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problema accensione monster 1100 [a freddo]
14964212
14964212 Inviato: 7 Mag 2014 10:26
 

696desmo ha scritto:
ciao.toccando ferro a me non è più capitato o per lo meno non si è più presentato... però in caso mi han detto di provare a girare la chiave nel blocchetto ,nel senso di inserirla dal lato opposto!!!!potrebbe essere un problema con immobilizer eusa_wall.gif eusa_wall.gif


Ieri ho provato a far partire la pompa due tre volte e la moto poi partiva bene....stamattina invece alla prima no....alla seconda è partita borbottando.....certo che a volte parte all istante come fosse calda e altre no ci impiega na vita!!
è una cosa un po misteriosa......proverò come dici te a girare la chiave se non parte......ma te l ha detto un concessionario?
 
14985353
14985353 Inviato: 21 Mag 2014 11:32
 

ciao ALE hai avuto piu' riscontri con le candele piu' calde? ora anche con il pieno sembra riuscir fuori il problema. icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif
 
14985445
14985445 Inviato: 21 Mag 2014 12:21
 

ATTILA748 ha scritto:
ciao ALE hai avuto piu' riscontri con le candele piu' calde? ora anche con il pieno sembra riuscir fuori il problema. icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif


Interessava anche a me sapere se con il cambio candele la cosa si risolve, a me, il problema persiste......posso fare tutte le prove che voglio ma poi alla fine può partire al primo colpo come dopo 3/4 tentativi prolungati.....
Non sto verificando niente anche a dire il vero...nel senso che può essere il motorino di avviamento anche ma non riesco a capire come mai a volte parte al primo colpo dopo uno stop di 3 gg.....e delle volte dopo uno stop di 4 ore parte dopo 3 volte che provo.....
Ho dato colpa anche fino ad ora alle impennate......e ai tironi al limitatore......ma isomma.....sarebbe la prima moto che ha questi problemi con le leve!! icon_asd.gif
 
14985545
14985545 Inviato: 21 Mag 2014 13:14
 

Si era ipotizzato che la conformazione del serbatoio influisse sull'aspirazione della benzina in quanto succedeva spesso che non partisse soprattutto quando quasi in riserva, e pieganso la moto completamente a sinistra facendo poi girare la pompa la moto partiva al primo colpo.

Per un anno ho fatto cosi' e sembrava fosse quello, invece ora si e' ripresentato il problema anche con il pieno.

Mi hanno detto di fare un paio di prove............. vedo come vanno se c'e' qualche accenno di soluzione vi faccio sapere
 
14985819
14985819 Inviato: 21 Mag 2014 15:23
 

ATTILA748 ha scritto:
Si era ipotizzato che la conformazione del serbatoio influisse sull'aspirazione della benzina in quanto succedeva spesso che non partisse soprattutto quando quasi in riserva, e pieganso la moto completamente a sinistra facendo poi girare la pompa la moto partiva al primo colpo.

Per un anno ho fatto cosi' e sembrava fosse quello, invece ora si e' ripresentato il problema anche con il pieno.

Mi hanno detto di fare un paio di prove............. vedo come vanno se c'e' qualche accenno di soluzione vi faccio sapere


A me che sia pieno o in riserva non cambia nulla.....sembra a me che la pompa tiri dentro poca benzina allo start..ma anche facendolo tre volte lo start non è detto che parti subito....ma dopo un pò....3/4 tentativi..la mia parte bassissima di giri quasi ingolfata e poi al minimo come se niente fosse!!
Provo a sentire il mecca che dice....poi posto la risposta...
Te facci sapere!!!
 
14985870
14985870 Inviato: 21 Mag 2014 15:47
 

confermo la partenza borbottante e con molta puzza di benza............. se provo ad accelerare si spenge subito.......
 
14988328
14988328 Inviato: 22 Mag 2014 22:37
 

Ciao ragazzi, stesso problema. La mia monster 1100 evo (5000 km) mi ha già lasciato a piedi 2 volte con intervento del carroattrezzi. La seconda volta ieri! Adesso è in officina ducati. Nessuno ha risolto definitivamente il problema?
 
14988597
14988597 Inviato: 23 Mag 2014 8:12
 

miki1100 ha scritto:
Ciao ragazzi, stesso problema. La mia monster 1100 evo (5000 km) mi ha già lasciato a piedi 2 volte con intervento del carroattrezzi. La seconda volta ieri! Adesso è in officina ducati. Nessuno ha risolto definitivamente il problema?


