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Monster 695 non si alza in accelerazione
7835792
7835792 Inviato: 13 Giu 2009 17:40
 

Questo topic sta incitando sempre più utenti ad infrangere la legge eusa_think.gif

Oggi è toccato al sottoscritto: in una strada deserta, per poco non me la mettevo per cappello icon_eek.gif Devo imparare a dosare il gas in prima. icon_mrgreen.gif

P.S. Dont try this at home eusa_whistle.gif
 
7835802
7835802 Inviato: 13 Giu 2009 17:43
 

Citazione:
Questo topic sta incitando sempre più utenti ad infrangere la legge


Credo che nessuno sia cosi pirla da mettersi a fare le penne in strade frequentate...magari quando non ce nessuno in giro, o magari sul vialetto di casa, un'accelerata scappa icon_biggrin.gif
 
7835817
7835817 Inviato: 13 Giu 2009 17:46
 

io non ci riesco proprio!!!
 
7835829
7835829 Inviato: 13 Giu 2009 17:48
 

ma neanche io non ci siuscivo fino all'anno scorso...sarà per gli scarichi, sarò perchè lho alzata un po....adesso è un'altra cosa.....ma forse ero io che non ero capace....appena ho accasione ci provo con quella del mio amico tutta originale.
 
7835834
7835834 Inviato: 13 Giu 2009 17:49
 

scandian ha scritto:
ma neanche io non ci siuscivo fino all'anno scorso...sarà per gli scarichi, sarò perchè lho alzata un po....adesso è un'altra cosa.....ma forse ero io che non ero capace....appena ho accasione ci provo con quella del mio amico tutta originale.


la mia non è per niente tutta originale!!! forse sono impedito io!
 
7835903
7835903 Inviato: 13 Giu 2009 18:11
 

ma infatti... cosa fai da fermo apri tutta in prima e sale?
 
7835922
7835922 Inviato: 13 Giu 2009 18:17
 

alexkratter ha scritto:
ma infatti... cosa fai da fermo apri tutta in prima e sale?


non lo fa neanche se fai come dici tu... è troppo caricata in avanti
 
7835924
7835924 Inviato: 13 Giu 2009 18:18
 

Io non ho il contagiri, comunque tiri la prima quasi tutta, aspetti che clino un po' i giri, poi di cattiveria colpo secco di gas e... 0509_lucarelli.gif
 
7836028
7836028 Inviato: 13 Giu 2009 18:43
 

come dice batista....parti, sali allegro fino a 6000 giri..., poi in 1ms, devi mollare tutto l'acceleratore se subito dopo aprire tutto a manetta, tirando un po indietro il manubrio....e vedrai che viene....allinizio si alza di 1 cm....poi impari bene a quanti giri farlo e quanto peso mettere indietro e si alza sempre di più...

State attenti ad una cosa, se tirate troppo con forzail manubro, si corre il rischio di girare la ruota quando si ha la ruota alta, quando si torna ad appoggiarla a terra poi sono c***i...

....è come con la vespa a 14 anni. All'inizio facevo le penne con i piedi per terra in prima, poi sono passato a farle in seconda, poi ho iniziato a non appoggiare più per terra i piedi e alla fine facevo tutta la strada del paese icon_cool.gif
 
7836077
7836077 Inviato: 13 Giu 2009 18:55
 

scandian ha scritto:
come dice batista....parti, sali allegro fino a 6000 giri..., poi in 1ms, devi mollare tutto l'acceleratore se subito dopo aprire tutto a manetta, tirando un po indietro il manubrio....e vedrai che viene....allinizio si alza di 1 cm....poi impari bene a quanti giri farlo e quanto peso mettere indietro e si alza sempre di più...


e vabbè voi tirate col manubrio, io il peso dovrei tenerlo sul manubrio per non ribaltarmi quando apro icon_asd.gif 0509_si_picchiano.gif
 
7836181
7836181 Inviato: 13 Giu 2009 19:17
 

Citazione:
io il peso dovrei tenerlo sul manubrio per non ribaltarmi quando apro



mha roll:
 
7836291
7836291 Inviato: 13 Giu 2009 19:36
 

scandian ha scritto:



mha roll:


eh si ha ragione..pure a me anche se è facile da controllare viene su molto bene...ocio icon_biggrin.gif
 
7836348
7836348 Inviato: 13 Giu 2009 19:46
 

ma non voglio rompere la moto.. ci rinuncio rotfl.gif

Non forziamo le cose va' icon_asd.gif
 
7836729
7836729 Inviato: 13 Giu 2009 20:45
 

alexkratter ha scritto:
ma non voglio rompere la moto.. ci rinuncio rotfl.gif

Non forziamo le cose va' icon_asd.gif

bhe ma puoi sempre usare la frizione 0510_saluto.gif
 
7836880
7836880 Inviato: 13 Giu 2009 21:14
 

Mi permetto di consigliare di tenere sempre il piede sul freno.... non si sa mai io qualche spavento me lo sono preso (alla biaggi icon_asd.gif )
 
