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Metzeler Rennsport K 2011
13204004
13204004 Inviato: 4 Apr 2012 21:41
 

non so voi a ki vi rivolgete per il montaggio, qui mi chiedono dalle 40 alle 60 euro per montare 2 gomme sulla Hornet, strozzinaggio??
 
13204431
13204431 Inviato: 4 Apr 2012 23:30
 

cb900f ha scritto:
non so voi a ki vi rivolgete per il montaggio, qui mi chiedono dalle 40 alle 60 euro per montare 2 gomme sulla Hornet, strozzinaggio??


dioende: ruote in mano o porti tutta la moto?
 
13204434
13204434 Inviato: 4 Apr 2012 23:31
 

123francescocar ha scritto:
a proposito di rennsport, cè qualcuno che le vuole a 170€??


parliamo di K?
senza montaggio?
dove? 0510_saluto.gif
 
13204681
13204681 Inviato: 5 Apr 2012 1:57
 

gabmamb ha scritto:


dioende: ruote in mano o porti tutta la moto?


tutta la motina 0510_saluto.gif
 
13204827
13204827 Inviato: 5 Apr 2012 8:34
 

cb900f ha scritto:


tutta la motina 0510_saluto.gif



però ...... io le ho pagate 200€ montate sulla moto.
se porto solo le ruote il montaggio mi costa 10€ cadauna.
 
13204958
13204958 Inviato: 5 Apr 2012 9:21
 

Da me si prendono 20 euro la coppia portando solo le ruote
 
13205142
13205142 Inviato: 5 Apr 2012 10:13
 

strane ste gomme.. sono a quota 4000km e con il caldo della settimana scorsa sono andate giu (parlando di consumo) in modo eccessivo. un degrado evidente al centro.

penso che siano gomme relativamente buone, e il prezzo d'attacco (220 montate) sia invitante.
forse le rimonto,la mescola K è soltanto un aggiornamento di mescole meno inquinanti ,quindi direi che la gomma è valida anche sotto questo punto di vista.

a livello di feeling direi che a grip ne ha da vendere per strada..anche se ci sono gomme che ne hanno di piu.
sono riuscito a strapparle ai lati proprio in concomitanza dei solchi,ma volevo provare a fare il tamarro in uscita di curva con 160 cv icon_asd.gif
 
13216130
13216130 Inviato: 8 Apr 2012 11:09
 

ansetup ha scritto:




Le ho usate entrambe , su 2 moto diverse (....una naked ed un motard....) , ed ho avvertito alcune differenze comportamentali :

Le "renne" sono più confortevoli , più semplici da mandare in temperatura (....su strada....) ed un filo meno "agili" di profilo..... icon_rolleyes.gif
Sul motard (....120 kg....) preferivo le "renne" , sulla naked (....Fazer 600....) le Racetek .
In estate , quando le temperature salgono molto , le Racetek sembravano soffrire meno , mostrando maggior tenuta ed una minor tendenza alla rapida usura..... eusa_think.gif




doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


ti ringrazio....io ho la gomma k3 davanti ancora buona,quindo ho deciso di prendere una posteriore rennsport (tanto per adesso i colli non sono ancora ben puliti....) cosi quando arriveranno le temperature calde decidero sul da farsi...grazie ancora!! 0509_up.gif
 
13216919
13216919 Inviato: 8 Apr 2012 17:39
 

qui e' tornato il freddo come se fosse inverno, temperatura massima 10°, ha piovuto quasi tt il giorno, la depressione si impadronisce di me...
A sto punto mi importa sega delle gomme, sarà freddo tutto il mese.. se ne riparla a maggio..se questo clima di merd@ lo vorrà
 
