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Problema beta 73,5cc taratura [in 6° muore, perchè?]
12042490
12042490 Inviato: 27 Giu 2011 13:31
Oggetto: Problema beta 73,5cc taratura [in 6° muore, perchè?]
 

Ciao ragazzi, mi sono appena iscritto ma da parecchio cerco nel vostro sito risposte che mi aiutino a migliorare la mia moto o gli scooter di amici che elaboro...ho gia effettuato la ricerca per questo tipo di problema e non ho trovato nulla...
Il mio problema sta nella taratura/ carburazione

Monto GT: Top Trophy
Marmitta: giannelli
Carburatore: 20 PHBG con getti del 105
Filtro: Malossi Red Filtrer E14 x 32 Inclinato(montato da poco)
Rapporti:13/52

In questi giorni mi e arrivato il pignone da 13, la moto sale benissimo in tutte le marce eccetto in 6...quando metto la sesta sembra morire...arrivo a 90km/h max 96km/h (velocita che raggiungevo anche con il 12...) avendo questo problema ho provato a cambiare filtro e ho messo il malossi elencato sopra...ho cambiato i getti e ho messo dei 118(avevo questi in casa giusto per provare) ma siamo sempre li...Non sale...oggi ho cambiato il pignone e ho rimesso il 12...se il problema persisterà anche con il 12 cosa può essere?e con il 13 quale potrebbe essere il problema??Non e che ho scaldato il pistone dato che che tengo sempre il polso a 90???XD
Grazie in anticipo per le risposte
Okion
 
12042582
12042582 Inviato: 27 Giu 2011 13:44
 

è lenta a salire o mura???
se sale lentamente dopo la cambiata è grassa di massimo..se mura invece è magra...e ocho con le carburazione magre a manetta doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
12042623
12042623 Inviato: 27 Giu 2011 13:52
 

Sposto in Alimentazione icon_wink.gif
 
12042641
12042641 Inviato: 27 Giu 2011 13:54
 

quoto pienamente
 
12043013
12043013 Inviato: 27 Giu 2011 15:07
 

Ormai la carburazione la faccio a orecchio e qnd controllo la candela e sempre color nocciola oppure marroncino poco piu scuro del nocciola...non può essere che e cosi a causa del passaggio da olio semi sintetico a minerale(Pultroppo il semi l'avevo finito icon_cry.gif icon_redface.gif )
comunque in sesta e come se si mura...perche sale fino ai 92km/h(con il pignone del 12)e di piu non sale...prima arrivavo ai 94/96 km/h senza problemi invece ora nnt...ho fatto 1 km e 1/2 a manetta aperta e non saliva piu di 92...anche perche l'olio l'ho aggiunto 1 settimana fa...e 2 o 3 gg fa si sono colorati i tubi di rosso(colore dell'olio minerale)...non so piu che rimedio cercare...
icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif

Scusate l'OT ma ho trovato queste gomme...sono della stessa dimensione...e possibile montarle su i miei cerchi da enduro???
[url]Link a pagina di Ssl.delti.com

[url]Link a pagina di Ssl.delti.com
 
12043646
12043646 Inviato: 27 Giu 2011 17:28
 

con l'arrivo del caldo probabilmente si è ingrassata e quindi mura sui giri alti.
però non hai dato molte informazioni: che getto avevi prima del 118?
 
12043736
12043736 Inviato: 27 Giu 2011 17:50
 

Simone_95 ha scritto:
con l'arrivo del caldo probabilmente si è ingrassata e quindi mura sui giri alti.
però non hai dato molte informazioni: che getto avevi prima del 118?

Ho il 105...il 118 l'ho messo per vedere se era per via della poca benzina agli alti...ma non e cosi...comunque con i 105 siamo uguali... icon_sad.gif
Helppppppp
 
12043743
12043743 Inviato: 27 Giu 2011 17:51
 

prova a mettere un 100 - 102
 
12043751
12043751 Inviato: 27 Giu 2011 17:53
 

Simone_95 ha scritto:
prova a mettere un 100 - 102

Pultroppo fa i vuoti...con il 105 devo svitare a manetta la vite dell'aria...circa 6 giri...ed e carburato al 2%...sia con il filtro a cono che con l'airbox
 
12043767
12043767 Inviato: 27 Giu 2011 17:56
 

Okion ha scritto:

Pultroppo fa i vuoti...con il 105 devo svitare a manetta la vite dell'aria...circa 6 giri...ed e carburato al 2%...sia con il filtro a cono che con l'airbox

spero che ti sia sbagliato, al massimo avevi la miscela al 2%...
comunque prova con il 105 e alza di una tacca lo spillo. perchè le regolazione così pesanti sulle viti non sono mai un buon segno.
 