7838411
7838411 Inviato: 14 Giu 2009 10:37
 

scandian ha scritto:
comunque stare al passo delle 600 giapponesi è impensabile...si difende bene....ma più di cosi non può eusa_naughty.gif
sono loro che si devono difendere sui tornanti icon_asd.gif icon_asd.gif icon_cool.gif
 
7839881
7839881 Inviato: 14 Giu 2009 16:28
 

geidi ha scritto:
sono loro che si devono difendere sui tornanti icon_asd.gif icon_asd.gif icon_cool.gif


eh si! 0509_up.gif
 
7843349
7843349 Inviato: 15 Giu 2009 7:34
 

Citazione:
sono loro che si devono difendere sui tornanti


allora mi sa che non sei mai salito in montagna con qualcuno che sa veramente correre. Io ho visto il limite della mia moto...potrà avere anche 2 cilindri, ma se trovi il manico con la jap non c'è nulla da fare....troppa superiorità di motore, la spinta del bicilindrico da qualcosa forse per i primi 2 metri dopo il tornante.....e basta.
Poi naturalmente se si sale di categoria tipo s4r ecc....allora li è un'altra cosa
 
7843649
7843649 Inviato: 15 Giu 2009 9:11
 

scandian ha scritto:


allora mi sa che non sei mai salito in montagna con qualcuno che sa veramente correre. Io ho visto il limite della mia moto...potrà avere anche 2 cilindri, ma se trovi il manico con la jap non c'è nulla da fare....troppa superiorità di motore, la spinta del bicilindrico da qualcosa forse per i primi 2 metri dopo il tornante.....e basta.
Poi naturalmente se si sale di categoria tipo s4r ecc....allora li è un'altra cosa


anche se trovi il manico col 125 stai tranqillo che stai dietro...visto coi miei occhi...
 
7843881
7843881 Inviato: 15 Giu 2009 9:42
 

Il limite tra manico ed incosciente è sempre molto labile...
 
7843931
7843931 Inviato: 15 Giu 2009 9:47
 

è quello che ho pensato anche io....mi sa che forse le due cose corrispondono proprio, uno non può essere un manico se non è un po pazzo...io non sarò mai un manico
 
7844931
7844931 Inviato: 15 Giu 2009 11:29
 

scandian ha scritto:


allora mi sa che non sei mai salito in montagna con qualcuno che sa veramente correre. Io ho visto il limite della mia moto...potrà avere anche 2 cilindri, ma se trovi il manico con la jap non c'è nulla da fare....troppa superiorità di motore, la spinta del bicilindrico da qualcosa forse per i primi 2 metri dopo il tornante.....e basta.
Poi naturalmente se si sale di categoria tipo s4r ecc....allora li è un'altra cosa
se tu non sei un manico non e un problema, NON lo sono neanche io; e la moto la uso per divertirmi ma con coscenza....Ma a parità di manici il bibilindrico arriva su prima in vetta alla montagna di un 4cilindri....se cosi non fosse si capovolgerebbe una filosofia aziendale che durava da anni!! ricordo che il monster nasce per concezione come moto muscolosa e agile ma NON veloce;e se io fossi un utente nuovo intento a comprare QUESTA MOTO leggendo il tuo post cambierei idea , e penserei che se il mostro non sta davanti neanche in montagna (habitat naturale) allora e proprio una moto inutile !! icon_arrow.gif IO domani la metto in vendita icon_evil.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif doppio_lamp_naked.gif
 
7845008
7845008 Inviato: 15 Giu 2009 11:37
 

geidi ha scritto:
se tu non sei un manico non e un problema, NON lo sono neanche io; e la moto la uso per divertirmi ma con coscenza....Ma a parità di manici il bibilindrico arriva su prima in vetta alla montagna di un 4cilindri....se cosi non fosse si capovolgerebbe una filosofia aziendale che durava da anni!! ricordo che il monster nasce per concezione come moto muscolosa e agile ma NON veloce;e se io fossi un utente nuovo intento a comprare QUESTA MOTO leggendo il tuo post cambierei idea , e penserei che se il mostro non sta davanti neanche in montagna (habitat naturale) allora e proprio una moto inutile !! icon_arrow.gif IO domani la metto in vendita icon_evil.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif doppio_lamp_naked.gif


Non sono un manico, ma alla GSX-R 600 del mio amico non riesco a star dietro neanche in montagna!! Forse alle 600 naked...
 
