Leggi il Topic


Indice del forumForum Pneumatici

   

Pagina 2 di 9
Vai a pagina Precedente  123456789  Successivo
 
Metzeler Rennsport K 2011
11607162
11607162 Inviato: 2 Apr 2011 12:49
 

Allora io ho fatto tutto luglio, agosto e metà settembre l'anno scorso..e ho fatto quasi 5000 km..

secondo me ci stanno tutti!!!!
 
11607712
11607712 Inviato: 2 Apr 2011 15:16
 

MeTTeW ha scritto:
Allora io ho fatto tutto luglio, agosto e metà settembre l'anno scorso..e ho fatto quasi 5000 km..

secondo me ci stanno tutti!!!!


grazie Mat, altrri pareri di chi le ha usate??
 
11607988
11607988 Inviato: 2 Apr 2011 17:17
 

GreyTOY ha scritto:


grazie Mat, altrri pareri di chi le ha usate??


Ci ho percorso 5000 km, con pochissima autostrada e quasi solo strade di montagna 0509_up.gif
 
11636184
11636184 Inviato: 8 Apr 2011 13:37
 

Allora dopo un po che le uso devo dire che non mi son ancora trovato bene..tralasciando che ho un problema con l'anteriore che spero di riuscire a sistemare oggi..ma il posteriore scivola parecchio..non in modo brusco..ma non dà quell'appoggio che mi aspettavo!!! poi proverò a cambiare pure la pressione a vedere se mi cambia qualcosa..!!!! Se avete consigli io son qui ad ascoltare!!!! 0509_up.gif
 
11636764
11636764 Inviato: 8 Apr 2011 15:23
 

GreyTOY ha scritto:


grazie Mat, altrri pareri di chi le ha usate??


io ho avuto le vecchie rennesport sempre su Hornet 600 e ci ho fatto 6000 km tutti su passi di montagna e un turno da 20 min al Mugello 0509_up.gif grandissime gomme 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
11636893
11636893 Inviato: 8 Apr 2011 15:47
 

Io le ho messe da poco, anche se non sono le rennsport K, ma rispetto alle M3 che avevo prima....queste rennsport sono una bomba !!! 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
e ancora non le ho portate al limite !!!! 0509_campione.gif
sono contentissimo della scelta
doppio_lamp_naked.gif
 
11657465
11657465 Inviato: 12 Apr 2011 22:30
 

Poi non vengono a costare un esagerazione..un buon compromesso 0509_doppio_ok.gif
 
11658254
11658254 Inviato: 13 Apr 2011 1:48
 

Montate martedì scorso ma causa infortunio giocando a pallone le ho potute giusto "svezzare" con 150 km...beh, venendo dalle M5 (ormai finite)...che figata ! Le avevo già montate l'estate scorsa, ma non mi ricordavo fossero così goduriose ! icon_biggrin.gif
 
11694340
11694340 Inviato: 20 Apr 2011 0:42
 

Sabato le testo in un giretto abbastanza lungo ed impegnativo..speriamo sia bello e ci sia caldo 0509_doppio_ok.gif
 
11694568
11694568 Inviato: 20 Apr 2011 8:07
 

il mio gommista che le ha testate sulla sua moto,non ha notato differenze sui due modelli ''k'' e il modello vecchio...
montate ieri oggi le vado a testare!sono le mie prime semi slick!
220 euro sono un buon prezzo? o è un po' alto?
 
11697799
11697799 Inviato: 20 Apr 2011 18:17
 

compreso momtaggio ci puo stare.....20€ poteva toglierteli comunque... 0509_up.gif
 
11700150
11700150 Inviato: 21 Apr 2011 0:51
 

Domani monto un treno di Rennsport K sul mio cbr 600 rr speriamo siano simili alle Dunlop Qualifier RR che avevo ( sempre fedeli e sincere )
Vi aggiornerò su questo nuovo prodotto più avanti
Lamps a tutti!!!
 
11700517
11700517 Inviato: 21 Apr 2011 9:00
 

Ritirata la moto dal concessionario per revisione e tagliando e sostituzione gomme. Anche io ho montato le Rennsport K . A parte la bella figura che fanno sotto la moto, devo dire che mi danno proprio una bella sensazione in guida. Di solito ho sempre avuto bridgestone e provato pure dunlop (le peggiori, poi dipende anche dal tipo ovvio), ma queste Metzeler sono uno spettacolo. Praticamente delle slick. Poi il prezzo di 180 euro che ho pagato ancora più bello. Guidare la mia cbr adesso è molto più divertente. Sono ancora da rodare per bene però devo dire proprio bella gomma. Certo stare lontano dall'acqua icon_biggrin.gif
 