13251904
13251904 Inviato: 17 Apr 2012 18:12
 

ciao ragazzi scusate l'intrusione...anche io monto le rennsport e a dir la verità non mi sto trovando bene...non riesco a finirle xkè l'anteriore mi "prende sotto" ed il posteriore scivola in maniera eccessiva...tra le altre cose sono andato anche a castelletto di branduzzo vicino a pavia in pista e non sono riuscito a finirle nemmeno lì...non so...ho letto i vostri commenti e siete tutti soddisfatti,ora mi chiedo che nn sia magari il mio treno di gomme che sia sfigato...

grazie ciao
 
13251920
13251920 Inviato: 17 Apr 2012 18:15
 

ziodesmo81 ha scritto:
ciao ragazzi scusate l'intrusione...anche io monto le rennsport e a dir la verità non mi sto trovando bene...non riesco a finirle xkè l'anteriore mi "prende sotto" ed il posteriore scivola in maniera eccessiva...tra le altre cose sono andato anche a castelletto di branduzzo vicino a pavia in pista e non sono riuscito a finirle nemmeno lì...non so...ho letto i vostri commenti e siete tutti soddisfatti,ora mi chiedo che nn sia magari il mio treno di gomme che sia sfigato...

grazie ciao


le "K"?
io avevo quel problema con le M5
 
13253441
13253441 Inviato: 17 Apr 2012 22:26
 

ziodesmo81 ha scritto:
ciao ragazzi scusate l'intrusione...anche io monto le rennsport e a dir la verità non mi sto trovando bene...non riesco a finirle xkè l'anteriore mi "prende sotto" ed il posteriore scivola in maniera eccessiva...tra le altre cose sono andato anche a castelletto di branduzzo vicino a pavia in pista e non sono riuscito a finirle nemmeno lì...non so...ho letto i vostri commenti e siete tutti soddisfatti,ora mi chiedo che nn sia magari il mio treno di gomme che sia sfigato...

grazie ciao

Mi sembra strano eusa_think.gif io le trovo fantastiche,l'unica cosa è che durano veramente poco eusa_wall.gif Se tieni le pressioni da libretto è normale che ti faccia questi scherzi...in pista usa 2.1 ant 1.9 post vedrai che il grip migliora icon_wink.gif
 
13287982
13287982 Inviato: 27 Apr 2012 14:36
 

ho montato le Rensport K (anche se sulle mie l'adesivo blu non c'è), il primo impatto è stato pessimo, strada asciutta, temperatura sui 10 gradi, arrivo ad una rotonda un pò secco ma comunque sui 100 all'ora, freno brusco anche con il posteriore ma a moto dritta, e la gomma perde aderenza e inizia a scivolare, con tutto il retro della moto che scodizolava a destrea e sinistra, mi sono sentito molto pilota da superbike, ma che strizza; la gomma è nuova montata il giorno prima, la pressione è a posto e non credo che avesse ancora cera visto che ce l'avevo in casa da più di un mese prima di montarlo
 
13288523
13288523 Inviato: 27 Apr 2012 16:57
 

mi sembra molto strano...io le monto da 5 anni....mi fanno massimo 2600-2700 km e non hanno mai perso aderenza....pressione 2.1 davanti 2.3 dietro.....le chiudo tutte compresa l'anteriore....è una gomma da scaldare bene prima....se ti butti alla prima curva vai a terra....
anche se le avevi un anno dentro casa,una gomma nuova è sempre una gomma nuova...ci devi andare piano i primi km......
 
13298016
13298016 Inviato: 30 Apr 2012 18:37
 

Confermo che sono ottime gomme ma soffrono molto il freddo.

Montate ad aprile con circa 10° di temperatura e non mi hanno soddisfatto molto. Nell'ultima uscita dello scorso w/e, con 26° è come se avessi montato un altro treno di gomme: ottima aderenza e belle roventi al termine di un giro in montagna spinto. Chiuse anche avanti (il che non è esattamente un pro).

Vedremo la durata, per il momento, con circa 2000km, mi sembra che tengano molto bene.