7845171
7845171 Inviato: 15 Giu 2009 11:55
 

eh infatti....anche il mio amico ha una GSX-R 600...non cè nulla da fare.... forse con un s4r
 
7845253
7845253 Inviato: 15 Giu 2009 12:04
 

0510_grattacapo.gif eusa_think.gif eusa_eh.gif eusa_naughty.gif scusate ma io non condivido....
 
7845385
7845385 Inviato: 15 Giu 2009 12:18
 

scandian ha scritto:
è quello che ho pensato anche io....mi sa che forse le due cose corrispondono proprio, uno non può essere un manico se non è un po pazzo...io non sarò mai un manico

Mi sento di quotarti. Sul fatto del Monster e la montagna ti dico la mia. Il Mostro è per sua concezione una moto leggera, agile e con una ciclistica sincera e a punto. Naturalmente ci sono le varie versioni ma come discorso generale ci stà dal 600 fino all'S4Rs. Ora tutto questo aiuta in montagna ma non è che quelli con le naked jap 600 da 100 cv o con le SS da 120 stanno fermi. Nel mio gruppetto ci sono altri Monster, Hornet, Z750, CBR600RR e anche un 696 nuovo di pacca. Quando andiamo via insieme e facciamo montagna siamo tutti sulle stesso livello, andiamo, ci divertiamo, si cerca di andare su bene cercando man mano il proprio limite, ma non utilizziamo le moto così a fondo da fare sorpassi fra di noi o arrivare in coppia ad una curva e vedere chi stacca più tardi. Il discorso secondo me si riconduce tutto sulla facilità/piacere di guida. Il Monster è una moto in generale facile e che ti mette subito a tuo agio ed è per questo che con lui è più semplice rispetto ad altre moto guidare bene ed essere efficaci. Quando leggo le riviste e vedo frasi del tipo "in montagna può stare davanti alle 600 SS" oppure "può essere un brutto cliente per chiunque" mi viene da ridere...in strada qualsiasi moto pò essere un brutto cliente per chiunque. Anche con un Monster in strada raggiungere i 140/150 Km/h è questione di un attimo .......e siamo già ben oltre la soglia dei limiti e della sicurezza....quindi quando leggo che "manca di allungo", posso essere daccordo, ma non ne dovresti sentire la mancanza in strada perchè vorrebbe dire essere dei pazzi scatenati in costante pericolo di vita. Inoltre, leggendo queste frasi, si presume che in strada si corre e si compete di brutto...in barba alla tanta decantata sicurezza. doppio_lamp_naked.gif
 
7847653
7847653 Inviato: 15 Giu 2009 15:57
 

maskedog ha scritto:

Mi sento di quotarti. Sul fatto del Monster e la montagna ti dico la mia. Il Mostro è per sua concezione una moto leggera, agile e con una ciclistica sincera e a punto. Naturalmente ci sono le varie versioni ma come discorso generale ci stà dal 600 fino all'S4Rs. Ora tutto questo aiuta in montagna ma non è che quelli con le naked jap 600 da 100 cv o con le SS da 120 stanno fermi. Nel mio gruppetto ci sono altri Monster, Hornet, Z750, CBR600RR e anche un 696 nuovo di pacca. Quando andiamo via insieme e facciamo montagna siamo tutti sulle stesso livello, andiamo, ci divertiamo, si cerca di andare su bene cercando man mano il proprio limite, ma non utilizziamo le moto così a fondo da fare sorpassi fra di noi o arrivare in coppia ad una curva e vedere chi stacca più tardi. Il discorso secondo me si riconduce tutto sulla facilità/piacere di guida. Il Monster è una moto in generale facile e che ti mette subito a tuo agio ed è per questo che con lui è più semplice rispetto ad altre moto guidare bene ed essere efficaci. Quando leggo le riviste e vedo frasi del tipo "in montagna può stare davanti alle 600 SS" oppure "può essere un brutto cliente per chiunque" mi viene da ridere...in strada qualsiasi moto pò essere un brutto cliente per chiunque. Anche con un Monster in strada raggiungere i 140/150 Km/h è questione di un attimo .......e siamo già ben oltre la soglia dei limiti e della sicurezza....quindi quando leggo che "manca di allungo", posso essere daccordo, ma non ne dovresti sentire la mancanza in strada perchè vorrebbe dire essere dei pazzi scatenati in costante pericolo di vita. Inoltre, leggendo queste frasi, si presume che in strada si corre e si compete di brutto...in barba alla tanta decantata sicurezza. doppio_lamp_naked.gif


Beh, come non quotare!!
 