12043777
12043777 Inviato: 27 Giu 2011 17:58
 

Simone_95 ha scritto:

spero che ti sia sbagliato, al massimo avevi la miscela al 2%...
comunque prova con il 105 e alza di una tacca lo spillo. perchè le regolazione così pesanti sulle viti non sono mai un buon segno.

Se lo riporto come era all'origine mi rifa i vuoti qnd apro di botto...e sono di punto a capo...fai conto che la vite dell'aria e fuori di circa 1/2 centimetro...a occhio...ma la candela e anche si perfetta...e prima che cambiassi l'olio andava da dio...cantava e saliva da dio agli alti...
PS: per carburato al 2% dicevo che la miscela era corretta...al 2%...Mi scuso per essermi espresso male
 
12043798
12043798 Inviato: 27 Giu 2011 18:03
 

prova ad abbassare il seeger e avvitere tutta la vite meno 2 giri poi di li ti regoli, conta che lo spillo influenza sia la carburazione del minimo che del massimo.
 
12043808
12043808 Inviato: 27 Giu 2011 18:05
 

Simone_95 ha scritto:
prova ad abbassare il seeger e avvitere tutta la vite meno 2 giri poi di li ti regoli, conta che lo spillo influenza sia la carburazione del minimo che del massimo.

Va bene...stasera quando torno a casa provo a sistemarla...ma come mai che prima era cosi e non mi dava problemi???
PS: qualc'uno mi può dire se posso montare le gomme che ho postato precedentemente??
 
12043826
12043826 Inviato: 27 Giu 2011 18:10
 

Okion ha scritto:

Va bene...stasera quando torno a casa provo a sistemarla...ma come mai che prima era cosi e non mi dava problemi???
PS: qualc'uno mi può dire se posso montare le gomme che ho postato precedentemente??

prova anche se mi sembra strano che si sia smagrita con il caldo.
per la domanda della gomme posta in ciclistica, otterrai di certo più risposte.
 
12045177
12045177 Inviato: 27 Giu 2011 21:26
 

Guarda, non ho provato ma stasera l'ho tirato a 93km/h...domani andrò a prendere l'olio semi-sintetico e lo cambio...tiro fuori tutto quello minerale e lo cambio e vedo...non può essere anche dovuto dalla catena troppo tesa(ho notato stasera che e un pò rigida)??
Scusa se ti assillo ^_^ spero di risolverlo presto cosi vi lascio in pace...
 
12045189
12045189 Inviato: 27 Giu 2011 21:28
 

figurati, comunque se la catrna è molto tesa mollala un po perchè è molto dannoso per i cuscinetti e per la catena stessa.
comunque l'olio non da prestazioni...
 
12045218
12045218 Inviato: 27 Giu 2011 21:34
 

Simone_95 ha scritto:
figurati, comunque se la catrna è molto tesa mollala un po perchè è molto dannoso per i cuscinetti e per la catena stessa.
comunque l'olio non da prestazioni...

Boh, all'ora aspetterò...domani provo ad abbassare il seeiger e a rifare la carburazione e smollo la catena...ah stasera parlavo con mio cugino....e mi ha detto che mi conviene cambiare lo spillo e mettere quello a punta...e non arrotondato come ce l'ho ora...aumenterebbe l'erogazione lo spillo a punta(io ce lo avevo sullo scooter ma non ho mai provato quello a punta rotonda e non so se cambia...)
 
