Leggi il Topic


Indice del forumForum Moto 50ccAlimentazione Moto 50 cc

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
Carburazione dopo montaggio marmitta?!
12146003
12146003 Inviato: 17 Lug 2011 14:04
Oggetto: Carburazione dopo montaggio marmitta?!
 

Ciao a tutti ,
Oggi ho montato sulla mia rs del 2003 una giannelli che ho preso su biollamotors , una volta montata mi sono fatto un giro ma appena arrivo ai 6mila giri circa incomincia a grattare e fa una fatica immensa ad aumentare , che tipo di carburazione è magra o grassa? premetto che prima di montarla era un pò grassa infatti pure la candela era nera ma andava meglio di ora.

Vi chiedo se con un pò di pazienza potete dirmi come intervenire per ottenere una carburazione decente. 0510_help.gif 0510_inchino.gif
 
12146019
12146019 Inviato: 17 Lug 2011 14:10
 

Se gratta è grassa! Se ti fa dei vuoti o scoppietta in rilascio è magra..in ogni caso controlla la candela e sei sicuro!
 
12146030
12146030 Inviato: 17 Lug 2011 14:15
 

gratta molto ovvero arrivato a un tot di giri incomincia a grattare salendo piano piano , che ne pensate?
 
12146048
12146048 Inviato: 17 Lug 2011 14:21
 

è grassa.smagriscila svita la vite dell' aria.
 
12146054
12146054 Inviato: 17 Lug 2011 14:23
 
 
12146090
12146090 Inviato: 17 Lug 2011 14:36
 

prova di 2 giri completi...ma devi vedere magari dopo sara troppo magra (ma non credo)
comunque devi fare ste prove
 
12146136
12146136 Inviato: 17 Lug 2011 14:52
 

Io direi più di abbassare lo spillo di una tacca..dovrebbe risolvere..perchè non è grassa al minimo ma ai medio-alti!
 
12146185
12146185 Inviato: 17 Lug 2011 15:08
Oggetto: Re: Carburazione dopo montaggio marmitta?!
 

simonev ha scritto:
Ciao a tutti ,
Oggi ho montato sulla mia rs del 2003 una giannelli che ho preso su biollamotors , una volta montata mi sono fatto un giro ma appena arrivo ai 6mila giri circa incomincia a grattare e fa una fatica immensa ad aumentare , che tipo di carburazione è magra o grassa? premetto che prima di montarla era un pò grassa infatti pure la candela era nera ma andava meglio di ora.

Vi chiedo se con un pò di pazienza potete dirmi come intervenire per ottenere una carburazione decente. 0510_help.gif 0510_inchino.gif


Se gratta è senza dubbio grassa icon_biggrin.gif A che apertura di gas ti da questi problemi ??
 
12146220
12146220 Inviato: 17 Lug 2011 15:20
 

io sto sempre con l'acceleratore al massimo perchè sennò non mi sale di giri eusa_wall.gif però dai 6mila giri incomincia a grattare , ma nel carburatore sha 12 dell'orto ( quello originale) dovè la vite dell'aria?
 
12146889
12146889 Inviato: 17 Lug 2011 19:15
 

allora ho trovato la vite dell'aria e svitato la vite di due giri e mezzo , in questo modo va quasi perfettamente , ditemi ho visto il getto del massimo è 85 mentre quello del minimo 45!

Ps: quando l'abbiamo carburata si era alzato molto il minimo e l'abbiamo abbassato a 2mila giri era arrivato a 4mila e non scendeva 0509_si_picchiano.gif
 
12148219
12148219 Inviato: 18 Lug 2011 0:17
 

L'avete smagrata troppo..con il minimo troppo magro tende a salire molto di minimo!
 
12148617
12148617 Inviato: 18 Lug 2011 8:55
 

Acciolino ha scritto:
L'avete smagrata troppo..con il minimo troppo magro tende a salire molto di minimo!


non ho capito che vuoi dire, a me non sembra magra comunque tra poco vado a farci un giro e vi dico se cè qualche sintomo. 0509_up.gif
 
12148777
12148777 Inviato: 18 Lug 2011 9:44
 

simonev ha scritto:
allora ho trovato la vite dell'aria e svitato la vite di due giri e mezzo , in questo modo va quasi perfettamente , ditemi ho visto il getto del massimo è 85 mentre quello del minimo 45!

Ps: quando l'abbiamo carburata si era alzato molto il minimo e l'abbiamo abbassato a 2mila giri era arrivato a 4mila e non scendeva 0509_si_picchiano.gif


Qui qualcosa non quadra... eusa_wall.gif Nel carburatore SHA non c'è la vite dell'aria/miscela è l'unica regolazione della carburazione che si può è quella di agire sul getto del massimo... Quindi mi viene da supporre che tu non abbia l'SHA... icon_wink.gif
 
12148855
12148855 Inviato: 18 Lug 2011 10:03
 

Ma sei sicuro che "gratti" ? ..perchè se fa come quello nel video, a me quelli sembrano vuoti da carburazione magra.. icon_rolleyes.gif
 
12149982
12149982 Inviato: 18 Lug 2011 13:33
 

mmm cera scritto dell'orto ho visto solo quello , però con mio padre ( anche io sapevo che non c'era la vite dell'aria su quello originale ) c'era la ghigliottina che regolava l'entrata di benzina penso , e svitando di due giri quello andava meglio eusa_think.gif

comunque oggi mi sono fatto un giro e le uniche cose che ho visto sono due : dai 7mila agli 8 mila giri gratta un pochino ma appena prende coppia va alla grande , e poi sia all'andata che al ritorno mi è successo che ad alti giri per un paio di secondi si è comportata come se fosse entrato un folle , quindi una sgasata senza andare avanti , però il fatto è che non avevo cambiato marcia è successo mentre andavo eusa_think.gif per il getto che mi consigliate di fare?

