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problema apertura al massimo aumento di giri?? carburazione?
11588776
11588776 Inviato: 29 Mar 2011 19:19
Oggetto: problema apertura al massimo aumento di giri?? carburazione?
 



ciao a tutti ho un dubbio che non capisco se sono io che continuo a sbagliare o c'è qualcosa che non va a livello di motore.
Il mio problema è che quando sono sopratutto in prima e anche in seconda se apro al massimo il gas c'è un momento che sento quasi che soffochi il motore poi u pò riprende ma ritorna a soffocare e a salire di giri ma senza aumentare la velocità allora cambio marcia. icon_confused.gif icon_sad.gif
Quando sono in 3 e in 4 invece non lo fa quasi più la 5 e la 6 non le ho ancora tirate.
cosa può essere? sono molto grasso o esagero io a voler aprire il gas? eusa_doh.gif

spero che mi sappiate rispondere e darmi una chiarezza sul fatto
grazie
 
11588806
11588806 Inviato: 29 Mar 2011 19:23
 

sei grasso, avevo il tuo stesso problema, che carburatore monti e che elaborazione hai? (se hai un ela)
 
11588885
11588885 Inviato: 29 Mar 2011 19:34
 

am6 modello competition con carburatore 19 marmitta arrow senza fermi.
dici che è un fatto solo di carburazione o perchè ho anche la miscela grassa?
come getto non sò quale ho credi che devo intervenire sul getto del minimo o del massimo ?
o mi basta usare la vitina esterna( la devo stringere o aprire)?
 
11589152
11589152 Inviato: 29 Mar 2011 20:11
 

Si anche secondo me è la carburazione grassa,anche se è un 19 sicchè non è molto grande eusa_think.gif
 
11589170
11589170 Inviato: 29 Mar 2011 20:13
 

Ma se sale di giri e non spinge vuol dire che è magra icon_wink.gif
Se riesci ad essere un po' più preciso ti possiamo aiutare un po' di più 0509_up.gif
 
11589295
11589295 Inviato: 29 Mar 2011 20:33
 

se "affoga" dovrebbe essere grassa
 
11589311
11589311 Inviato: 29 Mar 2011 20:35
 

Sposto in alimentazione... icon_wink.gif
 
11589547
11589547 Inviato: 29 Mar 2011 21:03
 

è senza dubbio un problema di getto del massimo. mettine uno più piccolo di 3 punti e vediamo. icon_wink.gif
 
11589739
11589739 Inviato: 29 Mar 2011 21:24
Oggetto: Re: problema apertura al massimo aumento di giri?? carburazione?
 

enrico94 ha scritto:
ciao a tutti ho un dubbio che non capisco se sono io che continuo a sbagliare o c'è qualcosa che non va a livello di motore.
Il mio problema è che quando sono sopratutto in prima e anche in seconda se apro al massimo il gas c'è un momento che sento quasi che soffochi il motore poi u pò riprende ma ritorna a soffocare e a salire di giri ma senza aumentare la velocità allora cambio marcia. icon_confused.gif icon_sad.gif
Quando sono in 3 e in 4 invece non lo fa quasi più la 5 e la 6 non le ho ancora tirate.
cosa può essere? sono molto grasso o esagero io a voler aprire il gas? eusa_doh.gif

spero che mi sappiate rispondere e darmi una chiarezza sul fatto
grazie

no guarda il fatto che sei esagerato con il gas non lo considererei visto che se la moto è apposto e le chiedi 100 ti dovrebbe dare 100.. io dico che sei magro!! dopo aver lavorato la cassa filtro mi faceva lo stesso scherzo, addirittura si fermava a 40 km/h.. se non ti da vuoti immensi aggiungi due o tre punti al getto massimo e si dovrebbe sistemare icon_biggrin.gif
 
11590136
11590136 Inviato: 29 Mar 2011 22:12
 

magro non credo visto che sò come sono dei vuoi visto che quest'estate avevo montato un filtro a cono su uno scooter di un mio amico e senza carburarlo aveva dei vuoti da paura, domani riprovo un pò cercando di regolare con la vite guardando se migliora o no.
Una cosa per sgrassare verso che parte la devo girare la vite?
 
11590249
11590249 Inviato: 29 Mar 2011 22:22
 

enrico94 ha scritto:
magro non credo visto che sò come sono dei vuoi visto che quest'estate avevo montato un filtro a cono su uno scooter di un mio amico e senza carburarlo aveva dei vuoti da paura, domani riprovo un pò cercando di regolare con la vite guardando se migliora o no.
Una cosa per sgrassare verso che parte la devo girare la vite?

ma la vite regola la carburazione da 0 a 1/8 dell'apertura del gas. è inutile ora..
devi cambiare il getto del massimo.
 
11590283
11590283 Inviato: 29 Mar 2011 22:26
 

sei sicuro al 99.99999% che devo cambiare quello del massimo e non il minimo? e che sia davvero obbligatorio cambiarlo? aumentando il getto non vado solo ad ingrassare ancor di più la benza?
 
11590348
11590348 Inviato: 29 Mar 2011 22:34
 

enrico94 ha scritto:
sei sicuro al 99.99999% che devo cambiare quello del massimo e non il minimo? e che sia davvero obbligatorio cambiarlo? aumentando il getto non vado solo ad ingrassare ancor di più la benza?

metti un getto del massimo più piccolo di 2-3 punti e prova.
 