Macchè.....comunque mai lasciato a piedi per ora..nel giro di 3/4 volte parte magari borbottando ma parte!!!
Ieri per dire, 2 giorni che non la uso quindi "fredda morta".....è partita al primo colpo alla grande...comincio a pensare che sente il tempo..e che abbia un anima icon_eek.gif !!!! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
14988864
14988864 Inviato: 23 Mag 2014 10:30
 

Ho avuto per 7 anni una monster 695, indipendentemente dal tempo, dal fermo invernale, dai suoi "umori", si è sempre accesa al primo colpo. Con questa ultima moto, quando schiaccio il pulsante di accensione, devo sperare di sentire il rumore del motore... speriamo che sia un problema identificabile e risolvibile
 
14989078
14989078 Inviato: 23 Mag 2014 12:41
 

miki1100 ha scritto:
Ho avuto per 7 anni una monster 695, indipendentemente dal tempo, dal fermo invernale, dai suoi "umori", si è sempre accesa al primo colpo. Con questa ultima moto, quando schiaccio il pulsante di accensione, devo sperare di sentire il rumore del motore... speriamo che sia un problema identificabile e risolvibile


Si si..immagino....anch io almeno una ducati in garage ce l ho sempre avuta...mi davano altri problemi ma mai alla partenza....questo mi è nuovo...e poi diciamo che lo fa senza una logica 0510_confused.gif
Da calda comunque parte che è un piacere!! 0509_si_picchiano.gif
 
14989280
14989280 Inviato: 23 Mag 2014 14:14
 

diciamo che è un piacere... quando parte icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
15418035
15418035 Inviato: 31 Lug 2015 19:34
 

Riapro questo topic in quanto anch'io ho il problema di accensione solo a freddo, ci vogliono 3/4 tentativi, poi gli scarichi scoppiettano in decelerazione e quando accelero fa dei vuoti.
Le candele che già ho cambiato sono sempre color nocciola chiaro quindi è magrissima, il CO l'ho fatto e non ho risolto nulla, la rimappatura della centralina originale devo ancora capire se si può fare o no.
Monto soltanto gli scarichi, adesso è estate ed è magrissima, in inverno? Entrera solo aria?
E il filtro benzina può mai essere la causa?
La moto ha 15000km.
Invece a motore caldo parte subito.
Quale è la causa secondo voi?
 
15418269
15418269 Inviato: 1 Ago 2015 10:11
 

Di recentre ho montato i catalizzatori per ingrassare un pò e anche per il problema dell'accensione a freddo, oggi ho deciso di farmi un lungo viaggio, provo anche a fare il pieno ad un altro distributore, alla fine i risultati sono questi: accelerazione migliore, velocità peggiore, consumi maggiori e poi le DANNATE candele bianchissime, sembrano come nuove.
Credo che tra poco ci vuole un motore nuovo
 
15418444
15418444 Inviato: 1 Ago 2015 15:36
 

peppe58 ha scritto:
Riapro questo topic in quanto anch'io ho il problema di accensione solo a freddo, ci vogliono 3/4 tentativi, poi gli scarichi scoppiettano in decelerazione e quando accelero fa dei vuoti.
Le candele che già ho cambiato sono sempre color nocciola chiaro quindi è magrissima, il CO l'ho fatto e non ho risolto nulla, la rimappatura della centralina originale devo ancora capire se si può fare o no.
Monto soltanto gli scarichi, adesso è estate ed è magrissima, in inverno? Entrera solo aria?
E il filtro benzina può mai essere la causa?
La moto ha 15000km.
Invece a motore caldo parte subito.
Quale è la causa secondo voi?


A quanto è stato regolato ?
 
15418578
15418578 Inviato: 1 Ago 2015 19:54
 

non ho proprio idea, martedi devo ritornare e gli dirò di farmela grassissima, anche se dovesse arrivare a consumare quanto una Ferrari.
 
15419767
15419767 Inviato: 3 Ago 2015 16:01
 

Io ho ancora il problema solo alla mattina, certe volte parte al terzo colpo, le candele sono ok...e anche il CO, la moto ha solo filtro e scarico senza catalizzatore.......penso che possa essere un problema di motorino di avviamento secondo me......ma non ho fatto verifiche particolari, fino ad ora è sempre partita.... tie.gif .. icon_asd.gif
 
15423306
15423306 Inviato: 7 Ago 2015 18:52
 

TeoPanz ha scritto:
Io ho ancora il problema solo alla mattina, certe volte parte al terzo colpo, le candele sono ok...e anche il CO, la moto ha solo filtro e scarico senza catalizzatore.......penso che possa essere un problema di motorino di avviamento secondo me......ma non ho fatto verifiche particolari, fino ad ora è sempre partita.... tie.gif .. icon_asd.gif

Ti consiglio di fare esattamente come a me: filtro aria originale, scarichi CON catalizzatore e poi vai a fare il CO dicendogli di fartela PIÙ grassa possibile, poi puoi anzi devi rimuovere i catalizzatori e sparisce immediatamente il problema dell'accensione a freddo!
Avevo pensato di sostituire la centralina ma dato che ho risolto e dato che costa 1.081 euro, non ci voglio proprio pensare più a sostituirla!
 
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