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Info Monster(Manutenzione, guida, ecc...)
12235388
12235388 Inviato: 5 Ago 2011 9:10
 

no, ti è morta la batteria.
 
12235633
12235633 Inviato: 5 Ago 2011 10:08
 

Desmopier ha scritto:
no, ti è morta la batteria.

daje co sta batteria, la si può ricaricare? eusa_wall.gif non gli potevano mettere una pedale per accenderla nel modo tradizionale...
 
12235758
12235758 Inviato: 5 Ago 2011 10:32
 

beh, si può ricaricare eccome... ma generalmente, se muore così di colpo, è perché è esaurita.
Provala con un tester. Se la batteria fosse a posto (controllala sotto sforzo, però) potrebbe essere il relé dell'accensione... eusa_think.gif
 
12238013
12238013 Inviato: 5 Ago 2011 17:21
 

Razor89 ha scritto:


li avevo visti ma per me le mie tasche si sale eccessivamente con il prezzo...on line si trovano a prezzi buoni ma poi gli devi mettere sempre quei 8-10€ di s.s.


si su questo hai ragione è lo stesso motivo che mi ha frenato pure a me per l'acquisto.

per la batteria prova a controllare se è il relè dell'avviamento che ti è partito... perchè se fosse partita del tutto la batteria o non ti si accende il quadro e quindi è morta oppure non ha la forza per far girare il motorino di avviamento. a limite prova a metterla sotto carica per una notte se hai un caricabatteria apposito.

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
12272813
12272813 Inviato: 15 Ago 2011 0:30
 

Ho una mezza idea di tagliare il telaio finale, ho un paio di domande...
1) come vi sembra questo porta targa?
Link a pagina di Cgi.ebay.it

da abbinare con questa Link a pagina di Cgi.ebay.it
che ha la luce incorporata anche per la targa...

2) un negozio che vende pezzi per moto, quando mi son informato per un codino aftermarket, mi ha detto che o si punta su qualcosa tipo barracuda, o si taglia... ed a proposito del taglio mi hanno detto che deve essere fatto da "specialisti" e che si deve smontare anche la batteria?(mi ha detto che conosce uno che per 100€ lo fa...) penso che stesse un po esagerando confermate? basta seguire una delle molte guide presenti nel web?
 
12279583
12279583 Inviato: 17 Ago 2011 10:38
 

nessuno sa se possono andare? eusa_think.gif
 
12522108
12522108 Inviato: 8 Ott 2011 15:19
 

Info:

1) posso levare i copri catena di plastica? orrendi mi nascondono il monobraccio
pro:? contro:?

2) mi serve qualche chiave particolare per togliere e controllare la candela?
l'ho portata dal meccanico e mi ha detto parole sue(controllando delle viti sotto il serbatoio):
"la vite di sinistra era regolata a 2 e mezzo quella destra a 4 e mezzo, e l'ho portata a 2,5"
sono quelle che regolano l'iniezione di benzina? (4,5 è piu grassa di 2,5?)

3) dove posso trovare il manuale d'officina? mi piacerebbe imparare a far qualche lavoretto da solo...
 
12522459
12522459 Inviato: 8 Ott 2011 17:23
 

Razor89 ha scritto:
Info:

1) posso levare i copri catena di plastica? orrendi mi nascondono il monobraccio
pro:? contro:?

2) mi serve qualche chiave particolare per togliere e controllare la candela?
l'ho portata dal meccanico e mi ha detto parole sue(controllando delle viti sotto il serbatoio):
"la vite di sinistra era regolata a 2 e mezzo quella destra a 4 e mezzo, e l'ho portata a 2,5"
sono quelle che regolano l'iniezione di benzina? (4,5 è piu grassa di 2,5?)

3) dove posso trovare il manuale d'officina? mi piacerebbe imparare a far qualche lavoretto da solo...
1) se togli i copricatena, quando giri con la catena appena ingrassata ti spari grasso dovunque. Fai tu.
2) ti serve la chiave per la candela. Se alzi la sella e guardi nel sacchetto rosso degli attrezzi, ne trovi una. E' l'unico attrezzo, insieme al cacciavite, che viene fornito. Ovviamente le candele vanno smontate da fredde; quando le riavviti, prima le avviti a mano fino in fondo e poi le stringi (senza esagerare) con la chiave.
Sulla regolazione delle viti non so dirti, ma fossi in te non ci pacioccherei a cuor leggero. Lascialo fare a chi è capace.
3) Il manuale di officina un tempo era scaricabile da Emule, ora non so... ma vale la pena fare una prova.
 
12792708
12792708 Inviato: 14 Dic 2011 18:06
 

Giusto perchè non posso stare senza rompere le balle in giro nei forum 0509_lucarelli.gif , qualche giorno fa avevo scritto(in un altro topic) che avevo uno strano cigolio che proveniva dal motore, oggi sono andato dal meccanico e mi ha detto che sono le cinghie(un po lo sospettavo), ora visto che mi tocca cambiarle, e la moto ha 16200km ed è del 2005, necessito di far controllare qualcos'altro che con il tempo si rovina? poi al tagliando dei 20000km cosa mi resterebbe?
 