11592724
11592724 Inviato: 30 Mar 2011 14:51
 

fai come dice emarex
 
11593030
11593030 Inviato: 30 Mar 2011 15:54
 

ho smontato il carburatore e mi sono letto una guida, come getto del max ho un 85 e di fianco c'è un getto + piccolo del 60.
mi consigliate di prendere un 82-83?
a poi ho regolato lo spillo un pelo + magro
che ne dite credete che così noterò qualche differenza?
 
11593471
11593471 Inviato: 30 Mar 2011 17:21
 

dopo gli ultimi accorgimenti oggi ho fatto un giretto e subito sembrava andare uguale poi c'è stato un momento drammatiche che faceva dei vuoti enormi forse per un bolla d'aria non sò.

poi ho regolato un pò la carburazione con la vite e dopo è iniziata ad andare bene , almeno meglio di prima,
Secondo voi quei vuoi per cos'erano?
 
11593540
11593540 Inviato: 30 Mar 2011 17:34
 

enrico94 ha scritto:
dopo gli ultimi accorgimenti oggi ho fatto un giretto e subito sembrava andare uguale poi c'è stato un momento drammatiche che faceva dei vuoti enormi forse per un bolla d'aria non sò.

poi ho regolato un pò la carburazione con la vite e dopo è iniziata ad andare bene , almeno meglio di prima,
Secondo voi quei vuoi per cos'erano?

faceva i vuoti perchè hai smagrito la carburazione con lo spillo.
lo spillo agisce da 1/8 a 3/4 dell'apertura della valvola del gas.. non era il caso di toccarlo.

rimettilo come prima e cambia il getto del massimo.
 
11593574
11593574 Inviato: 30 Mar 2011 17:40
 

però mi sembra che giri meglio.
quindi rimetto come prima e cambio il getto del massimo?
ma perchè gira va meglio?
 
11594906
11594906 Inviato: 30 Mar 2011 21:16
 

ti assicuro che sei grasso, perchè il 19 è un carburatore grande per un gt originale ( adatto, ma base) togli come hanno già detto 3 punti al getto del massimo e prova.
 
11595262
11595262 Inviato: 30 Mar 2011 21:51
 

matteotzr ha scritto:
ti assicuro che sei grasso, perchè il 19 è un carburatore grande per un gt originale ( adatto, ma base) togli come hanno già detto 3 punti al getto del massimo e prova.

Ma in realtà non è grande per niente per un gt originale icon_rolleyes.gif
Basta solo carburarlo icon_wink.gif
 
11595375
11595375 Inviato: 30 Mar 2011 22:02
 

allora tolgo tre punti dal massimo e per lo spillo lo riporto su di una tacca o lo lascio come l'ho messo adesso?
 
11596039
11596039 Inviato: 30 Mar 2011 23:25
 

enrico94 ha scritto:
allora tolgo tre punti dal massimo e per lo spillo lo riporto su di una tacca o lo lascio come l'ho messo adesso?

riportalo come prima. scusami, sai leggere? icon_wink.gif
 
11597680
11597680 Inviato: 31 Mar 2011 13:08
 

sò leggere però visto che avevo visto un miglioramento pensavo che la modifica potesse andare bene, oggi cambio getto e faccio un giro
 
11597966
11597966 Inviato: 31 Mar 2011 14:10
 

matteotzr ha scritto:
ti assicuro che sei grasso, perchè il 19 è un carburatore grande per un gt originale ( adatto, ma base) togli come hanno già detto 3 punti al getto del massimo e prova.


non è vero tanto che alcuni hanno anche un 21 su un gt originale
 
11599076
11599076 Inviato: 31 Mar 2011 17:55
 

si, infatti avendo un 21 hanno bisogno di smagrire tantissimo e poi grippano icon_wink.gif mio fratello sull'rs 50 ha il top viola sull albero originale da 40.000 km e ha il carburatore 19 e infatti non ha mai grippato perchè è grasso, mentre invece alcuni mettono il 21 sull'originale e smagriscono tanto per farlo andare bene, risultato? grippaggio.
 
11599559
11599559 Inviato: 31 Mar 2011 19:29
 

oggi sono stato da un meccanico qui da me e non aveva un c***o di getto. fancu*o domani se riesco vado da un'altra parte.
lo spillo l'ho già rimesso come prima, pensavo però altrimenti se lavoro la cassa filtro un pò risolvo il problema?
 
11599633
11599633 Inviato: 31 Mar 2011 19:47
 

Si icon_wink.gif
 
11599691
11599691 Inviato: 31 Mar 2011 19:58
 

enrico94 ha scritto:
oggi sono stato da un meccanico qui da me e non aveva un c***o di getto. fancu*o domani se riesco vado da un'altra parte.
lo spillo l'ho già rimesso come prima, pensavo però altrimenti se lavoro la cassa filtro un pò risolvo il problema?

ma quale cassa filtro. lasciala com'è e cambia il getto. icon_wink.gif
 
11599936
11599936 Inviato: 31 Mar 2011 20:38
 

matteotzr ha scritto:
si, infatti avendo un 21 hanno bisogno di smagrire tantissimo e poi grippano icon_wink.gif mio fratello sull'rs 50 ha il top viola sull albero originale da 40.000 km e ha il carburatore 19 e infatti non ha mai grippato perchè è grasso, mentre invece alcuni mettono il 21 sull'originale e smagriscono tanto per farlo andare bene, risultato? grippaggio.

Non dirne più, per favore. eusa_wall.gif
Tutto falso. icon_wink.gif
 
11600098
11600098 Inviato: 31 Mar 2011 20:56
 

emarex ha scritto:

ma quale cassa filtro. lasciala com'è e cambia il getto. icon_wink.gif


Beh però intanto potrebbe provare tanto al limite non hai altro che vantaggi.. icon_wink.gif
 
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