11706121
11706121 Inviato: 22 Apr 2011 0:29
 

....e pensavo di montare le gomme oggi....
Chissà perchè l'anteriore era giusto, ma il posteriore era del modello vecchio e se non controllavo prima di farle montare chissà come finiva poi la storia! icon_question.gif
Errore umano e svista ....dice il concessionario al paese..... eusa_whistle.gif
Domani si spera di riuscire...
Per fortuna mi ero informato ed ho saputo gestire la situazione, ovvero questo modello nuovo DEVE avere sulla spalla: la lettera "K" ,la bandiera a scacchi bianca e blu e il "dot" deve essere almeno di fine 2010 e non "0410" come quella che mi stavano infilando.... eusa_naughty.gif

A tutti occhio che le "sviste" dei gommisti capitano!
 
11706842
11706842 Inviato: 22 Apr 2011 9:55
 

ciao a tutti!

io sono andato dal mio gommista a chiedere un preventivo per le rennsport e lui mi ha detto: "vuoi le rennsport K? hanno una nuova mescola e la carcassa rinnovata"

al che io chiedo: "quanto costano?"

alla fine mi fa:
170€ le rennsport montate
185€ le rennsport K montate

che dire, settimana prossima monto le rennsport K e vedo un po' come vanno, è la mia prima gomma sportiva icon_wink.gif
 
11707948
11707948 Inviato: 22 Apr 2011 13:04
 

momio ha scritto:
....e pensavo di montare le gomme oggi....
Chissà perchè l'anteriore era giusto, ma il posteriore era del modello vecchio e se non controllavo prima di farle montare chissà come finiva poi la storia! icon_question.gif
Errore umano e svista ....dice il concessionario al paese..... eusa_whistle.gif
Domani si spera di riuscire...
Per fortuna mi ero informato ed ho saputo gestire la situazione, ovvero questo modello nuovo DEVE avere sulla spalla: la lettera "K" ,la bandiera a scacchi bianca e blu e il "dot" deve essere almeno di fine 2010 e non "0410" come quella che mi stavano infilando.... eusa_naughty.gif

A tutti occhio che le "sviste" dei gommisti capitano!


capitano certe sviste , vero è che tra svista e fare il furbo il confine è sottile icon_asd.gif
 
11708317
11708317 Inviato: 22 Apr 2011 13:52
 

Matt-Er6n ha scritto:

al che io chiedo: "quanto costano?"

alla fine mi fa:
170€ le rennsport montate
185€ le rennsport K montate


Urca..a me alla fine han fatto 199 euro.. da un altro 220..

gsrteo ha scritto:

capitano certe sviste , vero è che tra svista e fare il furbo il confine è sottile icon_asd.gif


Quoto alla grande..anche perchè uno in zona mi ha sempre rifilato 50 euri tondi tondi su ogni gomma e alla fine il prezzo era su ogni gomma nettamente più elevato..per fortuna che ne esistono parecchi di gommisti e qualche volta sono pure onesti 0509_mitra.gif
 
11708409
11708409 Inviato: 22 Apr 2011 14:07
 

momio ha scritto:
speriamo siano simili alle Dunlop Qualifier RR che avevo ( sempre fedeli e sincere )


icon_eek.gif io mi son trovato malissimo..zero sicurezza..scivolavano sempre..dure come il legno..Non mi son piaciute per niente..
 
11709007
11709007 Inviato: 22 Apr 2011 15:52
 

MeTTeW ha scritto:


icon_eek.gif io mi son trovato malissimo..zero sicurezza..scivolavano sempre..dure come il legno..Non mi son piaciute per niente..


sicuro che avevi le qualifer RR? non è che erano qualifer e basta? eusa_think.gif
 
11709230
11709230 Inviato: 22 Apr 2011 16:45
 

Ho adorato la Qualifier RR, la miglior gomma misto uso strada-pista che abbia montato, (in attesa di provare a breve le Rosso Corsa).... Tuttavia una R6 '03 col /60 poteva avere dei problemi di feeling con l'RR, già non era di suo molto stabile di avantreno, poi col /60 a peggiorar le cose in tal senso, aggiunta alla reattività del Dunlop e il feeling poteva calare di brutto. E penso che anche col /70 quella non sia la moto migliore su cui renda al meglio l'RR, lo SportSmart con la sua eccelsa stabilità potrebbe rivelarsi molto migliore. Tuttavia il Rennsport credo sia una scelta molto valida anche perché è rimasta una delle poche gomme del suo genere ad avere a listino ancora il /60.
 
11709308
11709308 Inviato: 22 Apr 2011 17:03
 

MeTTeW ha scritto:
momio ha scritto:
speriamo siano simili alle Dunlop Qualifier RR che avevo ( sempre fedeli e sincere )


icon_eek.gif io mi son trovato malissimo..zero sicurezza..scivolavano sempre..dure come il legno..Non mi son piaciute per niente..

