Leggi il Topic


Indice del forumForum Moto 50ccAlimentazione Moto 50 cc

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
Carburazione dopo montaggio marmitta?!
12146003
12146003 Inviato: 17 Lug 2011 14:04
Oggetto: Carburazione dopo montaggio marmitta?!
 

Ciao a tutti ,
Oggi ho montato sulla mia rs del 2003 una giannelli che ho preso su biollamotors , una volta montata mi sono fatto un giro ma appena arrivo ai 6mila giri circa incomincia a grattare e fa una fatica immensa ad aumentare , che tipo di carburazione magra o grassa? premetto che prima di montarla era un p grassa infatti pure la candela era nera ma andava meglio di ora.

Vi chiedo se con un p di pazienza potete dirmi come intervenire per ottenere una carburazione decente. 0510_help.gif 0510_inchino.gif
 
12146019
12146019 Inviato: 17 Lug 2011 14:10
 

Se gratta grassa! Se ti fa dei vuoti o scoppietta in rilascio magra..in ogni caso controlla la candela e sei sicuro!
 
12146030
12146030 Inviato: 17 Lug 2011 14:15
 

gratta molto ovvero arrivato a un tot di giri incomincia a grattare salendo piano piano , che ne pensate?
 
12146048
12146048 Inviato: 17 Lug 2011 14:21
 

grassa.smagriscila svita la vite dell' aria.
 
12146054
12146054 Inviato: 17 Lug 2011 14:23
 
 
12146090
12146090 Inviato: 17 Lug 2011 14:36
 

prova di 2 giri completi...ma devi vedere magari dopo sara troppo magra (ma non credo)
comunque devi fare ste prove
 
12146136
12146136 Inviato: 17 Lug 2011 14:52
 

Io direi pi di abbassare lo spillo di una tacca..dovrebbe risolvere..perch non grassa al minimo ma ai medio-alti!
 
12146185
12146185 Inviato: 17 Lug 2011 15:08
Oggetto: Re: Carburazione dopo montaggio marmitta?!
 

simonev ha scritto:
Ciao a tutti ,
Oggi ho montato sulla mia rs del 2003 una giannelli che ho preso su biollamotors , una volta montata mi sono fatto un giro ma appena arrivo ai 6mila giri circa incomincia a grattare e fa una fatica immensa ad aumentare , che tipo di carburazione magra o grassa? premetto che prima di montarla era un p grassa infatti pure la candela era nera ma andava meglio di ora.

Vi chiedo se con un p di pazienza potete dirmi come intervenire per ottenere una carburazione decente. 0510_help.gif 0510_inchino.gif


Se gratta senza dubbio grassa icon_biggrin.gif A che apertura di gas ti da questi problemi ??
 
12146220
12146220 Inviato: 17 Lug 2011 15:20
 

io sto sempre con l'acceleratore al massimo perch senn non mi sale di giri eusa_wall.gif per dai 6mila giri incomincia a grattare , ma nel carburatore sha 12 dell'orto ( quello originale) dov la vite dell'aria?
 
12146889
12146889 Inviato: 17 Lug 2011 19:15
 

allora ho trovato la vite dell'aria e svitato la vite di due giri e mezzo , in questo modo va quasi perfettamente , ditemi ho visto il getto del massimo 85 mentre quello del minimo 45!

Ps: quando l'abbiamo carburata si era alzato molto il minimo e l'abbiamo abbassato a 2mila giri era arrivato a 4mila e non scendeva 0509_si_picchiano.gif
 
12148219
12148219 Inviato: 18 Lug 2011 0:17
 

L'avete smagrata troppo..con il minimo troppo magro tende a salire molto di minimo!
 
12148617
12148617 Inviato: 18 Lug 2011 8:55
 

Acciolino ha scritto:
L'avete smagrata troppo..con il minimo troppo magro tende a salire molto di minimo!


non ho capito che vuoi dire, a me non sembra magra comunque tra poco vado a farci un giro e vi dico se c qualche sintomo. 0509_up.gif
 
12148777
12148777 Inviato: 18 Lug 2011 9:44
 

simonev ha scritto:
allora ho trovato la vite dell'aria e svitato la vite di due giri e mezzo , in questo modo va quasi perfettamente , ditemi ho visto il getto del massimo 85 mentre quello del minimo 45!

Ps: quando l'abbiamo carburata si era alzato molto il minimo e l'abbiamo abbassato a 2mila giri era arrivato a 4mila e non scendeva 0509_si_picchiano.gif


Qui qualcosa non quadra... eusa_wall.gif Nel carburatore SHA non c' la vite dell'aria/miscela l'unica regolazione della carburazione che si pu quella di agire sul getto del massimo... Quindi mi viene da supporre che tu non abbia l'SHA... icon_wink.gif
 
12148855
12148855 Inviato: 18 Lug 2011 10:03
 

Ma sei sicuro che "gratti" ? ..perch se fa come quello nel video, a me quelli sembrano vuoti da carburazione magra.. icon_rolleyes.gif
 
12149982
12149982 Inviato: 18 Lug 2011 13:33
 

mmm cera scritto dell'orto ho visto solo quello , per con mio padre ( anche io sapevo che non c'era la vite dell'aria su quello originale ) c'era la ghigliottina che regolava l'entrata di benzina penso , e svitando di due giri quello andava meglio eusa_think.gif

comunque oggi mi sono fatto un giro e le uniche cose che ho visto sono due : dai 7mila agli 8 mila giri gratta un pochino ma appena prende coppia va alla grande , e poi sia all'andata che al ritorno mi successo che ad alti giri per un paio di secondi si comportata come se fosse entrato un folle , quindi una sgasata senza andare avanti , per il fatto che non avevo cambiato marcia successo mentre andavo eusa_think.gif per il getto che mi consigliate di fare?