7848238
7848238 Inviato: 15 Giu 2009 17:03
 

maskedog ha scritto:

Mi sento di quotarti. Sul fatto del Monster e la montagna ti dico la mia. Il Mostro è per sua concezione una moto leggera, agile e con una ciclistica sincera e a punto. Naturalmente ci sono le varie versioni ma come discorso generale ci stà dal 600 fino all'S4Rs. Ora tutto questo aiuta in montagna ma non è che quelli con le naked jap 600 da 100 cv o con le SS da 120 stanno fermi. Nel mio gruppetto ci sono altri Monster, Hornet, Z750, CBR600RR e anche un 696 nuovo di pacca. Quando andiamo via insieme e facciamo montagna siamo tutti sulle stesso livello, andiamo, ci divertiamo, si cerca di andare su bene cercando man mano il proprio limite, ma non utilizziamo le moto così a fondo da fare sorpassi fra di noi o arrivare in coppia ad una curva e vedere chi stacca più tardi. Il discorso secondo me si riconduce tutto sulla facilità/piacere di guida. Il Monster è una moto in generale facile e che ti mette subito a tuo agio ed è per questo che con lui è più semplice rispetto ad altre moto guidare bene ed essere efficaci. Quando leggo le riviste e vedo frasi del tipo "in montagna può stare davanti alle 600 SS" oppure "può essere un brutto cliente per chiunque" mi viene da ridere...in strada qualsiasi moto pò essere un brutto cliente per chiunque. Anche con un Monster in strada raggiungere i 140/150 Km/h è questione di un attimo .......e siamo già ben oltre la soglia dei limiti e della sicurezza....quindi quando leggo che "manca di allungo", posso essere daccordo, ma non ne dovresti sentire la mancanza in strada perchè vorrebbe dire essere dei pazzi scatenati in costante pericolo di vita. Inoltre, leggendo queste frasi, si presume che in strada si corre e si compete di brutto...in barba alla tanta decantata sicurezza. doppio_lamp_naked.gif
Infatti ultimamente riviste come "motociclismo", tanto attente alla sicurezza, giudicano il 1100 Ducati "fiacco" perché allunga poco oltre i 200... ma stiamo scherzando? icon_evil.gif
E poi da un'altra parte della rivista criticano la "rincorsa" ai cavalli delle moto attuali. Mah.

(... e tra l'altro non dicono che nella comparativa tra Buell, StreetFighter e KTM la K ha spaccato il motore a Monza... lo segnalano solo in corpo 8 tra le "anomalie riscontrate").

Poi, come dice Maskedog, in montagna il Monster è godibile perché è "tarato" per essere guidato sul misto. Ma è anche più faticoso di altre moto, a causa della sua ciclistica che richiede una guida "di corpo". Il discorso dello stare davanti a tutti valeva fino a qualche anno fa. Ora, ammettiamolo, il Monster classico è abbastanza superato. Guidate una qualsiasi naked moderna e ve ne accorgerete. Certo, non hanno lo stesso rigore, gli stessi freni e sospensioni rigide, ma sono decisamente più facili ed agili... come lo sono il 696 o il nuovo 1100.
 
7848423
7848423 Inviato: 15 Giu 2009 17:26
 

Desmopier ha scritto:
Infatti ultimamente riviste come "motociclismo", tanto attente alla sicurezza, giudicano il 1100 Ducati "fiacco" perché allunga poco oltre i 200... ma stiamo scherzando? icon_evil.gif
E poi da un'altra parte della rivista criticano la "rincorsa" ai cavalli delle moto attuali. Mah.

... e tra l'altro non dicono che nella comparativa tra Buell, StreetFighter e KTM la K ha spaccato il motore a Monza... lo segnalano solo in corpo 8 tra le "anomalie riscontrate".
pier non ho letto qell articolo ,ma credo che quella critica sia dovuta al fatto che probabilmente la cubatura cosi grossa possa avere illuso qualche tester ad una maggior velocità di punta.... (ovviamente l inconscio porta sempre il paragone ad un 4 cilindri o un bicilindrico tipo desmo 4 o comunque 4valvole per cilindro) io credo che 200kmh presi con quella spinta che il mostro 1100 da siano piu che buoni per qualsiasi motociclista ,e poco importa se arriva 225 0 227kmh icon_exclaim.gif chi se ne frega il limite e130 e le nostre strade fanno kakà... icon_evil.gif comunque e comune di tante riviste parlare di prestazioni sempre piu generose e sempre piu migliorabili e poi parlar di mancanza di sicurezza incoscenza ecc....cominciassero le case costruttrici a diminuire i cv e montare l abs di serie.. doppio_lamp_naked.gif
 
7848711
7848711 Inviato: 15 Giu 2009 17:59
 

Ok ragazzi sono d'accordo con voi ma cerchiamo di rimanere in tema...

Si parlava di penne eusa_whistle.gif icon_mrgreen.gif
 
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