Mi sembra molto strano....erano un prodotto nettamente superiore al Rennsport.
 
11710578
11710578 Inviato: 22 Apr 2011 20:43
 

GreyTOY ha scritto:
ragazzi una Hornet 600 (carburatori) guida 60% montagna 40% pianura... quanti km potrebbe farci a trattarle non benissimo? piu' o meno a grandi linee? 5-6000 li fa?
secondo me trattandole non benissimo.. circa 4000. icon_confused.gif icon_confused.gif
 
11712526
11712526 Inviato: 23 Apr 2011 10:42
 

Vi devo dare ragione rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif ma le avevo messe su nel 2005, ne è passato di tempo..poi per la mia moto (120/60) non le fanno..e mi devo arrangiare con quello che c'è!!!! icon_evil.gif
 
11713121
11713121 Inviato: 23 Apr 2011 12:47
 

Allora non erano le Qualifier RR (presentate nel 2007), o erano le D208RR o le Qualifier.
 
11756467
11756467 Inviato: 1 Mag 2011 12:35
 

Ho montato le rennsport k da circa 2 settimane. Provengo da 2 treni di M3 e 2 di M5, quest'ultime le avevo trovate strabilianti, senza dubbio il miglior pneumatico che abbia mai provato, da subito un filing eccezionale e una facilità di guida che mia ha addirittura sorpreso.
Con le rennsport k ho fatto un passo indietro, mi ci sono voluti oltre 500km prima di riuscire a prendere quella giusta sicurezza per essere disinvolto e divertirmi. Lo giudico un pneumatico da guidare con la giusta concentrazione e con una tecnica di guida decisa e sicura, magari anche da un pilota tecnicamente più esperto, vuole essere scaldato di più delle M5 e si fredda anche se abbassi il ritmo.
Giudizio mio: M5 un pneumatico "easy" facile, copia bene le imprecisioni dell'asfalto, effetto raddrizzante nullo, permette di recuperare traiettorie sbagliate. Entra subito in temperatura e anche con climi freddi fa il suo onesto lavoro.
Rennsport k, impiega tempo per scaldarsi, rigido e preciso nelle traiettorie ma condotte con guida impeccabile, se si sbaglia valutazione o traiettoria permette pochi aggiustamenti anche perchè se si pinza decisamente sull'anteriore l'effetto reddrizzante se pur minimo c'è.
Isomma io le ho, non vedo l'ora di finirle per tornare alle M5 0509_up.gif
 
11757722
11757722 Inviato: 1 Mag 2011 18:11
 

bella recensione, bravo eusa_clap.gif

icon_wink.gif
 
11760534
11760534 Inviato: 2 Mag 2011 9:44
 

dopo l'uscita di ieri si sono formati dei piccoli strappi sulle spalle della gomma posteriore e ho notato un paio di volte la perdita di aderenza in piega...erano fuori temperatura??
 
11761242
11761242 Inviato: 2 Mag 2011 12:15
 

Oddio, mandare fuori temperatura su strada, un Rennsport, considerando che ancora non ci sono oltre 30 gradi, la vedo molto ardua; son propenso a credere che si tratti di una pressione errata (se strappa è tendenzialmente bassa) oppure di un set-up non ideale per la gomma in questione e/o condizioni non perfette dell'asfalto. Oppure un modo di guidare scriteriatissimo, al ché bisognerebbe ringraziare che a strapparsi sia solo la gomma e non la tuta... (è una battuta eh)
 
11761281
11761281 Inviato: 2 Mag 2011 12:21
 

Comunque questo conferma che le rennsport K sono rimaste le stesse gomme di sempre, ovvero gomme economiche, che tengono bene in pista per un amatore, che sul bagnato fanno schifo (ma non per colpa loro, insomma i pochi intagli che hanno.... cosa vuoi chiedergli di più?), che per strada bisogna stare abbastanza impiccati per scaldarle.
 
11761379
11761379 Inviato: 2 Mag 2011 12:35
 

flash_point ha scritto:
che per strada bisogna stare abbastanza impiccati per scaldarle.


pressione a freddo del posteriore 2.3 come libretto ktm..

su quanto quotato non mi trovi assolutamente d'accordo.ci mettono relativamente poco a scaldarsi e quando mi fermo sono sempre calde,il doppio delle Pilot Power 2 CT che avevo prima,ma nonostante tutto sono sempre molto sensibili alle righe e ai passaggi da asfalto al sole a quello all'ombra.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 9
Vai a pagina Precedente  123456789  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Pneumatici

Forums ©