga....posso capire che non si metta in candela, ma almeno quei 30 cm li fa per forza!
 
7919456
7919456 Inviato: 23 Giu 2009 17:05
 

scandian ha scritto:


invece col 695 devi tenere il peso indietro...altrimenti non viene su....

1) io col kit, ho trovato il punto giusto a 6000 giri precisi
2) l'apri chiudi deve essere velocissimo
3) quando si apre si deve aprire proprio tutto
4) il peso non deve essere tutto in avanti
5) nel momento in cui si apre tirare a se il manubrio

deve venir su, è impossibile che non venga....posso capire che non si metta in candela, ma almeno quei 30 cm li fa per forza!

Quoto e come si alza 0509_doppio_ok.gif
 
7919531
7919531 Inviato: 23 Giu 2009 17:14
 

scandian ha scritto:
Citazione:
Rettifico: col 900 DEVO tenere il peso in avanti se non voglio mettermelo per cappello


invece col 695 devi tenere il peso indietro...altrimenti non viene su....

1) io col kit, ho trovato il punto giusto a 6000 giri precisi
2) l'apri chiudi deve essere velocissimo
3) quando si apre si deve aprire proprio tutto
4) il peso non deve essere tutto in avanti
5) nel momento in cui si apre tirare a se il manubrio

deve venir su, è impossibile che non venga....posso capire che non si metta in candela, ma almeno quei 30 cm li fa per forza!


no ok..volevo precisare che di solo accelleratore non sia alza..poi certo tenendo il peso indietro, tirando il manubrio etc si alzerà, ma non è una penna di potenza!!
 
7946966
7946966 Inviato: 26 Giu 2009 12:16
 

scandian ha scritto:
....comunque stare al passo delle 600 giapponesi è impensabile...si difende bene....ma più di cosi non può eusa_naughty.gif


be spero intendi per le penne..per il resto è un pò il contrario a meno che non si vada in aeroporto.. icon_smile.gif
 
7946986
7946986 Inviato: 26 Giu 2009 12:27
 

no no, con i 73 cavalli non starai mai dietro a un 600 ss giapponese.....potrà essere bicilindrico e tutto quanto, ma quando aprono, quelle moto diventano bestie!
 
7949709
7949709 Inviato: 26 Giu 2009 16:05
 

scandian ha scritto:
no no, con i 73 cavalli non starai mai dietro a un 600 ss giapponese.....potrà essere bicilindrico e tutto quanto, ma quando aprono, quelle moto diventano bestie!


a parita di pilota è indiscutibile 0510_regolamento.gif
 
7950251
7950251 Inviato: 26 Giu 2009 17:00
 

quoto!da qualsiasi lato uno li giri 73 cavalli rimangono 73 cavalli!quando si ha a che fare con 120 cv non c e' santo che tenga...(il tutto a parita' di manico)!
 
7950539
7950539 Inviato: 26 Giu 2009 17:29
 

Kawacorse ha scritto:
quoto!da qualsiasi lato uno li giri 73 cavalli rimangono 73 cavalli!quando si ha a che fare con 120 cv non c e' santo che tenga...(il tutto a parita' di manico)!
E' anche vero che 120 cv devono anche trovare posto per sfogarsi... con la coppia a 10/12.000 giri diventa difficile, sullo stretto. Infatti è l'unico luogo dove i nostri 70 cv riescono a dire la loro. Appena la strada si fa un pò meno tortuosa... ciao ciao!
icon_rolleyes.gif
 
7950987
7950987 Inviato: 26 Giu 2009 18:18
 

bhe ma sono performanti sotto quei regimi, ultimamente quasi tutte le case cercano di ottenere buoni risultati ai medi (es r1)
non credo che (anche come spiega superikeitalia) le 600 siano morte come lo erano un po di anni fa sotto certi regimi
 
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