Lamps

SmO
 
13298217
13298217 Inviato: 30 Apr 2012 19:28
 

io non ho avuto problemi neppure con 10 gradi.... 0509_doppio_ok.gif
venerdì sul bracco mi hanno fatto godere!!!!!!!!!!! 0509_campione.gif
 
13304365
13304365 Inviato: 2 Mag 2012 14:38
 

Ciao a tutti ragazzi..... Devo cambiare gomme alla moto e mi ero orientato sulle rennsport... Bene, ho trovato il treno nuovo della mia misura a 155€ con DOT2011.... Ho controllato sul sito e indica rennsport K mentre alcuni mi hanno detto che tutte le rennsport DOT2011 sono modelli vecchi... Chi sa qualcosa in più in merito a questa questione??? Vi ringrazio in anticipo.. doppio_lamp.gif
 
13304440
13304440 Inviato: 2 Mag 2012 14:54
 

Dot 2011 dovrebbero essere già K. comunque sulla spalla è stampigliato, non si può sbagliare.
 
13311882
13311882 Inviato: 4 Mag 2012 0:33
 

son ottime gomme per girare in strada ti fan divertire poi per il costo direi son le più abbordabili
 
13358881
13358881 Inviato: 16 Mag 2012 18:06
 

pressioni su strada?
 
13359216
13359216 Inviato: 16 Mag 2012 19:31
 

alla fine mi sono durate 6000 circa... non è male.. ma gli ultimi 500 sono stati fatti a gomma spiattelata...
la tenuta non è male,e neanche il tempo di warm-up,si scaldano abbastanza velocemente. Certo rimane una gomma un pò datata ,il profilo non è esasperato e scendono in piega molto tranquillamente..
la cosa che mi è piaciuta è che hanno retto i 150 cavalli sulla futa e muraglione... strade molto strette dove,sei sempre con il gas in mano nelle ripartenze dai tornanti...eppure non si sono strappate...
la cosa negativa invece è che ci ho zavorrato solo un paio di volte,e nonostante le pressioni erano OK. la spiattellatura centrale posteriore è stata inevitabile... forse erano gia alla frutta...

adesso ho fatto un up-grade con le K3 interact.se mi durano lo stesso numero di Km non rimonterò le renneK 0510_saluto.gif
 
14320971
14320971 Inviato: 30 Apr 2013 23:02
 

Montate oggi di nuovo le rennsport k , costo 200 euro, con quelle sostituite ci ho fatto 6000 km..non male come prezzo e come durata!
Sarei curioso di vedere le differenze con le K3 interact...la prossima volta le provo!
Se qualcuno le ha provate entrambi e puo descrivere le differenze e i pregi dell'una e dell'altra!


ciauz doppio_lamp.gif
 
14321719
14321719 Inviato: 1 Mag 2013 12:05
 

io ho sempre usato le k3,poi ho sostituito il posteriore con le rensport..scivolava un po di piu,ma nulla di preoccupante!!ero contento 0509_up.gif invece come ho cambiato l'anteriore ho notato molta differenza...meno veloce,meno grip...insomma,non ero tranquillo...questanno rimontero le k3!
anche se pero la differenza di prezzo secondo me e troppa...qui da noi 210 euro le rensport,300 euro le k3 interact
 
14322475
14322475 Inviato: 1 Mag 2013 19:57
 

io le ho montate dopo aver finito il treno di Pirelli DRC.. non sono male e rispetto a queste ultime si scaldano anche prima.
Tuttavia ancora non ho il feeling che avevo con le altre; l'anteriore mi da un filo meno fiducia mentre il posteriore è sincero tanto quanto le drc.
Vedremo la durata eusa_think.gif
guidando pulito ma non piano sono sempre riuscito a fare chilometraggi buoni di almeno 5500km..vedremo ma non credo andrò oltre i 4500km.
 