12793640
12793640 Inviato: 14 Dic 2011 21:35
 

Razor89 ha scritto:
avevo pensato di comprare questo per rendere la moto monoposto Link a pagina di Cgi.ebay.it
dite che possa andare bene? dovrei solo andare a ordinare la vernice...


ciao volevo chiederti se poi lo avevi preso il monoposto, perchè io ho avuto la sfortuna di comprare da quel venditore sia il coprisella che il cupolino buell style, per cui volevo informarti che la qualità e la fattura dei materiali lasciano molto a desiderare con molte imperfezioni e difetti.... valgono moltomeno di quanto li vende anche perchè mi è costato più per farli sistemare dal carrozziere che comprarli entrambi, per cui se ancora non l'avessi comprato volevo sconsigliartelo e di puntare su altri venditori.

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
12793700
12793700 Inviato: 14 Dic 2011 21:48
 

saturno996 ha scritto:


ciao volevo chiederti se poi lo avevi preso il monoposto, perchè io ho avuto la sfortuna di comprare da quel venditore sia il coprisella che il cupolino buell style, per cui volevo informarti che la qualità e la fattura dei materiali lasciano molto a desiderare con molte imperfezioni e difetti.... valgono moltomeno di quanto li vende anche perchè mi è costato più per farli sistemare dal carrozziere che comprarli entrambi, per cui se ancora non l'avessi comprato volevo sconsigliartelo e di puntare su altri venditori.

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif

ciao si l'ho acquistato il coprisella, esteticamente mi piace, anche se montarlo, appunto perchè non è perfetto come fattura, è uno sbattimento ogni volta! si dovrebbero rifare le staffe da me...
 
12794521
12794521 Inviato: 14 Dic 2011 23:50
 

Razor89 ha scritto:
Giusto perchè non posso stare senza rompere le balle in giro nei forum 0509_lucarelli.gif , qualche giorno fa avevo scritto(in un altro topic) che avevo uno strano cigolio che proveniva dal motore, oggi sono andato dal meccanico e mi ha detto che sono le cinghie(un po lo sospettavo), ora visto che mi tocca cambiarle, e la moto ha 16200km ed è del 2005,

Cioè, fammi capire, da quant'è che non le cambiavi? eusa_think.gif in ogni caso visto che devi cambiare le cinghie e la moto ha 16200 Km farei dare un'occhiata anche alle valvole, poi liquido dei freni, frizione, filtro aria, dai un'occhiata alla catena che sicuramente necessita di una "tirata"; come sei messo a pasticche anteriori? Farei dare un'occhiata anche a quelle e, visto che ci sei, vedrei com'è messa la forca....magari necessita di un cambio d'olio anche lei icon_asd.gif naturalmente cambia anche l'olio del motore con i relativi filtri icon_biggrin.gif comunque se prendi il libretto di uso e manutenzione ti spiega tutte le operazioni da fare e i vari intervalli temporali e di km da rispettare. Dipende molto poi da quali operazioni hai già effettuato nei precedenti tagliandi... doppio_lamp_naked.gif
 
12795199
12795199 Inviato: 15 Dic 2011 8:56
 

maskedog ha scritto:

Cioè, fammi capire, da quant'è che non le cambiavi? eusa_think.gif in ogni caso visto che devi cambiare le cinghie e la moto ha 16200 Km farei dare un'occhiata anche alle valvole, poi liquido dei freni, frizione, filtro aria, dai un'occhiata alla catena che sicuramente necessita di una "tirata"; come sei messo a pasticche anteriori? Farei dare un'occhiata anche a quelle e, visto che ci sei, vedrei com'è messa la forca....magari necessita di un cambio d'olio anche lei icon_asd.gif naturalmente cambia anche l'olio del motore con i relativi filtri icon_biggrin.gif comunque se prendi il libretto di uso e manutenzione ti spiega tutte le operazioni da fare e i vari intervalli temporali e di km da rispettare. Dipende molto poi da quali operazioni hai già effettuato nei precedenti tagliandi... doppio_lamp_naked.gif

ok grazie...non so se sono quelle originali o meno, provvedero allora a far dare una controllata generale eusa_wall.gif
 
12798126
12798126 Inviato: 15 Dic 2011 22:30
 

allora ho trovato il manuale dell's2r per officina(se a qualcuno serve pm icon_biggrin.gif), il tagliando dei 20000km prevede

Sostituzione:
Cinghie

Controllo:
Corpo farfallato
pressione olio motore
compressione cilindri
gioco cuscinetti sterzo

Pulizia serbatoio(ma la benzina da 100 ottani, è usata anche per una sorta di pulizia del motore?) e lubrificazione e ingrassaggio generale.

farò controllare le pastiglie della moto anche...e pulire il filtro..

i vari olii(motore freni e frizione), sono ad un buon livello, penso che aspetterò i 20000 per cambiarli, oltretutto visto che a breve prendo un cavalletto, pensavo di farlo in fai da te, non sembra molto difficile da quel che ho visto, e risparmio la manodopera del meccanico

oltretutto appena arriva la bella stagione ho anche il cambio gomme eusa_wall.gif

avete consigli da dare??
 
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