Ps: sullo sha il getto uno , per su quello che ho io sotto la vaschetta c'erano tre viti una piccolissima una al centro grande che svitandola c'era scritto 85 e una piccola con scritto 45 tutte e tre dorate...
 
12150135
12150135 Inviato: 18 Lug 2011 13:53
 

simonev ha scritto:
mmm cera scritto dell'orto ho visto solo quello , per con mio padre ( anche io sapevo che non c'era la vite dell'aria su quello originale ) c'era la ghigliottina che regolava l'entrata di benzina penso , e svitando di due giri quello andava meglio eusa_think.gif

comunque oggi mi sono fatto un giro e le uniche cose che ho visto sono due : dai 7mila agli 8 mila giri gratta un pochino ma appena prende coppia va alla grande , e poi sia all'andata che al ritorno mi successo che ad alti giri per un paio di secondi si comportata come se fosse entrato un folle , quindi una sgasata senza andare avanti , per il fatto che non avevo cambiato marcia successo mentre andavo eusa_think.gif per il getto che mi consigliate di fare?

Ps: sullo sha il getto uno , per su quello che ho io sotto la vaschetta c'erano tre viti una piccolissima una al centro grande che svitandola c'era scritto 85 e una piccola con scritto 45 tutte e tre dorate...


Ah ecco...

Quella regola l'altezza della ghigliottina si chiama vite del minimo, e non centra un accidenti con la carburazione... Da quello che mi hai descritto a sto punto suppongo che tu abbia un PHBG (oppure un PHBN)... Quante viti ha la vaschetta ?? 2 o 4 ?? eusa_think.gif
 
12150177
12150177 Inviato: 18 Lug 2011 13:59
 

ne ha 3 dorate di cui una con la testa piccolissima. ( se puoi aggiungermi su msn parliamo direttamente l scusa l'ot )
 
12150498
12150498 Inviato: 18 Lug 2011 14:48
 

Sposto in Alimentazione icon_wink.gif
 
12151446
12151446 Inviato: 18 Lug 2011 18:27
 

ah volevo dirvi che domani probabilmente monto il filtro nuovo , un redsponge semplicissimo , dovr carburare ? che getti dovr mettere?
 
12151588
12151588 Inviato: 18 Lug 2011 18:57
 

Tranquillo non dovrai carburare, solo pi porosa...anzi, se ora sei leggermente grasso dovrebbe aiutarti 0509_up.gif
 
12152019
12152019 Inviato: 18 Lug 2011 20:10
 

se riuscissi a capire se sono magro a grasso mi leverei tanti dubbi 0509_si_picchiano.gif
 
12152846
12152846 Inviato: 18 Lug 2011 23:12
 

fai la prova dello starter: apri l'aria e senti come va quando manca
 
12153808
12153808 Inviato: 19 Lug 2011 9:37
 

ok , oggi se riesco a capire dovr montare il filtro e mi dite se c bisogno di fare qualcosa , non voglio rischiare di essere magro che poi grippo eusa_wall.gif
 
12154117
12154117 Inviato: 19 Lug 2011 11:00
 

simonev ha scritto:
ok , oggi se riesco a capire dovr montare il filtro e mi dite se c bisogno di fare qualcosa , non voglio rischiare di essere magro che poi grippo eusa_wall.gif

te l'ho detto, basta ingrassare la carburazione con l'aria e cos se va meglio vuol dire che eri magro
 
12154318
12154318 Inviato: 19 Lug 2011 11:48
 

stamattina volevo aprire lo starter dell'aria ma mi sono scordato eusa_wall.gif oggi pomeriggio faccio una prova e vi dico!
 
12156750
12156750 Inviato: 19 Lug 2011 19:43
 

simonev ha scritto:
ne ha 3 dorate di cui una con la testa piccolissima. ( se puoi aggiungermi su msn parliamo direttamente l scusa l'ot )


Hai per caso anche Facebook ??
 
12156934
12156934 Inviato: 19 Lug 2011 20:19
 

si , aggiungimi la ti ho mandato un mp ! eusa_drool.gif
 
12157395
12157395 Inviato: 19 Lug 2011 21:31
 

oggi ho notato che uscito un p di olio dalla marmitta poco poco. a che pu essere dovuto?
 
12163689
12163689 Inviato: 21 Lug 2011 10:18
 

allora oggi ho provato la moto , quando fredda gratta molto ma normale dato che a caldo non succede , se apro tutto di botto affoga e non sale velocemente , e un punto fondamentale : " quando tiro lo starter dell'aria la moto si spegne! " cosa pu essere ? eusa_think.gif

Aiutatemi 0510_sad.gif 0510_help.gif
 
12166368
12166368 Inviato: 21 Lug 2011 19:51
 

simonev ha scritto:
oggi ho notato che uscito un p di olio dalla marmitta poco poco. a che pu essere dovuto?


Nulla di cui preoccuparsi icon_smile.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto 50ccAlimentazione Moto 50 cc

Forums ©