14322723
14322723 Inviato: 1 Mag 2013 21:22
 

zavorr ha scritto:
io ho sempre usato le k3,poi ho sostituito il posteriore con le rensport..scivolava un po di piu,ma nulla di preoccupante!!ero contento 0509_up.gif invece come ho cambiato l'anteriore ho notato molta differenza...meno veloce,meno grip...insomma,non ero tranquillo...questanno rimontero le k3!
anche se pero la differenza di prezzo secondo me e troppa...qui da noi 210 euro le rensport,300 euro le k3 interact


ti quoto in pieno . Le k sono belle ma non danno proprio tanta sicurezza. forese devono essere bene in temperatura, ma a me l'anteriore non mi ha mai dato molto affidamento e fiducia. Montato le sportattack ho ritrovato molta più fiducia e pure sul posteriore che sbanda in accellerazione con regolarità senza scattare all'improvviso.
 
14464905
14464905 Inviato: 25 Giu 2013 9:48
 

ragazzi ho portato fuori legge la gomma posteriore sul mio monster 1000S; attualmente monto anch'io le Rennsport K con cui ho fatto 4000km è l'anteriore tiene ancora molto bene, è molto stabile e mi da sicurezza.
rimetto le stesse o valuto le Diablo Rosso 2?
a che costo si trovano rispettivamente RennK e DR2 in zona Monza e Brianza?
grazie
 
14511407
14511407 Inviato: 14 Lug 2013 21:29
 

ritiro fuori questo vecchio topic perchè oggi per la prima volta le mie rennsport k lavoravano da cani..continuavano a scivolare ovunque, anche stando dritti, in piega / scalata non ne parliamo..
premetto..mercoledì sono andato a girare in pista..dopo qualche giro ho misurato le pressioni a caldo, e segnavano 2.5 / 2.5 così ho provveduto ad abbassare a 2.3/2.3 e andavano bene lo stesso, poi le ho lasciate così...
dite che deriva da quello il problema?
la pressione consigliata dalla casa quale è? eusa_think.gif
 
14511676
14511676 Inviato: 14 Lug 2013 23:32
 

Dallo28 ha scritto:
premetto..mercoledì sono andato a girare in pista..dopo qualche giro ho misurato le pressioni a caldo, e segnavano 2.5 / 2.5 così ho provveduto ad abbassare a 2.3/2.3 e andavano bene lo stesso, poi le ho lasciate così...
dite che deriva da quello il problema?
la pressione consigliata dalla casa quale è? eusa_think.gif


Visto il grassetto, quindi ora stai andando in giro con le gomme a circa 1.9-2.0 bar a freddo? Immagino la sensazione di avere del budino sotto le ruote... Non ti è diventata più dura da far piegare?

Le pressioni consigliate sono quelle della moto. Nel caso della tua, c'è il libretto d'uso che puoi interrogare... icon_wink.gif
 
14511805
14511805 Inviato: 15 Lug 2013 0:19
 

PaoloG ha scritto:
Visto il grassetto, quindi ora stai andando in giro con le gomme a circa 1.9-2.0 bar a freddo? Immagino la sensazione di avere del budino sotto le ruote... Non ti è diventata più dura da far piegare?

Le pressioni consigliate sono quelle della moto. Nel caso della tua, c'è il libretto d'uso che puoi interrogare... icon_wink.gif
0510_abbraccio.gif è bello vedere che la soluzione ai miei problemi è tanto semplice quanto il problema in se! Domani rimetto tutto in regola e vediamo come va! Spero sia quello perché ha iniziato in un momento casuale...tra la pistata e oggi andava bene..
 
14514077
14514077 Inviato: 15 Lug 2013 22:37
 

No assolutamente le pressioni indicate dalle case sono troppo eccessive...io pe rle rennsport K uso 2,4 al posteriore e 2,2 all'anteriore...su strada ovviamente, in pista sarebbe piu consigliato 2,1 post ...e 2,2 anteriore! ciao doppio_lamp.gif
 
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