Ps: sullo sha il getto è uno , però su quello che ho io sotto la vaschetta c'erano tre viti una piccolissima una al centro grande che svitandola c'era scritto 85 e una piccola con scritto 45 tutte e tre dorate...
 
12150135
12150135 Inviato: 18 Lug 2011 13:53
 

simonev ha scritto:
mmm cera scritto dell'orto ho visto solo quello , però con mio padre ( anche io sapevo che non c'era la vite dell'aria su quello originale ) c'era la ghigliottina che regolava l'entrata di benzina penso , e svitando di due giri quello andava meglio eusa_think.gif

comunque oggi mi sono fatto un giro e le uniche cose che ho visto sono due : dai 7mila agli 8 mila giri gratta un pochino ma appena prende coppia va alla grande , e poi sia all'andata che al ritorno mi è successo che ad alti giri per un paio di secondi si è comportata come se fosse entrato un folle , quindi una sgasata senza andare avanti , però il fatto è che non avevo cambiato marcia è successo mentre andavo eusa_think.gif per il getto che mi consigliate di fare?

Ps: sullo sha il getto è uno , però su quello che ho io sotto la vaschetta c'erano tre viti una piccolissima una al centro grande che svitandola c'era scritto 85 e una piccola con scritto 45 tutte e tre dorate...


Ah ecco...

Quella regola l'altezza della ghigliottina si chiama vite del minimo, e non centra un accidenti con la carburazione... Da quello che mi hai descritto a sto punto suppongo che tu abbia un PHBG (oppure un PHBN)... Quante viti ha la vaschetta ?? 2 o 4 ?? eusa_think.gif
 
12150177
12150177 Inviato: 18 Lug 2011 13:59
 

ne ha 3 dorate di cui una con la testa piccolissima. ( se puoi aggiungermi su msn parliamo direttamente là scusa l'ot )
 
12150498
12150498 Inviato: 18 Lug 2011 14:48
 

Sposto in Alimentazione icon_wink.gif
 
12151446
12151446 Inviato: 18 Lug 2011 18:27
 

ah volevo dirvi che domani probabilmente monto il filtro nuovo , un redsponge semplicissimo , dovrò carburare ? che getti dovrò mettere?
 
12151588
12151588 Inviato: 18 Lug 2011 18:57
 

Tranquillo non dovrai carburare, è solo più porosa...anzi, se ora sei leggermente grasso dovrebbe aiutarti 0509_up.gif
 
12152019
12152019 Inviato: 18 Lug 2011 20:10
 

se riuscissi a capire se sono magro a grasso mi leverei tanti dubbi 0509_si_picchiano.gif
 
12152846
12152846 Inviato: 18 Lug 2011 23:12
 

fai la prova dello starter: apri l'aria e senti come va quando manca
 
12153808
12153808 Inviato: 19 Lug 2011 9:37
 

ok , oggi se riesco a capire dovrò montare il filtro e mi dite se cè bisogno di fare qualcosa , non voglio rischiare di essere magro che poi grippo eusa_wall.gif
 
12154117
12154117 Inviato: 19 Lug 2011 11:00
 

simonev ha scritto:
ok , oggi se riesco a capire dovrò montare il filtro e mi dite se cè bisogno di fare qualcosa , non voglio rischiare di essere magro che poi grippo eusa_wall.gif

te l'ho detto, basta ingrassare la carburazione con l'aria e così se va meglio vuol dire che eri magro
 
12154318
12154318 Inviato: 19 Lug 2011 11:48
 

stamattina volevo aprire lo starter dell'aria ma mi sono scordato eusa_wall.gif oggi pomeriggio faccio una prova e vi dico!
 
12156750
12156750 Inviato: 19 Lug 2011 19:43
 

simonev ha scritto:
ne ha 3 dorate di cui una con la testa piccolissima. ( se puoi aggiungermi su msn parliamo direttamente là scusa l'ot )


Hai per caso anche Facebook ??
 
12156934
12156934 Inviato: 19 Lug 2011 20:19
 

si , aggiungimi la ti ho mandato un mp ! eusa_drool.gif
 
12157395
12157395 Inviato: 19 Lug 2011 21:31
 

oggi ho notato che è uscito un pò di olio dalla marmitta poco poco. a che può essere dovuto?
 
12163689
12163689 Inviato: 21 Lug 2011 10:18
 

allora oggi ho provato la moto , quando è fredda gratta molto ma è normale dato che a caldo non succede , se apro tutto di botto affoga e non sale velocemente , e un punto fondamentale : " quando tiro lo starter dell'aria la moto si spegne! " cosa può essere ? eusa_think.gif

Aiutatemi 0510_sad.gif 0510_help.gif
 
12166368
12166368 Inviato: 21 Lug 2011 19:51
 

simonev ha scritto:
oggi ho notato che è uscito un pò di olio dalla marmitta poco poco. a che può essere dovuto?


Nulla di cui preoccuparsi icon_smile.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto 50ccAlimentazione Moto 50 cc

Forums ©