12045241
12045241 Inviato: 27 Giu 2011 21:36
 

Okion ha scritto:

Boh, all'ora aspetterò...domani provo ad abbassare il seeiger e a rifare la carburazione e smollo la catena...ah stasera parlavo con mio cugino....e mi ha detto che mi conviene cambiare lo spillo e mettere quello a punta...e non arrotondato come ce l'ho ora...aumenterebbe l'erogazione lo spillo a punta(io ce lo avevo sullo scooter ma non ho mai provato quello a punta rotonda e non so se cambia...)

no, si cambia la conicità dello spillo a seconda della carburazione: più lo spillo è conico più ingrassi
 
12045297
12045297 Inviato: 27 Giu 2011 21:44
 

Ok, grazie mille ^_^
 
12045397
12045397 Inviato: 27 Giu 2011 21:55
 

figurati!
fammi poi sapere
 
12045700
12045700 Inviato: 27 Giu 2011 22:39
 

Certamente...domani proverò ad alzare anche lo spillo...comunque una domanda...Un paio di giorni fa chiesi per un TPR 76cc...mi hanno detto che alla fin della fiera e un ATHENA...e vero?
E sopratutto lo posso montare con l'albero base?(l'albero ha solamente 4000km) questo e ot lo so ed e una curiosità, che se mai si gripperà o rovinerà il trophy volevo qualcosa di piu forte ma non volevo cambiare l'albero...
 
12045719
12045719 Inviato: 27 Giu 2011 22:43
 

il tpr 76 è top, l'athena 70 è athena...
comunque devi cambiare l'albero perchè c'è un rischio di sbiellare molto elevato.
tutto quello più potente del top nero è meglio accompagnarlo con un albero adeguato.
 
12045896
12045896 Inviato: 27 Giu 2011 23:02
 

Simone_95 ha scritto:
il tpr 76 è top, l'athena 70 è athena...
comunque devi cambiare l'albero perchè c'è un rischio di sbiellare molto elevato.
tutto quello più potente del top nero è meglio accompagnarlo con un albero adeguato.

Quello della motofornitura mi disse di no...mortacci sua...comunque l'athena 70 e un 70 base o intermedio?
La romano...ho visto un gt che sviluppa 18cv...dicono che e base o intermedio...come e possibile che abbia tutti quei cavalli??
Dopo di questo basta ot altrimenti qui mi linciano dopo 1 gg dall'iscrizione XD
 
12045913
12045913 Inviato: 27 Giu 2011 23:04
 
 
12046189
12046189 Inviato: 28 Giu 2011 0:24
 
 
12046639
12046639 Inviato: 28 Giu 2011 9:01
 

Simone_95 ha scritto:
figurati!
fammi poi sapere

bene, ho alzato lo spillo e gli ho dato una carburata veloce(e ancora un pò assente di benzina agli alti ma provvedero nel primo pomeriggio a carburarla come si deve...altrimenti qui i vecchi mi linciano per il bordello XD)
comunque ora va veramente bene...e pur essendo un pò scarburata ca**arola in 2 viene su da dioooo!!!Poi col giusto quantitativo di benzina a tutti i regimi andra come una furia icon_smile.gif
Tirandola l'ho portata a 92Km/h e poi si mura...e la candela brucia piu sul bianco che sul nero...oggi provvederò a ricarburarla icon_wink.gif
Grazie Mille per l'aiuto....stavo uscendo pazzo!!!!
 
12046661
12046661 Inviato: 28 Giu 2011 9:06
 

Figurati icon_biggrin.gif
comunque prova a mettere un 110 se stando a manetta per un po' e dopo guardando la candela ti sembri bianca.
 
12046868
12046868 Inviato: 28 Giu 2011 9:47
 

Ora provero a carburarla...perche oggi gli ho fatto 3 giri e risultava magra...oggi la carburero...
comunque guardate i miei carter...e normale che siano cosi...
Sinistra:

immagini visibili ai soli utenti registrati



Destra:

immagini visibili ai soli utenti registrati



E normale che siano cosi...il lato di sx sembra quasi che sia stato fresato...o appianato...
 
12046941
12046941 Inviato: 28 Giu 2011 9:58
 

si, perchè è il piano di appoggio del cilindro, altrimenti come farebbe a stare?
il basamento del cilindro è piano, non ovale
 
12046969
12046969 Inviato: 28 Giu 2011 10:05
 

Simone_95 ha scritto:
si, perchè è il piano di appoggio del cilindro, altrimenti come farebbe a stare?
il basamento del cilindro è piano, non ovale

eh e scs all'ora nn doveva essere cosi anche a destra???

Ecco la candela dopo un giretto (non sotto i 7mila giri XD)

immagini visibili ai soli utenti registrati




immagini visibili ai soli utenti registrati



Qui risulta leggermente piu chiara ma e piu sul nocciola scuro XD colpa del flash ...
Grazie ancora delle risposte ragazzi!!!

Ultima modifica di Okion il 28 Giu 2011 13:38, modificato 1 volta in totale
 
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